Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 12:51   #21
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
non voglio iniziare una faida politica,ma il messaggio ai contribuenti sull'evasione fiscale è stato ridicolo sin dall'inizio.Amato ha parlato più volte di intransigenza,di rigore...ma come,lui che è stato braccio destro di Craxi?Lui che con i finanziamenti illeciti ha ingrassato i propri partiti?Suvvia,con questi politici c'è da ridergli in faccia ad ogni cosa dicano,stiamo facendo la fine del bue che dà del cornuto all'asino.

ieri su annozero Travaglio ha parlato proprio di questo.A breve upperanno la puntata sul sito di raiclick,consiglio di vederla
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 13:03   #22
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
esatto, stima. Che poi si parla tanto degli integerrimi nord europei, dell´evasione, scandalo italiano
son stato a Francoforte e ho dovuto litigare per farmi dare lo scontrino dai commercianti i quali (sono entrato in confidenza con uno proprio qui) pagano una parte ai fornitori in nero ...
spesso prendi da mangiare e ti fanno pagare meno ma senza scontrino ...
c´e´ il problema del lavoro nero nei catieri edili ...
ho chiesto quanto paga in tasse un free lancer qui e m´han detto, parecchio, ma se sei furbo riesci a scaricare parecchie cose ....

In Italia fanno credere che il problema sia l´evasione per nascondere i veri problemi: la spesa pubblica gestita alla nerchia di cane e il costo assurdo della macchina governativa e i suoi derivati.
Quotone, tutti pensano che "in Svezia non esiste evasione fiscale"...

L'evasione fiscale esiste in tutti i Paesi del mondo, in quelli dove è più bassa (Svizzera, USA) si aggira intorno all'8/9% del PIL (mica bruscolini) e nella tanto citata Svezia si parla invece di un bel 17%.. Evasione zero si si
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 13:21   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quotone, tutti pensano che "in Svezia non esiste evasione fiscale"...

L'evasione fiscale esiste in tutti i Paesi del mondo, in quelli dove è più bassa (Svizzera, USA) si aggira intorno all'8/9% del PIL (mica bruscolini) e nella tanto citata Svezia si parla invece di un bel 17%.. Evasione zero si si
si ma c´e´ una piccola differenza tra l´Italia ed altre nazioni quali Svezia, ci ho vissuto da piccolo ed e´ un paradiso per i bambini, Germania, ci sto adesso:
se non hai lavoro ti paga la casa, ti da un sussidio per campare, tot a figlio (154€ l´uno, dal terzo di piu´ fino a 27 anni se studia, mica 36€ per 2 figli come ad un operaio conosciuto a Bergamo) ed e´ solo quello che so io.
Adesso io mi chiedo: mettiamo che in Italia si evade di piu´, ci posso stare, ma e´ cosi´ tanto da non rendere possibile un sistema sociale, non dico uguale, ma simile a quello tedesco ?

ma che rottamino qualche auto blue ed aprano qualche asilo in piu´!!!

PS: qui, gente che chiede l´elemosina, non c´e´!
Old 28-09-2007, 13:43   #24
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Guarda in Svezia se hanno un sistema sociale così avanzato è anche per la pressione fiscale altissima, cinque/dieci punti più alta che la nostra. E poi senti, per quanto riguarda il sistema sociale io non mi lamenterei più di tanto, abbiamo il secondo sistema sanitario migliore al mondo.
Il problema dell'Italia invece è mettere su un'attività privata, lì si che ti (tar)tassano.

Ultima modifica di Pancho Villa : 28-09-2007 alle 13:47.
Old 28-09-2007, 13:52   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Guarda in Svezia se hanno un sistema sociale così avanzato è anche per la pressione fiscale altissima, cinque/dieci punti più alta che la nostra. E poi senti, per quanto riguarda il sistema sociale io non mi lamenterei più di tanto, abbiamo il secondo sistema sanitario migliore al mondo.
ma il sistema sociale e´ avanzatissimo anche qui nonostante la tassazione sia come quella italiana e ci sia evasione.
Sul sistema sanitario ne vogliamo discutere ?

Sara´ un caso, ma mia moglie, a Riccione, aveva un braccio gonfio e un dolore all´ascella. E´ andata i ospedale, le han detto non e´ niente, una vena, antibiotico. Totale 70€ !!!

Poi e´ venuta in Germania. Di nuovo dolore. Va in ospedale, non ha la tessera sanitaria tedesca, mostro la mia e il suo documento di domicilio qui.
Va bene, dicono. Controllo ... ciste sotto l´ascella, il giorno dopo le e´ stato asportato. Le consegnano degli antidolorifici. Totale 0€ !!!

Da qualche parte, in Italia, c´e´ il secondo sistema sanitario migliore al mondo
Old 28-09-2007, 13:58   #26
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Io la Germania non la conosco per cui non so che dirti... Però la mia esperienza personale con il SSN è assolutamente positiva.
Old 28-09-2007, 14:11   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Io la Germania non la conosco per cui non so che dirti... Però la mia esperienza personale con il SSN è assolutamente positiva.
anche la mia, con gli incidenti che ho fatto in moto non posso lamentarmi.
Per quello che dico: da qualche parte e´ il migliore e son stato fortunato.
Old 28-09-2007, 15:03   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Per me chi giuoca a un videopoker è un DEFICIENTE!!!
Le macchinette rispecchiano l'intelligenza media degli italiani
ti direi, prima di parlare, di portare qualcosa di concreto che permetta di non identificarti con l'italiano medio

altrimenti....
Old 28-09-2007, 15:22   #29
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Prendo l'argomento visto che non ne ha parlato nessuno.
Esiste (come riportato anche da striscia) un problema di evasione fiscale dei videopoker.
Non è vero.
Questo mio intervento era del 27 agosto scorso, ma già prima la questione era stata messa in evidenza da bjt2.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...p;postcount=65
Da allora non se ne è più parlato perchè non si è avuta notizia di nuovi sviluppi.

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Di questo argomento se n'è parlato fino alla nausea, e spesso a sproposito.

I 98miliardi non sono una fattura da riscuotere, ma è la stima del flusso (non si capisce se effettivamente evaso o imponibile) delle macchinette irregolari.

La questione (relativa agli anni 2004 e 2005) è stata sollevata dal governo tramite questa stima contenuta in una relazione del ministero dell'economia.
Ora è oggetto di indagine della corte dei conti, della gdf e di ben 3 procure.

Quel che si può fare, lo si stà facendo (adesso).
.
Sintesi efficace.
Date le cifre in gioco, è facile comprendere che vi saranno forte azioni di "resistenza" da parte di chi dovrebbe pagare.
Aggiungo inoltre che i
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
98 miliardi comprendono anche le multe per irregolarità accertate
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=29

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:32   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Non è vero.
Questo mio intervento era del 27 agosto scorso, ma già prima la questione era stata messa in evidenza da bjt2.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...p;postcount=65
Da allora non se ne è più parlato perchè non si è avuta notizia di nuovi sviluppi.

Sintesi efficace.
Date le cifre in gioco, è facile comprendere che vi saranno forte azioni di "resistenza" da parte di chi dovrebbe pagare.
Aggiungo inoltre che i

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=29

Ciao

Federico
striscia dovrebbe assumerti
Old 28-09-2007, 15:42   #31
flisi71
Senior Member

Quote:
striscia dovrebbe assumerti
Addirittura! Troppo buono!!!

A parte gli scherzi, chi ha riportato per primo la notizia qui sul forum è stato bjt2 che ci informò delle inchieste dei 2 giornalisti del Secolo di Genova.

ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 28-09-2007, 16:00   #32
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Addirittura! Troppo buono!!!
guarda che se ti mandano a fare l'inviato con mike non te la passerai certo bene, altro che ringraziarmi
Old 28-09-2007, 19:02   #33
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
ti direi, prima di parlare, di portare qualcosa di concreto che permetta di non identificarti con l'italiano medio

altrimenti....
Cosa dovrei portare?
Un pieno alla roulette viene pagato 35 volte + la mise (hai 1 possibilità su 37)
Il Trente et quarante è ancora meno "ladro" difatti è raro trovare un casinò che permetta di giuocarlo...
Al video poker quant'è pagato un poker? e una scala? e una coppia?
Penso basti questo... no?
Old 28-09-2007, 19:07   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Cosa dovrei portare?
la dimostrazione che hai fatto qualcosa che va al di là di quello che fa la gente comune, in campo industriale, umanistico, tecnico-scientifico, ecc e che magari sia duraturo.

Altrimenti non hai appigli oggettivi per dire che non fai parte degli italiani medi.
Old 28-09-2007, 19:36   #35
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Di questo argomento se n'è parlato fino alla nausea, e spesso a sproposito.

I 98miliardi non sono una fattura da riscuotere, ma è la stima del flusso (non si capisce se effettivamente evaso o imponibile) delle macchinette irregolari.

La questione (relatva agli anni 2004 e 2005) è stata sollevata dal governo tramite questa stima contenuta in una relazione del ministero dell'economia.
Ora è oggetto di indagine della corte dei conti, della gdf e di ben 3 procure.

Quel che si può fare, lo si stà facendo (adesso).

.
Ma quelli che mi hanno risposto hanno almeno letto quello che ho scritto?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:02   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma quelli che mi hanno risposto hanno almeno letto quello che ho scritto?
io si, infatti ho confermato che è una tariffa calcolata per legge per ogni ora di funzionamento dichiarato dalla macchina (mi pare siano 50€/ora)

Per quanto riguarda i risultati, l'intranzigenza, il pugno duro dev'essere con tutti, non voglio nemmeno prendere in considerazione la proposta di condono tombale, la considero un insulto a quanti pagano regolarmente.
Old 28-09-2007, 21:05   #37
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

In Italia fanno credere che il problema sia l´evasione per nascondere i veri problemi: la spesa pubblica gestita alla nerchia di cane e il costo assurdo della macchina governativa e i suoi derivati.
ma è quel che dico da quando l'unione (hahahahaha bel nome azzeccatissimo) ha dato via a sta mania dell'evasione fiscale. continuo a dire che è solo una comodissima via di fuga per distogliere il malcontento italiano dai politici e dirottarlo verso terzi ignoti che possono essere il vicino di casa come la barista che conosci da una vita. prodi in questo è stato geniale. un pò meno il suo elettorato che continua come un disco rotto a ripetere evasione evasione evasione....

Old 29-09-2007, 09:12   #38
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma è quel che dico da quando l'unione (hahahahaha bel nome azzeccatissimo) ha dato via a sta mania dell'evasione fiscale.
Cioè sarebbe solo una mania parlare del comportamento inqualificabile di certuni che pensano solo ad ottenere il loro profitto personale a spese della comunità tutta e oltretutto compiono un REATO?

Quote:
.. continuo a dire che è solo una comodissima via di fuga per distogliere il malcontento italiano dai politici e dirottarlo verso terzi ignoti
Non mi pare che la questione dei costi della politica sia passata in secondo piano, o no?
Mi pare che su tutti i principali organi di informazione le due problematiche siano trattate di pari grado, o no?

Quote:
un pò meno il suo elettorato che continua come un disco rotto a ripetere evasione evasione evasione....
Sai, quando la "casta" ci costa 4 miliardi di € mentre le stime dell'evasione fiscale concordano tutte su circa 200 miliardi di € (per cui si presume che 100 miliardi di € sarebbero di TASSE), non ci vuole un genio per vedere la differenza di ordini di grandezza.

Ed infine non posso non notare, ancora una volta, che quando da una parte si predica la gestione oculata della "res publica", casualmente nel contempo ci si dimentica di spendere una sola parola (o peggio si arriva a giustificare) l'evasione fiscale, come se non fossero due facce della stessa medaglia: LA MANCANZA DI SENSO CIVICO CHE PORTA AD APPROFITTARSI DI QUALUNQUE OCCASIONE PER TRARRE VANTAGGI PERSONALI ANCHE A SCAPITO DELLA COMUNITA'.
Così mentre si tuona contro gli sprechi pubblici dall'altra si rivendica la possibilità di fare come ci pare nell'assolvere obblighi di legge.
Questa è davvero la vetta del ridicolo.

ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 29-09-2007, 11:19   #39
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Cioè sarebbe solo una mania parlare del comportamento inqualificabile di certuni che pensano solo ad ottenere il loro profitto personale a spese della comunità tutta e oltretutto compiono un REATO?
sì, diventa una mania quando se ne parla a tutte le ore peggio di sirvio ai tempi d'oro. e lo diventa ancora di più quando la gente addita le colpe dello sfascio italiano all'evasione quando, fino prova contraria, lo stato stesso è un secchio che fagocita denaro e ha una falla enorme sul fondo

Quote:
Non mi pare che la questione dei costi della politica sia passata in secondo piano, o no?
Mi pare che su tutti i principali organi di informazione le due problematiche siano trattate di pari grado, o no?
dai flisi lo leggi anche te il forum, si sta tentando di convincere la gente che se non ci fosse evasione saremmo una svizzera in scala gigante quando ci si dimentica che se non ci fosse evasione e le cose restassero come sono adesso, i soliti noti magnerebbero solo molto più del dovuto.

i costi della politica li ha tirati fuori grilli e altre voci non governative, io parlo di un depistaggio a carico di chi ha le manone grassocce ancora sporche di nutella e nega di avere toccato il vasetto nella dispensa. o vuoi farmi credere che il governo sta operando in tale senso? si riducono quattro cazzate e fanno pubblicità poi leggi il forum e scopri che hanno uno scatto sullo stipendio che fosse applicato a tutti ci potrerebbe in poco tempo ad avere stipendi degni della perfida albione

Quote:
Sai, quando la "casta" ci costa 4 miliardi di € mentre le stime dell'evasione fiscale concordano tutte su circa 200 miliardi di € (per cui si presume che 100 miliardi di € sarebbero di TASSE), non ci vuole un genio per vedere la differenza di ordini di grandezza.
non ci vuole nemmeno un genio a comprendere che le stime sono appunto stime e vanno prese come tali. oltretutto ste stime, e se ne era già parlato, non tengono conto del carico fiscale ingenerato dall'evasione. i soldi che non versano in tasse bene o male vengono spesi, se spendi qualcosa lo stato porta a casa. quindi la questione è più complessa, molto di più. non ha nemmeno senso depurare il 20% di iva per raffinare le steime. fa solo conto che un cumenda compri la seconda casa. tra iva spese tasse e tutto il resto, come fai a sapere quanto lo stato perde realmente? e non puoi nemmeno simulare il comportamento di milioni di persone.

Quote:
Ed infine non posso non notare, ancora una volta, che quando da una parte si predica la gestione oculata della "res publica", casualmente nel contempo ci si dimentica di spendere una sola parola (o peggio si arriva a giustificare) l'evasione fiscale, come se non fossero due facce della stessa medaglia: LA MANCANZA DI SENSO CIVICO CHE PORTA AD APPROFITTARSI DI QUALUNQUE OCCASIONE PER TRARRE VANTAGGI PERSONALI ANCHE A SCAPITO DELLA COMUNITA'.
Così mentre si tuona contro gli sprechi pubblici dall'altra si rivendica la possibilità di fare come ci pare nell'assolvere obblighi di legge.
Questa è davvero la vetta del ridicolo.

ciao

Federico
io tuono con lo stato italiano perchè lo considero il nemico numero uno del cittadino. il resto è una conseguenza
Old 29-09-2007, 12:47   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sarà per questo che in USA vanno fortissimo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP