|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
racconta un po'
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
edddai fallo per il forum, cosi' possiam ocapire meglio le loro strategie
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ecco quanto mi è successo stamattina:
zona corso Umberto( il famoso rettifilo), stavoo guardando un orologio sulla bancarella di un ragazzo di colore, un tipo si avvicina e mi fa: quant cost( quanto costa)?e io:30 euro ... poi vado per posarlo sulla bancarella, e riflettendo meglio lo ripongo nelle mani del venditore, vedendo la faccia losca del tipo....che si allontana, il ragazzo di colore mi fa: quello no buono, quello ladro, ruba. mi incammino e mi ritrovo a 7-8 metri il tipo losco che mi gurda e mi fa: ma c guard a fa( ma che guardi a fare)? io annuisco e attraverso la strada, e lui di nuovo: biondo, oooooo, par o cazz....
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 12-10-2007 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
non conosco bene il napoletano
forse voleva complimentarsi sulla rinuncia di un prodotto mal funzionante cmq fammi capire: se tu lo avessi appoggiato sul bancone, lui se lo sarebbe preso e sarebbe scappato pero' non si spiega il motivo per cui ti ha chiamato!!! cosa avra' voluto dirti?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ogni volta che faccio un viaggio in un paese a rischio come il sudamerica penso che non e' tanto diverso da farsi un viaggetto a napoli e quindi parto relativamente tranquillo conoscendo la situazione...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
magari voleva rubare me pensando che io avessi soldi nel marsupio dato che volevo comprare l'orologio, e forse si è incazzato per il fatto che io mi so accorto delle sue intenzioni. ![]() infatti un'altra volta mi capitò che stavo in via depretis, alle 15 di un sabato pomeriggio c'era poca gente, mi veniva contro un tipo sospetto in attraversamento, allora io pensai bene di attraversare anch'io per passare dal lato opposto, e passò una donna sul motorino, che tentò di sputarmi addosso... evidentemente stavano insieme e volevano derubarmi, lei capì che me ne ero accorto e avevo sventato il loro piano e "accusò". cmq è uno schifo, ormai è davvero uan situazione insostenibile, e secondo me al nord, il problema principale è rappresentato dagli extracomunitari, invece qui è rappresentato proprio dai napoletani, quindi al nord eliminati gli extracomunitari, eliminata la gran parte del problema, ma qui come fai a cacciar via gli abitanti. quindi la soluzione è ancora più difficile.
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 13-10-2007 alle 11:24. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
ma non capisco proprio il comportamento del ladro come mai si deve accanire su di te che lo hai scoperto? non è meglio stare zitti e fare finta di niente? in questo modo si fanno scoprire di piu'
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
heheh purtroppo a napoli c'è poco da capire, capita anche negli autobus, che qualcuno faccia accorgere alle persone della presenza del ladro, e apriti cielo...
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
come fai a dire una cosa del genere se hai visto che anche gli italiani rubano come e piu degli stranieri |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando leggo le notizie di cronaca, da queste parti scippi e rapine sono per la maggior parte effettuate opera di napoletani, difficilmente leggo di extracomunitari.
modifica la firma Ultima modifica di francoisk : 13-10-2007 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
e quindi invece di dare la colpa al colore del sangue, perchè non hai dato la colpa alla povertà e alle condizioni sociali?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
basta fare 100 km per trovare una citta tranquilla io per esempio vivo a latina e ogni mattina vado a roma per lavorare!!! e dico che anche i napoletani potrebbero spostarsi per trovare lavoro,invece di lamentarsi e rimanere li'
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
non è questione di accanirsi..non credo che questi tipi si soffermino su uno sguardo..o sulla persona solo per il gusto di spaventare.la realtà è che molti di loro fanno questo per poter mangiare..altri perchè la delinquenza fa parte della loro vita..da sempre il vero problema è che bisognerebbe intervenire sulla mancanza di lavoro e soprattutto sulla educazione,sin dalle elementari..cercare di contrastare "quell'altra educazione",a mio avviso troppo radicata.che crece nelle stesse famiglie. è un discorso molto ampio in realtà,pensate che io una volta ero al mercato a piazza garibaldi..e mentre sceglievo in una bancarella,mi sono ritrovata una mano in tasca,ma non era mia...era di un bambino che aveva si e no sei anni!!! cmq se volete un consiglio girate con poco in tasca |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non hai capito il senso, non ho fatto distinzioni di razza, ho detto che in linea generale, il problema dellle città del nord sono gli extracomunitari, mentre a napoli , il problema è proprio la gente locale, e cioè sempre in linea generale, che le persone del nord sono più civili, di quelli che abitano qui, e che il problema qui è a alla radice, mentre al nord è più un problema venuto dall'esterno.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'accordo, ma questo può andare bene per risolvere il problema nel lungo periodo, ma affiancata a queste cose, c'è bisogno di un'azione di forza, perchè non è normale che le persone oneste, debbano vivere nel continuo pericolo che gli accada qualcosa.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
d'altra parte..non possiamo mettere un poliziotto per ogni casa,perchè di questo si tratterebbe vista l'enormità del problema...oltretutto scatenando rappresaglie che nemmeno immagini.. agire socialmente ed economicamente invece evita perdite inutili di vite..è un modo per iniziare a cambiare la cultura,il modo di pensare..un modo più lento certamente..ma meno traumatico e più produttivo secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che napoli è peggiorata enormemente negli ultimi 5-6 anni. penso mi possa confermare qualcuno di napoli.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.