|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Un aggiornamento al processo con DVD Patcher senza encoding:
The authoring software will refuse to load these MPEG-2 files. Therefore we have to make the authoring software believe that the video file has a valid dimension when first loading it. In order to do that start up DVDPatcher and load your MPEG-2 file. The vertical resolution can be left untouched, but you have to change the horizontal resolution from 544 to 720. Make sure that Entire file is checked, then press Patch now! and Start in the window that comes up. That's all the magic needed to make your authoring program accept the DVB video. There's one more thing not to be forgotten: After compiling your project, you will have to start DVDPatcher again, load the first VOB file and reset the horizontal size to 544. Repeat this for ever VOB file. Do NOT forget to do this! La novità, almeno per me, sta nel riportare i VOB alla risoluzione originale per evitare problemi di fasce sulla parte destra del video in riproduzione, in pratica il lettore DVD o la TV faranno lo strech dell'immagine in automatico. Mi sembra davvero una buona soluzione ke non intacca la qualità originale. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il programma DVDLAB per esempio, accetta tranqulliamente i files con risoluzione 544 per fare authoring dvd. Il problema è che sul pc questi dvd funzionano perfettamente, mentre sui lettori da tavolo (Il mio LG per es.) no..... Io se devo fare dvd da registrazioni dvb 544 ricodifico il video demuxato mpv con uno script avs (xxxresize(720x576)) e con cce o Quenc, per essere sicuro della massima compatibilità coi lettori da tavolo. Avysinth dgindex Quenc i tre programmi sono freeware li trovi su doom9. Tra l'altro essendo i programmi DVB raramente da fonte digitale pura, ma da fonte analogica digitalizzata in "tempo reale", il t-rate quando và bene arriva a 6Mb con parecchio rumore di fondo ed è sempre interlacciato. Con uno script avs hai il vantaggio di poter deinterlacciare il video e di mettete qualche filtro di riduzione "leggera" del rumore di fondo, cosa che migliora il risultato finale (in ogni caso inferiore ad un buon dvd). Ma se devi registrare programmi di informazione o telefilm non c'è storia. Anni luce dal vecchio VHS ( ).Ciao. Ultima modifica di essential__60 : 01-08-2005 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
del resto è lo stesso comportamento ke avevo masterizzando direttamente l'mpeg 544x576... ma almeno non tocco la qualità di partenza ke come giustamente dici non è proprio il massimo e posso inserire menù e capitoli... finora utilizzavo VIDEOREDO + Mainconcept MPEG Encoder con buoni risultati, ma il tempo per l'ulteriore encoding proprio non mi va giù... si viene a snaturare la principale funzione di PVR della scheda DVB-T. Per questo sto cercando un metodo diretto. PS. ma lo script avs è in grado di fare solo il resizing 720x576 senza ricodifica ? sarebbe l'ideale !! ciao. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ormai in DVB-T trasmettono a 720x576 solo C5 I1 , rai e R4 a 544 ma con buon bitrate, L7 MTV 544 e bitrate orrendo.... ci sono dei quadrettoni sulle immagini in movimeto che vedrebbe anche la buonanima di Ray Charles fosse ancora tra noi.... Ciao. Ultima modifica di essential__60 : 02-08-2005 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
infatti ho letto in giro che un resizing senza ricodifica e prerogativa esclusiva dei player video. cmq ho provato con un DVD intero (La Banda degli Onesti certo è da provare su altri lettori cmq per ora mi accontento... ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Solo VideoRedo e DVD-lab
Se può esservi utile io con la mia Terratec Cinergy DVB-T 1200 facciò cosi:
-registro in pva con il programma Cinergy Digital (fornito con la scheda) -apro il pva direttamente in VideoRedo (fantastico programma per tagliare i file Mpeg2 e VOB), taglio della pubblicità e salvataggio come file Mpeg2 o VOB -authoring con DVD-lab (non semplicissimo da usare ma che digerisce anche il formato 544x576). Nessun problema di lettura con il mio player da tavolo (Sony DVP-NS930V) e senza alterare la qualità originale in quanto non c'è alcun rencoding! Nota: quando importate il Mpeg2 in DVD-lab potrete leggere il reale valore del bitrate utilizzato per quel filmato (normalmente sui 4000-5000kbps); 15000 è un valore fittizio (teorico max), standard per le trasmissioni digitali satellitari o terrestri. Ciao
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve ragazzi sono nuova...saluto tutti per prima cosa!!!
Ho un problema con la mia Cinergy 250 PCI, non me la fa installare, rikiede i drivers del chipster PHILIPS, xke? cos e successo? Vi ringrzio in anticipo............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

).