Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2007, 00:43   #3601
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
non riuscivo a staccarmi da pes, vi giuro per me sembra essere il migliore in assoluto. non ho mai avuto questa sensazione di controllo totale del gioco, soiprattutto in fase di non possesso, i due centrali di centrocampo della francia sono due kagnacci che se sposti il cursore vlocemente per accoprciare la squadra sono insuperabili. nonostante lo spirito simulativco del gioco, garantito da una minor velocità nello scatto e da una ottima posizione in campo dei giocatori, sono possibili azioni spettacvolari, anche con il lancio lungo che si usa per il cross si possono fare lanci eccezionali per la prima punta. la fisica della palla è l'unica cosa che non mi ha convinto insiem ad alcune animazioni che però non incidono sul gameplapy. i tiri sono difficili, nel senso che da lontano tocca premere tantissimo altrimenyti viene fuori una ciofega rasoterra. anche i colpi di testa sembrano più realistici, come i tiri al volo, forse più facili da effettuare riuspetto a pes6 cos' com e i dribbling. insomma più simulativo rispetto a pes6 ma anche più spettacolare, con maggiore possibilità di divertimento. la base del gioco per me è la fisicità dei giocatori, con delle battaglie a centrocampo epiche. se il multi va bene ci sarò da ammazzarsi. forse a volte effettivamente c'è un po' di effetto flipper, ma spero che alcune cose vengano limate. in ogni caso la perfezione non è di questo momento. comunque a me questo sembra un capolavoro.
Old 26-09-2007, 00:43   #3602
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Ragazzi secondo voi la Telecamera (o Visuale) del gioco qual'è?

Predefinito Lungo, Grandangolo?

Duk3 è offline  
Old 26-09-2007, 00:46   #3603
nervoteso
Senior Member

altra cosa, a me sembra che i giocatori frenmino molto meno rispetto a pes6, quelle'efftto assurdo della frenata c' di meno. i giocatori sono meno legnosi, molto meno. movimenti più fluidi, quindi più divertimento ma anche grande atteggiamento tatico delle squadre. forse la cpu soffre un po' tropp osulle fasce
Old 26-09-2007, 00:46   #3604
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Grande! Finalmente, ti giuro che trovavo questo fatto in PES6 una cosa davvero insopportabile!
Vero, anche al sottoscritto quelle palle alle stelle da sotto porta non sono mai piaciute [a volte era da battere il Joy per terra, da tanto facile era il gol sbagliato non si sa bene come]....solo che qui non vorrei diventasse la "sagra della bomba da fuori"....visto partono certe minelle con i più forti che il portiere difficilmente la trattiene...
Quote:
Originariamente inviato da Duk3 Guarda i messaggi
Predefinito Lungo
io dico questa ^^
Old 26-09-2007, 00:46   #3605
G0DMaPhIa2
Senior Member

L'Avatar di G0DMaPhIa2

Iscritto dal: Jun 2007
Raga ma come si imposta l'AA?? io nn ci riesco ma si può cambiare la telecamera?? Se si come? Quella troppo ravvicinata non mi piace affatto

Core 2 Quad Q6600@3,2Ghz (working on) - DFI P45 Blood Iron T2RS - Geil DDR2 3x1gb 900MHZ 4-4-4-12 - BFG 9800 GX2 1GB - HP w2007v OLTRE 50 TRATTATIVE portate a buon fine! basta un search (g0dmaphia 04/07 - g0dmaphia2 since 07)
G0DMaPhIa2 è offline  
Old 26-09-2007, 00:50   #3606
nervoteso
Senior Member

raga ma voi vi ricordate lo smarrimento di milioni di giocatori quando uscì pes6??? con quei difensori che barcollavano e andavano per i fattio loro di fronte all'incedere bionico dei vari ronaldo e via dicendo?? ve lo ricordate che cosa significò difendere in quelle condizioni? e non notate la differebnza?
Old 26-09-2007, 00:56   #3607
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
quello che volevo chiedere è se è migliore il sistema di tiri di PES6 o quello del 2008.
Ho notato in PES6 che quando tiro spesso la palla anche premendo poco il tasto la palla schizzava senza motivo verso l'alto e poi mi capitava spesso di sbagliare con allucinanti tanto che una volta in una partita ho fatto 18 tiri di cui quasi tutti nello specchio della porta e la partita è finita 0-0 cosa mai successa nei vecchi PES e poi altra cosa che non sopporto è che quando faccio cross dal fondo sia nornale che raso terra non sono mai e dico mai efficaci e in diversi campionati ho fatto appena un goal di testa quando ne facevo molti di più con i vecchi.
Non soon ancora riuscito a scaricare il demo di PES2008 fallendo 3 volte il download.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 26-09-2007, 01:00   #3608
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2 Guarda i messaggi
Allora ho fatto una 20ina di partite con la Demo Pc. Adesso sono un pò stanco, magari domani riorganizzo meglio le idee, per adesso solo qualche pensiero sparso. Ah le considerazioni probabilmente sono anche effetto dell'aver giocato a livello di difficoltà massimo fin da subito (tranne la prima gara vinta 1-0 a livello medio).

Velocità: ho rimesso su anche Pes6 [Pc] per fare un raffronto ravvicinato e, sinceramente, siamo lì. Non vedo grosse differenze [anzi forse i giocatori, se non si preme la corsa, sono anche un capellino più lenti], di sicuro Pes2008 non è dannatamente più veloce del 6, come molte impressioni sul Web hanno lasciato trasparire nei giorni passati.

Animazioni: alcune mi sono piaciute e sono elastiche, altre non mi hanno convinto appieno (la corsa stile Micheal Johnson, petto in fuori e in punta di piedi). Ottime le reti.

IA:
o son diventato scarso io (possibile) o la Cpu a livello Campione pressa in modo terribile sulle ripartenze, con raddoppi sistematici sul portatore di palla. Ho trovato difficoltà ad imbastire l'azione e ho fatto svariati 0-0 (e anche un paio di partite perse 1-0). Insomma non mi è sembrato affatto facile (forse è la mancanza di allenamento, o forse gioco con ancora in mente Pes6....non saprei, ma di certo quel pressing mi da una noia tremenda). La Cpu attacca sicuramente più del 6. Spesso fa dei bei lanci ad aprire e mette il giocatore davanti al portiere. Ha pure tentato la simulazione (e si è presa il giallo).

Palla: Ecco la palla, o meglio la velocità della Palla non mi ha convinto appieno. Sembra molto pesante (troppo?) e su i miei amanti lanci a cambiare gioco parte veloce (pure troppo) tanto che lo stop dall'altra parte risulta alle volte complicato. In genere i Lanci (col cerchio) sono tesi e potenti, quindi teoricamente, se usati bene, una volta presa confidenza, possono diventari assai pericolosi. Invece sui passaggi a volte (la palla) sembra troppo lenta, come se facesse fatica a rotolare.

Filtrante Alto:
qui c'è stato un passo indietro rispetto al 6, nel senso che i Filtranti alti possono di nuovo tornare utili.

Pallonetto: altro piccolo passo indietro. Più facili da eseguire che non nel 6, dove calibrare la potenza era quasi impossibile per il sottoscritto [anche se è difficile dirlo....su due uno l'ho fatto corto, l'altro invece è stato tolto dal portiere con colpo di reni].

Tiri: tesi e potenti, a differenza del 6 restano spesso bassi, e per farli andare sopra la traversa bisogna premere quasi a tutta barra. A me piace giocare con cross dal fondo e colpo di testa, quindi non li ho provati molto. Ma ho la sensazione che i tiri (anche da fuori) saranno molto usati in questo capitolo. E i gol sbagliati anche a porta vuota col 6, con palla alla stelle, potrebbero diventare solo un ricordo.

Cross: l'unica cosa che ho notato bene è che se si corre fino alla linea di fondo e si tenta un cross all'ultimo, sbilanciati e in corsa, si fa un cross schifoso (o fuori o veramente poco potente) cosa che nel 6 non succedeva (il cross poteva anche uscire ma almeno la porta la raggiungeva). Chiaramente li devo provare a fondo.

Arbitro
: sicuramente più fiscale che non nel 6. Fischia spesso (ma mai quanto nel 5) e soprattutto è prodigo di cartellini. La scivolta in questo senso va usata in modo corretto....entrare male significa spesso il giallo. Entrare da dietro, in modo scomposto, provoca il rosso diretto anche a centrocampo. Personalmente mi sembra un buon arbitro.

Grafica: a dettagli medi supera di poco Pes6@dettagli alti, con in più ottima modellazione facciale (suppongo più poligoni). Dettagli alti non provati causa hardware.

Menù selezione squadra, tattiche, modulo: anche qui un piccolo passo indietro. Non è il macello fatto con Pes6 (quel menù squdra di Pes6 non l'ho mai digerito), ma nemmeno il tanto amato menù rimasto invariato fino a Pes5 e che ancora un pò mi manca. Cmq. non male e non male nemmeno la grafica di tutti i menù in generale.

Audio: ho giocato con audio a zero, quindi non giudicabile.

In conclusione: non mi sento di dare un voto, alcune cose mi sono piaciute, altre un pò meno, ma sicuramente ci devo prendere la mano. Di sicuro è cambiato rispetto a Pes6, ma non riesco ancora a capire quanto e se realmente nella direzione giusta. C'è anche da dire che in una mia eventuale recensione, su dieci punti totali, 3-4 vengono assegnati solo dalle Features dell'online, quindi è ancora presto per fare bilanci su questo nuovo capitolo.
Ho giocato solo poche partite, ma quoto parola per parola, le stesse impressioni. Nelle prime 2 partite ho fatto 2 gol su pallonetto, cosa che in pes 6 riesce con la media di 1 ogni 4-5 partite (almeno a me , poi dipende con chi giochi..).
C'è da dire che ogni anno rimango spiazzato dal pes di turno, quest'anno la sensazione è ancora maggiore... questione di abitudine...

p.s.: ma la telecamera predefinito medio, no eh?
X800pro è offline  
Old 26-09-2007, 01:01   #3609
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
quello che volevo chiedere è se è migliore il sistema di tiri di PES6 o quello del 2008.
Ho notato in PES6 che quando tiro spesso la palla anche premendo poco il tasto la palla schizzava senza motivo verso l'alto e poi mi capitava spesso di sbagliare con allucinanti tanto che una volta in una partita ho fatto 18 tiri di cui quasi tutti nello specchio della porta e la partita è finita 0-0 cosa mai successa nei vecchi PES e poi altra cosa che non sopporto è che quando faccio cross dal fondo sia nornale che raso terra non sono mai e dico mai efficaci e in diversi campionati ho fatto appena un goal di testa quando ne facevo molti di più con i vecchi.
Tranquillo, leggi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3626

Era una cosa che in pes6 ODIAVO non immagini quanto!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 26-09-2007, 01:09   #3610
micronauta
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
provato sia su xbox che su pc..allora il gameplay e´quasi identico,forse su pc lievemente piu lento il movimento dei giocatori....la grafica secondo me e`meglio su 360...i colori sono piu vivi, un po´dipende dal collegamento con il monitor che e´differente (xbox component ,pc vga),su 360 si ha una netta sensazione di " fotorealismo",penso siano stati usati piu shader...cmq la differenza la si nota eccome....il gioco in se secondo me e´molto meglio del 6...si riesce a difendere meglio,e oltre che ha scartare e basta ora si ha la possibilita´di fare gol facendo delle belle azioni manovrate...nn e`pes 5 pero´e´molto meglio del 6...poi i giocatori in generale mi sembra che facciano piu movimenti senza palla ,soprattutto i terzini...
micronauta è offline  
Old 26-09-2007, 01:10   #3611
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Prime impressioni dalla demo: mi sa troppo di FIFA.
Ottima la tenuta di posizione dei giocatori.
Old 26-09-2007, 01:15   #3612
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da G0DMaPhIa2 Guarda i messaggi
Raga ma come si imposta l'AA?? io nn ci riesco ma si può cambiare la telecamera?? Se si come? Quella troppo ravvicinata non mi piace affatto
in pes non funziona l'AA , come del resto i capitoli precedenti!

alza la risoluzione

nel demo non si può cambiare telecamera!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 26-09-2007, 01:17   #3613
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Qualcuno ha trovato un metodo per i 16:10?
Per il momento ho trovato qualcosa ma l'unica soluzione che mi avvia il gioco a 1680*1050 poco dopo mi fa crashare il gioco.

Comunque per il momento il mio parere è positivo.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline  
Old 26-09-2007, 01:38   #3614
nervoteso
Senior Member

la konami mi ha messo a posto il difetto più fastidioso di pes6, cioè la totale assenza della fisicità nei duelli corpo a corpo, in pes6 non avevi nessuna possiobilità di rubare la palla all'avversario che partiva faccia ala porta e difendeva la palla con il corrpo, qqui lo puoi inseguire e strattonare. che fico. io sono imoressionato comunque dall'asoetto tattico, la posizione dei giocatori. bello. carino purer il fatto che nelle punizioni puoi decidere chi mandare avanti. negativo il fatto che le punizioni rischi di darle all'avvrsario soprattutto nella tua metacampo. poi ho preso parechi gol sui corner...
Old 26-09-2007, 01:49   #3615
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
anche io lo trovo troppo fifa
a livello intermedio i difensori quando scendi sulla fascia ti guardano e quasi si scansano per farti crossare
per il resto ho notato un esasperato anticipo dei difensori avversari sui miei attaccanti mentre i miei difensori si fanno anticipare bellamente sulle ripartenze
mi sono abbastanza annoiato a dirla tutta però ho ormai imparato che ad ogni cambio di pes tocca prenderci la mano prima di divertirsi
comunque sono moooolto dubbioso
Old 26-09-2007, 01:56   #3616
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
vero, la fisicità è fatta bene.. in una delle prime partite mi so schiantato con thuram.. lui impassibile, il mio piccolo attaccante turco tramortito

volevo solo chiedere na cosa.. sui forum nn si arriva e si spara la propria domanda del caso, non dico di leggere 180pag, ma almeno le ultime 5..

dunque.. chi era quell'utente ke giocava a 1900*1200? xkè a me nn fa settare la ben + bassa 1680*1050? grrr vabè ke i 16:10 manco ci sono,maledetti niubbi grr

x il modding ho letto qualcosa.. i file ke sono nella cartella img sono gli stessi ke stavano nella cartella dat, cioè i vecchi asf ke ora si chiamano img.. infatti se li rinomiano in *.asf, dkzstudio li apre tranquillamente, quindi presto arriveranno i mod

na volta x tutte, la telecamera è solo quella, in due nella demo non si gioca e gli scattini nei replay so normali, potete pure avere due 8800gtx in sli mi sa
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline  
Old 26-09-2007, 02:04   #3617
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Rigiocato ora: moooolto bello

Non vedo l'ora di andare online! Ogni partita sarà una battaglia

Pero' c'è una cosa, forse l'unica, veramente fastidiosa che non mi convince:
Quando l'arbitro da una punizione si deve aspettare il suo fischio prima di battare! Anche per una punizione nella propria area....direi che è esagerato. Spesso ti fa perdere 2-3 secondi inutilemente.

Per quanto riguarda la corsa, non sarà la corsa piu' reale e realistica del mondo però....... E' strana, una via di mezzo tra rincorsa del salto in lungo e corsa normale...ma non mi sembra tale da far gridare allo "scandalo".

Ma avete visto l'arbitro? Sembra un mix tra Aldo e Checco Zalone

+

Ultima modifica di miciopazzo198x : 26-09-2007 alle 02:06.
miciopazzo198x è offline  
Old 26-09-2007, 02:10   #3618
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Qualcuno ha trovato un metodo per i 16:10?
Per il momento ho trovato qualcosa ma l'unica soluzione che mi avvia il gioco a 1680*1050 poco dopo mi fa crashare il gioco.

Comunque per il momento il mio parere è positivo.
Ci ho strippato per 2 ore ma non ho risolto niente...

Ho seguito le istruzioni che con questo metodoavevo risolto con NBA live 2007 il quale non supportava le risoluzioni WIDE.

Ho provato ad aprire i due eseguibili del gioco PES2008DEMO.exe e settings.exe con un editor esadecimale.

Nel secondo eseguibile sono riuscito a trovare la sequenza di numeri dove gestisce le risoluzioni ma purtroppo quando vado a cambiarle con una risoluzione wide mi sparisce la selezione della risoluzione modificata con l'editor.

Esempio:

Prima della modifica c'è 800x600

Dopo la modifica sparisce

Se qualcuno ha qualche altra idea ed è piu' ferrato di me si faccia avanti..
Gabro_82 è offline  
Old 26-09-2007, 03:03   #3619
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
a me il radar piaceva di più com'era prima
ora è meno intuibile al volo
Old 26-09-2007, 03:26   #3620
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006

30 giorni precisi all'uscita!

Io lo compro al volo non ci penso ulteriormente!!!
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian