|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Guarda che le "regolette" ti servono eccome. Non raccontiamici la storiella dei film in lingua originale. Se non sai una cippa di inglese è inutile che uno se li ascolta. Un minimo di base ci vuole. Poi parli proprio dell'inglese che non è che abbia tutte ste regole difficilissime! Prova a imparare il tedesco poi vedi La verità è che dovrebbero spedire gli studenti 1 mesetto d'estate in inghilterra o irlanda così vedi come lo imparano l'inglese: della serie che se non lo parli non "sopravvivi" quindi ti tocca per forza parlarlo. E poi l'americano non è un inglese storpiato. Sono due slang diversi certo ma non mi sembra storpiato... Non capisco dove sta il problema... uno non è preparato in una materia? Bene fa l'esame a settembre, il che vuol dire che si deve fare il culo a studiare. Non lo passa? Ripete l'anno! Io trovo che sia rispetto ache nei confronti della gente che si è fatta il mazzo durante l'anno. Non mi sembra giusto che uno che si è fatto il c...o debba veder promuovere un'altro che ha magari 2 insufficienze. Non è che tutto è dovuto... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Favorevolissimo agli esami di riparazione.
Parla uno che ha avuto un esame a settembre e indubbiamente mi è servita la lezione. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
@SozaBoy: quel mucchio di regolette inutili ti aiutano a parlare una lingua comprensibile, perche' un conto e' farsi capire in qualche modo, un'altro e' parlare una lingua. A scuola va aggiunta della conversazione, non levata la grammatica.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma i genitori devono intervenire quando il figlio va male per spingerlo -o costringerlo- a rimediare. Tanto per dire, quando mio padre fu bocciato mio nonno lo portò in fabbrica tutta estate dalle sette di mattina, dopo di che è sempre andato benissimo Chiaramente non tutti hanno una fabbrica, ma ci sono tanti altri modi per non fregarsene
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il problema è anche il resto della scuola, le superiori sono solo l'ultimo passaggio e si dovrebbe intervenire prima sul resto della scuola, però piuttosto che niente...
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
io ho fatto le superiori quando c'erano gli esami di riparazione ( una volta sono stato rimandato in una materia (in 4°) e cio' non ha fatto altro che confermare quanto pensavo in precedenza, ossia meglio passare l'estate tranquilli
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Però non possiamo lamentarci di avere alunni impreparati se ci sono prof. impeparati. Come ho già detto si dovrebbe fare una selezione maggiore tra gl'insegnanti: piú si sa, prima si prende il posto fisso. Se un giovane è molto preparato prenderà subito il posto, se non lo è comunque col tempo dovrebbe migliorare la sua preparazione, se non vuole farlo che rimanga supplente per l'eternità! Al riguardo si legga questo (articolo da me piú volte riportato). |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Codice PHP:
Merda. |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Inutile...almeno come sono stati approvati adesso: frequento un Liceo Scientifico-Tecnologico, e come materia per il triennio c'è anche Arte. Bene, io non so disegnare, sono proprio negato [e non è un esempio, sono veramente così
Se fosse solo per le materie di corso sarei favorevole, uno che va a fare un Liceo Scientifico poi non va bene in Matematica/Chimica/Fisica è da bocciare finché non cambia scuola, vuol dire che non ha capito niente [e vi assicuro che ce ne sono |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
credo che tu faccia anche storia dell'arte e non solo disegno, o sbaglio? per cui non credo sia indispensabile essere il novello Giotto per portarsi a casa la sufficienza...
l'utilita'...perche', studiare filosofia? o latino? o greco?
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
PS; anch'io faccio lo scientifico-tecnologico... |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sono favorevolissimo... (faccio il terzo ragioneria). è una cosa veramente positiva.
e qua invece gira la voce che il 12 ottobre si fà uno sciopero (almeno da me si dice così) lo leggo ovunque qui... bah "VENERDI 12 OTTOBRE SCIOPERO D TT LE SCUOLE SUPERIORI CONTRO FIORONI CHE HA REINTRODOTTO GLI ESAMI D RIPARAZIONE DP 13 ANNI".. io ho visto tutti i miei amici e conoscenti contrarissimi a questo che mandano a quel paese fioroni incazzati neri... bah!!! non li capisco veramente, io lo ringrazio... (premetto che non mi va di studiare e non vado granchè bene a scuola eh)... voi che ne pensate?
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Bocciare per una materia è assurdo (e da troppo potere ai professori stron*i)...si dovevano inventare un sistema migliore, non tornare indietro
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
guarda che per essere bocciati a settembre ci si doveva mettere d'impegno...con una materia poi...
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
2)non ci vuole molto a raggiungere una misera sufficienza 3)qualora non ci riesci proprio non credo assolutamente che ti boccino per questo 4)dimenticavo...il liceo e' una sQuola atta a fornire un bagaglio culturale di tutto rispetto ad un cittadino italiano. Poiche' l'italia e' praticamente la culla dell'Arte nel mondo...il resto vien da se' Quote:
Quote:
studiate e fatevi meno seghe mentali...almeno quelle |
|||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
io ho voluto scrivere una cosa di mio sul mio blog...per cercare di far pensare gli amici... prendendo spunto anche da delle cose che avete scritto voi, visto che erano espresse con le parole giuste ed esprimevano alla perfezione il mio punto di vista con le parole adatte, quindi grazie!! ve la incollo tanto per fare brodo...
Quote:
Headache everyear! Ultima modifica di Tummarellox : 04-10-2007 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Uno può avere interessi a breve termine, come "essere promosso"; e interessi a lungo termine, come "imparare bene le cose". E non è detto che interessi dei due tipi non possano essere in contrasto: nel qual caso, l'andare contro i propri interessi a breve termine per perseguire quelli a lungo termine, si configura non come masochismo ma come investimento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

mi pare ovvio che ci siano delle lacune... [materia importantissima imho]