Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 12:30   #101
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Bellano, 25 km da Lecco:
400 € al mese trilocale (2 camere+soggiorno/cucina e bagno) con box. Spese condominiali circa 200 € annue. Ti rimane la munnezza l'acel e l'enel...
Per arrivare a Lecco il treno ci mette 25 min, l'abbonamento costerà una quarantina di euro al mese (sono anni che non vado più a scuola e non saprei di preciso)...
Che ti devo dire?
ovviamente zone diverse d'italia hanno prezzi diversi, questo mi sembra scontato, vero?

Un paese a 25Km da Lecco non ha certo le stesse quotazioni di uno a 25km da Milano o Roma...

Io a 15km da Perugia, fronte tangenziale, prefabbricato in cemento armato, pago per un trilocale 500€ al mese. Vuoto.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:29   #102
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Infatti..
peccato che qui sul forum ci sia ancora qualcuno che vive nel mondo delle favole e si permette di dare giudizi così lapidari sulle motivazioni che hanno spinto qualcuno al SUICIDIO (gesto gravissimo ed ESTREMO) senza avere una minima idea di quali possano essere state le ragioni e dandogli neanche tanto velatamente del deficiente.
quoto tutto..e porto il mio esempio.
28anni..senza piu famiglia da 20anni,ho vissuto dalla classica zia che non ti vuole fino a 17.poi me ne sono andata con all'epoca 500mila lire in tasca.ho fatto tutti i mestieri,ho vissuto a roma,firenze,genova,milano,napoli,bologna e finanche a parigi(devo dire che in proporzione si viveva meglio lì).mai trovato un buco a meno di 300euro spese escluse,e quando dico buco intendo davvero al limite della decenza.e quando riesci a guadagnare a stento mille euro e manco tutti i mesi diventa davvero triste.non mi vergogno a dire che a volte ho saltato i pasti..ed ero sola.immaginate con famiglia!!!ora posso dire che sto bene,ho una carriera e non posso lamentarmi ma non dimentico il passato.a volte anche io ho pensato di andarmi a gettare da qualche ponte,tanto in fondo non gliene fregava a nessuno..non so perchè non l'ho fatto..forse perchè la mia estrema razionalità e voglia di vivere me l'hanno impedito..ma non per questo mi permetto di condannare chi lo fa..chiamandolo vile o deficiente.la disperazione va compresa e la prima cosa da fare sarebbe quella di mettersi nei panni altrui prima di sparare a zero dall'alto del proprio sedere coperto
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:35   #103
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ovviamente zone diverse d'italia hanno prezzi diversi, questo mi sembra scontato, vero?

Un paese a 25Km da Lecco non ha certo le stesse quotazioni di uno a 25km da Milano o Roma...

Io a 15km da Perugia, fronte tangenziale, prefabbricato in cemento armato, pago per un trilocale 500€ al mese. Vuoto.
Giusto per la cronaca: se i 25km da Lecco li fai verso sud arrivi a 25km da milano
Più vai verso la metastasi lombarda e più costano gli affitti...
Old 22-10-2007, 13:36   #104
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Infatti..
peccato che qui sul forum ci sia ancora qualcuno che vive nel mondo delle favole e si permette di dare giudizi così lapidari sulle motivazioni che hanno spinto qualcuno al SUICIDIO (gesto gravissimo ed ESTREMO) senza avere una minima idea di quali possano essere state le ragioni e dandogli neanche tanto velatamente del deficiente.
Il suicidio è sempre una cosa stupida mi sembra oltremodo chiaro. Io ho vissuto in prima persona problemi simili (anzi pure peggiori) eppure abbiamo tirato avanti con sacrifici ma siamo andati avanti.

MA si sa che quando qualcuno muore è d'obbligo dare solo commenti del tipo "poveretto"...."mi dispiace" ...ecc.
Old 22-10-2007, 13:54   #105
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Il suicidio è sempre una cosa stupida mi sembra oltremodo chiaro. Io ho vissuto in prima persona problemi simili (anzi pure peggiori) eppure abbiamo tirato avanti con sacrifici ma siamo andati avanti.

MA si sa che quando qualcuno muore è d'obbligo dare solo commenti del tipo "poveretto"...."mi dispiace" ...ecc.
scusa se mi permetto ma il tuo commento mi sembra riduttivo.se uno dice poveretto,mi dispiace è perchè siamo esseri umani,magari sensibili di fronte a queste cose.hai mai sentito dire qualcuno..che bello,è morto..sono contento..
io personalmente no.anche io credo che andarsene sia una cosa sciocca,perchè IO VOGLIO VIVERE E VINCERE SULLA VITA..ma è stupido il gesto non la persona ovviamente.la disperazione può portare a tante cose e ognuno purtroppo reagisce in un modo.il suicidio è il gesto estremo di una persona disperata e per quanto dissentiamo,dobbiamo SEMPRE cercare di comprendere.
Old 22-10-2007, 13:56   #106
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

ti sei mai posto il problema che la tua testa magari funziona in modo diverso da chi si suicida?
secondo te se la sua testa in quel momento ragionasse compirebbe lo stesso quell'azione?
Non vedo perchè dato che la tua testa funziona devi sentirti in diritto di giudicare chi ha compiuto questo insano gesto in un momento di ovvia non lucidità.
E non venitemi a dire per favore che si è lucidi quando si sceglie di porre fine alla propria vita
Magari i pensieri, i ragionamenti risulterebbero anche perfettamente logici, razionali e coerenti all'interno del SUO schema mentale.
Ma quello che sfugge è che è proprio ad essere TUTTO il suo schema mentale ad essere sballato.
Quindi non vedo che colpa sinceramente gli si possa attribuire.
E' esattamente la stesssa cosa di dare contro i gay.
Loro non l'ahnon scelto, sono così per natura.
Allo stesso modo chi sceglie di suicidarsi in realtà non fa una scelta consapevole.
In quel momento è semplicemente incapace di intendere e volere.
Old 22-10-2007, 16:21   #107
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
quello che sfugge è che è proprio ad essere TUTTO il suo schema mentale ad essere sballato.
Allo stesso modo chi sceglie di suicidarsi in realtà non fa una scelta consapevole.
In quel momento è semplicemente incapace di intendere e volere.
quotone
Old 22-10-2007, 17:18   #108
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quello che ha fatto il protagonista di questa news è inconcepibile, ha messo ancor più nei guai i suoi cari.

Per chi parla di affitti al posto del mutuo non capisce un cosa alquanto banale : chi affitta le case lo fa per guadagnarci il più possibile non certo per aiutare il prossimo. Se io compro una casa per affittarla più la pago più cara l'affitto non per niente nella maggior dei casi gli affitti sono quasi come il mutuo. L'unica differenza è che se dopo chessò 20 anni non riesco a pagare il mutuo posso vendere l'immobile, saldare il mutuo restante e avere qualcosina indietro, con l'affitto, mi trovo senza casa e senza una lira/euro.
L'affitto per la casa di residenza non dovrebbe prenderlo in considerazione nessuno!
La gente dimentica che la casa, per chi si vuole creare una famiglia è essenziale, da qui deriva che chi l'affitta può fare i prezzi che vuole tanto a qualcuno l'affitterà.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:30   #109
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
L'affitto per la casa di residenza non dovrebbe prenderlo in considerazione nessuno!
Coi prezzi di acquisto che corrono oggidi' c'e' poco da non prendere in considerazione.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:37   #110
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Coi prezzi di acquisto che corrono oggidi' c'e' poco da non prendere in considerazione.
Tu dai per scontato che l'affitto debba costare meno ecco, qui in provincia di Milano non funziona così. Chi affitta casa si adegua al prezzo dei mutui, l'unica differenza tra i due è che per il mutuo devi avere un acconto da dare ma non pensare che la differenza tra affitti e mutui sia così sostanziale, almeno nella mia zona.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:07   #111
-Marziano-
Member

L'Avatar di -Marziano-

Città: Roma
Quote:
Perchè vige la regola che se muori bisogna parlare bene di te sempre e comunque? No per me è stato un vigliacco, un egoista e un cretino perchè un padre dovrebbe innanzitutto pensare al bene per la propria famiglia e lui non l'ha fatto anzi le ha letteralmente lasciate col "culo per terra".
Non vige nessuna regola, qui si parla di rispetto verso una persona. Quello che più mi da fastidio è che si continua a offendere come nulla fosse una persona che a rigor di logica neanche può più rispondere...

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
E cmq + che vigliacco,un debole..anche x via di un mutuo di "soli" 50000 euro,non ci si ammazza
Già debole è un altra cosa rispetto a vigliacco e mi ci posso anche io trovare d'accordo, il suo gesto è stato sicuramente un gesto di debolezza in momento di disperazione ma non di vigliaccheria nei confronti della sua famiglia, perchè penso volere il male verso i proprio i figli e la propria moglie non siano cose nei pensieri di un padre di famiglia. Resta il fatto che a volte l'irrazionalità della disperazione può mettere da parte queste e molte altre cose...

Quote:

Io non mi sento obbligato a dire commenti buonisti verso una persona che neanche conosco, posso restare dispiaciuto, ma sicuramente non mi sento in grado di offenderlo tranquillamente per il gesto compiuto, anche se sbagliato.
Ovvio che è un gesto stupido. Ma lo pensi tu, lo penso io, e tutti gli altri utenti che partecipano a questa discussione che non ci siamo trovati nella situazione del povero cristo di cui parliamo. E se anche ci fossimo trovati nella situazione in questione, credo(o meglio spero per noi) non avremmo reagito in ugual modo. Ma si sà quando la sera si è sicuri di avere un pasto caldo e la mattina c'è qualcuno ci chiama e si sobbarca molti problemi anche per noi, è molto più semplice parlare dall'alto di chissà quale piedistallo.

Quote:
Quello che ha fatto il protagonista di questa news è inconcepibile, ha messo ancor più nei guai i suoi cari.
Purtroppo è vero.
-Marziano- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:29   #112
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Tu dai per scontato che l'affitto debba costare meno ecco, qui in provincia di Milano non funziona così. Chi affitta casa si adegua al prezzo dei mutui, l'unica differenza tra i due è che per il mutuo devi avere un acconto da dare ma non pensare che la differenza tra affitti e mutui sia così sostanziale, almeno nella mia zona.
No, non lo do per scontato tant'e' che sono stato indeciso tra mutuo ed affitto per un paio di anni.
BTW qua da me affitti cari come i mutui (ovviamente a parita' di immobile, of course) non ne ho mai trovati. certamente ne ho visti _molti_ troppo cari.
Diciamo che sugli affitti si trova qualche occasione in piu', mentre nell'acquistare e - salvo botte di culo che definire clamorose e' eufemistico - non hai scampo, i prezzi sono sempre assurdi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:45   #113
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Perchè vige la regola che se muori bisogna parlare bene di te sempre e comunque? No per me è stato un vigliacco, un egoista e un cretino perchè un padre dovrebbe innanzitutto pensare al bene per la propria famiglia e lui non l'ha fatto anzi le ha letteralmente lasciate col "culo per terra".
Non è necessario parlare sempre bene e non è nemmeno necessario provare della compassione. Ci mancherebbe, ognuno reagisce come meglio crede a queste notizie.
Però avevo avvisato:

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Essere disperati e compiere gesti irrazionali non significa essere un cretino.
Quindi evitiamo interventi di questo tenore, grazie.
Al limite potevi sottolineare la stupidità del gesto, evitando di dare un giudizio sulla persona.

Ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:07   #114
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca: se i 25km da Lecco li fai verso sud arrivi a 25km da milano
Più vai verso la metastasi lombarda e più costano gli affitti...
Il problema è che ogni 25 km bisogna moltiplicare i prezzi per 1.5...

Senza entrare nel merito del caso singolo, non è sciocco fare un mutuo a tasso variabile con i tassi al minimo storico? E' palese che risaliranno a breve...
Old 23-10-2007, 19:36   #115
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il problema è che ogni 25 km bisogna moltiplicare i prezzi per 1.5...

Senza entrare nel merito del caso singolo, non è sciocco fare un mutuo a tasso variabile con i tassi al minimo storico? E' palese che risaliranno a breve...
Se i tassi sono al minimo storico la banca non ti concede nemmeno il tasso fisso! Altrimenti lo farebbe anche chi non avrebbe bisogno di soldi...
Old 23-10-2007, 19:45   #116
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se i tassi sono al minimo storico la banca non ti concede nemmeno il tasso fisso! Altrimenti lo farebbe anche chi non avrebbe bisogno di soldi...
non e' assolutamente vero. la banca ostacola e cerca di convincere il cliente che il tasso variabile e' piu' vantaggioso, anche in virtu' del fatto che a tassi bassi la differenza tra fisso e variabile e' piuttosto consistente. ma se si voleva fare un mutuo a tasso fisso, lo si poteva fare tranquillamente (e conosco un paio di persone che l'hanno fatto e ora si godono la certezza di non vedersi aumentata la rata).
Old 23-10-2007, 21:17   #117
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non e' assolutamente vero. la banca ostacola e cerca di convincere il cliente che il tasso variabile e' piu' vantaggioso, anche in virtu' del fatto che a tassi bassi la differenza tra fisso e variabile e' piuttosto consistente. ma se si voleva fare un mutuo a tasso fisso, lo si poteva fare tranquillamente (e conosco un paio di persone che l'hanno fatto e ora si godono la certezza di non vedersi aumentata la rata).
Cioè, quando i tassi sono allo 0,5 a quanto lo fanno secondo te un mutuo fisso? al 2 % ???
Old 23-10-2007, 22:39   #118
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma se si voleva fare un mutuo a tasso fisso, lo si poteva fare tranquillamente (e conosco un paio di persone che l'hanno fatto e ora si godono la certezza di non vedersi aumentata la rata).
quoto
mio padre è stata una di quelle persone, nel 2003 ha aperto un mutuo a tasso fisso perchè non si fidava del tasso variabile... una volta tanto devo ammettere che ha avuto ragione
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:01   #119
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Cioè, quando i tassi sono allo 0,5 a quanto lo fanno secondo te un mutuo fisso? al 2 % ???
no. al 3,5%
Old 24-10-2007, 10:58   #120
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quoto
mio padre è stata una di quelle persone, nel 2003 ha aperto un mutuo a tasso fisso perchè non si fidava del tasso variabile... una volta tanto devo ammettere che ha avuto ragione
Si ma a che tasso lo ha fatto ? Perchè se lo ha fatto ad un tasso vicino al 5% (se non maggiore) a tutt'oggi ha pagato di interessi piu di quanto abbia pagato uno che nello stesso periodo lo avesse sottoscritto a tasso variabile.

Il problema di chi ora non riesce a pagare la rata del mutuo a tasso variabile dipende dal fatto che al momento della sottoscrizione è stato costretto ad una scelta obbligata, non tanto dalle banche, quanto dal fatto che gia allora non avrebbe evidentemente potuto permettersi la rata, a parita' di importo, di un mutuo a tasso fisso (al contrario del padre di pierodj) in quanto il tasso fisso, penso lo sappiate, di solito è di almeno 1-2% maggiore di quello variabile: ovvero, in conclusione, di pagare fin da allora una rata pari a quella che sono costretti a pagare oggi.
Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP