Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 23:26   #461
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da trollman Guarda i messaggi
stesso problema

xp pro SP2 + aggiornamenti..

tolti gli aggiornamenti sono riuscito ad installare il driver senza problemi ..

compagno
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:28   #462
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
allora.. un pò di risposte.

1 il vcore basso non danneggia la cpu, in maniera assoluta! anzi.. le regala diversi anni in + di vita. ovvio che se il vcore è troppo basso allora avrai dei crash.. ma è un pò come se non metti la benzina nell'auto: non va!

2 per user111: il paragone che ti ho fatto è sempre usando pasta artic silver, il pad che monta di serie il dissi stock non ha mai toccato la mia cpu!!
(in virtù di questo, a maggior ragione, con il silicone di serie le temperature saranno ancora maggiori no?)

3 come ho detto non sono esperto di socket 775 ma in generale sopra una certa frequenza è normale che il chipset non riesca + ad essere stabile con il command a 1t.

4 la asus consiglia di aggiornare a xp + sp2, dopodiche installare i drivers e poi gli altri aggiornamenti ms
Old 18-10-2007, 23:31   #463
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

sempre riguardo il discorso del vcore... io sul muletto che avevo con un sempron am2 riuscivo a tenere il vcore a 0,800v con frequenza 4X200 (800mhz).
Old 18-10-2007, 23:41   #464
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juky Guarda i messaggi
allora.. un pò di risposte.

1 il vcore basso non danneggia la cpu, in maniera assoluta! anzi.. le regala diversi anni in + di vita. ovvio che se il vcore è troppo basso allora avrai dei crash.. ma è un pò come se non metti la benzina nell'auto: non va!

2 per user111: il paragone che ti ho fatto è sempre usando pasta artic silver, il pad che monta di serie il dissi stock non ha mai toccato la mia cpu!!
(in virtù di questo, a maggior ragione, con il silicone di serie le temperature saranno ancora maggiori no?)

3 come ho detto non sono esperto di socket 775 ma in generale sopra una certa frequenza è normale che il chipset non riesca + ad essere stabile con il command a 1t.

4 la asus consiglia di aggiornare a xp + sp2, dopodiche installare i drivers e poi gli altri aggiornamenti ms
Old 18-10-2007, 23:47   #465
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
che c'è? ho detto qualche caxxata? ci sta.. ho anche qualche linea di febbre oggi!
Old 18-10-2007, 23:48   #466
User111
Senior Member

Quote:
che c'è? ho detto qualche caxxata? ci sta.. ho anche qualche linea di febbre oggi!
no meglio , sono rincoglionito
Old 18-10-2007, 23:55   #467
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
molti mi hanno consigliato la p5k-c... che differenza ha con questa?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:13   #468
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da realgordonfreeman Guarda i messaggi
fino a non molto tempo fa avevo un e6300 su una p5b sempre con 1 gb di ram... max freq 465x7... super pi 17,8xx sec... qst l'ho fatto su un windows che faceva letteralmente pena... si le ottimizzazioni fanno molto come la frequenza ma la differenza secondo me sta nella cache... firewire da provare assolutamente allora... grazie del consiglio...

edit: che bios consigliate?

Io ho sempre letto e visto test che dimostrano il contrario (gli stessi test che ho condotto io dimostrano che, a parità di frequenza, sono più veloce di un E6850 proprio per via del bus più alto di quasi 400 mhz) e che la cache doppia (4096kb invece che 2048kb) non ha troppa influenza sulle prestazioni...

Evidentemente mi sfugge qualcosa!

Per la FW prova, e sappici confermare!
Old 19-10-2007, 00:14   #469
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
se lo tengo a 1.1V come qui l'e4400 in futuro mi potrebbe creare problemi di affidabilità?
E perchè mai?

Tutt'altro... Sta fresco come il culetto di un bimbo appena lavato!
Old 19-10-2007, 00:28   #470
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ma scusate con quel procio a quel clock.. se fate una ricerca nella sezione processori vedete che la temperatura che ha è normalissima.

io a 3200mhz in full arrivo anche a 61° ed ho un processore con meno cache e un dissi buono
Quote:
ecco.. per fare un paragone:

con il dissi stock e processore a freq. standard (1,8ghz) stavo oltre i 50 gradi in full load.

quindi vuol dire che sono progettati da intel per stare tranquillamente a quelle temp.

le temperature che ho io ora sono con un coolermaster di cui non ricordo l'impronunciabile nome ma di misto rame-allumino e tempestato di heatpipe
D'accordissimo, stare in full attorno ai 60 °C (ricordo che è la temperatura letta da un diodo INTERNO a ciascun core) è assolutamente accettabile.

Ed è verissimo che con dissi box (con v-core e frequenza standard, come da scatola Intel insomma) si raggiungono temperature, sempre in full, attorno ai 50/52 °C.

Raddoppi praticamente la frequenza e con un dissi buono hai un peggioramento nelle temperature di "soli" 6/7 °C in full, ma non credete che montando un E6850 con dissi stock le temperature in full siano più basse, anzi!
Old 19-10-2007, 00:30   #471
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da trollman Guarda i messaggi
stesso problema

xp pro SP2 + aggiornamenti..

tolti gli aggiornamenti sono riuscito ad installare il driver senza problemi ..

Io prima di connettermi alla rete, dopo che formatto ed installo una macchina, metto in ordine al 100% driver e configurazione.

Dopodichè Update e, per finire, programmi, applicazioni, giochi e così via...
Old 19-10-2007, 00:31   #472
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

infatti.. come dicevo io
Old 19-10-2007, 00:34   #473
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
sempre riguardo il discorso del vcore... io sul muletto che avevo con un sempron am2 riuscivo a tenere il vcore a 0,800v con frequenza 4X200 (800mhz).
L'avevo già scritto, il mio centrino 1600 NOTEBOOK (con il raffreddamento di cacca che si ritrova in confronto ad un dissi "da socket") sta a 6*133 (800 mhz, la sua frequenza per operazioni basilari, mi pare sotto il 30% di utilizzo della CPU) con 0.712 di v-core (ottenuti tramite apposita utility che gira sotto windows) con un notevole risparmio di batteria.
Old 19-10-2007, 00:36   #474
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
E perchè mai?

Tutt'altro... Sta fresco come il culetto di un bimbo appena lavato!
Old 19-10-2007, 00:38   #475
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
molti mi hanno consigliato la p5k-c... che differenza ha con questa?
DDR3 in primis, colore e layout (in alcuni dettagli).

Per il resto trovi tutto sul sito Asus! \
Old 19-10-2007, 00:39   #476
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
infatti.. come dicevo io
Yep!

Quote:
Mi viene in mente Lucignolo...

AMICI DELLA NOTTE!!!

P.S. Sono appena tornato dall'evento Intel ed MSI al Puerto Alegre, bella serata, c'era il comico di Zelig che fa da spalla ad Ale e Franz in "Buona la prima" (il figlio della portinaia), ha spaccato, è davvero un grande!

E che cathering... Ma soprattutto che strappona galattica ad accoglierti con ghirlande di fiori...

Ultima modifica di cuorern : 19-10-2007 alle 00:41.
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:51   #477
realgordonfreeman
Member

L'Avatar di realgordonfreeman

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bagheria(Pa)
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi

Io ho sempre letto e visto test che dimostrano il contrario (gli stessi test che ho condotto io dimostrano che, a parità di frequenza, sono più veloce di un E6850 proprio per via del bus più alto di quasi 400 mhz) e che la cache doppia (4096kb invece che 2048kb) non ha troppa influenza sulle prestazioni...

Evidentemente mi sfugge qualcosa!

Per la FW prova, e sappici confermare!
Che a parità di frequenza una cpu con bus + alto sia più performante di una con bus minone mi pare ovvio... su qst non ci piove... non sono invece daccordo sul discorso sulla cache... vero è che le differenza sono molto spesso ridicole, ma dipende dall'applicazione usata... io mi riferivo esplicitamente al superpi che pare gradire la cache superiore come anche la decompressione zip (mi pare)... se cerchi bene trovi qlk test anche tramite google, cmq mi posso permettere di parlare SOLO perchè ho potuto provare (seppur con superficialità data la mia niubbiezza) le differenze fra i due... mi piace provare prima di parlare considera che non si potrà stabilire facilmente la realtà dei fatti dato che la prova si dovrebbe fare solo su 6300/6320 e 6400/6420... che oltre ad avere la stessa freq hanno lo stesso bus... cioè prendendo il 6600 e paragonandolo al 6400, o diminuisci la freq del primo e quindi pure il bus, o aumenti la freq del secondo e quindi anche il bus... differenze di cui si dovrebbe tener conto... ciao ciao
realgordonfreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:52   #478
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

caxxo.. mi perdo sempre i migliori eventi!!

poi di intel e msi me ne fregava il giusto... ma del cathering e delle hostess è un altro discorso...

cmq.. ora vado a dormire.. mi pare l'ora giusta (è l'una).
Old 19-10-2007, 01:01   #479
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

ultimo intervento della serata... promesso!

allora.. a parità di frequenza di clock è vero che un bus (inteso come fsb) maggiore corrisponde a prestazioni maggiori, ma questo se e solo se la ram ha una banda che permette di sfruttare questa differenza.. faccio un semplice esempio:

cpu E2160 a 2,4ghz (9x266) con bus 1066mhz e ram ddr2800 (in dual channel quindi banda da 1600mhz)
cpu E2160 a 2.4ghz (6x400) con bus 1600mhz e ram ddr2800 (in dual perfettamente sincrono a 1600mhz).

ecco in questo caso la maggiore banda dell fsb viene a pieno sfruttata grazie alla banda della memoria e le differenze prestazionali ci sono eccome!
Old 19-10-2007, 01:07   #480
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da realgordonfreeman Guarda i messaggi
Che a parità di frequenza una cpu con bus + alto sia più performante di una con bus minone mi pare ovvio... su qst non ci piove... non sono invece daccordo sul discorso sulla cache... vero è che le differenza sono molto spesso ridicole, ma dipende dall'applicazione usata... io mi riferivo esplicitamente al superpi che pare gradire la cache superiore come anche la decompressione zip (mi pare)... se cerchi bene trovi qlk test anche tramite google, cmq mi posso permettere di parlare SOLO perchè ho potuto provare (seppur con superficialità data la mia niubbiezza) le differenze fra i due... mi piace provare prima di parlare considera che non si potrà stabilire facilmente la realtà dei fatti dato che la prova si dovrebbe fare solo su 6300/6320 e 6400/6420... che oltre ad avere la stessa freq hanno lo stesso bus... cioè prendendo il 6600 e paragonandolo al 6400, o diminuisci la freq del primo e quindi pure il bus, o aumenti la freq del secondo e quindi anche il bus... differenze di cui si dovrebbe tener conto... ciao ciao

Ma no, scegli la stessa coppia moltiplicatore-fsb qualunque CPU la riesca a supportare è "buona" per esser confrontata ad armi pari con le altre...

Insomma, se prendi un e6600 e lo metti a 9*200 (di default è 9*266) ottieni un e4300 con il doppio della cache, e via con il discorso inverso, settando a 266 il bus di un e4300 ottieni un e6600 con metà cache.

E sono direttamente paragonabili, l'unico test cmq è metterlo sulla stessa mobo, con le stesse configurazioni, con le stesse periferiche e la stessa installazione di Windows, allora si che vedresti le differenze...

Poi è chiaro a tutti che il bus più alto porta prestazioni superiori, è per quello che A PARITA' DI FREQUENZA (3 ghz) ho prestazioni decisamente più alte di un e6850 (qualche pagina indietro trovi anche gli screenshot di cinebench e cpu score di 3dmark2006), e tutto nonostante la metà della cache...

La cache ha un'influenza assolutamente marginale, trascurabile ed insignificante direi, valutando un set di test che comprenda applicazioni di produttività personale, giochi, test sintetici, benchmark di ripping, di compressione e via...

Se trovo il link te lo posto, cmq non è affatto difficile confrontare due Core 2 Duo di famiglie e frequenze diverse, è davvero semplice!

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian