Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 10:56   #41
MCDOK
Member

L'Avatar di MCDOK

Iscritto dal: Sep 2003
Un aggiornamento al processo con DVD Patcher senza encoding:

The authoring software will refuse to load these MPEG-2 files. Therefore we have to make the authoring software believe that the video file has a valid dimension when first loading it. In order to do that start up DVDPatcher and load your MPEG-2 file.

The vertical resolution can be left untouched, but you have to change the horizontal resolution from 544 to 720.

Make sure that Entire file is checked, then press Patch now! and Start in the window that comes up. That's all the magic needed to make your authoring program accept the DVB video.

There's one more thing not to be forgotten: After compiling your project, you will have to start DVDPatcher again, load the first VOB file and reset the horizontal size to 544. Repeat this for ever VOB file. Do NOT forget to do this!

La novità, almeno per me, sta nel riportare i VOB alla risoluzione originale per evitare problemi di fasce sulla parte destra del video in riproduzione, in pratica il lettore DVD o la TV faranno lo strech dell'immagine in automatico.
Mi sembra davvero una buona soluzione ke non intacca la qualità originale.
MCDOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 23:10   #42
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MCDOK
Un aggiornamento al processo con DVD Patcher senza encoding:

The authoring software will refuse to load these MPEG-2 files. Therefore we have to make the authoring software believe that the video file has a valid dimension when first loading it. In order to do that start up DVDPatcher and load your MPEG-2 file.

The vertical resolution can be left untouched, but you have to change the horizontal resolution from 544 to 720.

Make sure that Entire file is checked, then press Patch now! and Start in the window that comes up. That's all the magic needed to make your authoring program accept the DVB video.

There's one more thing not to be forgotten: After compiling your project, you will have to start DVDPatcher again, load the first VOB file and reset the horizontal size to 544. Repeat this for ever VOB file. Do NOT forget to do this!

La novità, almeno per me, sta nel riportare i VOB alla risoluzione originale per evitare problemi di fasce sulla parte destra del video in riproduzione, in pratica il lettore DVD o la TV faranno lo strech dell'immagine in automatico.
Mi sembra davvero una buona soluzione ke non intacca la qualità originale.

Il programma DVDLAB per esempio, accetta tranqulliamente i files con risoluzione 544 per fare authoring dvd.
Il problema è che sul pc questi dvd funzionano perfettamente, mentre sui lettori da tavolo (Il mio LG per es.) no.....

Io se devo fare dvd da registrazioni dvb 544 ricodifico il video demuxato mpv con uno script avs (xxxresize(720x576))
e con cce o Quenc, per essere sicuro della massima compatibilità coi lettori da tavolo. Avysinth dgindex Quenc i tre programmi sono freeware li trovi su doom9.

Tra l'altro essendo i programmi DVB raramente da fonte digitale pura, ma da fonte analogica digitalizzata in "tempo reale", il t-rate quando và bene arriva a 6Mb con parecchio rumore di fondo ed è sempre interlacciato. Con uno script avs hai il vantaggio di poter deinterlacciare il video e di mettete qualche filtro di riduzione "leggera" del rumore di fondo, cosa che migliora il risultato finale (in ogni caso inferiore ad un buon dvd).

Ma se devi registrare programmi di informazione o telefilm non c'è storia.
Anni luce dal vecchio VHS ( ).

Ciao.

Ultima modifica di essential__60 : 01-08-2005 alle 23:31.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:26   #43
MCDOK
Member

L'Avatar di MCDOK

Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Il problema è che sul pc questi dvd funzionano perfettamente, mentre sui lettori da tavolo (Il mio LG per es.) no.....
ho provato su lettore DVD Yamakawa 215 + TV Grundig 28" e funziona... vedo solo all'inizio per un istante la barra nera a destra...
del resto è lo stesso comportamento ke avevo masterizzando direttamente l'mpeg 544x576...

ma almeno non tocco la qualità di partenza ke come giustamente dici non è proprio il massimo e posso inserire menù e capitoli...

finora utilizzavo VIDEOREDO + Mainconcept MPEG Encoder con buoni risultati, ma il tempo per l'ulteriore encoding proprio non mi va giù... si viene a snaturare la principale funzione di PVR della scheda DVB-T.
Per questo sto cercando un metodo diretto.

PS.
ma lo script avs è in grado di fare solo il resizing 720x576 senza ricodifica ? sarebbe l'ideale !!

ciao.
Old 02-08-2005, 14:06   #44
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MCDOK
PS.
ma lo script avs è in grado di fare solo il resizing 720x576 senza ricodifica ? sarebbe l'ideale !!

ciao.
Certo che no! Lo devi ricodificare.

Ormai in DVB-T trasmettono a 720x576 solo C5 I1 , rai e R4 a 544 ma con buon bitrate, L7 MTV 544 e bitrate orrendo.... ci sono dei quadrettoni sulle immagini in movimeto che vedrebbe anche la buonanima di Ray Charles fosse ancora tra noi.... E tutto per fare banda ai canali pay..... bha! Vabbè che è la fase sperimentale......

Ciao.

Ultima modifica di essential__60 : 02-08-2005 alle 14:13.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 09:43   #45
MCDOK
Member

L'Avatar di MCDOK

Quote:
Originariamente inviato da essential__60
Certo che no! Lo devi ricodificare.
lo supponevo

infatti ho letto in giro che un resizing senza ricodifica e prerogativa esclusiva dei player video.

cmq ho provato con un DVD intero (La Banda degli Onesti ) il processo con DVD Patcher 544->720(->544 prima dell'output del DVD Author) e il risultato e ancora meglio del previsto perkè l'immagine risulta subito strechata correttamente senza la banda nera a destra nei primi frames.

certo è da provare su altri lettori cmq per ora mi accontento...

ciao
Old 03-11-2005, 19:48   #46
redskorpion
Member

L'Avatar di redskorpion

Iscritto dal: Nov 2005
Solo VideoRedo e DVD-lab

Se può esservi utile io con la mia Terratec Cinergy DVB-T 1200 facciò cosi:

-registro in pva con il programma Cinergy Digital (fornito con la scheda)
-apro il pva direttamente in VideoRedo (fantastico programma per tagliare i file Mpeg2 e VOB), taglio della pubblicità e salvataggio come file Mpeg2 o VOB
-authoring con DVD-lab (non semplicissimo da usare ma che digerisce anche il formato 544x576).

Nessun problema di lettura con il mio player da tavolo (Sony DVP-NS930V)
e senza alterare la qualità originale in quanto non c'è alcun rencoding!

Nota: quando importate il Mpeg2 in DVD-lab potrete leggere il reale valore del bitrate utilizzato per quel filmato (normalmente sui 4000-5000kbps); 15000 è un valore fittizio (teorico max), standard per le trasmissioni digitali satellitari o terrestri.

Ciao
Old 17-10-2007, 20:27   #47
DJS4R3T
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi sono nuova...saluto tutti per prima cosa!!!
Ho un problema con la mia Cinergy 250 PCI, non me la fa installare, rikiede i drivers del chipster PHILIPS, xke? cos e successo?
Vi ringrzio in anticipo............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DJS4R3T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian