|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
l'importante è che lasci sempre l'interruttore principale acceso.poi se passa troppo tempo tra un'ondata e l'altra l'acqua si raffredda troppo e sprechi molto..se invece è sempre piu o meno costante o cambia di poco si mantiene a temperatura e risparmi..fai le prove,magari vedendo quanti mt cubi consumi in una settimana..e poi vedi come ti conviene fare |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
La mia casa è nuova 140mq, con sistema di isolamento a cappotto, la caldaia non è il massimo ho 2 termostati, uno al piano primo e l'altro al piano secondo, poi ho il remoto sempre al piano primo che consente tramite un display lcd di controllare tutti i parametri della caldaia ed effettuare la programmazione settimanale. Purtroppo il remoto con termostato è il master ed è stato montato in cucina tra il calorifero e il piano cottura.
Cucinando in pochi minuti si arriva a 22° anche con il riscaldamento spento, così se ho programmato la temperatura a 20° nel giro di un ora in cucina la raggiungo , il riscaldamento si spegne ed il resto della casa resta "freddo" ossia 18° al piano primo e 17° al secondo, una vera vaccata. In più i bagni sono esclusi dalle valvole di zona ed impostando la temperatura a 22° per dare tempo agli altri ambienti di scaldarsi i bagni diventano roventi, dovrò sicuramente prendere delle valvole termostatiche per rendere la temperatura nei bagni vivibile. In casa con 18° si vive benissimo, mica dobbiamo girare in mutande. http://servizi.lifegate.it/newimpatt...ld/ri_1_08.htm Ultima modifica di AlexXxin : 24-10-2007 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
tra l'altro le nuove case non devono essere progettate con un occhio all'ecologia?! quindi anche la tua alexxin? di preciso come funziona sta normativa?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Le case nuove devono possedere il certificato energetico e sono classificabili dalla A alla G la mia abitazione è in classe C.
- Classe energetica G: > 160 Kwh/mq annuo = > 16 l. gasolio/mq annuo - Classe energetica F: tra 121-160 Kwh/mq annuo = 12,1-16 l. gasolio/mq annuo - Classe energetica E: tra 91-120 Kwh/mq annuo = 9,1-12 l. gasolio/mq annuo - Classe energetica D: tra 71-90 Kwh/mq annuo = 7,1-9 l. gasolio/mq annuo - Classe energetica C: tra 51-70 Kwh/mq annuo = 5,1-7 l. gasolio/mq annuo - Classe energetica B: tra 31-50 Kwh/mq annuo = 3,1-5 l. gasolio/mq annuo - Classe energetica A: < 30 Kwh/mq annuo = < 3 l. gasolio/mq annuo Tutti gli edifici nuovi e ristrutturati e quelli oggetto di compravendita dovranno avere tale certificato. Da quello che ho sentito, non esiste una linea guida per certificare gli edifici, così una casa che a Bologna è classificata di classe B a Bolzano potrebbe essere considerata in classe G, inoltre sembra che tra 3 anni (circa) per poter vendere la propria abitazione sarà necessario dotarla di cappotto termico, infissi isolanti, impianto ad alto rendimento, in poche parole se vorrò vendere la mia casa che ha ormai 30 anni dovrò mettere mano al portafogli per metterla a norma (un disastro), inizialmente tale norma sarà applicata ad edifici di grandi metrature penso dai 1000mq in poi, ma sono tutte info per sentito dire. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
da maschietto caloroso:
ore 18-22 sui 18° o 20° ore 22-06 sui 15° o 17° scaldatina di mezz'oretta prima del risveglio e poi spento (minimo impostato a 13°) fino alle 18. nei w ends di giorno 18° o 20° e di notte 15°-17° se ci son donne in giro il tutto + 2-3° .... e sudo!
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
questi decreti legge introduco modifiche al quadro legislativo vigente (L.10/91) in materia di risparmio energetico. ad esempio impone, nel caso di edifici di nuova costruzione, dei vincoli abbastanza restrittivi sulla coibentazione di pareti e solai. per edifici esistenti impone la verifica del rendimento globale medio stagionale fattibile solo tramite software. ancora non sono uscite le linee guida per la certificazione energetica dell'edificio/appartamento obligatoria in caso di vendita o locazione. quindi se casa tua è vecchia di 30 anni nessuno ti obbliga a fare interventi di ristrutturazione...ci mancherebbe solo questo! farai, in caso di vendita, il tuo bel certificato energetico che in qualche modo avrà un'influenza sul prezzo di vendita. la vera forza di questi decreti è quella di creare un meccanismo che coinvolga tutti perchè tramite le certificazioni energetiche io posso far acquisire valore ad un immobile in base alla sua prestazione energetica e non in base alla sola ubicazione (centro o periferia).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...