Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2007, 21:05   #1
Magog
Member

L'Avatar di Magog

Iscritto dal: Jan 2006
GPS in tutti i cellulari ?

Lo so sono malato !

Ma vedendo una puntata di Numb3rs (lo so che è solo un telefilm) dicono che dopo l'11 settembre, su tutti i cellulari viene inserito un ricevitore gps per localizzare in modo semplice e veloce chiunque lo abbia acceso, dalla polizia si intende.

Penso che sia fattibile la cosa, magari un ricevitore scarso con decine di metri di precisione.

Dato che il telefilm è basato su fatti veri, non ho scartato subito l'ipotesi.

Unica conferma sarebbe smontare un cellulare e un esperto vedere se c'è il chip gps. Anche se in teoria potrebbe essere integrato e mascherarsi con altri chip.

Ci credete o siamo alle solite ?
(Io non ne sono sicuro, ma neanche del contrario )
Magog è offline  
Old 02-10-2007, 18:51   #2
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
a) magari ci fosse un chip gps in ogni cellulare, mi sarei risparmiato la spesa di prenderne uno

b) mai sentito parlare di triangolazione? Matematica, questa sconosciuta

Vabbè, lasciamo aperto qualche giorno...
aledevasto è offline  
Old 02-10-2007, 19:04   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Se era davvero così, non mi compravo il palmare per navigatore...e tutti i navigatori (vedi tom tom ecc ecc) non avrebbero venduto così facilmente.

Tanto il modo per craccarlo e creare una semplice applicazione che gestisse il gps lo trovavano....et voilà, il navigatore è fatto

P.S. Ma penso che il cell invece di vendertelo tipo a 99€, te lo davano minimo a 200€...piccola differenza
Old 02-10-2007, 19:16   #4
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
mah.....e la batteria dei telefoni......doverebbe essere un mattone, poi comunque sanno con approssimazione dove sei in base al ponte dove sei agganciato, potrei capire di + un modulo agps che usa i ponti radio gsm.......giusto?
Old 02-10-2007, 20:08   #5
Magog
Member

L'Avatar di Magog

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
a) magari ci fosse un chip gps in ogni cellulare, mi sarei risparmiato la spesa di prenderne uno

b) mai sentito parlare di triangolazione? Matematica, questa sconosciuta

Vabbè, lasciamo aperto qualche giorno...
Mai sentito parlare che ci vogliono 4 ponti per triangolare ?

A parte dettagli tecnici, se si vuole una posizione buona bisogna essere coperti bene e un gps + ponti radio avrebbe un senso ...
Magog è offline  
Old 03-10-2007, 08:20   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
la triangolazione dei gsm veniva usata anche ben prima dell'11 settembre. Però obiettivamente, non credo che un cellulare da 60€ integri pure un gps.... a meno che gli americani paghino il chip per ogni telefono
Old 03-10-2007, 21:07   #7
Magog
Member

L'Avatar di Magog

Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
la triangolazione dei gsm veniva usata anche ben prima dell'11 settembre. Però obiettivamente, non credo che un cellulare da 60€ integri pure un gps.... a meno che gli americani paghino il chip per ogni telefono
Non esistono mico solo i gsm da 60€
Magog è offline  
Old 04-10-2007, 12:01   #8
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Eh si...questa si che è una soluzione intelligente per beccare i criminali....
ditemi che è una barzelletta sui carabinieri perfavore..

Ma davvero pensi che sia una cosa ragionevole? Saremmo controllati solo noi super fighetti con il palmare e il cell di ultima generazione. Se fossi un criminale inanzitutto non girerei mai con un cellulare acceso...e se proprio dovessi farlo potrei usare un cellulare vecchio...o se addirittura si arrivasse a questi livelli ebeti di follia il cellulare potrei darlo a qualche amico per procurarmi un alibi. Con questo sistema puoi prendere solo il ragazzino ladro di una mela (e dubito che la mela costi più del gps...quindi direi che non conviene )

Il gps per controllare tutti dovrebbero integrarlo nel cervello (roba da figlio di orwell) e forse pure troverebbero il modo di rimuoverlo.

Ultima modifica di Kevlar82 : 04-10-2007 alle 12:04.
Kevlar82 è offline  
Old 04-10-2007, 15:39   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Magog Guarda i messaggi
Non esistono mico solo i gsm da 60€
Appunto, quindi basta che il criminale di turno si prenda il cellualre da 50-60€ e non lo rintracciano
Sarebbe una complicazione tecnologica senza senso visto la scarsa efficacia che certe situazione porterebbero ad avere
Old 05-10-2007, 16:04   #10
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Bene, direi che si può chiudere
aledevasto è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian