Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 22:32   #21
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
parlavo con un ragazzo a piazza del gesù. un tipo non tanto sveglio e non tanto in gamba, ma onesto. mi raccontava che si è trasferito da poco a poggioreale, se non ho capito male, una di quelle palazzine alla fine del carcere, dove si trova l'officina skoda.

mi raccontava che nel suo palazzo alcuni "inquilini" gestivano gli scippi e le rapine della zona, zone suddivise tra i vari gruppi, che vanno per periodi. a questo hanno raccontato persino i dettagli delle rapine e degli scippi -che è stato ben lieto di raccontare anche a me-, in quali casi ti accoltellano alle gambe, in quali casi ti prendono a botte, in quali casi sono disposti ad ammazzarti, come fanno a riconoscere chi rapinare o meno, e cosa aspettarsi di trovare dalla rapina....e ancora, come fanno a rubare nelle case, quando lo fanno, in che modo lo fanno, cosa sono disposti a rischiare per farlo...
mi ha anche detto che adesso si stanno dedicando alla zona tra piazza nazionale e l'albricci, insomma dove abito io...

fondamentalmnete non gli avrei creduto, ma ricordo che 2 estati fa al rientro delle vacanze il mio stesso portiere mi disse che tutta la nostra zona era stata presa di mira, ogni notte una rapina, persino dentro i palazzi, persino nel mio palazzo. questa cosa mi ha fatto rendere conto che viviamo in una società assolutamente irrecuperabile..
insomma, follia, follia, follia...
dai dai sono curioso
racconta un po'
Old 11-10-2007, 22:44   #22
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
dai dai sono curioso
racconta un po'
posso dirti che in caso di rapina io verrei sicuramente ammazzato con una bella coltellata in petto
Old 12-10-2007, 10:31   #23
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
posso dirti che in caso di rapina io verrei sicuramente ammazzato con una bella coltellata in petto

edddai fallo per il forum, cosi' possiam ocapire meglio le loro strategie

Old 12-10-2007, 18:24   #24
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ecco quanto mi è successo stamattina:

zona corso Umberto( il famoso rettifilo), stavoo guardando un orologio sulla bancarella di un ragazzo di colore, un tipo si avvicina e mi fa: quant cost( quanto costa)?e io:30 euro ... poi vado per posarlo sulla bancarella, e riflettendo meglio lo ripongo nelle mani del venditore, vedendo la faccia losca del tipo....che si allontana, il ragazzo di colore mi fa: quello no buono, quello ladro, ruba.

mi incammino e mi ritrovo a 7-8 metri il tipo losco che mi gurda e mi fa: ma c guard a fa( ma che guardi a fare)? io annuisco e attraverso la strada, e lui di nuovo: biondo, oooooo, par o cazz.... io ero già di fronte poi non mi sono più girato e ho rigato dritto.... o voleva derubarmi o forse non gli è piaciuto il fatto che ho ridato l’orologio al ragazzo e non l’ho riappoggiato sulla bancarella, dato che forse voleva rubarlo..

Ultima modifica di francoisk : 12-10-2007 alle 18:41.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:01   #25
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
biondo, oooooo, par o cazz....
non conosco bene il napoletano
forse voleva complimentarsi sulla rinuncia di un prodotto mal funzionante

cmq fammi capire:
se tu lo avessi appoggiato sul bancone, lui se lo sarebbe preso e sarebbe scappato
pero' non si spiega il motivo per cui ti ha chiamato!!! cosa avra' voluto dirti?
Old 13-10-2007, 11:07   #26
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ogni volta che faccio un viaggio in un paese a rischio come il sudamerica penso che non e' tanto diverso da farsi un viaggetto a napoli e quindi parto relativamente tranquillo conoscendo la situazione...
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:14   #27
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
non conosco bene il napoletano
forse voleva complimentarsi sulla rinuncia di un prodotto mal funzionante ?
par o cazz= sembri il cazzo, come a dire, riferito alla situazione, che guardia a fare, coglione.

Quote:
cmq fammi capire:
se tu lo avessi appoggiato sul bancone, lui se lo sarebbe preso e sarebbe scappato
pero' non si spiega il motivo per cui ti ha chiamato!!! cosa avra' voluto dirti?

magari voleva rubare me pensando che io avessi soldi nel marsupio dato che volevo comprare l'orologio, e forse si è incazzato per il fatto che io mi so accorto delle sue intenzioni.

infatti un'altra volta mi capitò che stavo in via depretis, alle 15 di un sabato pomeriggio c'era poca gente, mi veniva contro un tipo sospetto in attraversamento, allora io pensai bene di attraversare anch'io per passare dal lato opposto, e passò una donna sul motorino, che tentò di sputarmi addosso... evidentemente stavano insieme e volevano derubarmi, lei capì che me ne ero accorto e avevo sventato il loro piano e "accusò".

cmq è uno schifo, ormai è davvero uan situazione insostenibile, e secondo me al nord, il problema principale è rappresentato dagli extracomunitari, invece qui è rappresentato proprio dai napoletani, quindi al nord eliminati gli extracomunitari, eliminata la gran parte del problema, ma qui come fai a cacciar via gli abitanti. quindi la soluzione è ancora più difficile.

Ultima modifica di francoisk : 13-10-2007 alle 11:24.
Old 13-10-2007, 11:44   #28
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
par o cazz= sembri il cazzo, come a dire, riferito alla situazione, che guardia a fare, coglione.

magari voleva rubare me pensando che io avessi soldi nel marsupio dato che volevo comprare l'orologio, e forse si è incazzato per il fatto che io mi so accorto delle sue intenzioni.

infatti un'altra volta mi capitò che stavo in via depretis, alle 15 di un sabato pomeriggio c'era poca gente, mi veniva contro un tipo sospetto in attraversamento, allora io pensai bene di attraversare anch'io per passare dal lato opposto, e passò una donna sul motorino, che tentò di sputarmi addosso... evidentemente stavano insieme e volevano derubarmi, lei capì che me ne ero accorto e avevo sventato il loro piano e "accusò".

cmq è uno schifo, ormai è davvero uan situazione insostenibile, e secondo me al nord, il problema principale è rappresentato dagli extracomunitari, invece qui è rappresentato proprio dai napoletani, quindi al nord eliminati gli extracomunitari, eliminata la gran parte del problema, ma qui come fai a cacciar via gli abitanti. quindi la soluzione è ancora più difficile.
in entrambi i casi hai sventato un furto
ma non capisco proprio il comportamento del ladro

come mai si deve accanire su di te che lo hai scoperto?
non è meglio stare zitti e fare finta di niente? in questo modo si fanno scoprire di piu'
Old 13-10-2007, 11:46   #29
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:

non è meglio stare zitti e fare finta di niente? in questo modo si fanno scoprire di piu'
heheh purtroppo a napoli c'è poco da capire, capita anche negli autobus, che qualcuno faccia accorgere alle persone della presenza del ladro, e apriti cielo...
Old 13-10-2007, 11:52   #30
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

come fai a dire una cosa del genere se hai visto che anche gli italiani rubano come e piu degli stranieri
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:00   #31
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

come fai a dire una cosa del genere se hai visto che anche gli italiani rubano come e piu degli stranieri
non ho detto che solo gli extracomunitari rubano al nord, ma sicuramente ci sono più napoletani che delinquono a napoli, che padovani che delinquono a padova, o anche milanesi a milano, etc

quando leggo le notizie di cronaca, da queste parti scippi e rapine sono per la maggior parte effettuate opera di napoletani, difficilmente leggo di extracomunitari.

Ultima modifica di francoisk : 13-10-2007 alle 12:04.
Old 13-10-2007, 12:02   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
non ho detto che solo gli extracomunitari rubano al nord, ma sicuramente ci sono più napoletani che delinquono a napoli, che padovani che delinquono a padova, ho preso una città a caso...
e quindi invece di dare la colpa al colore del sangue, perchè non hai dato la colpa alla povertà e alle condizioni sociali?
Old 13-10-2007, 12:05   #33
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
e quindi invece di dare la colpa al colore del sangue, perchè non hai dato la colpa alla povertà e alle condizioni sociali?
le condizioni sociali non sono una scusante per delinquere
basta fare 100 km per trovare una citta tranquilla

io per esempio vivo a latina e ogni mattina vado a roma per lavorare!!! e dico che anche i napoletani potrebbero spostarsi per trovare lavoro,invece di lamentarsi e rimanere li'
Old 13-10-2007, 12:11   #34
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
le condizioni sociali non sono una scusante per delinquere
basta fare 100 km per trovare una citta tranquilla
e chi ha detto che li scusa? io sti dicendo che è la povertà e non il sangue ad essere il minimo comunde denominatore dei microcriminali.
Old 13-10-2007, 12:14   #35
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

ragazzi..calma!
non è questione di accanirsi..non credo che questi tipi si soffermino su uno sguardo..o sulla persona solo per il gusto di spaventare.la realtà è che molti di loro fanno questo per poter mangiare..altri perchè la delinquenza fa parte della loro vita..da sempre
il vero problema è che bisognerebbe intervenire sulla mancanza di lavoro e soprattutto sulla educazione,sin dalle elementari..cercare di contrastare "quell'altra educazione",a mio avviso troppo radicata.che crece nelle stesse famiglie.
è un discorso molto ampio in realtà,pensate che io una volta ero al mercato a piazza garibaldi..e mentre sceglievo in una bancarella,mi sono ritrovata una mano in tasca,ma non era mia...era di un bambino che aveva si e no sei anni!!!
cmq se volete un consiglio girate con poco in tasca
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:03   #36
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
e chi ha detto che li scusa? io sti dicendo che è la povertà e non il sangue ad essere il minimo comunde denominatore dei microcriminali.
edit
Old 13-10-2007, 13:04   #37
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
non hai capito il senso, non ho fatto distinzioni di razza, ho detto che in linea generale, il problema dellle città del nord sono gli extracomunitari, mentre a napoli , il problema è proprio la gente locale, e cioè sempre in linea generale, che le persone del nord sono più civili, di quelli che abitano qui, e che il problema qui è a alla radice, mentre al nord è più un problema venuto dall'esterno.
Old 13-10-2007, 13:07   #38
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ragazzi..calma!

il vero problema è che bisognerebbe intervenire sulla mancanza di lavoro e soprattutto sulla educazione,sin dalle elementari..cercare di contrastare "quell'altra educazione",a mio avviso troppo radicata.che crece nelle stesse famiglie.

d'accordo, ma questo può andare bene per risolvere il problema nel lungo periodo, ma affiancata a queste cose, c'è bisogno di un'azione di forza, perchè non è normale che le persone oneste, debbano vivere nel continuo pericolo che gli accada qualcosa.
Old 13-10-2007, 13:16   #39
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
d'accordo, ma questo può andare bene per risolvere il problema nel lungo periodo, ma affiancata a queste cose, c'è bisogno di un'azione di forza, perchè non è normale che le persone oneste, debbano vivere nel continuo pericolo che gli accada qualcosa.
su questo hai ragione..però io ad esempio ci ho vissuto per un periodo e non era cosi tragico..e non credo che otto anni fa le cose fossero diverse.
d'altra parte..non possiamo mettere un poliziotto per ogni casa,perchè di questo si tratterebbe vista l'enormità del problema...oltretutto scatenando rappresaglie che nemmeno immagini..
agire socialmente ed economicamente invece evita perdite inutili di vite..è un modo per iniziare a cambiare la cultura,il modo di pensare..un modo più lento certamente..ma meno traumatico e più produttivo secondo me.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:23   #40
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
su questo hai ragione..però io ad esempio ci ho vissuto per un periodo e non era cosi tragico..e non credo che otto anni fa le cose fossero diverse.

ti assicuro che napoli è peggiorata enormemente negli ultimi 5-6 anni. penso mi possa confermare qualcuno di napoli.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian