Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 18:45   #21
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma che 4 milioni,nemmeno a 3 arrivano,al massimo arriveranno a 2.5 su

PD: COMITATO, AFFLUENZA ALLE 17 1 MLN E MEZZO ELETTORI

"Il dato delle ore 17 indica una partecipazione alle primarie di un milione e mezzo di elettori, una cifra al di sopra delle nostre migliori aspettative". Lo afferma Mario Barbi, uno dei tre coordinatori del Pd, durante una conferenza stampa a piazza Santi Apostoli. "Ci sono ancora file ai seggi, in alcuni mancano le schede e siamo dovuti intervenire con mezzi eccezionali. E' un risultato di grande importanza".

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:48   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi

[b]PD: COMITATO, AFFLUENZA ALLE 17 1 MLN E MEZZO ELETTORI
Avevo letto: PD: COMITATO, AFFLUENZA 17 MLN E MEZZO ELETTORI... e tra me e me : "Ma che se so fumati?"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:49   #23
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
addirittura mezzo eccezionali
va be ma...
SECONDO VOI CHI VINCE???
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 18:49   #24
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
hehe fa male la verita
vista la reazione da colf licenziata senza preavviso
Tridente. Cabina di regia. Discontinuità.

E alla fine è sempre quello coi soldi che decide per tutti. La verità fa male? Non certo a me.
Old 14-10-2007, 18:51   #25
ronin17
Senior Member

che centra coll'argomento
qui si parla delle primarie
Old 14-10-2007, 18:53   #26
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
addirittura mezzo eccezionali
va be ma...
SECONDO VOI CHI VINCE???
Che domande, Veltroni, visto che i DS non hanno altri candidati. Resta da vedere con quanto, chi arriva secondo e con quanto, e le liste che lo appoggiano (che sono più di una e sono legate ad aree differenti).
Old 14-10-2007, 18:53   #27
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
...

Cmq per me è un voto "strano" e poco "c'azzecca" con la vera espressione democratica propria del voto... Che voi sappiate, c'è qualcuno "super partes" che controlla che il voto si svolga correttamente? Qualcuno che abbia impedito di infilare negli scatoloni 1 milione di voti per Uolter?
Qualcuno che abbia impedito a Berlusconi di investire 2 milione di euro per far votare Gawronsky? (sai che ficata?)
A pensare male si fa peccato, lo so...
...
Hanno risposto ai miei dubbi...

18:47 Lista Letta denuncia "gravi irregolarità" a Napoli
Seggi improvvisati allestiti all'interno di autovetture, schede fotocopiate, altre con diciture ingannevoli, minacce a candidati. Elementi che portano il candidato alla segreteria regionale del Pd sostenuto da Enrico Letta, il preside della facoltà di Lettere, Eugenio Mazzarella, a sostenere che "le primarie a Napoli e provincia si svolgono in un contesto di gravi irregolarita". Secondo quanto riferisce Mazzarella, "nel corso della notte è stato necessario stampare decine di migliaia di schede perché quelle disponibili contenevano sotto la dicitura 'I democratici per Letta' la scritta 'Veltroni segretario'".

Old 14-10-2007, 18:59   #28
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Queste primarie, diversamente da quelle di 2 anni fa, servono a determinare il leader di un partito, non il capo di una coalizione.

Io sono andato, anche non so se voterò proprio il PD, per scegliere il leader che vorrei capeggiasse il principale partito della coalizione. Chi vince diventa il leader, lo sceglie la gente.
Se poi il voto sarà scontato e schiacciante è perchè c'è un leader molto migliore degli altri, e non ci vedo motivo per vergognarsi. Ma secondo me non sarà così schiacciante come i giornalisti a libro paga del capo pronosticano con la solita sagacia...

Le primarie sono un metodo democratico che mi piace molto.
Magari lo facessero anche altri partiti, voglio proprio vedere che fine farebbe uno come Giordano del prc...

La storia del finanziamento poi è ridicola: cosa volete che si finanzino con 1 euro? Pagate la spese per 8000 seggi, le schede, l'organizzazione, etc... se ne avanzano con quei soldi al massimo ci potrebbero comprare un cono-gelato...
Serve più che altro ad evitare che i motorini vengano in massa a votare per adinolfi, visto che dal loro punto di vista non sarebbero disposti a versare nemmeno un euro ad un partito di csx.

.

Ultima modifica di greasedman : 14-10-2007 alle 19:02.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:01   #29
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Che domande, Veltroni, visto che i DS non hanno altri candidati. Resta da vedere con quanto, chi arriva secondo e con quanto, e le liste che lo appoggiano (che sono più di una e sono legate ad aree differenti).
era ironica
Old 14-10-2007, 19:16   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Hanno risposto ai miei dubbi...

18:47 Lista Letta denuncia "gravi irregolarità" a Napoli
Seggi improvvisati allestiti all'interno di autovetture, schede fotocopiate, altre con diciture ingannevoli, minacce a candidati. Elementi che portano il candidato alla segreteria regionale del Pd sostenuto da Enrico Letta, il preside della facoltà di Lettere, Eugenio Mazzarella, a sostenere che "le primarie a Napoli e provincia si svolgono in un contesto di gravi irregolarita". Secondo quanto riferisce Mazzarella, "nel corso della notte è stato necessario stampare decine di migliaia di schede perché quelle disponibili contenevano sotto la dicitura 'I democratici per Letta' la scritta 'Veltroni segretario'".

Vabbè, non cambia comunque nulla.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:19   #31
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
meditazione pessimista...

mah non vorrei che chi vota per per il PD oramai stia per diventare come l'elettore di FI....non si vede (tranne in occasioni speciale tipo questa) e non si sente.....come la vecchia DC...in questo topic e in altri dove si parlava del PD non si vede eppure oggi han votato milioni di persone ah...piccola nota

18:35 Fioroni: "Oggi miglior risposta all'antipolitica"
"Quella di oggi è la miglior risposta all'antipolitica: milioni di cittadini che co-fondano un partito nuovo, all'insegna della partecipazione e della voglia di essere protagonisti". E' il commento del ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni, a proposito dell'affluenza al voto per le primarie.

Moh facciamo quello che vogliamo...alla gente non è bastato quello che è successo ai girotondi e ai cofferati, si sbracciano per Grillo e poi tutti in fila a votare
Old 14-10-2007, 19:20   #32
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Stavo scrivendo una risposta corrosiva, poi ho pensato che forse stavi facendo dell'ironia su come la destra commenterà le primarie. Quindi prima di postare il mio commento acidissimo vorrei sapere se stavi scherzando oppure no.
scusa... secondo te??
meno yogurt scaduto x favore

oggi emilio ha dato la notizia dopo il maltempo, i semafori e non ricordo cosa. . in effetti è importante
Old 14-10-2007, 19:22   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
mah non vorrei che chi vota per per il PD oramai stia per diventare come l'elettore di FI....non si vede (tranne in occasioni speciale tipo questa) e non si sente.....come la vecchia DC...in questo topic e in altri dove si parlava del PD non si vede eppure oggi han votato milioni di persone ah...piccola nota

18:35 Fioroni: "Oggi miglior risposta all'antipolitica"
"Quella di oggi è la miglior risposta all'antipolitica: milioni di cittadini che co-fondano un partito nuovo, all'insegna della partecipazione e della voglia di essere protagonisti". E' il commento del ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni, a proposito dell'affluenza al voto per le primarie.

Moh facciamo quello che vogliamo...alla gente non è bastato quello che è successo ai girotondi e ai cofferati, si sbracciano per Grillo e poi tutti in fila a votare
Ma son mica gli stessi... almeno non credo. Questi secondo me un pc sanno si e no come si accende, altro che internet...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:25   #34
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
praticamente potrebbero esserci più voti alle primarie delle firme che si sono raccolte al V-Day?

A questo punto i politici che abbiamo ce li meritiamo tutti dal primo all'ultimo
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:31   #35
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
praticamente potrebbero esserci più voti alle primarie delle firme che si sono raccolte al V-Day?

A questo punto i politici che abbiamo ce li meritiamo tutti dal primo all'ultimo
sono d'accordo. e per giunta si pagava per votare. non ho parole...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:32   #36
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ho cercato invano tutta la mattina di cercare di fermare mia madre dal buttare questo euro....

non ci sono riuscito

:<< " Perché non devo andare? io voglio votare! veltroni mi è simpatico!!">>

laureata con 110e lode in lettere ben 30 anni fa
Old 14-10-2007, 19:45   #37
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io no.
Perchè c'è una fila della madonna
Meglio così comunque

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 19:57   #38
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io no.
Perchè c'è una fila della madonna
Meglio così comunque

LuVi
lucio ma perchè far pagare quell'euro?
questo mi farebbe incazzare se fossi di sinistra
mma non sono tutti volontari?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:02   #39
nucarote
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Queste primarie, diversamente da quelle di 2 anni fa, servono a determinare il leader di un partito, non il capo di una coalizione.

Io sono andato, anche non so se voterò proprio il PD, per scegliere il leader che vorrei capeggiasse il principale partito della coalizione. Chi vince diventa il leader, lo sceglie la gente.
Se poi il voto sarà scontato e schiacciante è perchè c'è un leader molto migliore degli altri, e non ci vedo motivo per vergognarsi. Ma secondo me non sarà così schiacciante come i giornalisti a libro paga del capo pronosticano con la solita sagacia...

Le primarie sono un metodo democratico che mi piace molto.
Magari lo facessero anche altri partiti, voglio proprio vedere che fine farebbe uno come Giordano del prc...

La storia del finanziamento poi è ridicola: cosa volete che si finanzino con 1 euro? Pagate la spese per 8000 seggi, le schede, l'organizzazione, etc... se ne avanzano con quei soldi al massimo ci potrebbero comprare un cono-gelato...
Serve più che altro ad evitare che i motorini vengano in massa a votare per adinolfi, visto che dal loro punto di vista non sarebbero disposti a versare nemmeno un euro ad un partito di csx.

.
Quoto pienamente.
nucarote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:02   #40
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
lucio ma perchè far pagare quell'euro?
questo mi farebbe incazzare se fossi di sinistra
mma non sono tutti volontari?
Ma no quello ihmo è qualunquismo....tutto ha un costo...poi bisogna vedere dove andran a finire i soldi questo si

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian