|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E i festini già organizzati? Si butta via tutto?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Tranquillo, scatta l'aumento di stipendio automatico del 3000%.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Finanziaria: bonus a incapienti, Governo battuto ancora
26 ott 00:31 Politica ROMA - Ancora una volta, la settima, maggioranza battuta al Senato su un emendamento alla Finanziaria. Con i voti dell'opposizione e' stato approvato una modifica presentata del senatore Fernando Rossi, ex del Pdci, che raddoppia il bonus per gli incapienti da 150 a 300 euro e stanzia 5 miliardi di euro per finanziare l'operazione. L'emendamento e' stato votato dai senatori del centrodestra ed e' passato con 157 si' e 155 no. (Agr) |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
D'altronde c'è da aspettarselo se la maggioranza presenta più emendamenti dell'opposizione...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
a quanto siamo ? 7 volte? 10?
con questo coso è meglio
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
SENATO APPROVA DECRETO COLLEGATO ALLA FINANZIARIA CON 158 VOTI A 155
Manovra, in Senato diniani, Di Pietro e sinistra radicale mettono in minoranza il centrosinistra Drammatico monito del premier: "E' ora che tutti facciano chiarezza sulla loro lealtà" Sì al decreto, ma l'Unione è battuta 7 volte Prodi: "Esigo il rispetto degli impegni" Berlusconi incalza chiedendo elezioni anticipate: "Rispettiamo il Quirinale, ma bisogna votare" Attimi di tensione al Senato ROMA - Tra scambi di accuse, sospetti reciproci e gli echi sinistri della vicenda "Why not", con la notizia di un pesante messaggio intimidatorio al ministro Mastella, il governo ha vissuto oggi al Senato l'ennesima giornata drammatica. Per ben sette volte durante la discussione sul collegato alla legge finanziaria l'esecutivo è stato battuto dall'opposizione, fino al voto finale che segna l'approvazione del provvedimento con uno scarto di tre voti: 158 a 155. Il monito di Prodi. Un'escalation di tensione che ha costretto Romano Prodi a un'iniziativa con pochi precedenti. All'ora della messa in onda del Tg3, il presidente del Consiglio è sceso in sala stampa a Palazzo Chigi per rilasciare una durissima dichiarazione. "Oggi la maggioranza che sostiene il governo si è divisa al momento del voto non sull'impianto della manovra, ma su fatti particolari, mettendo a rischio la realizzazione delle indispensabili riforme", ha denunciato il premier. "E' giunto il momento - ha detto ancora - che tutte le forze politiche della maggioranza dicano chiaramente se intendono continuare a sostenere il governo o se vogliono invece far prevalere gli interessi di parte su quelli del Paese. Non pongo oggi il voto di fiducia, ma esigo che le forze politiche della maggioranza rispettino gli impegni che esse hanno assunto di fronte ai cittadini". Veltroni solidale. Il primo a solidarizzare con il presidente del Consiglio è stato il neosegretario del Pd Walter Veltroni. "Concordo pienamente con il tono e il contenuto dell'appello di Romano Prodi - ha detto il sindaco di Roma - Il Paese ha bisogno del massimo di solidarietà della maggioranza per rafforzare l'azione del governo. Questo è il primo impegno del Partito democratico". Pieno appoggio all'appello del premier anche dal leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio: "Ha ragione Prodi. In questo momento è necessario che tutte le forze dell'Unione dicano chiaramente di essere leali al programma sottoscritto e al voto dei cittadini". Più sfumate le parole di Antonio Di Pietro dopo il richiamo di Prodi. L'Italia dei Valori - ha sottolineato - vuole rafforzare il governo, non farlo cadere. Ma questo si può fare solo realizzando impegni concreti, ed evitando la "politica dei veti" che la sinistra vuole imporre "spinta da furore ideologico". Mastella invece dichiara pieno appoggio a Prodi: "Come Popolari-Udeur ribadiamo la nostra fiducia a Prodi, che resta il nostro punto di riferimento e il garante della coalizione". Le sconfitte in aula. Nella maratona di votazioni la maggioranza è stata sconfitta ben sette volte. Quattro volte in mattinata, due volte in serata (dopo l'appello di Prodi alla lealtà) e una in piena notte, quando un emendamento di Fernando Rossi ha raddoppiato il bonus incapienti da 150 a 300 euro. Prima è toccato alla maggioranza essere battuta due volte, poi il governo ha subito due voti di parità, con cui al Senato non passano le proposte, su argomenti su cui aveva dato parere favorevole. Infine i due scivoloni in serata su emendamenti appoggiati da governo e maggioranza e il voto nella notte che ha raddoppiato il "bonus", alzato a 5 miliardi il costo della misura. La prima vittoria dell'opposizione è arrivata sull'emendamento che prevedeva lo scioglimento della società Stretto di Messina Spa. Un voto che ha visto Italia Dei Valori con l'opposizione che ha battuto la maggioranza 160 a 145 con 6 astenuti. Seconda sconfitta sulla Scuola superiore di pubblica amministrazione e altre tre scuole per cui l'emendamento prevedeva la chiusura: 160 no a 149 sì con un astenuto. Il governo è battuto anche su emendamenti cui aveva dato parere favorevole: 156 pari (emendamento non approvato) la votazione sull'emendamento Udeur per l'assunzione di dirigenti al ministro della Giustizia. Stesso risultato 156 a 156 sul digitale terrestre. In serata la senatrice a vita Rita Levi Montalcini si allontana dall'aula e la maggioranza viene battuta sulla cancellazione delle consulenze della Cassa sportivi. Governo col fiato sospeso. Le sette bocciature, e in particolare quella sulla chiusura definitiva del progetto per il Ponte sullo Stretto, hanno ridato quindi fiato all'interno dell'Unione alle polemiche sulle "manovre centriste" per far cadere il governo e cambiare maggioranza. Lo scontro ha ricalcato il copione già visto in questi giorni, con la sinistra radicale pronta a puntare l'indice contro le componenti più moderate e la Casa della libertà pronta a invocare le dimissioni del governo e il ricorso ad elezioni anticipate, senza il passaggio intermedio di un governo tecnico o istituzionale per l'approvazione delle riforme, a iniziare da quella elettorale. Silvio Berlusconi insiste per andare subito al voto. Questa legge elettorale, ha sottolineato il Cavaliere, "prevede l'indicazione del candidato premier", e quindi qualora "il governo venga sfiduciato in Parlamento" non si potrà non andare a votare "perché gli italiani non hanno certo indicato un altro presidente del Consiglio". "Con questa legge elettorale - ha insistito Berlusconi - esiste solo il voto. Noi rispettiamo il Quirinale, ma non possiamo accettare che si vada ad un governo che gli elettori non hanno scelto". Quanto poi al rifiuto di collaborare all'approvazione delle riforme, il leader di Forza Italia ha osservato: "Non è che io non voglia dialogare ma qui si tratta solo di un pretesto per allungare la legislatura". Berlusconi infine ha rassicurato che questa non è solo la sua posizione, ma quella dell'intero centrodestra, compreso l'Udc. "Non penso affatto che andrà ad allargare la maggioranza, sono sicuro che sarà con noi", ha concluso riferendosi alle intenzioni di Pier Ferdinando Casini. Casini: Governo "neutro". Il leader Udc Pier Ferdinando Casini a Otto e mezzo si smarca dal capo di Fi. "Si parla di governo tecnico, ma io vorrei parlare di un'altra ipotesi, di quello che si chiamava governo di "neutralità per le elezioni": penso che un governo "terzo" sarebbe anche un grande fattore di serenità nella contesa tra le due parti. Non credo che sarebbe maldigerito - ha osservato - e vorrei vedere se Berlusconi e Fini abbiano da eccepire su questa mia ipotesi". Casini ha ribadito che a suo giudizio prima di marzo non si tornerà alle urne. (25 ottobre 2007) Repubblica.it
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 26-10-2007 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Se con questo governo si devono passare giornate così divertenti dico una sola cosa:
Lunga vita a questo governo. Piu' giorni passano al governo piu' grande sara' la loro sconfitta alle prossime elezioni. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ti auguro altri anni di irresponsabile divertimento LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
![]() sei aspirato
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Passata la mezzanotte, hanno il gettone di presenza anche per oggi, Venerdì, credo... Poichè oggi non si vota, se ne possono comunque andare a casa... Per la cronaca, mi pare che il gettone di presenza sia 500 euro... O forse erano le vecchie 500000 lire?
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tutto questo solo per poi andare davanti ai giornalisti e dire che hanno battuto il governo 7 volte, hanno fatto un gol in più. Ormai per loro è una partita di calcio. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però da noi c'è questa cosa per cui se l'opposizione ha il colpo di genio del millennio va bocciato in ogni caso perchè è dell'opposizione, e viceversa per il governo quando fa idiozie. Dopo è chiaro che accadono queste cose... Ma, al di là di questo, qui siamo veramente alla frutta, basta che uno vada in bagno e la "maggioranza" diventa minoranza, è proprio che Prodi e compagnia si sono allacciati alla poltrona a tripla mandata con una bella colata di colla bicomponente...
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.corriere.it/politica/07_o...gioranza.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.