|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Perchè non provi ad andare a sentire cosa ne pensano i SOCI LAVORANTI in una qualsiasi COOP di pulizie o di personale paramedico o di quant'altro vuoi tu del fatto che essendo SOCI sono sottopagati e sovrasfruttati rispetto agli altri lavoratori che hanno un regolare contratto di assunzione, anche qua il modello COOP funziona alla grande certo che si, sempre per i soliti noti che da DIRIGENTI si intascano dei begli eurozzi sotto forma di stipendio.......ed ai soci picche. Veramente un bel modello le COOP e non dico ROSSE o NERE o GIALLE, ma solo COOP. EDIT - e poi rigiro la frittata, se non è così conveniente perchè si OSTINANO a fare le cooperative? Possono tranquillamente fare una SPA o una SRL e reinvestire gli utili no?
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 27-09-2007 alle 15:12. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
cooperative_paladini_e_santoro1.pdf
trovato googlando: ristorno cooperative Quote:
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
a quanto pare la propaganda sulle coop ha colpito se dei problemi veri si continua a sindacare sul teorema "VANTAGGI FISCALI DELLE COOP"... Poi quando si dimostra che questi vantaggi sono rapportati ad altri vincoli, allora si punta il dito contro le carte SOCI, che in realtà danno veramente accesso ad un trattamento migliore (cosa che fanno tutti già da anni, ES. CARTA XXX per la libreria YYY)... Il mio unico problema rispetto alle COOP, invece, è il discorso relativo agli stipendi e al fatto che poi molte COOP finanziano i partiti... Posizionando l'amico il gioco è fatto. Questo è l'unico grosso problema, imho. Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica ti permette di essere inculato meno dolorosamente dalle coop, bell´affare. E´ (anche) questo che non mi torna visto il fine sociale delle cooperative. Vado all´Auchan, senza CARTA, spendo meno (oltre ad avere tante casse e cassiere capaci). si, e lo sapevo che lo avresti fatto notare Cosa c´e´ che non va ? l´hai letto tutto il testo della riforma delle cooperative di quel governo ? Io no, ma, al tempo, mi informai direttamente alla confcooperative di Bergamo che mi spiegarono che si e´ cercato di limitare l´uso improprio delle ONLUS can varie limitazioni. Questo punto , invece, mostra una mossa a favore dei soci lavoratori che probabilmente (come di solito li accade) non viene rispettata.
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
interessano questi vantaggi? Ok non la fai. Non vedo però il motivo di volerci vedere negativo e spargere critiche... L'Auchan, che tu parli, si sta attrezzando per farti scontare solo se paghi con la revolving... Questo era il punto di cui si dibatteva. E poi dai su, è ridicolo continuare a decantare tutti i supermercati, tranne le COOP solo perché la politica ci dice essere di sinistra... Ma dai, perché esselunga non finanzia FI? E allora? Quote:
Quote:
Quote:
Ma ho come il dubbio che la rispettassero sarebbe tutto uguale...
|
|
|
|
#106 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che rode, per le coop, e´ il fatto che siano di sinistra, a favore (a detta loro) del popolo, dei poveri ![]() E che siano cooperative. Gia´ spiegato perche´. perche´ dici cosi´ ? io sono a favore delle cooperative in quanto animale sociale, ma nel momento in cui diventa lo sfruttamento dei lavoratori soci, l´inchiappettamento dei compratori soci, l´arricchimento a dismisura del direttore, se permetti, mi fanno schifo.
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Posto che quella di Casalecchio è del tutto anomala. Ormai serve quasi esclusivamente per depositarci i soldi (infatti vedi i vecchiettini entrare con le borse dell'esselunga già piene e il libretto in mano). Perchè se c'è una cosa da dire, la Coop, per ora, rimane uno dei posti più vantaggiosi per depositarci somme più o meno consistenti se non hai bisogno di prelievi frequenti e/o veloci.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
non basta la pubblicità del gruppo, anche le pubblicità a pagamento:
http://www.ilmessaggero.it/20070930/foto/576.jpg metto il link, altrimenti salta l'impaginazione. Ultima modifica di ALBIZZIE : 01-10-2007 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello statuto delle cooperative, l’obiettivo è di acquistare e rivendere beni di qualità a prezzi vantaggiosi ai propri soci-consumatori
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Qui a Cremona Bennet aveva intenzione di aprire un grosso centro ma non se ne fece mai nulla se non che decisero di apripre al dilà del Po....poco tempo dopo qui si mise in moto la macchina per la costruzione del nuovo ipercoop....
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fonte SPESA ONLINE http://www.e-coop.it/portalWeb/virtu...=1191310200542
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi che pasta e´ ? a 35 centesimi sara´ la Balilla
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se la pasta costa meno in un supermercato vado in quello. A volte costa meno alla coop a volte all'esselunga. Ma sto cazzo di problema dov'è? Inoltre diventare soci coop è una scelta personale. Se uno decide di diventare socio coop, il problema sarà suo. Indipendentemente dal fatto che se ci sono molti soci non saranno tutti degli imbecilli. Io ho visto alla coop una serie sostanziosa di servizi collaterali vantaggiosi che vanno dai fondi investimento ad agevolazioni su mutui o prestiti. Se conviene, dal momento che il mercato è libero, come ci insegnano i turboliberisti alla Ileana, ognuno penso abbia il diritto di fare la stragaminkia che vuole. Se poi fare una cooperativa è così conveniente, fate cooperative invece di fare i marketing catering optional leader global project leader manager. :-)) fg Ultima modifica di FabioGreggio : 02-10-2007 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
non devi registrarti. io non mi sono registrato... è semplice.
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ci sarà un filtro per i non filo-coop
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se qualcuno posta dei dati, poi per divertimento, vado a controllare; e basta controllare sul sito ecoop il prezzo della pasta... 0,35 sullo shop online di Roma e non 0,46 come riportato sul print screen del messaggero. Non bisogna registrarsi sul sito; provate tutti e verificate i prezzi. Copmunque un 0,35 sui rigatoni da 500g è buono.
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna scegliere l'indirizzo, il caap e la zona e poi si procede allo shop online. Per mettere i materiali nel carrello e mantenere il carrello memorizzato bisogna registrarsi,. Vista al vs diffidenza (come che stessi tentando di difendere l'indifendibile quabndo cerco solo di approfondire) allego print screen. Ovviamente non mi sono registrato, visto che non stò a Roma,...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 02-10-2007 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ecco, c'è una cosa stranissima... PASTA DI SEMOLA PENNE RIGATE N.70 - COOP € 0,90 (£ 1.743) Confezione Kg 1 Prezzo al Kg 0,90 PASTA DI SEMOLA PENNE RIGATE N.70 - COOP € 0,35 (£ 678) Confezione Gr 500 Prezzo al Kg 0,70 Cioè la stessa pasta costa un 30% in più presa nella confezione da 1kg invece che da 1/2Kg... dovrebbe essere il contrario E "mezza confezione" da 1kg costerebbe per l'appunto 45 centesimi, che è il prezzo riportato sulla risposta di Esselunga se non erro. Non la capisco proprio questa cosa...
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
hai visto? La battuta è simpatica, ma la diffidenza c'è ed è solo determinata dalle mie idee...
Invece io stò approfondendo il libro di esselunga, come tutte le pubblicazioni del giornale. Non condivido l'atteggiamento di ignora determinate pubblicazioni. Io invece mi appasiono e approfondisco per 2 motivi: il primo alla base di un disagio c'è sempre qualcosa il secondo approfondisco, e cerco di vivere + tranquillo senza dovermi avvelenare per tutto lo schifo che emerge
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Jolla phone user