|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
non ho nemmeno mai visto un amico etero diventare gay, a essere sincero; etero "di facciata" ne ho visti tanti (me stesso per primo), gay "di facciata" no, soprattutto perché un uomo che va con donne e uomini si colloca automaticamente nella nutrita categoria intermedia dei bisessuali, quindi anche una "conversione" diventa poi difficile da confermare perché oltre al fatto puramente sessuale intervengono anche fattori sentimentali, per cui un bisex che si innamora di una ragazza e le è fedele diventa etero, un bisex che si innamora di un uomo e gli è fedele diventa gay, e così via. A costo di essere scontato, ritengo che la sessualità di una persona possa essere influenzata da così tanti fattori e presentare così tante sfaccettature da rendere alla fine impossibile una categorizzazione in senso stretto.
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Infatti questo vale per i cattolici. Gli evangelici invece pregano per la guarigione di quella che considerano una malattia ( c'era una trasmissione una volta sulla TBNE Italia) e quindi è considerata peggio.
Che come preferiresti essere considerato ,un malato oppure uno che ha una inclinazione disordinata? Dipende da quale fonte promana il giudizio sull'omosessualità. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Oh , andiamo: su 100 omosessuali infuriati contro la Chiesa Cattolica quanti sono a conoscenza che la Dottrina parla di accoglienza e non di bruciarli vivi?
Forse uno su cento ..gli ululati si sentirebbero si ma per doppio o triplo pesismo.
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 20-10-2007 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Una dottrina che rimane solo sulla carta (vedi, tanto per fare un esempio, l'astiosa campagna contro i di.co).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.culturagay.it/cg/saggio.php?id=197 |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Ma tu sei a favore o contro l'omosessualità? nemmeno questo è chiaro.
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
Come un castello in aria?
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Registered User
|
ti sei accorto che ho smentito quello che hai detto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=185 ? se vuoi ti cito la bibbia in un punto in cui si consiglia di bruciare il proprio fratello se lo si scopre omosessuale. Ma tu hai ragione: la bibbia non è cattolica. D'altronde parla di povertà. E come fai a chiamare povera la chiesa cattolica? Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 21-10-2007 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di tentare di dialogare con la settimana enigmistica.. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
Per carità: la Bibbia vieta gli arcani.
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Registered User
|
si ma tanto tu te ne freghi di quello che dice la bibbia
ah una cosa: ho capito il tuo gioco. Stai cercando di innervosirmi. Ma stai tranquillo: mi sono fumato una canna, mi sono bevuto un bicchiere di rosso, una scopata extramatrimoniale, una sega e una fumatina d'oppio. e sono Calmissimo. anche se tu faresti incazzare un hari Krishna. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 21-10-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
Ma tu personalmente sei d'accordo o no che i Ministri del Culto possano avere rapporti gay?
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se non sono sposati non possono avere rapporti sessuali (anche perchè hanno fatto voto)...e visto che sono gay, non possono sposarsi. Un prete può essere benissimo omosessuale, ma non può avere rapporti sessuali. (con Ratzingher la cosa è un pò cambiata perchè si vuole tagliare la testa al toro, quindi niente ordinazione di preti gay). |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Registered User
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=187 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.