Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 14:04   #41
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se le ragazzine di cui parli ricevessero un'educazione sessuale adeguata (a scuola, per esempio, cosa alla quale la chiesa si oppone strenuamente) potrebbero fare tutto il sesso che vogliono senza rischio di rovinarsi la vita per pura e semplice ignoranza.
Propagandare la castità minacciando la dannazione eterna è un'offesa all'intelligenza.
La chiesa si oppone all'educazione sessuale?
Dove?Quando?
Persino io a Napoli ho fatto educazione sessuale.

E se a 14 anni trombare anche col preservativo per te è normale, per me non lo è affatto, sarà che io sono cresciuto a pane e lego+hollyebenji+milaeCIRO+daitarn3 ma a 14 anni ancora giocavo a psx e sbavavo sulle tette di baywatch.
Old 26-10-2007, 14:20   #42
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
pocceddu....

sei/siamo VECCHI
Old 26-10-2007, 14:20   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Allora: la Chiesa insegna che usare il preservativo è peccato: vero.
Il problema vero è che se togliamo le argomentazioni, il significato e il senso di questo insegnamento, sostituendoli a "perchè la Chiesa dice così, punto" allora togliamo il senso alla religione e alla fede stessa.

..però ogni volta che si prova ad argomentare su questo forum, si dice che sono "solo belle parole", e così si chiude la discussione.

Lo "spauracchio dell'inferno" poi è sempre il solito luogo comune, davvero fuori dalla concezione di chiunque conosca la dottrina cattolica appena sopra il livello di "bigottismo superficiale e non interferente con la vita reale" di molti "cristiani per estetica e non nella sostanza".

Non sta nè in cielo nè in terra che la conseguenza del peccato sia l'inferno: il più grave peccato che un cristiano può fare è diffidare della Misericordia Divina, di credere che i suoi peccati siano più grandi di essa.

Però ripeto, bisogna approfondire con serenità la sostanza della Chiesa e delle sue dottrine, altrimenti si resta ad un livello di incomunicabilità davvero dannoso per tutti.
Mi rendo conto che con i mass media e la poca disposizione ad impegnarsi in qualsiasi cosa della nostra società sia molto difficile, però possiamo provarci
Guarda Light la motivazione saranno quelle che saranno (le ho lette nel link che hai postato in un atro 3d) ma in pratica sono e rimangono cazzate assolutamente da evitare di dire.

Ultima modifica di Nevermind : 26-10-2007 alle 14:28.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:27   #44
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
l segretario di Stato vaticano attacca gli articoli di "Repubblica"
"L'apertura alla fede in Dio porta solo frutti a favore della società"
Bertone contro le inchieste sulla Chiesa
....
Non ho nulla contro l'apertura della fede in Dio.

Ma questo non è certo prerogativa della chiesa, anzi.

Guardando alla storia della chiesa possiamo solo vedere che apertura è una parola che proprio non conoscono hanno conosciuto solo "imposizione" "guadagno" e "potere"

LA chiesa è la prima nemica di Dio e della fede.
Old 26-10-2007, 14:29   #45
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
pocceddu....

sei/siamo VECCHI
m'nagg' la puppazz'
Old 26-10-2007, 15:43   #46
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non sta nè in cielo nè in terra che la conseguenza del peccato sia l'inferno: il più grave peccato che un cristiano può fare è diffidare della Misericordia Divina, di credere che i suoi peccati siano più grandi di essa.
Non è per fare una sterile polemica, so che le tue argomentazioni sono sincere e ponderate, ma qui non ricadiamo nell'antico paradosso dell'inferno vuoto?
Se alla fine il perdono divino non si nega a nessuno, a cosa serve l'inferno (che, secondo la posizione ufficiale della chiesa, esiste come esiste il paradiso)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:48   #47
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Guarda Light la motivazione saranno quelle che saranno (le ho lette nel link che hai postato in un atro 3d) ma in pratica sono e rimangono cazzate assolutamente da evitare di dire.

L'anno scorso abbiamo affrontato il tema della sessualità durante l'ora di religione, tenuta dal nostro catechista (vado in una scuola salesiana), ed è stato molto interessante.
Cos'è il sesso per la Chiesa? Qualcosa di negativo, malvagio? No. E' qualcosa di magnifico: l'unione tra un uomo ed una donna , in quando esseri creati a immagine e somiglianza di Dio, l'uomo nella sua forma del dare, la donna nella sua forma del ricevere, è sacra, bellissima e divina. Tramite questa unione infatti viene generata vita nuova.
Questa unione è tanto importante che deve essere vissuta in maniera totale, libera e solo per la gioia dell'altro, non di se stessi, senza nessuna barriera tra l'uomo e la donna. Ed è per questo che deve essere vissuto nel vincolo del matrimonio.
Questo è quello che ci ha detto il nostro catechista, che è un prete.
Io sono agnostico, ma ho trovato bella la filosofia di tale ragionamento,anche se non lo condivido totalmente. Personalmente credo che la sessualità venga vissuta in una maniera sbagliata nella società odierna, ma anche in quella passata.
Si deve trovare un equilibrio tra il tabù e la mercificazione, perchè entrambi gli atteggiamenti sono profondamente sbagliati.
La sessualità va vissuta con ragione, intelligenza e non come un instinto animale.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:49   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
La chiesa si oppone all'educazione sessuale?
Dove?Quando?
Persino io a Napoli ho fatto educazione sessuale.

E se a 14 anni trombare anche col preservativo per te è normale, per me non lo è affatto, sarà che io sono cresciuto a pane e lego+hollyebenji+milaeCIRO+daitarn3 ma a 14 anni ancora giocavo a psx e sbavavo sulle tette di baywatch.
A me non interessa stabilire se sia normale o meno.
Mi interessa soltanto che, se un adolescente ha voglia di fare sesso "ludico", lo si metta in condizione di farlo con consapevolezza circa i rischi di una gravidanza indesiderata o del contagio di malattie varie, senza riempirgli la testa di menate sulla necessità del connubio sesso-amore o l'importanza della verginità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 26-10-2007, 15:52   #49
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
La sessualità va vissuta con ragione, intelligenza e non come un instinto animale.
E perchè no?
Ti assicuro che il sesso è molto piacevole e divertente anche senza implicazioni sentimentali e/o riproduttive.
Si tratta comunque di due persone che si regalano reciproco piacere, una cosa molto bella, imho.
Old 26-10-2007, 15:57   #50
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E perchè no?
Ti assicuro che il sesso è molto piacevole e divertente anche senza implicazioni sentimentali e/o riproduttive.
Si tratta comunque di due persone che si regalano reciproco piacere, una cosa molto bella, imho.
Esatto è la società che ha voluto crearci sopra chissà cosa e renderlo un tabù, così da poterlo sfruttare.
Old 26-10-2007, 16:01   #51
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Oltretutto gli animali copulano per riprodursi quindi il paragone non calza proprio bene.
Noi siamo gli unici animali (a parte eccezioni) che fa sesso per piacere, questo perchè siamo i più intelligenti
Old 26-10-2007, 16:02   #52
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
l'ora di religione sacrosanta?
ognuno fa quel che crede. ci mancherebbe altro...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian