|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
oserei dire un castello!!!
io ho da poco cambiato impianto di riscaldamento passando da un impianto a gasolio ad uno a metano con installazione a muro su un terrazzo coperto di una caldaia a metano con incentivo dello stato tra tutto quanto ho speso sui 4,5 mila euro, ora ho dovuto installare su ogni termosifone(sono 9) un cronostato che collegato al pannello remoto della caldaia messo in cucina fa partire il riscaldamento però prima devo far scattare( quindi più di 20°) il vecchio termostato che usavo prima perchè se no il riscaldamento non parte quindi alla fine dei conti il pannello remoto con 300 mila funzioni non mi serve quasi a niente |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
non mi sembrano pippe mi sembra stupido spendere e sprecare per un sacco di gas di cui non ho necessità.... mi sembra intelligenza, se vuoi altrimenti ti giro quei 2-300€ a bolletta come mi succedeva nell'altra casa che era senza termostato e tutta uno spiffero
Quote:
buona idea di guardare i mt cubi, senza beccarmi una sberla in bolletta edit riporto il disegno dopo
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Procurati un termometro F.I.A.
Setta la temperatura del tuo alloggio rigorosamente 10 gradi meno di quella che registra il termometro....... altrimenti l'aria diventa troppo densa, la gatta abortisce e verrai inquisito con relativa perdita dell'alloggio........
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cosa posso fare se ho un debole per le donne
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Da aggiungere al suo ragionamento: 1. - portare l'acqua a temperature alte porta a molte dispersioni che aumentano i costi. 2. - L'efficienza di tutti i sistemi di riscaldamento cala con il calare del delta di temperatura tra la sorgente (la fiamma) e il fluido (l'acqua) Ne consegue che è sempre meglio tenere la temperatura più bassa possibile a garantire le temperature desiderate. La regolazione della temperatura dell'acqua del riscaldamento serve proprio a questo, si alza nei periodi più rigidi e si abbassa in quelli più miti. I sistemi ad accumulo fanno risparmiare sul fatto che serve installare una caldaia meno potente, è meglio a quel punto cercare di prenderne una ad alta efficienza però!
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 Ultima modifica di bimbumbam : 23-10-2007 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io vivo nel mio seivani con famiglia, a 17 anni direi che è anche normale
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
36° per farsi la doccia scottano. Poi se misceli con acqua fredda sei a posto.
Il metodo più saggio sarebbe regolare l'acqua della doccia (attraverso la caldaia) in modo che sia calda QB. Con scalda acqua istantanei. Per il riscaldamento, a parte i rendimenti vari e cazzi e mazzi, se l'impianto è tutto dentro la casa e non è fatto con le parti meno nobili (col culo, per capirsi meglio) io preferisco metterlo a 15° quando non ci sono. Quando sto a casa tengo 18. 15 minuti prima delle 20 fino le 21 arrivo a 20°C. Poi 18 fino le 22. Poi a 15 fino le 6:30. fino le 7:15 a 20 o 21. Poi 15. L'opzione 15 è l'anticongelamento del cronotermostato. Non scende mai sotto i 15 in casa. Quindi... La gatta sta meglio al fresco (non freddo!). Quindi a 15 o 16 è contenta e felice. Poi devi regolarti come meglio credi. Perchè il termostato si sballa facilmente con le correnti d'aria che si formano in giro per la casa. Quindi prova.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so da te come sono le tariffe,ma da me tra prezzo del gas e spese varie ogni mt cubo costa circa 85centesimi.se la mattina vedi il contatore e poi lo riguardi la sera,puoi fare un calcolo approssimativo..così ti regoli |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
ecco la cartina...
non è precisissima, cmq si capisce... ![]() cmq quando sono in casa sotto i 19-20 ho freddo e non ci penso proprio. la notte lo farò scendere a 17 e mezz'ora prima di wsvegliarmi risalire a 20 e staccarlo un quanrto d'ora prima di uscire, tenendo a 16, mezz'ora prima di rientrare riporterò a 20 fino a che non vado a dormire. Provo unasettimana così e una tenendo costante a 18 e portando a 20 quando sono in casa. Vedo cosa mi conviene e come sarà più comodo essendo centrale rispetto a tutte le stanze la temperatura è uguale in tutta la casa (bhe è cmq piccola...65mq commerciali) a pare la camera che esendo con il parquet tiene meglio il calore, ma la differenza sarà un grado
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 24-10-2007 alle 00:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.