Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2007, 18:42   #921
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
sentite mi potete spiegare che differenza c'è tra il mio monitor e il w2207 il mio è il w22 sul monitor c'è scritto solo questo l'ho comprato nuovo circa 6 mesi fà
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 18:54   #922
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ragazzi, vi chiedo un aiuto!!!

sono disperato

il monitor è bellissimo, eccezionale, colori inimmagginabili però non riesco a risolvere il problema dei micro scatti coi videogiochi.
Ho installato la demo di FIFA08 e anche qui sono visibili e fastidiosi degli scatti ciclici (circa uno ogni 3 secondi), allo stesso modo di quello che mi succede in rFactor.
Ho provato a cambiare la connessione DVI con la quella VGA ma nulla.

Ho rimesso il vecchio CRT da 21' e gli scatti sono scomparsi, rimesso l'HP scatti prontamente ricomparsi

Ho provato a cambiare le impostazioni, a scendere di impostazioni ma nulla

Che può essere secondo voi ? Possibile che il PC che ho in sign non riesce a "gestire" questo monitor ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 07-10-2007, 19:06   #923
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

io ho guardato un pò in giro x i siti le caratteristiche di diverso c'èil rapporto contrasto immagine il mio 700:1 mentre il w2207 1000:1.
x il resto mi sembra tutto uguale
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 19:08   #924
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
sentite mi potete spiegare che differenza c'è tra il mio monitor e il w2207 il mio è il w22 sul monitor c'è scritto solo questo l'ho comprato nuovo circa 6 mesi fà
..
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 19:20   #925
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Perchè Freeman73 ha votato sufficiente?

Allora:

1) Freeman73 non ha mai postato in questo thread, ho controllato!!

2) Freeman73 ha il Samsung 2232BW!!

3) Freeman73 NON ha di conseguenza il w2207!!

4) Freeman73 nel thread del Samsung affermava riferendosi al 2232BW:
"Dire stupendo è poco......SPETTACOLARE...."

5) Freeman73 nello stesso thread poi affermava riferendosi al w2207:
"Bè ragazzi senza dubbio stiamo parlando di due monitor che si equivalgano...."

6) Freeman73 si permette di venire qui e, NONOSTANTE NON NE SIA POSSESSORE ED ALLA LUCE DEI FATTI DI CUI SOPRA, vota "sufficiente" per il w2207!!!!

....evito qualsiasi commento a parte fargli i complimenti per aver "falsato" il sondaggio, un vero genio e soprattutto una persona matura!!!

Mah!

P.S. Ovviamente IL SUO VOTO NEL SONDAGGIO NON CONTA ASSOLUTAMENTE!!!

Ultima modifica di thegladiator : 07-10-2007 alle 20:33.
thegladiator è offline  
Old 07-10-2007, 19:53   #926
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Ti capisco, ma sono convinto che anche di la ci sono stati dei furbetti che hanno messo votazione bassa perche' "antipatico" ma purtroppo non c'e' possibilita di vedere chi è stato come qui.
In definitiva cmq il 2207 e 2232bw sono entrambi buoni monitor e valgono sicuramente quello che costano, chi dice il contrario mente oppure non sa un piffero di come settare un lcd ecc
Old 07-10-2007, 20:03   #927
morice
Member

L'Avatar di morice

Iscritto dal: Nov 2006
Salve, penso anch'io di unirmi alla schiera di possessori dell'w2207.
Avrei un paio di richieste:
1) la classe di errore pixel è la uno? (non mi sembra d'averlo trovato scritto da nessuna parte)
2) sapreste indicarmi dove trovarlo a "buon" prezzo?
Grazie a tutti
morice è offline  
Old 07-10-2007, 20:10   #928
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Poco e niente.
Il w2207 una specie di "restyling" del w22.
Ciò che cambia è:
L'assenza di regolazioni in altezza (così dicono sul sito HP) del w22
L'asseza della funzione pivot nel w22
L'effetto glare solo sul w2207

@ thegladiator

Vado a dirne quattro a Freeman73?
Questo suo comportamento idi@ta non mi va affatto a genio

Ultima modifica di pgp : 07-10-2007 alle 20:14.
pgp è offline  
Old 07-10-2007, 20:21   #929
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Poco e niente.
Ciò che cambia è:

@ thegladiator

ok molte grazie
lo volevo sapere perchè ho notato che quando guardo delle schermate con forte predominanza di colori scuri (sopratutto col nero) ai lati del monitor si vedono come delle macchie chiare.
è normale ciò?
grazie
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 20:32   #930
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Poco e niente.
Ciò che cambia è:

@ thegladiator

Lascia perdere, l'abbiamo sgamato....la figura di M l'ha già fatta...
thegladiator è offline  
Old 07-10-2007, 20:41   #931
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
ok molte grazie
lo volevo sapere perchè ho notato che quando guardo delle schermate con forte predominanza di colori scuri (sopratutto col nero) ai lati del monitor si vedono come delle macchie chiare.
è normale ciò?
grazie
Sarebbe meglio che non ci fossero; ci sono schermi più fortunati (nero uniforme), schermi meno fortunati (nero con parti più chiare ai bordi) e dei schermi sfigati (pixel malfunzionanti) ti poteva andare peggio!
Posso avere una foto del monitor con un'immagine completamente nera (falla con paint e poi visualizzala) a schermo intero in una stanza completamente buia? Per vedere quanto è grave il tuo problema!

Ultima modifica di pgp : 07-10-2007 alle 20:45.
pgp è offline  
Old 07-10-2007, 21:13   #932
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Sarebbe meglio che non ci fossero; ci sono schermi più fortunati (nero uniforme), schermi meno fortunati (nero con parti più chiare ai bordi) e dei schermi sfigati (pixel malfunzionanti) ti poteva andare peggio!
Posso avere una foto del monitor con un'immagine completamente nera (falla con paint e poi visualizzala) a schermo intero in una stanza completamente buia? Per vedere quanto è grave il tuo problema!
ho provato a mettere uno sfondo nero con paint come mi hai detto e non mi da problemi il nero è uniforme e senza macchie mentre quando parte lo screen saver quello di windows (quello tutto nero) è li che è veramente inguardabile!
c'è solo il centro del monitor veramente nero mentre i lati sono più chiari come se si vedessero delle lampade ai lati dello stesso appena sotto la cornice che vanno verso il centro x 4 5 cm
ho provato a fare una foto con la stanza buia ma non si vede quasi nulla mentre con il flash si vede ancora meno!
ti ringrazio x la cortesia
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 21:21   #933
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

a questo punto penso possa essere solo un problema legato allo screen saver anche perchè ho provato altre foto e sfondi a forte predominanza del nero e non ho riscontrato il problema!
forse solo x lo screensaver ho tratto delle conclusioni troppo affrettate!
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 21:54   #934
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

ho anche fatto la prova con un portatile 15 pollici tft del 2002 con la schermata dello screensaver nera ha lo stesso problema.
si vedono delle macchie chiare ai lati.
mentre con l'altro portatile acer aspire9814 che ha il monitor lcd da 20" lucido, con lo screensaver nero non mi da lo stesso problema, il nero è tutto uniforme a parte una debolissima lucina ai bordi ma ripeto una cosa impercettibile la vedi solo se guardi attentamente mentre sull'hp w22 e sul portatile vecchio la cosa è piuttosto evidente
come mai?
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 22:29   #935
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da morice Guarda i messaggi
sapreste indicarmi dove trovarlo a "buon" prezzo?
il prezzo al pubblico in questo momento è di 349€

lo trovi in alcune catene di elettronica come Well@me e €X.

Se cerchi online lo trovi anche a di meno.

Quote:
come mai?
il fenomeno di backlight non è sempre uguale da monitor a monitor, puoi trovarne chi ne fa di più, chi lo fa ai fianchi, chi lo fa in basso, e così via
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 07-10-2007, 22:45   #936
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

il fenomeno di backlight non è sempre uguale da monitor a monitor, puoi trovarne chi ne fa di più, chi lo fa ai fianchi, chi lo fa in basso, e così via[/quote]

ok grazie
giuliano61 è offline  
Old 07-10-2007, 22:56   #937
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Forza ragazzi, VOTATE!! I voti scarseggiano.....
non ho ancora votato per onestà, nel senso che voglio prima valutare se riesco a risolvere il problema che ho coi videogiochi.

Un appello ai possessori di questo monitor: oltre a quelli che ce l'hanno in sign, mi dite che scheda video avete ?

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi chiedo un aiuto!!!

sono disperato

il monitor è bellissimo, eccezionale, colori inimmagginabili però non riesco a risolvere il problema dei micro scatti coi videogiochi.
Ho installato la demo di FIFA08 e anche qui sono visibili e fastidiosi degli scatti ciclici (circa uno ogni 3 secondi), allo stesso modo di quello che mi succede in rFactor.
Ho provato a cambiare la connessione DVI con la quella VGA ma nulla.

Ho rimesso il vecchio CRT da 21' e gli scatti sono scomparsi, rimesso l'HP scatti prontamente ricomparsi

Ho provato a cambiare le impostazioni, a scendere di impostazioni ma nulla

Che può essere secondo voi ? Possibile che il PC che ho in sign non riesce a "gestire" questo monitor ?
nessuno mi da qualche consiglio ?
ninja970 è offline  
Old 08-10-2007, 00:58   #938
alla3
Senior Member

L'Avatar di alla3

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Carpi [Modena]
Quote:
non ho ancora votato per onestà, nel senso che voglio prima valutare se riesco a risolvere il problema che ho coi videogiochi.

Un appello ai possessori di questo monitor: oltre a quelli che ce l'hanno in sign, mi dite che scheda video avete ?

prova da un tuo amico che abbia una cpu piu performante e una vga un po piu fresca e vedrai che tutto funziona senza scatti..
alla3 è offline  
Old 08-10-2007, 09:06   #939
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedere un gentile favore a qualche "compaesano" MILANESE!

c'è qualche santo disposto a farmi vedere il proprio monitor in action con X360? ovviamente l X ce la metto io se non l'avete voi. non me la sento di spendere 350 leuri senza prima vederne il risultato, che dite, si può fare?

scusate il disturbo e grazie a chiunque voglia aiutarmi

non c'è qualche santo disposto ad aiutarmi? gliene sarei ininitamente grato
Old 08-10-2007, 09:51   #940
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

Guarda, il fenomeno che descrivi sembra stuttering.....e nonostante i fatti sembra che ti dicano il contrario, io escluderei che la causa possa essere il monitor...
E' assurdo, il monitor visualizza le immagini elaborate da CPU e VGA, non ha un ruolo attivo ma passivo, visualizza le immagini che gli arrivano. Non può provocare scatti!!!!
Prova a pulire completamente i driver e reinstallali, cambia versione, prova in vga poi in dvi, controlla il vsynk....insomma fai un po' di prove e poi dicci cosa ne salta fuori, però ripeto: incolpare il monitor non ha logica...

Fammi sapere!
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian