Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 09:02   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
eterni si ma come.
L'orologio hai intenzione di indossarlo, metterlo solo la domenica, o tenerlo perennemente nella scatola e tirarlo fuori di tanto in tanto?
nel primo caso il cinturino in pelle ti durarà molto poco, quello in acciaio, bhè i vetri sono minerali antigraffio, la cassa e il bracciale no, li conceresti uno schifo nell'arco di un anno se indossi l'orologio tutti i giorni.
se propio vuoi fare il botto prendi pure uno degli ottimi modelli che ti hanno elencato.
altrimenti anche seiko citizen e orient non sono affatto male, con 400 euro prendi un orologio ottimo per movimenti e materiali ma che potrai tranquillamente usare tutti i giorni tra 30 anni sarà pieno di graffi ma perfettamente funzionante e sarà un orologio che ti ha accompagnato ogni giorno
Ti posso assicurare che NON sai di cosa stai parlando......

Un ROLEX di 30 anni fa che è stato al polso di un minatore, lo porti da un centro assistenza e te lo riconsegna come NUOVO, il cinturino e la cassa basta spazzolarli (come si spazzolano i metalli non con lo spazzolino da denti) che ritorna intonso, il vetro se è graffiato, lo si sostituisce, il meccanismo revisionato e oliato e l'orologio ritorna PERFETTO (te lo posso assicurare visto che ne ho uno proprio che aveva subito una sorte simile e lo comprai con 2 soldi perchè era secondo il proprietario ROVINATO e ne aveva preso uno nuovo.)

Secondo il mio personale punto di vista, un citizen o un seiko o breil o sector ecc. ecc. sono buoni orologi, ma privi del fascino che ha un orologio proveniente da una vera storia di orologeria......orologi che hanno segnato la storia di questo settore......
Old 05-10-2007, 10:37   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Secondo me non sono nemmeno buoni orologi, eccezzion fatta per Seiko.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:45   #63
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Secondo me non sono nemmeno buoni orologi, eccezzion fatta per Seiko.
Vabbè, alla fine nei Breil, Sector e compagnia bella molto probabilmente trovi un movimento al quarzo prodotto dalla Citizen, e se automatico o Myota o ETA nella migliore delle ipotesi, alla ETA (ora proprietà della Swatch mi pare) si appoggiano anche grossi nomi tipo Ulisse Nardin......ma come detto le vere orologerie sono altre.
Old 05-10-2007, 12:18   #64
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
Non fate gli sboroncelli, tanto non lo prenderete mai un orologio da 3 mila euro, fate solo perdere tempo a chi vi pasta le foto. Neanche un manager affermato di 40 anni spende 3 mila euro per l'orologio (ve lo posso assicurare) e voi sbarbatelli parlate di rolex, suvvia ! Prendetevi un bel casio e fatela finita :-))

sono un manager.... e pur non essendo "affermato" e avendo solo 31 anni ho un rolex da 3000 euro

ah dimenticavo: te lo posso assicurare

EDIT: aggiungo che l'ho comprato con i miei soldi... prima che qualcuno replichi che è il classico "regalo del papy"

Ultima modifica di t00pmi : 05-10-2007 alle 12:21.
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:45   #65
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non fate gli sboroncelli, tanto non lo prenderete mai un orologio da 3 mila euro, fate solo perdere tempo a chi vi pasta le foto. Neanche un manager affermato di 40 anni spende 3 mila euro per l'orologio (ve lo posso assicurare) e voi sbarbatelli parlate di rolex, suvvia ! Prendetevi un bel casio e fatela finita :-))
Quote:
Originariamente inviato da t00pmi Guarda i messaggi
sono un manager.... e pur non essendo "affermato" e avendo solo 31 anni ho un rolex da 3000 euro

ah dimenticavo: te lo posso assicurare

EDIT: aggiungo che l'ho comprato con i miei soldi... prima che qualcuno replichi che è il classico "regalo del papy"
A parte che la sparata di Mirna lascia il tempo che trova, qua siamo su un forum di HardWare dove alcuni non ci pensano 2 volte a comprare l'ultima CPU da 1000 Euro o la scheda video da 600 che dopo 3 mesi sono dimezzate di prezzo e dopo un anno sono da buttare.....un ROLEX lo compri oggi e fra 30 anni ti ridanno i tuoi soldi con gli interessi.......e poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede o no?????

PS- per un po' ho avuto la passione degli orologi e ne ho un po' e quando li metto fanno sempre la loro figura.
Old 05-10-2007, 13:01   #66
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:

Potrai assicurare su chi conosci te....ma la passione per gli orologi di un certo livello è molto diffusa tra le persone che hanno la possibilità di permetterselo, prima di tutto perchè gli orologi di pregio come hanno già giustamente detto non svalutano, e poi perchè sono indubbiamente status symbol...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:08   #67
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che la sparata di Mirna lascia il tempo che trova, qua siamo su un forum di HardWare dove alcuni non ci pensano 2 volte a comprare l'ultima CPU da 1000 Euro o la scheda video da 600 che dopo 3 mesi sono dimezzate di prezzo e dopo un anno sono da buttare.....un ROLEX lo compri oggi e fra 30 anni ti ridanno i tuoi soldi con gli interessi.......e poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede o no?????

PS- per un po' ho avuto la passione degli orologi e ne ho un po' e quando li metto fanno sempre la loro figura.
NO... lei può anche ASSICURARCI che nessuno di noi ha mai comprato una scheda video da 600 euro... e che nessuno di noi si è comprato la TV HD da 3.000 euro... lei può anche assicurarci che spese sopra i 1.000 euro TUTTI le fanno solo per casa e auto. Punto. Ce lo assicura lei...

Ultima modifica di Cociz : 05-10-2007 alle 13:11.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:16   #68
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma

Da appassionato di tecnologia in senso lato, non disdegno orologi di costo contenuto a condizione che mi attraggano per la loro componente tecnologica, ma con questo Omega è stato "amore a prima vista": unico cronografo al modo con pulsanti azionabili in immersione, valvola elio, impermeabile fino a 300m, in titanio e oro, anche se ne esiste una versione in titanio, tantalio ed oro rosa.

P.S.: non sono un manager, ma non spendo soldi per automobili (non guido per scelta) e preferisco spendere su di un bell' oggetto come questo.
Come dire, ad ognuno le sue passioni!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:28   #69
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Che poi su 1000 orologi venduti mega sboroni subacquei ecc... 990 sono usati come orologi comuni.
Old 05-10-2007, 14:02   #70
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
Che poi su 1000 orologi venduti mega sboroni subacquei ecc... 990 sono usati come orologi comuni.
Non è detto che se ti piace un orologio subacqueo, tu debba fare il palombaro!
Ho comprato un orologio che mi soddisfa esteticamente e per il suo contenuto tecnologico, tutto qui.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:12   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Cociz Guarda i messaggi
Sempre orologi sono......a parte che il più scarso dei Rolex è garantito per 100Mt di profondità e nei centri assistenza quando fanno la revisione, è uno dei parametri che controllano, parimenti un Vacheron Constantin se lo bagni si rovina (non proprio, ma sono abbastanza delicati) però per uscire di casa non mi faccio problemi a mettere uno o l'altro, ma quando mi immergo porto uno swatch scuba da 50 Euro.......
Old 05-10-2007, 15:29   #72
ex_gianlu_red
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Fidati: con 2.000 euro puoi trovare orologi belli e di qualità, di marche più o meno blasonate.

Ti consiglio di informarti un pò, e di non scegliere solamente per il fattore estetico... fai attenzione in particolare al movimento: ovviamente dev'essere meccanico automatico, poco importa se solotempo o cronografo... dipende dai tuoi gusti.

Tempo fa seguivo il forum di ebay dedicato ad orologi e gioielli: potresti farci un giretto. Trovi persone competenti ed ho imparato molte cose, fai attenzione però che i prezzi cui fanno riferimento poche volte trovano riscontro nella vita reale (almeno questa è la mia opinione).
ex_gianlu_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:34   #73
ex_gianlu_red
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Infatti i rolex non mi piacciono, preferisco cose un pò meno "diffuse", anche di nome.
Wyler Vetta?
A mio parere sono di ottima qualità, bei modelli, linee discrete e prezzi onesti.
In particolare vai a vedere il modello Espacité... crono con gran data, c'è sia con bracciale in acciaio sia pelle...

PS: dai un'occhiata alla storia della maison: io ne sono rimasto affascinato (non per niente ora lo porto al polso...)
ex_gianlu_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:21   #74
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Altro capolavoro che se potessi mi prenderei

Della DOXA, è il modello indossato da Dirk Pitt in tutti i romanzi di Clive Cussler...
Old 05-10-2007, 18:08   #75
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Io mi sono regalato, dopo tempo immemore, un GMT Master II come questo....mi sono svenato, e lo desideravo da tanto, ma non più di quanto molti si svenano per auto moto e videogames, che, al contrario di questo, poi nn valgono più un centesimo...

Cmq volendo spendere un pò meno, mi prenderei un Omega Seamaster...bellissimo....
Old 05-10-2007, 18:22   #76
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Ho appena visto il Seamaster America's Cup Racing:
FOTO

Stupendo
Old 05-10-2007, 20:09   #77
Mirna
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ma quali appasionati,
questi sono 3d aperti da semplici megalomani che non ci capiscono nulla di orologi e credono di farsi grandi venendo qui a dire che ne prenderanno uno da 3 mila euro. Ma per piacere, impariamo un po' di umiltà, i grandi orologi sono per GRANDI uomini.
Come ho detto per sbarbatelli cosi' va benissimo un casio da 30 euro.
Mirna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 20:30   #78
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che NON sai di cosa stai parlando......

Un ROLEX di 30 anni fa che è stato al polso di un minatore, lo porti da un centro assistenza e te lo riconsegna come NUOVO, il cinturino e la cassa basta spazzolarli (come si spazzolano i metalli non con lo spazzolino da denti) che ritorna intonso, il vetro se è graffiato, lo si sostituisce, il meccanismo revisionato e oliato e l'orologio ritorna PERFETTO (te lo posso assicurare visto che ne ho uno proprio che aveva subito una sorte simile e lo comprai con 2 soldi perchè era secondo il proprietario ROVINATO e ne aveva preso uno nuovo.)

Secondo il mio personale punto di vista, un citizen o un seiko o breil o sector ecc. ecc. sono buoni orologi, ma privi del fascino che ha un orologio proveniente da una vera storia di orologeria......orologi che hanno segnato la storia di questo settore......
lo so bene visto che lavoro in una raccorderia e lavoro con materiali zincati, nichelati,cromati e qaunt'altro e ti rispondo con un bel eggraziealcaxxo (ironico sia chiaro ) un orologio si concia da schifo punto.
se poi a te una cassa di 60anni lappata all'inverosimile(perchè poi se usi un orologio 30anni lo fai magari piu' volte) piace non lo sto a sindacare, ma quando vedo orologi vecchi di 40 o 50 anni con il quadrante originale e la cassa tirata a lucido chiaramente spazzolata l'orologio perde un pò.
il cinturino in pelle dopo 60 anni sarà almeno il 20esimo che ha cambiato se lo si usa almeno una volta alla settimana per non parlare dei quadranti restaurati.
si puoi farci tutti i lavori che vuoi ma poi dell'orologio che ti sei comprato 30anni prima cosa ti rimane.
non sono appassionato di orologio blasonati lo ammeto per me avrebbe piu' senso collezzionarli in una vetrinetta e indossarli a rotazione senza usurarli troppo.
un unico acquisto di un orologio di un certo livello lo concepisco di piu' anche se usato solo in rare occasioni.
uno speedmaster te lo puoi regalare al primo contratto di lavoro importante, sarà l'orologio che indosserrai al matrimonio, il giorno in cui ti nasce un figlio, il giorno in cui si sposa, e quando lo metterai per festeggiare i 50anni di nozze sarà un orologio che ha vissuto con te gli attimi piu' belli della tua vita.
un collezzionista invece potrà circondarsi di orologi di case blasonate che poi emotivamente piu' del rumore del movimento non ti danno.
Old 05-10-2007, 21:08   #79
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
vola un pelo basso....mirna...
io una quindicina d'anni fà(a 23 anni d'età)mi "premiai" con un chrono-mat breitling da 2 milioni e 800...e non certo per fare lo sborone.
lo considerai,allora,il complemento quanto di più simile/idoneo alla mia personalità...
in data odierna...non posso indossarlo quanto mi piacerebbe...ma al di fuori della mia professione(artigiano edile)....al mio polso non manca mai.
per me vale il detto,ma girato al maschile,"un'orologio è per sempre".
Old 05-10-2007, 21:12   #80
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Quote:
Ma quali appasionati,
questi sono 3d aperti da semplici megalomani che non ci capiscono nulla di orologi e credono di farsi grandi venendo qui a dire che ne prenderanno uno da 3 mila euro. Ma per piacere, impariamo un po' di umiltà, i grandi orologi sono per GRANDI uomini.
Come ho detto per sbarbatelli cosi' va benissimo un casio da 30 euro.
difficile poter dare di questi giudizi su persone che non si conoscono... per il futuro consiglio vivamente di evitare interventi come questi e cioè del tutto inutili se non per generare del flame.

ovviamente "invito" tutti a non replicare a queste frasi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 05-10-2007 alle 21:15.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Marketing e Media: le startup italiane c...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian