|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: torino
|
a parità di prezzo con le spese di spedizione, considerando che la qualità sia la stessa, preferisco prenderlo da Gbc anzichè su ebay, se non altro per la garanzia e per la presa bipasso italiana.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io sono iscritto alla newsletter del Lidl e quando sforneranno un nuovo stock di wattmetri (probabile in autunno) vi terrò informati.
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: torino
|
casualmente ho trovato il modello descritto da essegi, il Brennenstuhl in un punto vendita Saturn (Beinasco - TO)
28,99 euro e vi passa u schiantu ho già fatto qualche misurazione è molto intuitivo istruzioni in italiano |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
uhmm interessantissimo!! io oggi ho sentito telefonicamente un negozio gdc a roma. dovrebbero averlo per la vendita dal 30 |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono passato al negozio saturn di roma est. del misuratore neanche l'ombra, ergo evitate di andare a cercarlo li |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi intrometto ankio
se avete un ups abbastanza serio... e vi installate il software di gestione/monitoraggio alcune volte vi da anke i valori elettrici un esempio è l'APC ES500VA, con connessione usb, uitility molto spartana... pero' dice in tempo reale il valore della tensione di rete e il carico dietro l'ups in Watt per darvi un'idea ... un amd XP 1600+ con geforce 4400agp e 3 hd sono 95-:-110W di media |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho anch'io l'UPS USB e la misurazione che ottengo mi sembra del tutto inaffidabile. Non voglio fare di tutta un'erba un fascio (probabilmente l'APC è migliore del mio), ma sicuramente questi misuratori di consumo sono una spanna sopra.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
|
@ Z@r:
Il wattametro io l'ho preso in germania da caseking. Costa leggermente di più di quello di lidl però mi ci trovo bene. Ha molte funzioni: Misura la tensione di rete e la frequenza (ovviamente), misura la corrente assorbita, ti calcola automaticamente la potenza con il fattore di potenza di quel momento, inoltre se lo lasci collegato ti misura anche i kWh: questa funzione è stata comoda per me per calcolare il consumo del congelatore che non sta acceso continuamente (come puoi immaginare) e tenendolo per un giorno ho ottenuto una stima annua relativamente buona. Personalmente ti posso dire che è molto ben fatto pero hai il volantino delle istruzioni in tedesco e forse dovrai costruirti un adattatore shuko maschio a presa femmina in quanto venendo dalla germania è tutto shuko. Sul libretto di istruzioni (rigorosamente in tedesco) viene indicato l'errore dello strumento che è: - ±3% per tensione di rete; - ±3% ±0.003A per la corrente; - ±5% ±10VA per la potenza apparente; - ±5% ±0.1kWh per i kilowattora Ora non so se per te è poco preciso comunque per fare delle misurazioni dentro casa è sufficiente. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Infondo non si può pretendere chissà quale sovrumana precisione a questi prezzi, piuttosto la funzionalità! Darò un'occhiata, come farò anche per il sito della Marcucci che mi hanno consigliato di visitare (mi pare di averlo già visto... ma controllerò meglio! Ciauz!
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate... la mia ignoranza...
Ma per quel che ne so, la potenza si calcola in modo diverso in caso di segnale sinusoidale (rete domestica) rispetto alla formuletta P=v*i dall'ali del computer è vero che poi la tensione esce in continua, ma in ingresso mica stanno 220V fissi!, |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
uno lo produce anche seasonic
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ancona
|
@ Pancho Villa:
Si è quello. Per il costo effettivamente fare un ordine solo per quello non conviene io l'ho preso aggregandomi ad altri miei amici e dividendo le spese. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se vi può interessare, da settimana prossima alla LIDL sarà di nuovo disponibile:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica Cips, D. PS: dall'immagine si tratta della shuko francese (con il perno della massa in mezzo), ma spero che sia solo l'immagine sbagliata. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 euri non è male... speriamo però che le caratteristiche non siano quelle del sito. la potenza in ampere e la corrente in watt mi perplimono abbastanza |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
speriamo + che altro di riuscire a prenderlo.. che alla lidl se mettono 3 pezzi 3 è tanto... mutande e stazioni meteo a vagonate ma tutto il resto....
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
PRESO!!! quello lidl
la presa da infilare a muro è una siemens o shuko...(non so come si chiama ma ci siamo capiti). la presa su cui infilare i componenti è la stessa ma femmina percio' credo servirà un adattatore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.

Hardware in aggiornamento...