|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Primi della classe e moderatori fai da te .... |
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
@ Franx1508: è la seconda volta che ti vedo storpiare il nick di lightintodarkness con chiaro intento polemico. Alla prossima verrai sanzionato.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
<<Ricordiamo al prof. Luzzatto (di fede ebraica n.d.r.) che, secondo la dottrina cattolica, le canonizzazioni impegnano l'infallibilità pontificia, e che il Pontefice e la Chiesa sono indipendenti e sovrani nella proclamazione dei Santi>> e ancora <<Ci chiediamo quale scandalo sarebbe stato sollevato dalla comunità cui appartiene Sergio Luzzatto, se un cattolico avresse espresso analoghe valutazioni su questioni relative al culto ebraico. Ci permettiamo viceversa di suggerire al prof. Luzzatto di dedicare le proprie energie allo studio della propria religione, visto che nei confronti del Cristianesimo- e del cattolicesimo in specie - pare si sia ampiamente superata la misura>>
Dalla sito della Lega Cattolica Antidiffamazione http://www.imgpress.it/notizia.asp?i...57&idsezione=4 Che contraddittorio! |
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Hai studiato psichiatria o psicologia? Antropologia culturale? Hai un titolo di studio, un seppur minima conoscenza documentabile per affermare con dignità le cose che hai scritto in questo post? Oppure per te è un hobby scrivere certe nefandezze? Non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello che in base a quelle scienze tutti gli ordinamenti giudiziari del mondo decidono il destino di un reo? Ma cosa dici?
|
|
|
#85 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
La mia obiezione riguarda il rispetto per le persone correlato alla fede. E' giusto, per una persona che non ha fede, ritenere chi crede una persona che non usa la testa? E' giusto, per una persona che ha fede, ritenere chi non crede una persona "diversa" e senza Dio? Per me la risposta è no ad entrambe le domande. Ti chiedo quindi di continuare il confronto su questa questione. Quote:
Quote:
Ma la fede non può rimanere in una sfera privata, non è compatibile con la sua importanza per il senso della vita di chi la vive. Quote:
Questo è un fatto oggettivo.
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
E' la Madonna stessa a dirlo, a Medjugorje: Messaggio del 19 luglio 1981 Anche quando sulla collina lascerò il segno che vi ho promesso, molti non crederanno. Verranno sulla collina, si inginocchieranno, ma non crederanno. É ora il tempo di convertirsi e di fare penitenza.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quindi per uno che non crede a nulla le religioni non esistono come non esistono i fantasmi.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Dal prossimo fioccheranno sanzioni.
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
edit
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Va bene che la scienza è approsimazione, ma da questa descrizione da te confermata tu psicologo e la psicologia ne uscite molto male, altro che wanna marchi.....
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
si valutano i sintomi che un paziente esprime relazionandosi con l'ambiente in cui vive. quindi certe volte è possibile sbagliare , infatti la psichiatria è considerata una branca molto "empirea" della medicina. esistono però dei sintomi che spesso accumunano tutte le manifestazioni psichiatriche e in base a questi sintomi si possono fare dei profili comuni a molti pazienti. detto questo ,se un paziente va dal medico e gli dice di lottare con il demonio ogni sera prima di addormentarsi , gli mostra segni di ferite sul corpo affermando che sono apparsi per miracolo e poi chiede di essere operato senza anestesia perché il dolore a suo parere lo avvicina a Dio , allora il medico gli fa un TSO e lo riempie di neurolettici. Che questo non sia mai stato fatto con padre Pio non mi stupisce , dato che molti pazienti psichiatrici trovano lavoro e rifugio dentro le strutture assistenziali della chiesa ( sono gli unici che se li prendono ). |
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma quello che diceva DOS andava detto, poiche' effettivamente queste e simili manifestazioni sono materie che le "scienze e tecniche psicologiche" trattano oggigiorno Quote:
Pero' è giusto far notare che casi simili se ne vedono (o perlomeno gli psichiatri/psicologi ne vedono) parecchi e sono studiati da un punto di vista il piu' scientifico possibile (quindi la religione diviene superflua per la spiegazione del fenomeno). |
||
|
|
|
|
#96 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto in parole molto semplici, a logica, si deve portare dimostrazione di esistenza e/o veridicità PROPRIO per tutto ciò che trascende la diretta esperienza umana. Se invece si sostiene il principio generale che per qualunque fenomeno non se ne possa praticamente negare l'esistenza, si incorre nei paradossi evidenziati da Fides Brasier e da nestle Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io comincerò a credere ai miracoli quando mi presenteranno un indigeno dell'amazzonia completamente ignaro dell'esistenza di gesù e compagnia , il quale ha visto la madonna.
Fino ad allora , continuerò a pensare che la mente umana gioca brutti scherzi , e che ognuno vede quel che vuol vedere... In quanto a guarigioni "miracolose" , stessa cosa , secondo me sono spiegabili scientificamente... Ciaozoaza
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
davvero credete che la fede per esistere abbia bisogno di vere o finte manifestazioni esteriori ?
Se dico sono di Cristo e non ho le stimmate, il mio messaggio è meno importante ?
|
|
#100 | |
|
Bannato
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
uno può credere cosa vuole...ma non mi deve pigliare per i fondelli bruciandosi le mani...se avesse proclamato la sua fede senza tanti atti scenografici sarebbe stato meglio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!