Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 15:12   #41
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
....erano....
i driver per linux dici? se davvero sono migliorati mi daresti una bella notizia, che mi spingerebbe ancora di + verso amd...resta da vedere prezzi e prestazioni
Old 22-10-2007, 15:13   #42
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
Ebbrava AMD!!!!!

...anche lei ha fatto la stessa che ha fatto nvidia nella serie 8800 ...ha messo le fessurazioni nel dissipatore pur di abbassare le temperature e quindi il rumore ...

... io piuttosto avrei messo una utility nel CCC che potesse ,facilmente e in sicurezza, regolare ottimizzando la velocità della ventola ...

...perchè non sò cosa sia meglio se un pò piu' di rumore o la maggior parte dell'aria calda della VGA nel case...

1100000110100000
Il dissipatore di queste 3870 a me sembra ottimo, è di fatto il NVIDIA SILENCER, un aftermarket che attualmente uso per limitare il rumore e migliorare la dissipazione termica (facendo uscire l'aria si evita infatti che questa ristagni dentro al case).
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
i driver per linux dici? se davvero sono migliorati mi daresti una bella notizia, che mi spingerebbe ancora di + verso amd...resta da vedere prezzi e prestazioni
Ma figurati, non è vero. BS esagera sempre un po'.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:18   #43
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
i driver ati per linux sono decenti solo epr alcune vga, non per tutte... e in ogni caso, non sono certamente comparabili a quelli nvidia...
cmq, speriamo che intel aiuti a far si che torni concorrenza:
http://www.pctuner.net/news/6760/Larrabee/
se faranno delle schede decenti che faranno concorrenza alle schede ati e nvidia, li amerò con tutto il cuore
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:19   #44
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il dissipatore di queste 3870 a me sembra ottimo, è di fatto il NVIDIA SILENCER, un aftermarket che attualmente uso per limitare il rumore e migliorare la dissipazione termica (facendo uscire l'aria si evita infatti che questa ristagni dentro al case).
ma infatti l'ha messi un mio amico che è poco e avuto un mucchio di problemi...è inutile per linux ci vuole nvidia sempre...
Old 22-10-2007, 15:46   #45
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
che vuoi che siano? dettagli.
Old 22-10-2007, 15:51   #46
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Il dissipatore di queste 3870 a me sembra ottimo, è di fatto il NVIDIA SILENCER
cos'è che è questo???!!! ... un NVIDIA SILENCER ??!!!

spiegati meglio và!

Quote:
...un aftermarket che attualmente uso per limitare il rumore e migliorare la dissipazione termica (facendo uscire l'aria si evita infatti che questa ristagni dentro al case).
Guarda che con quelle fessurazioni col piffero che fai uscire la maggior parte dell'aria evitando che questa ristagni dentro al case

Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:56   #47
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
cos'è che è questo???!!! ... un NVIDIA SILENCER ??!!!

spiegati meglio và!

Guarda che con quelle fessurazioni col piffero che fai uscire la maggior parte dell'aria evitando che questa ristagni dentro al case

Se non sei ancora arrivato a scrivere NVIDIA SILENCER con Google Immagini, ti do un aiutino, OK?

Clicca qua:
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?disc=1&idx=40

Quelli di ATI avran comprato il design
Old 22-10-2007, 16:17   #48
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
Se non sei ancora arrivato a scrivere NVIDIA SILENCER con Google Immagini, ti do un aiutino, OK?

Clicca qua:

Cioè fammi capire ... tu supponi che ATI abbia comprato il design ad Artic, e te ne esci dicendo:
Quote:
è di fatto il NVIDIA SILENCER
!!!!!!!!

I mie complimentoni!

Ps: visto che per tè le tue supposizioni sono delle certezze ... è il dissi della X1950XTX un pò piu' stretto e con gli intagli!!!!!

110000010100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Old 22-10-2007, 16:19   #49
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
si....sono MIGLIORATI.

Quote:
INFASTIDITO? Sempre a flammare contro ATi eh?

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
i driver ati per linux sono decenti solo epr alcune vga, non per tutte... e in ogni caso, non sono certamente comparabili a quelli nvidia...
vero ma sono migliorati di brutto.

Quote:
ma infatti l'ha messi un mio amico che è poco e avuto un mucchio di problemi...è inutile per linux ci vuole nvidia sempre...
Ma non è vero e il tuo amico o cugggino di gli che si aggiorni...

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2059360

http://pollycoke.wordpress.com/2007/...-quelli-buoni/

Per quelli di HW upgrade... fate un bench una volta tanto che sennò qua i soliti fanboy nvidia dispensano le solite chicche da geni.....
Old 22-10-2007, 16:19   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Cioè fammi capire ... tu supponi che ATI abbia comprato il design ad Artic, e te ne esci dicendo:

!!!!!!!!

I mie complimentoni!

Ps: visto che per tè le tue supposizioni sono delle certezze ... è il dissi della X1950XTX un pò piu' stretto e con gli intagli!!!!!

110000010100000
Old 22-10-2007, 16:21   #51
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Clicca qua:

Mio diooooooooooo

Mikelezz...dai non farci ridere troppo oggi.....

Arctic fa dissipatori per ati e nvidia indipendentemente e dall'alba dei tempi.... e il vga cooler, ancora prima di fare la differenza ati e nvidia...andava spesso sulle schede di entrambe le marche...
Old 22-10-2007, 16:23   #52
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
Senza parole?!...
Old 22-10-2007, 16:28   #53
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Quote:
Senza parole?!...

se vuole gli presto un vecchio vga silencer compatibile sia nvidia che ati....e usato appunto da case che facevano ati e nvidia...

un po come l'accelero s2 per la fascia medio bassa....molte case lo danno in bundle con la scheda video passiva sia ati che nvidia ....

eh vabbè... tra i consumi amd e le nuove ati.... ne avrà da rosicare...
Old 22-10-2007, 16:48   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Mio diooooooooooo

Mikelezz...dai non farci ridere troppo oggi.....

Arctic fa dissipatori per ati e nvidia indipendentemente e dall'alba dei tempi.... e il vga cooler, ancora prima di fare la differenza ati e nvidia...andava spesso sulle schede di entrambe le marche...
Forse nella vostra foga di chat-asilo non vi siete accorti che Artic Cooling non commercializza più né l'ATI Silencer né il NVIDIA Silencer. L'ultimo prodotto sul mercato è stato NVIDIA Silencer 5 rev.3 da usare con le 7800 (e quindi risalente almeno all'anno scorso), in quanto la serie X1 di ATI era all'epoca compatibile solo con il nuovo Accelero.
Il fatto che ATI riproponga un prodotto non più in commercio penso significhi solo una cosa.

p.s. bs ti prego, continua con i tuoi ottimi consigli tipo usare ATI per Linux grazie agli ottimi driver

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-10-2007 alle 16:52.
Old 22-10-2007, 16:51   #55
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da desmacker Guarda i messaggi
Del G90 non si sà molto ma di sicuro si scontrera con l'R680 e non certo con questa scheda.
La valutazione di questa scheda bisogna farla nei confronti del G92 visto che sono entrambe di fascia Medio-Alta e non credo che sia perdente a priori.
Quoto.

Sarei d'accordo con il tuo pensiero nel momento in cui avessi la certezza sul prezzo finale della X3870. Purtroppo però temo che il prezzo della suddetta non sia inferiore ad € 300, il che, mi porterebbe a confrontarla con la nuova 8800GTS (che avrà un prezzo di circa 20-30€ in più ad occhio e croce) e, perdonami la franchezza, non credo che possa arrivare allo stesso livello.
Dico questo basandomi sul fatto che la X2900 (come da recenti benchmark in DX10, UT3 escluso) riesce a malapena a competere con una 8800GTS 320Mb OC e, secondo altri benchmark apparsi su un sito cinese, la sorellina minore (G92 aka 8800GT) riesce sempre ad essere superiore alla X2900.

Cmq tempo al tempo... manca poco per avere le risposte ma una cosa è certa: X3870 dovrà essere un bel po' superiore alla X2900 altrimenti la battaglia sarebbe persa in partenza (basandosi sempre su quei risultati).
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:51   #56
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Io direi di evitare certi commenti, se non altro perchè nessuno ha ancora i test per dire come andrà questa scheda.
Sono d'accordo sul fatto che nulla si sappia in merito alle prestazioni ma ho voluto solo esprimere un parere in merito alla possibile situazione futura e poichè ci troviamo in un Forum credo che sia più che lecito.
Old 22-10-2007, 16:54   #57
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
veramente g92 non è un top di gamma...

l'architettura di R670 e derivati è incentrata sulle dx10 anzi ora in versione dx10.1 visto la possibilità di fare AA tramite motore del gioco...
Ho voluto evitare di risponderti in altri casi ma adesso sto scoppiando !! Sei di un 'ignoranza che rasenta il ridicolo !! Fai commenti che non stanno ne in cielo ne in terra... certe volte mi sento imbarazzato per te.
Non leggi mai con attenzione prima di replicare e sei SEMPRE FUORI LUOGO.... sei una vergogna!

Io mi scuso con chi non capisse questo sfogo ma non potevo fare altrimenti. Ho avuto innumerevoli risposte senza senso (spesso manchevoli di rispetto nei miei confronti) da questo personaggio e non tollero più la cosa.

Sono 5 volte che parlo di G90 (porca di quella eva!!!!!) e tu continui a tirarmi fuori G92 dicendo tutte le volte la stessa cosa ... LEGGI IGNORANTE prima di commentare.. INFORMATI IGNORANTE prima di parlare .

Spero che la tua età non sia superiore ad anni 13 xchè altrimenti mi viene da dire: POVERA ITALIA!
Old 22-10-2007, 16:55   #58
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Sarei d'accordo con il tuo pensiero nel momento in cui avessi la certezza sul prezzo finale della X3870. Purtroppo però temo che il prezzo della suddetta non sia inferiore ad € 300, il che, mi porterebbe a confrontarla con la nuova 8800GTS (che avrà un prezzo di circa 20-30€ in più ad occhio e croce) e, perdonami la franchezza, non credo che possa arrivare allo stesso livello.
Dico questo basandomi sul fatto che la X2900 (come da recenti benchmark in DX10, UT3 escluso) riesce a malapena a competere con una 8800GTS 320Mb OC e, secondo altri benchmark apparsi su un sito cinese, la sorellina minore (G92 aka 8800GT) riesce sempre ad essere superiore alla X2900.

Cmq tempo al tempo... manca poco per avere le risposte ma una cosa è certa: X3870 dovrà essere un bel po' superiore alla X2900 altrimenti la battaglia sarebbe persa in partenza (basandosi sempre su quei risultati).
Ricorda che la 8800GTS 640MB sarà presto rimpiazzata dalla 8800GT (che va generalmente di più, anche grazie a 112 sp invece che 96) da 250€/300€, percui è con lei che andranno fatti i confronti.
Old 22-10-2007, 17:05   #59
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Ricorda che la 8800GTS 640MB sarà presto rimpiazzata dalla 8800GT (che va generalmente di più, anche grazie a 112 sp invece che 96) da 250€/300€, percui è con lei che andranno fatti i confronti.
certo i conti andranno fatti con la 8800gt del 29 ottobre e la "nuova"(e tranne gli shader) misteriosa 8800gts. però visti i primi bench(quelli anche da te postati) qualcosa si può/potrebbe dire.

Old 22-10-2007, 17:33   #60
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

raga mantenete la calma, aspettiamo i primi benck per esprimerci in merito alle prestazioni, e all'uscita definitiva per giudicare il prodotto nella sua complessità. NN ci sono solo strettamente le prestazioni poi, bisogna vedere molti altri parametri (prezzo, calore, rumorosità, qualità visiva e filtri, eeee avete voglia).
Per quanto riguarda l'uscita è quasi sicuro che nvidia anticiperà ati?

ps per quanto riguarda il disc linux, nn è per sfiducia ma siccome ognuno la dice a modo suo nn è che avreste dei benck da postarmi con gli ultimi driver ati sotto linux?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian