Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 19:39   #21
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
a me la differenza pare lampante;
a me no,chi va li e viene pagato per andare li ci va prima di tutto per prendere la pagnotta indipendentemente dal lavoro che fa sia che faccia il giornalista,l'operaio o il soldato.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 19:39   #22
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
no no lo siamo, il PCI ha già detto che era meglio trattare!
Mi sembra che sto giro il Diliberto sia rimasto un pò solo, non ho sentito tante richieste di ritiro
Old 24-09-2007, 19:44   #23
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
in breve e "banalizzando"un soldato va in guerra contro un esercito/terroristi con ogni mezzo,un cronista o uno che si presta ad azioni umanitarie va lì per e non contro,per cui nel primo caso si può usare la mano pesante(blitz alla come va va) perchè ci può stare,nel secondo caso è giusto trattare
Old 24-09-2007, 19:53   #24
fluke81
Senior Member

Quote:
in breve e "banalizzando"un soldato va in guerra contro un esercito/terroristi con ogni mezzo,un cronista o uno che si presta ad azioni umanitarie va lì per e non contro,per cui nel primo caso si può usare la mano pesante(blitz alla come va va) perchè ci può stare,nel secondo caso è giusto trattare
no,non sono d'accordo.il signor cronista che va li per buscarsi soldi e cercare lo scoop per fare notizia(guarda caso poi finiscono nella merda perche magari vanno a cercarla) non l'ho mandato io(inteso come stato) ma ci è andato di sua volonta a suo rischio e pericolo e che poi io debba sganciare 5-10 milioni di soldi pubblici non mi sta bene.
Old 24-09-2007, 19:59   #25
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
no,non sono d'accordo.il signor cronista che va li per buscarsi soldi e cercare lo scoop per fare notizia(guarda caso poi finiscono nella merda perche magari vanno a cercarla) non l'ho mandato io(inteso come stato) ma ci è andato di sua volonta a suo rischio e pericolo e che poi io debba sganciare 5-10 milioni di soldi pubblici non mi sta bene.
certo molto meglio che non ci siano giornalisti tanto ci basta sapere dai militari che la missione è completata che va tutto bene;e chissenefrega di assistere con cure sanitarie le vittime di guerra
Old 24-09-2007, 20:02   #26
fluke81
Senior Member

Quote:
certo molto meglio che non ci siano giornalisti tanto ci basta sapere dai militari che la missione è completata che va tutto bene;e chissenefrega di assistere con cure sanitarie le vittime di guerra
i cronisti non fanno cure sanitarie e il fatto che vadano li da poveri martiri per me per raccontarmi la verita rivelata te lo puoi tenere per te,non ci vanno gratis li e quando tornano spesso campano di rendita tipo la Gruber.
Old 24-09-2007, 20:06   #27
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
i cronisti non fanno cure sanitarie e il fatto che vadano li da poveri martiri per me per raccontarmi la verita rivelata te lo puoi tenere per te,non ci vanno gratis li e quando tornano spesso campano di rendita tipo la Gruber.
ma dove ho scritto che i cronista vanno per le cure mediche?la frase sui cronisti si fermava al ; dopo il ; era sottinteso civili che vanno a prestare cure mediche e assistenza in genere.
Comunque prendo atto del fatto che per te in guerra non ci devono essere i cronisti e che basta sapere quanto ci viene detto dai militari
Old 24-09-2007, 20:11   #28
fluke81
Senior Member

Quote:
ma dove ho scritto che i cronista vanno per le cure mediche?la frase sui cronisti si fermava al ; dopo il ; era sottinteso civili che vanno a prestare cure mediche e assistenza in genere.
Comunque prendo atto del fatto che per te in guerra non ci devono essere i cronisti e che basta sapere quanto ci viene detto dai militari
non ho detto che non ci devono andare ho detto che ci vanno per lavoro(non per farmi un favore a me) e che la responsabilita di quello che fanno è solo loro,i soldati invece sono sotto la responsabilita dello stato.tutto qui.

i civili che si occupano delle questioni mediche hanno tutto il mio apprezzamento e fortunatamente vengono rapiti raramente
Old 24-09-2007, 20:18   #29
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
non ho detto che non ci devono andare ho detto che ci vanno per lavoro(non per farmi un favore a me) e che la responsabilita di quello che fanno è solo loro,i soldati invece sono sotto la responsabilita dello stato.tutto qui.
i cronisti svolgono un servizio pubblico per cui sono sempre sotto la tutela dello stato;anzi qualunque cittadino all'estero è tutelato dal proprio Paese.La farnesina serve a questo sempre e comunque.

Quote:
i civili che si occupano delle questioni mediche hanno tutto il mio apprezzamento e fortunatamente vengono rapiti raramente
magari;invece proprio perchè civili vengono rapiti
Old 24-09-2007, 20:30   #30
fluke81
Senior Member

Quote:
i cronisti svolgono un servizio pubblico
non mi pare che il giornale me lo regalano come non mi pare che questi signori quando tornano e scrivono libri,fanno apparizioni tv,lo facciano gratis.a parte quelli della rai gli altri lavorano per aziende private.Che siano tutelati in quanto cittadini va bene,che siano fatti passare come martiri dell'informazione no,non gli ho chiesto io di andarci,non ci vanno gratis e non ci stanno andando per farmi un favore.Fanno il loro lavoro.

Quote:
magari;invece proprio perchè civili vengono rapiti
da quello che sento mi pare che quelli colpiti piu spesso siano gli operai/ingegneri e simili,parlo dell'iraq soprattutto.
Old 24-09-2007, 20:35   #31
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
non mi pare che il giornale me lo regalano,a parte quelli della rai gli altri lavorano per aziende private.Che siano tutelati in quanto cittadini va bene,che siano fatti passare come martiri dell'informazione no,non gli ho chiesto io di andarci,non ci vanno gratis e non ci stanno andando per farmi un favore.Fanno il loro lavoro.
l'informazione è un servizio fondamentale,imprescindibile;certo che non lo fanno gratis,ma a me interessa che lo facciano perchè io voglio sapere quello che accade e non quello che mi viene detto da chi ha interesse.
Il fatto che in afghanistan le cose vadano male(tipo che la produzione di oppio è salita alle stelle rispetto a qualche anno fa) lo si sa grazie ai giornalisti mica ai militari
Quote:
da quello che sento mi pare che quelli colpiti piu spesso siano gli operai/ingegneri e simili,parlo dell'iraq soprattutto.
più che iraq in zone dell'africa (tipo nigeria)dove ci sono giacimenti di petrolio ma le motivazioni in quel caso sono altre
Old 24-09-2007, 20:39   #32
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
i cronisti svolgono un servizio pubblico per cui sono sempre sotto la tutela dello stato;
non è così, i cronisti non potrebbero andare lì, perchè lo stato non può garantirgli l'incolumità...solo che loro ci vanno perchè hanno FAME di soldi e di scoop!
Poi li rapiscono e noi andiamo a chiamare gli americani che tra l'altro rischiano per salvare sti rincoglioniti
Un militare italiano rapito DEVE essere liberato!! e subito anche!
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:40   #33
fluke81
Senior Member

Quote:
l'informazione è un servizio fondamentale,imprescindibile;certo che non lo fanno gratis,ma a me interessa che lo facciano perchè io voglio sapere quello che accade e non quello che mi viene detto da chi ha interesse.
Il fatto che in afghanistan le cose vadano male(tipo che la produzione di oppio è salita alle stelle rispetto a qualche anno fa) lo si sa grazie ai giornalisti mica ai militari
Certo che è un servizio fondamentale(sperando che sia sempre neutrale ma putroppo anche qui c'è ne sarebbe da dire ) pero è stato creato perche c'è la domanda tua e di tutti direi non per solidarieta di spirito,insomma se ci sono 1000 giornalisti in afghanistan,5000 in iraq e 10 in congo ci sara un motivo
Old 24-09-2007, 20:41   #34
Sopor Aeternus
Senior Member

Quote:
È STATO IL SOLDATO
non il reporter, che ci ha dato la libertà di stampa.

È STATO IL SOLDATO
non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola.

È STATO IL SOLDATO
non l'organizzatore di raduni, che ci ha dato la libertà di dimostrare.

È IL SOLDATO
che saluta la bandiera, che serve sotto la bandiera e la cui bara è coperta dalla bandiera, che dà a chi protesta la possibilità di bruciare la bandiera.

La libertà non è gratis
Se Non io, Chi?
Old 24-09-2007, 20:42   #35
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
non è così, i cronisti non potrebbero andare lì, perchè lo stato non può garantirgli l'incolumità...solo che loro ci vanno perchè hanno FAME di soldi e di scoop!
Poi li rapiscono e noi andiamo a chiamare gli americani che tra l'altro rischiano per salvare sti rincoglioniti
*
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:43   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
c'è al contempo da dire che se i media non controllassero la situazione dele truppe in zone di guerra i soprusi probabilmente sarebbero ben maggiori.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:46   #37
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
a me non interessa perchè ci vanno a me interessa sapere che è bene che vadano perchè l'opinione pubblica sappia.Sinceramente non so in che altro modo esprimere questo concetto.

Quote:
non mi pare che per liberare torsello ci siamo affidati agli americani;idem questa volta dove c'è stato un appoggio dei britannici e dei locali
Quote:
e chi ha detto il contrario?io ho detto che un militare va liberato con atto militare e un civile con atto civile
Old 24-09-2007, 21:01   #38
Sopor Aeternus
Senior Member

Quote:
e chi ha detto il contrario?io ho detto che un militare va liberato con atto militare e un civile con atto civile
d'accordissimo con te!
Old 24-09-2007, 21:08   #39
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
c'è al contempo da dire che se i media non controllassero la situazione dele truppe in zone di guerra i soprusi probabilmente sarebbero ben maggiori.
se si prendessero meta dei media che ci sono in iraq,meta di quelli che ci sono in afghanistan e li si spostasse in darfur stai tranquillo che dopo si farebbe piu di tutto quello che si è fatto in anni di pressioni(sterili)diplomatiche.
il potere che hanno i media è tra piu alti che ci siano,una volta la penna feriva piu della spada oggi è il microfono
I giornalisti inviati sul campo poi credo che per andare li abbiano accordi con le aziende,a parte la Gruber che ha lasciato ed è entrata in politica(grazie sempre al ritorno d'immaggine di andare in tv nazionale tutte le sere per 2 mesi ),di quelli che ricordo c'è stato Di Mare che quando è tornato dall'afghanistan ha avuto la conduzione di uno mattina,di alcune edizioni del tg1 e se non sbaglio ha scritto pure un libro.La brunetta di mediaset invece di cui non ricordo il nome per un po ha condotto il tg5 quando è tornata(tra l'altro giravano voci che proprio loro due infuocassero le notti irakene ).
Non parliamo di Brosio poi,quando è tornato dalla prima guerra del golfo l'hanno fatto diventare un personaggio trash
Old 26-09-2007, 18:28   #40
ForzaRoma
Senior Member

Sembra che uno dei 2 liberati sia in condizioni gravi. Speriamo bene, ha solo 30 anni...
Spero che si rimetta presto.

Ringraziamo i britannici che hanno liberato i nostri connazionali insieme all'aiuto degli spagnoli che hanno fornito gli elicotteri (lo ha detto un generale al tg1 ieri).

Se neanche questo triste episodio è riuscito a far comprendere l'inutilità della guerra in Afghanistan e a far capire al governante mortadella di smetterla di fare le guerre per il mondo, allora credo che tutto il paese dovrebbe fermarsi a riflettere sulla piega che ha preso l'Italia.
Dietro le promesse di pacifismo della campagna elettorale ci siamo ritrovati ad avere 8000 militari italiani in giro per il mondo a far guerre (Libano, A-stan, etc.) e adesso a dover pregare per i ns feriti.

Ritiro di tutte le truppe italiane, no alle guerre. Che vadano mortadella e il suo esercito di ministri, sottosegretari, consulenti e tutta 'la Casta' politica a farsi rapire e ferire dai terroristi.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian