|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Io sono d'accordo con Michael Crichton, autore del libro stato di paura e comunque per chi se lo fosse perso lo speciale di matrix sul clima
http://www.matrix.mediaset.it/videog...ogallery.shtml Mah...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sei contro la teoria che sia l'uomo la causa dei cambiamenti climatici, o sei contro l'oggettività dei disastri che l'umanità dovrà presto affrontare a causa di essi?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Quote:
Guardati il documentario " una scomoda verità" , smentisce proprio quello che tu affermi con dati alla mano e motivazioni scientifiche.... Cmq almenol'europa un pò si sbatte tra normative ambientali varie, mentre gli usa zero assoluto, alla conferenza onu sul problema del riscaldamento globale tenutasi qlc giorno fa gli americani hanno snobbato il problema come sempre, le loro parole sono state veramente illuminanti... Gli USA non intendono prendere in considerazione il risparmio energetico o altre forme di limitazioni che potrebbero disturbare le abitudini dell’elettore medio: “lo standard di vita degli americani non e’ in discussione” ... ergo il tenore di vita americano è più importante della sopravvivenza stessa certo che tra sanità solo per i piu ricchi, menefreghismo nei confronti dell'ambiente tanto che solo l'australia e gli usa non hanno firmato il trattato di kyoto,soldati mandati al massacro in iraq migliaia di soldati con tumori causa l'utilizzo di munizioni all'uranio impoverito proibite dall'onu, elezioni presidenziali probabilmente truccate per interessi vedi il caso florida e le battaglie legali che sono seguite ecc...
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Basta vedere il menefreghismo generale rispetto al risparmio energetico. Quando faccio notare a qualcuno con lo Standby della TV è inutile e spreca solo energia mi risponde che è scomodo dover alzare il culo ogni volta per accenderlo. Questo è l'atteggiamento che mi manda fuori. E io di lasciarci le penne per una marea di s....i che pensano solo al loro ombelico non ci sto. Per me non è un problema vivere con accorgimenti del genere in testa. Andare a piedi anzichè in macchina nei posti vicini, stare attento a non sprecare acqua, risparmiare al massimo energia soprattutto limitando le inefficienze tipo standby... Sono piccole cazzate che intanto non costano nulla e possono cmq cambiare le cose, almeno in parte. Ci siamo tutti abituati troppo a sprecare... Quando vedo la gente negli uffici che lascia luci e monitor accesi mi pare sia un chiaro segnale che concepiscono NORMALE il fatto di sprecare energia inutilmente.
Ma sai com'è troppa fatica dover pensare anche a spegnere ogni volta l'interruttore! E io dovrei rimetterci per sti 4 scemi che se ne fregano del futuro?? Già il fatto che in giro ci sia tutta sta gente che non vuole figli vi rendete conto che non è normale. Va contro qualunque istinto naturale di continuità della specie. E questo mi fa pensare che ci si sta spostando davvero verso un'ottica malata... Poi ci si chiede come mai ci siano tassi di suicidio e depressione così alti... Mah!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Che c'entra il non volere figli con il risparmio energetico??
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
2) Per chi è interessato, la periodicità del clima su scala temporale geologica (e non solo) è in relazione con le variazioni dell'orbita terrestre e con altri fenomeni astronomici: http://www.meteoland.com/teoria-cicli-astronomici.html Ricordo di aver letto che dovremmo andare verso una nuova glaciazione... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I disastri (inondazioni, urgani ecc) si verificheranno probabilmente, ma avrebbero avuto luogo comunque con o senza l'uomo. Quote:
Quote:
[uote] Ricordo di aver letto che dovremmo andare verso una nuova glaciazione...[/quote] Direi proprio di no: io ho letto diverse volte che il clima ha attualmente una tendenza naturale a riscaldarsi. Ti dirò di più: su Le Scienze di qualche mese fa lessi addirittura che il riscaldamento globale è persino presente su altri pianeti del Sistema Solare a causa di un aumento dell'attività solare. |
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quando ti dicono che o si fa qualcosa o fra 30 anni la situazione sarà allucinante e tu rispondi che te ne freghi che tanto la tua vita te la sei vissuta e non vuoi romperti la testa per queste cose io mi chiedo quali siano gli Ideali rimasti per le persone e dove sono finiti certi valori. E me lo chiedo io che ho 23 anni, pensa un po' te!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Basta leggere qualsiasi testo di geologia/climatologia. Ad ogni modo è cosa ben nota che il clima terrestre, nel corso di milioni di anni, si è più volte raffreddato e più volte riscaldato, molto di più di quanto sta avvenendo oggi.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E continui a ignorare il dato della CO2 nell'atmosfera... e tante altre cose che non scoprirai mai se continui a rimanere in questo stato di "non metto in discussione niente, tutti quegli scienziati sono dei venduti".
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Noi non moriremo, ma dovremmo fare i conti con dei disagi che non c'è motivo di non dover crecare di evitare.
Chi muore e continuerà a morire sono quelli che si ammalano di gravi malattie a causa di pm e altre schifezze simili. |
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[quote=drakend;18911964]L'uomo non è responsabile del riscaldamento globale e la storia geologica e climatica del pianeta ce lo dimostra chiaramente.[quote]
Su quale base fai questa affermazione? In passato ci sono stati periodi più o meno caldi di ora, ma, se leggi il mio post precedente, troverai un link che li ricollega a questioni astronomiche. Quote:
http://www.meteoland.com/teoria-cicli-astronomici.html http://www.movisol.org/groenlandia.htm |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e dire che negli anni ottanta, mi han riferito, si temeva una nuova era glaciale.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.