Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 11:12   #1
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
problema: da mpeg non standard (DVB) a DVD, richiesta aiuto

ho cercato un pò in giro fra i vari 3d ed ho notato che il problema dei file mpeg fuori standard dvd registrati dal digitale terrestre non è mai stato di fatto risolto!

ho una terratec cinergy t2 e per registrare utilizzo il software fornito con il ricevitore Cinergy Digital 2
tale software non permette di variare la risoluzione ed il bitrate dei file mpeg (o ts) in registrazione, pertanto mi ritrovo con dei file mpeg fuori standard (risoluzione 544x576 e bitrate 15.0 Mbit)

alcuni programmi di authoring non mi riconoscono tale formato
ho provato ad utilizzare vari trucchi (come quello indicato http://www.doom9.it/DigiTV/dvbs-soft.htm) che consiste nell'applicare una patch al file video, ingannare i programmi di authoring dvd e far loro credere di avere a che fare con risoluzioni standard
ebbene questa soluzione (come quella indicata nella stessa guida - uso di ifoedit) mi produce un dvd che il mio lettore da tavolo (un pioneer 535) mi riproduce irregolarmente cioè il film occupa solo una porzione alla sinistra dello schermo pari a 2/3 dello schermo stesso
anche utilizzando dvdlab ho lo stesso identico risultato

ho provato ad utilizzare windvr per registrare al posto di Cinergy Digital 2 ma non mi riconosce la cinergy

attualmente sto utilizzando questo metodo:
registro il video con Cinergy Digital 2;
dopo effettuo il taglio della pubblicità con Mpeg2Schnitt
infine lo do in pasto Ulead DVD MovieFactory 3 TV (software compreso nella confezione della cinergy) che - di fatto - effettua una grossolana compressione mpeg e mi da come risultato un dvd standard 720x576
specifico che non posso utilizzare direttamente Ulead DVD MovieFactory 3 TV per il taglio della pubblicità perche in questo caso disincornizza l'audio dal video
inoltre un'altra pecca del Ulead DVD MovieFactory 3 TV e che non lavora sui file audio ac3

c'è qualcuno che sta avendo lo stesso problema (passaggio da mpeg "dvb" a dvd) ?
come lo state risolvendo?
mi date qualche consiglio? (dall'indicazione di software per la registrazione in modalità standard che riconosce la cinergy ad altri metodi per ottenere un dvd standard che non implichino un rencoder in mpeg2 tipo utilizzo FlasKMPEG ecc)

grazie

Ultima modifica di goonico : 02-06-2005 alle 11:15.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 18:38   #2
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

up!
Old 05-06-2005, 16:41   #3
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

up!
qualcuno ha qualche ideuzza?
Old 05-06-2005, 18:18   #4
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Iscritto dal: Nov 2004
non so se....ma il tuo mpegDVB...dovrebbe essere .ts...(trasponder streaming)..io con il dreambox registro in questo formato...ed uso mpegvcr x tagliare e trasformarlo nel formato desiderato...ottimo e semplice...non velocissimo pero'

ciauz ®
Old 05-06-2005, 18:45   #5
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da gattonero69
non so se....ma il tuo mpegDVB...dovrebbe essere .ts...(trasponder streaming)..io con il dreambox registro in questo formato...ed uso mpegvcr x tagliare e trasformarlo nel formato desiderato...ottimo e semplice...non velocissimo pero'

ciauz ®

grazier per la risposta
è questo - http://www.womble.com/download/ - il mpegvcr che intendi?
Old 05-06-2005, 22:35   #6
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

si....proprio lui....

ciauz ®
Old 06-06-2005, 18:20   #7
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
.ed uso mpegvcr x tagliare e trasformarlo nel formato desiderato...ottimo e semplice...non velocissimo pero'

ciauz ®
scusami ma in questo momento non ho la possibilità di provarlo. guardando un pò in giro sul web credo comunque di aver capito che il mpegvcr effettui un processo di rencoder del file portandolo alla risoluzione ed al bitrate richiesti. confermi ciò? inoltre quanto tempo, indicativamente, ci mette per l'intero processo?

ciao e grazie
Old 06-06-2005, 20:03   #8
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

importi il filmato....poi con i bottoni in basso...tagli...con il tamburo...salvi....a questo punto ti si apre una finestra...con tutte le possibilita..dvd..dvx ecc ecc...ed i settaggi...esattamente non ti so dire quanto ci mette...io metto tutto sotto pressione e vado a nanna...al mattino mi alzo e trovo il lavoro fatto...

ciauz ®
Old 07-06-2005, 19:29   #9
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
premetto che sono a digiuno in materia, ma esiste solo questo formato per acquisire da digitale?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 19:39   #10
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da genodave
premetto che sono a digiuno in materia, ma esiste solo questo formato per acquisire da digitale?
no, non esiste solo questo formato ma purtroppo utilizzando il software delle terratec le possibilità sono estremamente limitate: non ci sono scelte, si registra in mpeg o ts (praticamente in unico file viene registrato il flusso video - mpeg - i flussi audio - che possono essere più di uno.... in teoria poichè in italia tutte le tv trasmettono sono un flusso audio - più eventualmente il televideo) con una risoluzione 544x576 con bitrate 15 Mb!!!

qualcuno conosce altro software di registrazione che riconosce la cinergy t2 e che permette di regolare la risoluzione di registrazione?
Old 09-06-2005, 19:45   #11
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

...uP!
Old 09-06-2005, 23:10   #12
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

esiste anche dvr-studio che mangia tutti i fles.ts...e puoi tagliare e fare anche l'authoring dvd...

ciauz ®
Old 10-06-2005, 07:07   #13
aramari
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Sciacca
Ciao.
Ecco come procedo io:
1. Registrazione da SAT con Alt-DVB (il programma che uso anche per vedere le trasmissioni sat con il pc);
2. Trasformazione da .TS a mpeg 2 (compatibile DVD) con pva strumento;
3. Eventuale "Inganno " del programma di authoring con DVD Patcher (se il formato non è DVD compatibile)
4. Editing del file mpeg 2 ed Authoring DVD con TMPEG encoder dvd author.
5. Eventuale compressione della cartella VIDEO_TS risultante con DVD Shrink, se troppo grande;

In effetti, in caso di formati non DVD compatibili, i fotogrammi, già con il programma tmpeg encoder, si vedono parzialmente; però:
a) Il prodotto finale si vede correttamente sul pc, se utilizzo Power DVD;
b) Sui miei due lettori da salotto (uno dei quali di qualche anno fa) tutto oK
c) Sui lettori da salotto di alcuni dei miei amici, la visione presenta il problema di cui sopra però, smanettando sul menù del lettore, le cose si mettono a posto (l'unico problema è che il lettore non memorizza il nuovo settaggio, o almeno io non riesco a memorizzarlo, e la procedura va eseguita di nuovo ogni volta che si tenta di leggere un nuovo DVD con lo stesso difetto.

Voglio provare, comunque, a trattare il file mpeg 2 prodotto da PVA strumento in formato non compatibile con un programma di editing video più sofisticato (penso a Pinnacle Video 9 o Ulead Video Studio 8) anche se mi aspetto tempi di lavorazione molto più lunghi.
Vi farò sapere.
Ciao, Mario

Ultima modifica di aramari : 10-06-2005 alle 07:11.
aramari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:11   #14
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
Originariamente inviato da aramari
Ciao.

Sui lettori da salotto di alcuni dei miei amici, la visione presenta il problema di cui sopra però, smanettando sul menù del lettore, le cose si mettono a posto (l'unico problema è che il lettore non memorizza il nuovo settaggio, o almeno io non riesco a memorizzarlo, e la procedura va eseguita di nuovo ogni volta che si tenta di leggere un nuovo DVD con lo stesso difetto.

grazie mario
io ho un pioneer 535 e, come mi hai consigliato, proverò a smanettare un pò nel suo menù!
Old 10-06-2005, 14:41   #15
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:
esiste anche dvr-studio che mangia tutti i fles.ts...e puoi tagliare e fare anche l'authoring dvd...

ciauz ®

mi quoto ed insisto....provatelo...non lo mollerete +....con un soft...fate tuttto...

ciauz ®
Old 10-06-2005, 14:46   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
mi quoto ed insisto....provatelo...non lo mollerete +....con un soft...fate tuttto...

ciauz ®
c'è la possibilità come in projectx di demuxare audio e video di uno stream ts risincronizzando il tutto?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:56   #17
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da goonico
no, non esiste solo questo formato ma purtroppo utilizzando il software delle terratec le possibilità sono estremamente limitate: non ci sono scelte, si registra in mpeg o ts (praticamente in unico file viene registrato il flusso video - mpeg - i flussi audio - che possono essere più di uno.... in teoria poichè in italia tutte le tv trasmettono sono un flusso audio - più eventualmente il televideo) con una risoluzione 544x576 con bitrate 15 Mb!!!

qualcuno conosce altro software di registrazione che riconosce la cinergy t2 e che permette di regolare la risoluzione di registrazione?
mi pare che devi rieditarlo per forza, una però un mpeg encoder buono come tmpg, oppure converti in divx

ma possibile che il tuo pogramma di cattura non supporti anche formati non compressi?
Old 10-06-2005, 19:38   #18
gattonero69
Senior Member

L'Avatar di gattonero69

Quote:
Originariamente inviato da ezio
c'è la possibilità come in projectx di demuxare audio e video di uno stream ts risincronizzando il tutto?

il demux lo fa...e problemi di desincronizzazione...mai avuti...

ciauz ®
Old 11-06-2005, 07:52   #19
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
il demux lo fa...e problemi di desincronizzazione...mai avuti...

ciauz ®
ok grazie delle info
lo proverò alla prossima registrazione
ciauz

EDIT: dalla home page dice:
"Synchronization of video and audio while de- or re-multiplexing"
andando inoltre nelle impostazioni del programmi c'è anche l'opzione per patchare il bitrate...ottimo

Ultima modifica di ezio : 11-06-2005 alle 08:14.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 21:30   #20
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

videoregistratori alternativi che permettano la regolazione della risoluzione e del bitrate della registrazione e che riconoscona la cinergy T2?

nessuno ha consigli o ha effettuato prove?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian