Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 11:23   #181
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
I DVD-RAM resteranno in commercio ancora a lungo (e questi vanno deframmentati). Gli Hard Disk attuali resteranno nelle macchine ancora per anni (ho un Hard Disk cui sono affezionato dal 1998, forse ai tempi di Vienna lo potrò ancora usare).
Da marzo si dovrebbero iniziare a vedere questi Hard Disk ibridi, ma restà ancora necessario periodicamente deframmentarli.
anchio ho un 40Gb come secondo disco ^^ e gli smart sono ancora molto buoni, è resistente. poi ho appena preso un 200Gb.... è logico che sti dischi li tengo ancora per un bel pezzo
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:33   #182
Hulkamania
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Con la sola deframmentazione sono andato avanti dal 2003 all'inizio di quest'anno, senz'avere mai avuto problemi di rallentamenti (e nel frattempo ho pure cambiato scheda madre!). Non usavo tools esterni a quelli della Microsoft.
Ho formattato per un'errata impostazione della scheda video, che poi ho scoperto non compatibile con la scheda madre (e pertanto non serviva formattare).
Come uso il PC? Audio e Video ritocco, videogiochi, Internet e download di grossi file (pure upload). Gli Hard Disk sono in continuazione in uso, due volte il mese li deframmento (ora uso OneCare — Advisor, programma gratuito della Microsoft).
Sicuro di aver installato Windows?
Scherzi a parte, che dire... Probabilmente sei stato molto fortunato, oltre che bravo a mantenere il sistema in ordine.
Però hai mai provato ad usare Linux per un certo periodo? Se sì ti sarai sicuramente accorto della differenza, a livello di qualità di programmazione e di pulizia del sistema... E lo dice uno che usa per il 90% del tempo Windows...
Hulkamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:38   #183
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hulkamania
Sicuro di aver installato Windows?
Scherzi a parte, che dire... Probabilmente sei stato molto fortunato, oltre che bravo a mantenere il sistema in ordine.
Però hai mai provato ad usare Linux per un certo periodo? Se sì ti sarai sicuramente accorto della differenza, a livello di qualità di programmazione e di pulizia del sistema... E lo dice uno che usa per il 90% del tempo Windows...

per fare la differenza sulla qualità di programmazione basta considerare XGL ed Aero.

XGL va benissimo su quasiasi scheda video, Aero richiede una scheda con le O_O...

e non venite a dirmi che i driver per Vista non sono ottimizzati perché anche quelli per Linux non lo sono...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:50   #184
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
per fare la differenza sulla qualità di programmazione basta considerare XGL ed Aero.

XGL va benissimo su quasiasi scheda video, Aero richiede una scheda con le O_O...

e non venite a dirmi che i driver per Vista non sono ottimizzati perché anche quelli per Linux non lo sono...

Il problema di questi nuovi sistemi è la loro pesantezza, chiaramente( ma allo stesso tempo purtoppo) il sw va di paripasso con l'hw quindi il caricamento di un vista lo vedi uguale se nn + lento di un caricamento del 95 sui rispettivi pc
Old 26-12-2006, 14:17   #185
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Il problema di questi nuovi sistemi è la loro pesantezza, chiaramente( ma allo stesso tempo purtoppo) il sw va di paripasso con l'hw quindi il caricamento di un vista lo vedi uguale se nn + lento di un caricamento del 95 sui rispettivi pc

si ma XGL va veloce anche nei vecchi PC e MacOS X Tiger gira egregiamente anche sui vecchi PowerMac G4... c'è qualcosa che non va nella qualità della programmazione dei software e sistemi operativi Microsoft....
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 14:28   #186
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
[quote=Hulkamania]Sicuro di aver installato Windows?
QUOTE]Sì. Ricordo il tempo in cui usavo Windows Millenium Edition. Sembra che io sia stato l'unico ad essere riuscito a configurarlo decentemente. Poi lo installai su una scheda madre creata ad hoc per Windows XP, e divenne instabile. Lo dovetti eliminare.
Ora ho riconfigurato Windows Me, ma in MS Virtual PC 2007 Beta.
Old 26-12-2006, 14:31   #187
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Con la precedente scheda madre, in cui la RAM funzionava male (uno slot non funzionava), restai sorpreso dalla velocità con cui si caricava Vista RC-1 (contemporaneamente con la lentezza con sui s'installò).
Con il sistema attuale, Windows Vista si carica più velocemente rispetto XP Professional (e in Vista ci ho installato quasi tutto il software che uso giornalmente!).
Old 01-01-2007, 12:08   #188
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8680

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:19   #189
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da atragon
Interesante, anche se non mi piace l'idea di cambiare un OS all'anno. A questo punto mi si pone il dubbio se passare a Vista o aspettare Fiji
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 15:05   #190
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Interesante, anche se non mi piace l'idea di cambiare un OS all'anno. A questo punto mi si pone il dubbio se passare a Vista o aspettare Fiji

MMM aspettare e vedere come si comporta vista, se si comporta male Fiji
Old 01-01-2007, 16:04   #191
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Da notare la nuova funzionalità "Monaco". Così, prima Monaco, poi Vienna, e ... il 4 Reich!
Old 01-01-2007, 17:49   #192
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
scusa ma che c'entra? ora in germania c'è il 4° reich... vienna è in austria...
Sono sciocchezze alle quali non dare peso, dai.... Monaco cmq si può intendere anche in Francia. Se possibile cerchiamo di restare in tema -> Windows "Vienna".

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:12   #193
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Mi riferivo al fatto che le novità Microsoft si stanno avvicinando a località tedesche (il tedesco si parla sia in Germania, sia in Austria). Avevo appena finito di vedere Cabaret.
Old 20-10-2007, 11:39   #194
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma il cabaret lo fa chi dice che bisogna formattare una volta al mese o deframmentare ogni due settimane...
anche perchè di suo si deframmenta in automatico...

e poi perchè sulla discussione di un sistema operativo che uscirà nel 2010 bisogna leggere messaggi del tipo "vista non pensa alla sicurezza come linux e macos, ma solo alla grafica, peccato che linux e macos sono superiori anche per grafica"

ma che c'entra vista?

ma poi l'avete provato vista? o siete come un mio amico che dice che i professionisti del fotoritocco furbi usano gimp invece di quel pacco di photoshop

comunque per i nuovi sistemi operativi (uno qualunque) sogno solo un gestore degli appunti, qualcosa di simile a quello di office, ma più esteso ed integrato nel sistema operativo
questo snellirebbe e semplificherebbe di molto il mio lavoro
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 12:04   #195
s0r4
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
a proposito

http://www.istartedsomething.com/200...dows-7-minwin/
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 13:11   #196
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da s0r4 Guarda i messaggi
ma il cabaret lo fa chi dice che bisogna formattare una volta al mese o deframmentare ogni due settimane...
anche perchè di suo si deframmenta in automatico...

e poi perchè sulla discussione di un sistema operativo che uscirà nel 2010 bisogna leggere messaggi del tipo "vista non pensa alla sicurezza come linux e macos, ma solo alla grafica, peccato che linux e macos sono superiori anche per grafica"

ma che c'entra vista?

ma poi l'avete provato vista? o siete come un mio amico che dice che i professionisti del fotoritocco furbi usano gimp invece di quel pacco di photoshop

comunque per i nuovi sistemi operativi (uno qualunque) sogno solo un gestore degli appunti, qualcosa di simile a quello di office, ma più esteso ed integrato nel sistema operativo
questo snellirebbe e semplificherebbe di molto il mio lavoro
Solo una spiegazione: non ha mai provato Photoshop...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 16:12   #197
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

va che thread vedo rispuntare
in poco tempo hanno gia fatto gia 3-4 nomi
chissà nel 2010( ammesso rispettino la data) come si chiameerà
Old 20-10-2007, 16:59   #198
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
XP è durato 7 anni, e sta durando ancora. Windows 2000 ha il supporto ALLUNGATO fino al 2010. e ora si sta testando Vista. questa è la situazione odierna (tralasciando tutti gli OS a 64bit che si stanno facendo le ossa da uno o due anni, e pure quelli sono molto restii a sparire, stanno dando forti soddisfazioni).
L'opensource ha affilato le unghie, in pochissimo tempo.
al 2010 mancano "solo" 2 anni e 2 mesi.
Xp resiste ancora. per lo meno, sul mio pc Xp 32bit ci sarà ancora per un bel pezzo. poi l'apoteosi ci sarà col service pack 3...
se esce in questo lasso di tempo,Windows Vienna avrà a che fare non con uno, ma con TROPPI concorrenti ^^ l'unica via di MS per farlo adottare sarà la via OEM, per lo meno nel primo periodo. così come si sta facendo ora con Vista... chi lo sta digerendo?

Ultima modifica di Khronos : 20-10-2007 alle 17:03.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 21:24   #199
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Beh non è detto...nel senso che se il futuro Windows offrirà vantaggi notevoli e tangibili (e non aria fritta come Vista, per quanto mi riguarda), molti, me compreso, sarebbero disponibilissimi a passare a un sistema più avanzato. Basta che ne valga la pena.
Concordo invece sul tuo parere relativo al mondo open-source...uso Ubuntu 7.10 con grande soddisfazione ed è davvero un gran bel sistema operativo.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 23:48   #200
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Un post con 5 anni di anticipo????????
Questa è una sfida, proviamo a tenerlo in vita fino a Vienna con notizie e aggiornamenti, chi dice che ce la possiamo fare ?
Adesso non si chiama più ne Blackcomb ne Vienna. Ma il thread è sempre vivo

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian