Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 18:48   #21
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ma in Italia si prende la patente in 5 minuti?

...ora capisco meglio certe cose
5 minuti? io mi sono inscritto l'11 giugno il 30 luglio ho fatto la teoria e oggi 8 ottobre 2007 esame di pratica... anzi c'era pure l'esaminatore un po str@@@o che mi diceva di continuo "vai vai sbrigati" poi mi ha fatto fare una stradina strettissima senza uscita dove per ribaltarmi e tornare mi sono impiccato che non c'era quasi per niente posto.....

mi sapete dire se posso portare una macchina da 55 kw? Mi sa che la legge che limita a 50 kw vale per chi prende la patente dal febbraio 2008 vero???
Old 08-10-2007, 19:05   #22
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da frizzo28 Guarda i messaggi
5 minuti? io mi sono inscritto l'11 giugno il 30 luglio ho fatto la teoria e oggi 8 ottobre 2007 esame di pratica... anzi c'era pure l'esaminatore un po str@@@o che mi diceva di continuo "vai vai sbrigati" poi mi ha fatto fare una stradina strettissima senza uscita dove per ribaltarmi e tornare mi sono impiccato che non c'era quasi per niente posto.....

mi sapete dire se posso portare una macchina da 55 kw? Mi sa che la legge che limita a 50 kw vale per chi prende la patente dal febbraio 2008 vero???
eh no..
da quello che ho captato in giro vale per i neopatentati cioè chi ha preso la patente da meno di 3 anni
Old 08-10-2007, 19:31   #23
Simplesso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
azz ma qunti anni ha la delta?
che tra l'altro per 5 KW non puoi guidare....che sfiga!
Simplesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:57   #24
like86
Senior Member

L'Avatar di like86

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
eh no..
da quello che ho captato in giro vale per i neopatentati cioè chi ha preso la patente da meno di 3 anni
Quote:
Originariamente inviato da Simplesso Guarda i messaggi
azz ma qunti anni ha la delta?
che tra l'altro per 5 KW non puoi guidare....che sfiga!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544193
Old 08-10-2007, 20:06   #25
frizzo28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
grazie mille allora la posso guidare tranqullamente perche' dice che la legge e' entrata in vigore 4 agosto 2007 e poi dice "del presente articolo, si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a far data dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto legge."

@Simplesso Esattamente non so ma credo sia del 1990 o na cosa del genere cmq la macchina mi pare che e' uguale a questa esteticamente pero' e' grigia.
Old 08-10-2007, 22:58   #26
Sweet_Laly
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:

anche io vado ascuola guida (anzi tra pochi giorni ho anche l'esame di teoria )

comunque oggi sono andata a lezione e l'insegnante mi ha dtt che questa legge scatta a febbraio del 2008 quindi se vuoi portare una macchina da 55 kw la puoiportare tranquillamente
Old 09-10-2007, 19:46   #27
frizzo28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sweet_Laly Guarda i messaggi
anche io vado ascuola guida (anzi tra pochi giorni ho anche l'esame di teoria )

comunque oggi sono andata a lezione e l'insegnante mi ha dtt che questa legge scatta a febbraio del 2008 quindi se vuoi portare una macchina da 55 kw la puoiportare tranquillamente
Infatti oggi mi ha telefonato la signorina de scuola guida e mi ha detto la stessa cosa... cioe' che io non rientro in questa limitazione che vale solo per chi fa l'esame dal febbraio 2008 in poi... Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii appena ho tempo vado a prendere la mia bella lancia delta...

@Sweet_Laly In bocca al lupo per l'esame
Old 09-10-2007, 20:03   #28
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Infatti oggi mi ha telefonato la signorina de scuola guida e mi ha detto la stessa cosa... cioe' che io non rientro in questa limitazione che vale solo per chi fa l'esame dal febbraio 2008 in poi... Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii appena ho tempo vado a prendere la mia bella lancia delta...
E' una 1.3LX o GT?

Complimenti per la patente
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:12   #29
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A me nel 1991 capitò una esaminatrice giovane e carina..

credo che le stessi simpatico, devo dire che ero abbastanza nervoso (lo sono di carattere in concomitanza con esami di vario tipo)...

fui promosso in una decina di minuti, c'è un piccolo particolare però.....

quando l'esame stava per terminare mi capitò di avere un attimo la testa fra le nuvole, fatto sta che "saltai" di gran carriera la precedenza ad un incrocio......

l'esaminatrice mi guardò e mi sorrise (con l'aria di chi pensa "non fa niente")..

tornammo alla base e mi notificò il superamento dell'esame pratico...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:32   #30
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
credo di averlo già raccontato varie volte sul forum cmq quando ho fatto l'esame di guida l'esaminatore parlava con quello della scuola guida di emorroidi, di quali fossero le migliori creme per alleviare il dolore, i migliori ospedali per l'operazione, tecniche di operazione ecc... non vi dico la fatica che ho fatto per trattenermi dal ridere. inoltre per l'esaminatore il mio era il primo esame di guida che faceva dopo un lungo periodo di convalescenza... indovinate come mai?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:54   #31
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ma in Italia si prende la patente in 5 minuti?

...ora capisco meglio certe cose
Sono d'accordo :\
Old 10-10-2007, 00:21   #32
RoBiN-HoOd
Senior Member

L'Avatar di RoBiN-HoOd

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

@Sweet_Laly In bocca al lupo per l'esame
Delta number one
Ho concluso FELICEMENTE con: damascato, oxygen vx1, ross134, rastaban, ezekiel22, jgvnn, zagor4, Saved_ita, Hck190, rug22, bicoccaboy, psimem, morrison81, erawdrah, mephistoinferno, Leland Gaunt, ciaopx87, atlas4877, coochino, fabiuxx, pitx, Conte Informatico[/i]
RoBiN-HoOd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:57   #33
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da like86 Guarda i messaggi
ho detto "da quello che ho sentito è così" mica ho detto che gli requisisco la macchina
Old 10-10-2007, 15:24   #34
frizzo28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
E' una 1.3LX o GT?

Complimenti per la patente
credo GT e' simile a questa
pero grigia
Old 10-10-2007, 15:59   #35
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
grazie mille allora la posso guidare tranqullamente perche' dice che la legge e' entrata in vigore 4 agosto 2007 e poi dice "del presente articolo, si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a far data dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del presente decreto legge."
Veramente credo che ti volessero segnalare che la limitazione parla di potenza specifica, cioe' kw/t...
I 55 kw che ha la tua macchina sono in totale o lo hai gia' diviso per il peso (ottenendo kw/t)?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian