Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2007, 11:12   #19761
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Intendo QUESTO, ad esempio:

Vedi i sassolini in primo piano? Sono in 3D (o qualcosa del genere) ma li potresti vedere solo con VERY HIGH... mentre adesso li vedo su XP con le modifiche specificate prima (che sostituiscono l'attuale HIGH con qualcosa che pare il VERY HIGH. Non sarà identico alle dx10, ma il salto da HIGH è pauroso (anche come colori)....!!!
Praticamente una cartolina... alla faccia del DX10
Old 28-10-2007, 11:12   #19762
gillan85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
come si fa a postare screen?
Se mi dite come si fa vi posto gli screen dei raggi del sole tra le palme in win xp
gillan85 è offline  
Old 28-10-2007, 11:13   #19763
Franc83
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
ragazzi scusate ma esiste qualche tutorial per l'editor?
spesso mi capita di aggiungere un oggetto, trascinandolo dal menu sulla destra, nel quadro del gioco ma vedo solo le tre linee x,y,z...è una limitazione dovuta alla demo?? qualcuno ha provato l'atomica? come si aggiunge??

poi vorrei chiedervi come posso creare il terreno...la mia intenzione è fare un livello con tante tante cose da devastare

okay mi fermo...solo l'editor di questo gioco merita 10/10!
Franc83 è offline  
Old 28-10-2007, 11:13   #19764
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gillan85 Guarda i messaggi
@Snakex . Certamente non sarà come le dx10,ma se installi la patch postata qualche pagina fa il dettaglio su xp aumenta enormemente.L'unica cosa un pò inferiore rispetto a Vista è l'acqua,ma i giochi di luce sulle palme e i raggi che filtrano nella foresta sono identici. A riprova che le dx10 sono solo marketing!
bè anke le forme e la profondità migliorano parecchio dalle immagini postate

ma quella patch dove è stata trovata? fonte sicura? dite ke nel gioco completo sarà implementato questo cambiamento?
mircocatta è offline  
Old 28-10-2007, 11:13   #19765
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
La fisica non fine a sè stessa ma legata al gameplay, vero, ma non è detto che anche in Crysis non possa essere cosi.

Scommetto quello che vuoi che non ci sarà manco 1 situazione che richiederà di ragionare e "giocare" con la fisica.
Come tutto il resto in qusto gioco, è un orpello puramente grafico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 28-10-2007, 11:14   #19766
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Vedi i sassolini in primo piano? Sono in 3D (o qualcosa del genere) ma li potresti vedere solo con VERY HIGH... mentre adesso li vedo su XP con le modifiche specificate prima (che sostituiscono l'attuale HIGH con qualcosa che pare il VERY HIGH. Non sarà identico alle dx10, ma il salto da HIGH è pauroso (anche come colori)....!!!
Si chiama Parallax Occlusion Mapping.
Ma su XP questa modalità è disponibile solo con schede DX10, non mi è chiaro questo punto.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline  
Old 28-10-2007, 11:15   #19767
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Cacchio funziona !!! Vedo i raggi del sole...
Comunque noto una fastidiosa distorsione di immagine quando si spara. Modificando questi file... incredibile però. Qualcuno può passarmi il link alla patch... non allo zip con i file da sostituire che dopo lo metto nel thread ufficiale?
Old 28-10-2007, 11:15   #19768
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo con vista 64 nonostante ciò che ho scritto in firma perchè gli altri 2GB di ram dovevano venerdi ma c'è stato un ritardo nel corriere e quindi potrò testare i veri 64bit con 4GB di ram e crysis solo domani..poi vi dirò! Per il momento vi dico soltanto che i raggi filtrati dalle piante e dall'acqua sono bellissimi..sono stato più di mezzora ad osservare soltanto quelli
per i 4 gb non li ho magari più avanti però mi han detto che anche su bf2142 si guadagna qualche frame e cmq volevo provarlo proprio per crysis capire se magari gl ifps restano ache gli stessi ma migliora tantissimo, da quel che leggo sembra di si infatti appena riesco voglio provare su xp sti very high che mi sembra che a qualcuno funzionino...
Old 28-10-2007, 11:15   #19769
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ragazzi qualcuno mi sipega come si "installa" il pack per il very high( o il suo avvicinamento, che dir si voglia)??Grazie!

EDIT: fatto!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 28-10-2007 alle 11:19.
oasis90 è offline  
Old 28-10-2007, 11:16   #19770
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:

Avevo provato anche io ma non funziona
Serve xp 64 bit?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 28-10-2007, 11:16   #19771
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Si infatti, da quelle imaggini non si vede gli effetti che si ottengono con very high, ad esmpio come dicevo i raggi che penetrano nella vegetazione piuttosto che riflessi migliori nell'acqua...

Confronto tra queste impostazioni:
  • Dettagli Bassi
  • Dettagli Medi
  • Dettagli Alti
  • Dettagli Molto Alti

Mostratemi gli stessi risultati (ultime immagini) che ho ottenuto io... tipo i raggi del sole...
ok magari non tutto, ma quelle altre immagini figurano un BEL incremento, magari non ci sono tutte le cose che ci sono in directx10 con very high, ma una buona parte si,
mircocatta è offline  
Old 28-10-2007, 11:17   #19772
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Attualmente , per me , l'unica grossa pecca di questo gioco e' l'hardware richesto , per il resto e' davvero molto bello , spettacolare !.
Purtroppo non l'ho comprero' prima del prossimo aggiornamento hardware anche perche voglio giocarlo con tutto al massimo possibile ,quindi...attendo la prossima generazione di cpu / gpu.
Old 28-10-2007, 11:18   #19773
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, ma non mi frega nulla se tu ti diverti a spaccare le barchette: la fisica non legata al gameplay è soltanto un orpello vanitoso e futile.
In HL2 per dire in effetti era abbastanza futile (non del tutto intendiamoci ma a parte i giochini preconfezionati... era inutile). Qui cambia drasticamente il gameplay,,, ma di brutto. e finalmente! Tanto per dire stavo inseguendo dei nemici appiedati ed ero sulla jeep: sparano a raffica verso di me, mi ammaccano il mezzo e uno di loro (sicuramente per sbaglio) ha preso due alberi... che si sono tranciati finendo sulla strada mentre li inseguivo. Uno l'ho schivato, l'altro l'ho preso in pieno ribaltandomi e finendo contro i sassi. Scendo, mi giro... i due nemici sono li che sorridono e mi accoppano.

Non lo chiamerei futile... lo chiamerei innovazione
Bako è offline  
Old 28-10-2007, 11:18   #19774
gillan85
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per favore ditemi come si postano gli screen e vi smonto le dx10
gillan85 è offline  
Old 28-10-2007, 11:19   #19775
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Come si usa Sandbox2 ?
Old 28-10-2007, 11:19   #19776
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
1) Ho provato con 2 e 4 Gbyte (Vista64) e non cambiato neanche un 1fps, neanche uno, nei vari screen comparativi che ho fatto. Non ho controllato con esattezza l'occupazione di RAM, tuttavia non mi è parso che durante il gioco, con 2 Gbyte montati, la ram andasse oltre l'80% di occupazione. C'è ovviamente da considerare che Vista64 si "prende" della RAM di suo, in ogni caso non ho assolutamente notato differenze tra 2 e 4 Gbyte, se ho modo domani ti dico esattamente quanta memoria consuma il gioco.

2) Per adesso i Quad core non sono sfruttati ne in 32 ne in 64bit, l'utilizzo della CPU rimane sempre molto in basso, al contrario con Unreal3 la CPU viene impiegata in modo molto più massiccio. Tuttavia pare che il gioco definitivo dovrebbe trarre vantaggio dalle CPU più potenti e c'è da dire che per adesso siamo in una situazione GPU-Limited, per cui è possibile che con schede grafiche migliori e con driver e gioco più ottimizzati la situazione cambi radicalmente. Io un Quad a meno di 250€ lo prenderei, i Q6600 si trovano a quel prezzo e sono veramente un buon acqusito . Per la scheda grafica invece ora come ora credo sia conveniente aspettare e vedere se serve qualcosa di più potente, in modo da aspettare la prossima generazione per fare un acquisto.

ciao, grazie delle info. a questo punto credo che allora la soluzione piu' "econmica" per far andare questo gioco davvero bene sarà metterci 2x8800gt di prossima uscita, attendendo i relativi driver ottimizzati per lo sli con crysis
ciao
Andrea
Andre_Santarell è offline  
Old 28-10-2007, 11:19   #19777
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Vorrei riuscire a vederlo su Very high anch' io su XP se possibile, giusto per dare un giudizio grafico più coerente.
Se qualcuno scoprisse un metodo realmente funzionante per far ciò, per cortesia lo faccia postare in prima pagina così che tutti possano beneficirne.
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 28-10-2007, 11:19   #19778
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Io ci sto giocando, ho solo abbassato le ombre su medium e oclocckato la 8800 da 500 a 590 con rivatuner... Diavolo è uno SPETTACOLO. Però mentre prima l'aniso andava, adesso non lo rileva.
Quoto!..........l'aniso con il pacchetto di file cfg cambiati non viene più rilevato
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 28-10-2007, 11:20   #19779
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Scommetto quello che vuoi che non ci sarà manco 1 situazione che richiederà di ragionare e "giocare" con la fisica.
Come tutto il resto in qusto gioco, è un orpello puramente grafico.
Xil ti stai accanendo per principio (credo... senza offesa). Questo gioco USA la fisica costantemente. La fiscia è splendida se c'è e non sei "invitato" a usarla con giochini preconfezionati tipo HL2 o altri. La usi se vuoi, c'è costantemente... non è un orpello, prova la demo e lo capirai immediatamente. Non criticare finchè non provi perchè ti garantisco che non sai di cosa parli (nel senso che devi proprio sperimentare tu stesso).
Bako è offline  
Old 28-10-2007, 11:20   #19780
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Raga scusate ma voi avete giocato a lost planet?? Io ci ho giocato con la mia vecchia 7950GX2 con vista...beh non potevo sfruttare le nuove API ma il fotorealismo era cmq percepibile, ho provato poi una volta finito il gioco a reinstallare il gioco su xp e...rimasto praticamente sconcertato! Direte, e perchè mai? Perchè li sembrava che il personaggio non venisse avvolta da un alone di tocco fotografico ma di un gioco senza una sua enfasi. Provate e poi mi direte. Non a casa lo stesso amministratore di crysis ha deto( a conferma dei miei test) anche se non avete un hardware in grado di sfruttare le dx10 giocateci ugualmente con vista e noterete la differenza..perchè mai avrebbe detto cosi? perchè nelle nuove api ci sono delle librerie che riescono a sfruttare anche le vecchie dx9 e e che sono in grado di modificare sensibilmente l'esperienza di gioco di un videogiocatore. Provare per credere! Altro che trovata di marcketing.
forse quella patch servirà appunto per ovviare questo effetto directx9 di vista su xp

Ultima modifica di mircocatta : 28-10-2007 alle 11:23.
mircocatta è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian