|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
in breve e "banalizzando"un soldato va in guerra contro un esercito/terroristi con ogni mezzo,un cronista o uno che si presta ad azioni umanitarie va lì per e non contro,per cui nel primo caso si può usare la mano pesante(blitz alla come va va) perchè ci può stare,nel secondo caso è giusto trattare
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
i cronisti non fanno cure sanitarie e il fatto che vadano li da poveri martiri per me per raccontarmi la verita rivelata te lo puoi tenere per te,non ci vanno gratis li e quando tornano spesso campano di rendita tipo la Gruber.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prendo atto del fatto che per te in guerra non ci devono essere i cronisti e che basta sapere quanto ci viene detto dai militari
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i civili che si occupano delle questioni mediche hanno tutto il mio apprezzamento e fortunatamente vengono rapiti raramente
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari;invece proprio perchè civili vengono rapiti
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
non mi pare che il giornale me lo regalano come non mi pare che questi signori quando tornano e scrivono libri,fanno apparizioni tv,lo facciano gratis.a parte quelli della rai gli altri lavorano per aziende private.Che siano tutelati in quanto cittadini va bene,che siano fatti passare come martiri dell'informazione no,non gli ho chiesto io di andarci,non ci vanno gratis e non ci stanno andando per farmi un favore.Fanno il loro lavoro.
da quello che sento mi pare che quelli colpiti piu spesso siano gli operai/ingegneri e simili,parlo dell'iraq soprattutto. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che in afghanistan le cose vadano male(tipo che la produzione di oppio è salita alle stelle rispetto a qualche anno fa) lo si sa grazie ai giornalisti mica ai militari più che iraq in zone dell'africa (tipo nigeria)dove ci sono giacimenti di petrolio ma le motivazioni in quel caso sono altre
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
Poi li rapiscono e noi andiamo a chiamare gli americani che tra l'altro rischiano per salvare sti rincoglioniti Un militare italiano rapito DEVE essere liberato!! e subito anche!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non il reporter, che ci ha dato la libertà di stampa. È STATO IL SOLDATO non il poeta, che ci ha dato la libertà di parola. È STATO IL SOLDATO non l'organizzatore di raduni, che ci ha dato la libertà di dimostrare. È IL SOLDATO che saluta la bandiera, che serve sotto la bandiera e la cui bara è coperta dalla bandiera, che dà a chi protesta la possibilità di bruciare la bandiera. La libertà non è gratis Se Non io, Chi?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
c'è al contempo da dire che se i media non controllassero la situazione dele truppe in zone di guerra i soprusi probabilmente sarebbero ben maggiori.
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e chi ha detto il contrario?io ho detto che un militare va liberato con atto militare e un civile con atto civile
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
d'accordissimo con te!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il potere che hanno i media è tra piu alti che ci siano,una volta la penna feriva piu della spada oggi è il microfono I giornalisti inviati sul campo poi credo che per andare li abbiano accordi con le aziende,a parte la Gruber che ha lasciato ed è entrata in politica(grazie sempre al ritorno d'immaggine di andare in tv nazionale tutte le sere per 2 mesi ),di quelli che ricordo c'è stato Di Mare che quando è tornato dall'afghanistan ha avuto la conduzione di uno mattina,di alcune edizioni del tg1 e se non sbaglio ha scritto pure un libro.La brunetta di mediaset invece di cui non ricordo il nome per un po ha condotto il tg5 quando è tornata(tra l'altro giravano voci che proprio loro due infuocassero le notti irakeneNon parliamo di Brosio poi,quando è tornato dalla prima guerra del golfo l'hanno fatto diventare un personaggio trash
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sembra che uno dei 2 liberati sia in condizioni gravi. Speriamo bene, ha solo 30 anni...
Spero che si rimetta presto. Ringraziamo i britannici che hanno liberato i nostri connazionali insieme all'aiuto degli spagnoli che hanno fornito gli elicotteri (lo ha detto un generale al tg1 ieri). Se neanche questo triste episodio è riuscito a far comprendere l'inutilità della guerra in Afghanistan e a far capire al governante mortadella di smetterla di fare le guerre per il mondo, allora credo che tutto il paese dovrebbe fermarsi a riflettere sulla piega che ha preso l'Italia. Dietro le promesse di pacifismo della campagna elettorale ci siamo ritrovati ad avere 8000 militari italiani in giro per il mondo a far guerre (Libano, A-stan, etc.) e adesso a dover pregare per i ns feriti. Ritiro di tutte le truppe italiane, no alle guerre. Che vadano mortadella e il suo esercito di ministri, sottosegretari, consulenti e tutta 'la Casta' politica a farsi rapire e ferire dai terroristi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

),di quelli che ricordo c'è stato Di Mare che quando è tornato dall'afghanistan ha avuto la conduzione di uno mattina,di alcune edizioni del tg1 e se non sbaglio ha scritto pure un libro.La brunetta di mediaset invece di cui non ricordo il nome per un po ha condotto il tg5 quando è tornata(tra l'altro giravano voci che proprio loro due infuocassero le notti irakene