Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 00:48   #61
skeips
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: torino
a parità di prezzo con le spese di spedizione, considerando che la qualità sia la stessa, preferisco prenderlo da Gbc anzichè su ebay, se non altro per la garanzia e per la presa bipasso italiana.
skeips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:07   #62
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io sono iscritto alla newsletter del Lidl e quando sforneranno un nuovo stock di wattmetri (probabile in autunno) vi terrò informati.
Old 11-09-2007, 16:08   #63
skeips
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: torino
casualmente ho trovato il modello descritto da essegi, il Brennenstuhl in un punto vendita Saturn (Beinasco - TO)

28,99 euro e vi passa u schiantu

ho già fatto qualche misurazione
è molto intuitivo
istruzioni in italiano
skeips è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:17   #64
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da skeips Guarda i messaggi
casualmente ho trovato il modello descritto da essegi, il Brennenstuhl in un punto vendita Saturn (Beinasco - TO)

ho già fatto qualche misurazione
è molto intuitivo
istruzioni in italiano

uhmm interessantissimo!!

io oggi ho sentito telefonicamente un negozio gdc a roma.
dovrebbero averlo per la vendita dal 30
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 06:32   #65
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skeips Guarda i messaggi

sono passato al negozio saturn di roma est. del misuratore neanche l'ombra, ergo evitate di andare a cercarlo li
Old 26-09-2007, 19:20   #66
Z@R
Member

L'Avatar di Z@R

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
io sono iscritto alla newsletter del Lidl e quando sforneranno un nuovo stock di wattmetri (probabile in autunno) vi terrò informati.
..e come lo sai???
Old 26-09-2007, 20:01   #67
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
mi intrometto ankio

se avete un ups abbastanza serio... e vi installate il software di gestione/monitoraggio alcune volte vi da anke i valori elettrici

un esempio è l'APC ES500VA, con connessione usb, uitility molto spartana... pero' dice in tempo reale il valore della tensione di rete e il carico dietro l'ups in Watt

per darvi un'idea ... un amd XP 1600+ con geforce 4400agp e 3 hd sono 95-:-110W di media
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:11   #68
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho anch'io l'UPS USB e la misurazione che ottengo mi sembra del tutto inaffidabile. Non voglio fare di tutta un'erba un fascio (probabilmente l'APC è migliore del mio), ma sicuramente questi misuratori di consumo sono una spanna sopra.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:09   #69
Koveras
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
@ Z@r:

Il wattametro io l'ho preso in germania da caseking. Costa leggermente di più di quello di lidl però mi ci trovo bene. Ha molte funzioni: Misura la tensione di rete e la frequenza (ovviamente), misura la corrente assorbita, ti calcola automaticamente la potenza con il fattore di potenza di quel momento, inoltre se lo lasci collegato ti misura anche i kWh: questa funzione è stata comoda per me per calcolare il consumo del congelatore che non sta acceso continuamente (come puoi immaginare) e tenendolo per un giorno ho ottenuto una stima annua relativamente buona.
Personalmente ti posso dire che è molto ben fatto pero hai il volantino delle istruzioni in tedesco e forse dovrai costruirti un adattatore shuko maschio a presa femmina in quanto venendo dalla germania è tutto shuko.

Sul libretto di istruzioni (rigorosamente in tedesco) viene indicato l'errore dello strumento che è:
- ±3% per tensione di rete;
- ±3% ±0.003A per la corrente;
- ±5% ±10VA per la potenza apparente;
- ±5% ±0.1kWh per i kilowattora

Ora non so se per te è poco preciso comunque per fare delle misurazioni dentro casa è sufficiente.
Koveras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:20   #70
Z@R
Member

L'Avatar di Z@R

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Koveras Guarda i messaggi
@ Z@r:

Il wattametro io l'ho preso in germania da caseking. Costa leggermente di più di quello di lidl però mi ci trovo bene. Ha molte funzioni: Misura la tensione di rete e la frequenza (ovviamente), misura la corrente assorbita, ti calcola automaticamente la potenza con il fattore di potenza di quel momento, inoltre se lo lasci collegato ti misura anche i kWh: questa funzione è stata comoda per me per calcolare il consumo del congelatore che non sta acceso continuamente (come puoi immaginare) e tenendolo per un giorno ho ottenuto una stima annua relativamente buona.
Personalmente ti posso dire che è molto ben fatto pero hai il volantino delle istruzioni in tedesco e forse dovrai costruirti un adattatore shuko maschio a presa femmina in quanto venendo dalla germania è tutto shuko.

Sul libretto di istruzioni (rigorosamente in tedesco) viene indicato l'errore dello strumento che è:

Ora non so se per te è poco preciso comunque per fare delle misurazioni dentro casa è sufficiente.
No no, interessante, grazie!

Infondo non si può pretendere chissà quale sovrumana precisione a questi prezzi, piuttosto la funzionalità!

Darò un'occhiata, come farò anche per il sito della Marcucci che mi hanno consigliato di visitare (mi pare di averlo già visto... ma controllerò meglio!

Ciauz!
Old 28-09-2007, 16:44   #71
albyfra78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate... la mia ignoranza...

Ma per quel che ne so, la potenza si calcola in modo diverso in caso di segnale sinusoidale (rete domestica) rispetto alla formuletta P=v*i

dall'ali del computer è vero che poi la tensione esce in continua, ma in ingresso mica stanno 220V fissi!,
albyfra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:55   #72
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da albyfra78 Guarda i messaggi
Scusate... la mia ignoranza...

Ma per quel che ne so, la potenza si calcola in modo diverso in caso di segnale sinusoidale (rete domestica) rispetto alla formuletta P=v*i

dall'ali del computer è vero che poi la tensione esce in continua, ma in ingresso mica stanno 220V fissi!,
senza contare che l'assorbimento è tutt'altro che uniforme
Old 01-10-2007, 00:01   #73
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Koveras Guarda i messaggi
@ Z@r:

Scusa, il prodotto è questo?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 00:42   #74
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

uno lo produce anche seasonic ma legge solo fino a 1800 watt...
Old 01-10-2007, 06:13   #75
antes008
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Scusa, il prodotto è questo?
a quel prezzo calcolando le spese di spedizione provo prima a prenderlo da gdc... oggi li chiamo che dovrebbe essere arrivato. poi vi fo sapere se interessa...
Old 01-10-2007, 09:13   #76
Koveras
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
@ Pancho Villa:
Si è quello.

Per il costo effettivamente fare un ordine solo per quello non conviene io l'ho preso aggregandomi ad altri miei amici e dividendo le spese.
Koveras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:39   #77
[Douglas]
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Se vi può interessare, da settimana prossima alla LIDL sarà di nuovo disponibile:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica

Cips, D.

PS: dall'immagine si tratta della shuko francese (con il perno della massa in mezzo), ma spero che sia solo l'immagine sbagliata.
[Douglas] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:35   #78
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da [Douglas] Guarda i messaggi
Se vi può interessare, da settimana prossima alla LIDL sarà di nuovo disponibile:

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica

Cips, D.

PS: dall'immagine si tratta della shuko francese (con il perno della massa in mezzo), ma spero che sia solo l'immagine sbagliata.
la foto spesso è indicativa... cmq sarebbe utile sapere di più sulle prestazioni.
10 euri non è male...

speriamo però che le caratteristiche non siano quelle del sito.

la potenza in ampere e la corrente in watt mi perplimono abbastanza
Old 04-10-2007, 19:19   #79
antes008
Senior Member

speriamo + che altro di riuscire a prenderlo.. che alla lidl se mettono 3 pezzi 3 è tanto... mutande e stazioni meteo a vagonate ma tutto il resto....
Old 11-10-2007, 10:21   #80
antes008
Senior Member

PRESO!!! quello lidl

la presa da infilare a muro è una siemens o shuko...(non so come si chiama ma ci siamo capiti). la presa su cui infilare i componenti è la stessa ma femmina percio' credo servirà un adattatore.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian