|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non voglio iniziare una faida politica,ma il messaggio ai contribuenti sull'evasione fiscale è stato ridicolo sin dall'inizio.Amato ha parlato più volte di intransigenza,di rigore...ma come,lui che è stato braccio destro di Craxi?Lui che con i finanziamenti illeciti ha ingrassato i propri partiti?Suvvia,con questi politici c'è da ridergli in faccia ad ogni cosa dicano,stiamo facendo la fine del bue che dà del cornuto all'asino.
ieri su annozero Travaglio ha parlato proprio di questo.A breve upperanno la puntata sul sito di raiclick,consiglio di vederla |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() L'evasione fiscale esiste in tutti i Paesi del mondo, in quelli dove è più bassa (Svizzera, USA) si aggira intorno all'8/9% del PIL (mica bruscolini) e nella tanto citata Svezia si parla invece di un bel 17%.. Evasione zero si si
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
se non hai lavoro ti paga la casa, ti da un sussidio per campare, tot a figlio (154€ l´uno, dal terzo di piu´ fino a 27 anni se studia, mica 36€ per 2 figli come ad un operaio conosciuto a Bergamo) ed e´ solo quello che so io. Adesso io mi chiedo: mettiamo che in Italia si evade di piu´, ci posso stare, ma e´ cosi´ tanto da non rendere possibile un sistema sociale, non dico uguale, ma simile a quello tedesco ? ma che rottamino qualche auto blue ed aprano qualche asilo in piu´!!! PS: qui, gente che chiede l´elemosina, non c´e´!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Guarda in Svezia se hanno un sistema sociale così avanzato è anche per la pressione fiscale altissima, cinque/dieci punti più alta che la nostra. E poi senti, per quanto riguarda il sistema sociale io non mi lamenterei più di tanto, abbiamo il secondo sistema sanitario migliore al mondo.
Il problema dell'Italia invece è mettere su un'attività privata, lì si che ti (tar)tassano.
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 28-09-2007 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sistema sanitario ne vogliamo discutere ? ![]() Sara´ un caso, ma mia moglie, a Riccione, aveva un braccio gonfio e un dolore all´ascella. E´ andata i ospedale, le han detto non e´ niente, una vena, antibiotico. Totale 70€ !!! Poi e´ venuta in Germania. Di nuovo dolore. Va in ospedale, non ha la tessera sanitaria tedesca, mostro la mia e il suo documento di domicilio qui. Va bene, dicono. Controllo ... ciste sotto l´ascella, il giorno dopo le e´ stato asportato. Le consegnano degli antidolorifici. Totale 0€ !!! Da qualche parte, in Italia, c´e´ il secondo sistema sanitario migliore al mondo
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Io la Germania non la conosco per cui non so che dirti... Però la mia esperienza personale con il SSN è assolutamente positiva.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello che dico: da qualche parte e´ il migliore e son stato fortunato.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() altrimenti....
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Questo mio intervento era del 27 agosto scorso, ma già prima la questione era stata messa in evidenza da bjt2. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...p;postcount=65 Da allora non se ne è più parlato perchè non si è avuta notizia di nuovi sviluppi. Quote:
Date le cifre in gioco, è facile comprendere che vi saranno forte azioni di "resistenza" da parte di chi dovrebbe pagare. Aggiungo inoltre che i Quote:
Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Addirittura! Troppo buono!!!
A parte gli scherzi, chi ha riportato per primo la notizia qui sul forum è stato bjt2 che ci informò delle inchieste dei 2 giornalisti del Secolo di Genova. ciao Federico |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
guarda che se ti mandano a fare l'inviato con mike non te la passerai certo bene, altro che ringraziarmi
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Un pieno alla roulette viene pagato 35 volte + la mise (hai 1 possibilità su 37) Il Trente et quarante è ancora meno "ladro" difatti è raro trovare un casinò che permetta di giuocarlo... Al video poker quant'è pagato un poker? e una scala? e una coppia? Penso basti questo... no?
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
la dimostrazione che hai fatto qualcosa che va al di là di quello che fa la gente comune, in campo industriale, umanistico, tecnico-scientifico, ecc e che magari sia duraturo.
Altrimenti non hai appigli oggettivi per dire che non fai parte degli italiani medi.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i risultati, l'intranzigenza, il pugno duro dev'essere con tutti, non voglio nemmeno prendere in considerazione la proposta di condono tombale, la considero un insulto a quanti pagano regolarmente.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi pare che su tutti i principali organi di informazione le due problematiche siano trattate di pari grado, o no? Quote:
Ed infine non posso non notare, ancora una volta, che quando da una parte si predica la gestione oculata della "res publica", casualmente nel contempo ci si dimentica di spendere una sola parola (o peggio si arriva a giustificare) l'evasione fiscale, come se non fossero due facce della stessa medaglia: LA MANCANZA DI SENSO CIVICO CHE PORTA AD APPROFITTARSI DI QUALUNQUE OCCASIONE PER TRARRE VANTAGGI PERSONALI ANCHE A SCAPITO DELLA COMUNITA'. Così mentre si tuona contro gli sprechi pubblici dall'altra si rivendica la possibilità di fare come ci pare nell'assolvere obblighi di legge. Questa è davvero la vetta del ridicolo. ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
i costi della politica li ha tirati fuori grilli e altre voci non governative, io parlo di un depistaggio a carico di chi ha le manone grassocce ancora sporche di nutella e nega di avere toccato il vasetto nella dispensa. o vuoi farmi credere che il governo sta operando in tale senso? si riducono quattro cazzate e fanno pubblicità poi leggi il forum e scopri che hanno uno scatto sullo stipendio che fosse applicato a tutti ci potrerebbe in poco tempo ad avere stipendi degni della perfida albione Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

Io la Germania non la conosco per cui non so che dirti... Però la mia esperienza personale con il SSN è assolutamente positiva.