|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
perchè "killers O mercenari" ??
E mi pare la congiunzione più corretta. Del resto, fanno il loro lavoro. Trovo sempre molto bigotto sto cascare dal pero del buonismo. Secondo voi un'arma può realmente faer del bene ? Chi usa armi può creare con la forza situazioni di pace ? imho NO di PACIFICAZIONE, al massimo, ma non appena la coercizione data dall 'uso della forza viene interrotta ... si ritorna a più violenza di prima. ora: abbiamo scelto come occidentali di prenderci il petrolio con la forza? bene! lo facciamo faer ai mercenari perchè i soldati dell'esercito regolare hanno troppo poco pelo sullo stomaco? benissimo! ma almeno non facciamo i buonisti che cascano dal pero ... per pietà ... almeno qusto insulto all'intelligenza evitatelo.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Lo scrittore interviene al programma Truthdig per parlare del suo nuovo libro intitolato "Blackwater: The Rise of the World’s Most Powerful Mercenary Army" ["Blackwater: l'ascesa dell'esercito mercenario più potente del mondo"], la privatizzazione in America e all'estero e la nostra democrazia menomata.
http://www.ariannaeditrice.it/artico...articolo=11855 Intervista molto interessante imho.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Bush: "Io sono guidato da un senso di responsabilità storico, ... Quando tra alcuni anni la Storia ci giudicherà non voglio che la gente si domandi perché Bush, o Aznar, o Blair non fecero fronte alle proprie responsabilità."
"Sono ottimista perché credo di essere nel giusto. Sono in pace con me stesso. Ci è toccato affrontare una grave minaccia contro la pace. " http://www.repubblica.it/2007/09/sez...h-verbali.html
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè mi pare evidente che eserciti sempre più di professionisti delle armi -
siano essi -statali- o -privati- porteranno sempre più a favorire l'uso delle armi. se non ci son guerre, sta gente deve cambiare lavoro, ergo faranno di tutto per aver lavoro e perchè sia ben pagato. nel caso si tratti di società mercenarie è imho evidente che queste tendano al profitto economico piuttosto che a un salvaguiardia, seppur anche solo nominale, di un qualche principio di giustizia e legalità... è normale che una società privata tenda ad acquisire profitto e potere. in questo caso hanno anceh il potere della forza militare, quindi, fra diciamo 50 anni... chi li fermerà ?? i politici ??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.