|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Dove?Quando? Persino io a Napoli ho fatto educazione sessuale. E se a 14 anni trombare anche col preservativo per te è normale, per me non lo è affatto, sarà che io sono cresciuto a pane e lego+hollyebenji+milaeCIRO+daitarn3 ma a 14 anni ancora giocavo a psx e sbavavo sulle tette di baywatch.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
pocceddu....
sei/siamo VECCHI
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 26-10-2007 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non è certo prerogativa della chiesa, anzi. Guardando alla storia della chiesa possiamo solo vedere che apertura è una parola che proprio non conoscono hanno conosciuto solo "imposizione" "guadagno" e "potere" LA chiesa è la prima nemica di Dio e della fede.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se alla fine il perdono divino non si nega a nessuno, a cosa serve l'inferno (che, secondo la posizione ufficiale della chiesa, esiste come esiste il paradiso)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'anno scorso abbiamo affrontato il tema della sessualità durante l'ora di religione, tenuta dal nostro catechista (vado in una scuola salesiana), ed è stato molto interessante. Cos'è il sesso per la Chiesa? Qualcosa di negativo, malvagio? No. E' qualcosa di magnifico: l'unione tra un uomo ed una donna , in quando esseri creati a immagine e somiglianza di Dio, l'uomo nella sua forma del dare, la donna nella sua forma del ricevere, è sacra, bellissima e divina. Tramite questa unione infatti viene generata vita nuova. Questa unione è tanto importante che deve essere vissuta in maniera totale, libera e solo per la gioia dell'altro, non di se stessi, senza nessuna barriera tra l'uomo e la donna. Ed è per questo che deve essere vissuto nel vincolo del matrimonio. Questo è quello che ci ha detto il nostro catechista, che è un prete. Io sono agnostico, ma ho trovato bella la filosofia di tale ragionamento,anche se non lo condivido totalmente. Personalmente credo che la sessualità venga vissuta in una maniera sbagliata nella società odierna, ma anche in quella passata. Si deve trovare un equilibrio tra il tabù e la mercificazione, perchè entrambi gli atteggiamenti sono profondamente sbagliati. La sessualità va vissuta con ragione, intelligenza e non come un instinto animale. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa soltanto che, se un adolescente ha voglia di fare sesso "ludico", lo si metta in condizione di farlo con consapevolezza circa i rischi di una gravidanza indesiderata o del contagio di malattie varie, senza riempirgli la testa di menate sulla necessità del connubio sesso-amore o l'importanza della verginità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che il sesso è molto piacevole e divertente anche senza implicazioni sentimentali e/o riproduttive. Si tratta comunque di due persone che si regalano reciproco piacere, una cosa molto bella, imho.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Esatto è la società che ha voluto crearci sopra chissà cosa e renderlo un tabù, così da poterlo sfruttare.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Oltretutto gli animali copulano per riprodursi quindi il paragone non calza proprio bene.
Noi siamo gli unici animali (a parte eccezioni) che fa sesso per piacere, questo perchè siamo i più intelligenti
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
l'ora di religione sacrosanta?
ognuno fa quel che crede. ci mancherebbe altro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.