Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 12:03   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
'mazza alle tre di pomeriggio tornano a casa. Addirittura.

Mia moglie che stacca alle sette di sera che dovrebbe fare, si suicida ???

Di prof che danno lezioni ce ne sono un pacco, dai.

Sono d'accordo, ci mancherebbe, che non ci si arricchisce.
il lavoro dell'insegnante mica termina una volta uscito da scuola eh.

cl,a;,z;,.aza
Old 25-10-2007, 12:05   #62
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Io comunque credo che non si intenda solo lezioni date da insegnanti, ma anche da ragazzi, diplomandi, laureandi che danno ripetizioni per qualche €/h.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:05   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
e poi ci sarebbe anche la categoria di infermieri
sai quanti hanno lasciato il posto fisso per dedicarsi 24 su 24 alla cura di vecchi industriali? quelli si fanno minimo minimo 6000euro al mese senza tanti problemi
Ma dove vivi? 6000€? Se opti per la libera professione devi aprirti la partita IVA con annessi e connessi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:09   #64
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
'mazza alle tre di pomeriggio tornano a casa. Addirittura.

Mia moglie che stacca alle sette di sera che dovrebbe fare, si suicida ???

Di prof che danno lezioni ce ne sono un pacco, dai.

Sono d'accordo, ci mancherebbe, che non ci si arricchisce.
Stacci te a spiegare o interrogare (quando i signorini sono preparati e hanno intenzione di farsi interrogare) a 30 alunni per classe a volte 5 ore di fila per circa 150 persone ... per poi stare li a fare consiglio di classe o peggio sorbirsi gli insulti dei genitori perchè il loro tesorino ha ricevuto due...

Ripeto, L'italia è in malora, se si arriva a pubblicare un sondaggio del genere, siamo in dittatura, si fa di tutto per sviare l'attenzione...del populino, come diceva un cliente l'altro giorno dal barbiere...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:10   #65
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Io comunque credo che non si intenda solo lezioni date da insegnanti, ma anche da ragazzi, diplomandi, laureandi che danno ripetizioni per qualche €/h.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo, poi ci sono i lavavetri, gli accattoni e i barboni, sai quanto reddito evadono ogni anno????
Appunto, un lavavetri guadagna molto di più di un ragazzo/a studente/neolaureato che dà qualche ora di lezioni private......
Old 25-10-2007, 12:35   #66
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io ho fatto ripetizioni di matematica per 3 anni di fila.... ho pagato 5 euro l'ora al prof (3 diversi). mi riesce difficile credere che ci sia gente che ne paga 60..... a 15/20 potrei anche crederci, ma 60 è fuori di ogni misura.

concordo con chi dice che si vuole solo distrarre l'attenzione dagli evasori veri: dentisti, veterinari (il mio: signora, con fattura son 100 euro, senza 60), idraulici, etc etc.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:53   #67
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Tra le cause principali della situazione economica italiana metterei anche gli studenti universitari che per tirare su qualcosa danno ripetizioni in nero ai ragazzi delle superiori/medie.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:04   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A sto punto mi ci metto anche io , che assemblo pc per amici che poi mi pagano in birra...

e non faccio loro la fattura !

Cl,a,l;z,al;za
Old 25-10-2007, 13:09   #69
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo:

http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/a...lo385135.shtml

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/

C.V.D. Ormai il puzzo dei fogli di propaganda del partito-azienda si sente lontano un miglio.

ah, ecco...

mi pareva un po' grossa additare tutti imali dell'evasione agli insegnanti che danno ripetizioni.
Old 25-10-2007, 13:11   #70
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A sto punto mi ci metto anche io , che assemblo pc per amici che poi mi pagano in birra...

e non faccio loro la fattura !

Cl,a,l;z,al;za

qua dentro non si contano le pizze+birra /grigliate miste
contro lavoro nero ad amici e parenti ad assemblare PC e montare SO ...

EVASORI TUTTI
Old 25-10-2007, 13:14   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Cioè tu sei realmente convinto che la maggior quota di evasione, in denaro, sia determinata dagli insegnati che danno ripetizioni? Scusa ma...

parlo di percentuale di evasori , non il totale delle evasioni ... ben diverso e a mio avviso OVVIO !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:14   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
parla in percentuale rispetto alla categoria
appunto ... cvd ...
Old 25-10-2007, 13:25   #73
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Scusa TDI, ma prima di partire in 5a con le conclusioni, probabilmente E' VERO che gli insegnanti NON fanno le ricevute per le lezioni private, MA

1) intanto al mattino lavorano e/o non possono dare le lezioni perchè gli alunni sono a scuola
hanno il pomeriggio e la sera ... e non tutti lavorano ogni giorno ... ANZI

Quote:
2) bisogna QUANTIFICARE quanto possano guadagnare con questa attività extra fatto salvo il problema che le ore a disposizione sono POCHE
4 ore al giorno che volendo possono diventare ben dipiu' dipende ... NON SONO POCHE AFFATTO !

Quote:
NON nego affatto che siano evasori, ma SICURAMENTE un imprenditore che fattura 3 Milioni di euro all'anno ha più possibilità di evadere di un insegnante che ne guadagna 22.000.........
Be certo ... ma vorrei vedere a conti fatti ... fermo restando che sono una marea i soldi che impieghiamo per effettuare indagini su aziendine medio piccole , che spesso hanno effettuato per errore qualche dimenticanza nei conti , le quali vengono multate recuperando cosi' praticamente NULLA.
Se ci pnsi infatti con quello che costano le indagini alla fine ci rimetti ...
Mentre in giro ci sono figure come queste che si permettono i fare il bello e cattivo tempo perchè lo stereotipo all'Italiana e' che ogni imprenditore e' un farabutto !
E grazie a questa teoria sterotipata sta gente percepisce un fisso mensile che in proporzione all'attivita' da svolgere e' comunqeu parecchio e inoltre giu con le ripetizioni. E ripeto ... un professore universitario di matematica o chissa' che altro e' capace di andare oltre le 50 euro all'ora ... fatevi voi i conti ...
Old 25-10-2007, 13:27   #74
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
appunto ... cvd ...

eh ma qui dentro, c'è gente che si attacca ad una categoria, per sminuire gli evasori "reali".

Un dentista, 2 ore di lavoro sono 2-300€..
Old 25-10-2007, 13:27   #75
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il lavoro dell'insegnante mica termina una volta uscito da scuola eh.

cl,a;,z;,.aza
di quelli che ho avuto io gran parte neanche iniziava a lezione , al massimo erano al cellulare in classe o entravano 10 min dopo , per gestire il lavoro fuori dalla scuola .
Old 25-10-2007, 13:30   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
io ho fatto ripetizioni di matematica per 3 anni di fila.... ho pagato 5 euro l'ora al prof (3 diversi). mi riesce difficile credere che ci sia gente che ne paga 60..... a 15/20 potrei anche crederci, ma 60 è fuori di ogni misura.

concordo con chi dice che si vuole solo distrarre l'attenzione dagli evasori veri: dentisti, veterinari (il mio: signora, con fattura son 100 euro, senza 60), idraulici, etc etc.
vai da qualche professorone di matematica dell'universita' ... vedrai che le cose son diverse.
Il programma universitario infatti non e' ministeriale , lo decide il docente quindi tu con il tuo caro programma vai da un prof il quale con tutta probabilita' dovra' prima studiarsi a sua volta il tutto per capire il metodo e riuscire cosi' a trasmetterti le conoscenze necessarie per la risoluzione degli esercizi secondo il modello di insegnamento impartito dal tuo docente ... ecco perchè molti vogliono parecchio.
Old 25-10-2007, 13:30   #77
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
di quelli che ho avuto io gran parte neanche iniziava a lezione , al massimo erano al cellulare in classe o entravano 10 min dopo , per gestire il lavoro fuori dalla scuola .
fra i miei nemmeno uno.

Ah, nessuno girava col SUV, le macchine più lussuose erano una panda gialla e una multipla vecchio tipo.
Old 25-10-2007, 13:31   #78
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
parlo di percentuale di evasori , non il totale delle evasioni ... ben diverso e a mio avviso OVVIO !
Percentuale con cui non ci facciamo nulla, che non ha alcuna valenza, se non quella di pubblicare titoloni devianti come "evasione: insegnanti al top".
Old 25-10-2007, 13:31   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
eh ma qui dentro, c'è gente che si attacca ad una categoria, per sminuire gli evasori "reali".

Un dentista, 2 ore di lavoro sono 2-300€..
non nel mio caso ... io sottolineo come finalmente emerge un dato che va oltre il solito discorso da hwupgrade dove il male del paese sono unicamente gli imprenditori ... e sticazzi ...
Old 25-10-2007, 13:33   #80
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
vai da qualche professorone di matematica dell'universita' ... vedrai che le cose son diverse.
Il programma universitario infatti non e' ministeriale , lo decide il docente quindi tu con il tuo caro programma vai da un prof il quale con tutta probabilita' dovra' prima studiarsi a sua volta il tutto per capire il metodo e riuscire cosi' a trasmetterti le conoscenze necessarie per la risoluzione degli esercizi secondo il modello di insegnamento impartito dal tuo docente ... ecco perchè molti vogliono parecchio.
Vabbè, ma quanta gente che va all'università prende ripetizioni? Magari qualcuno c'è, ma io non ne ho mai conosciuto uno. Credo che il grosso sia alle superiori.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian