Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2007, 14:10   #61
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Giusta nelle intenzioni, ingiusta nel metodo....

Prima di fare gli accertamenti sul tasso alcoolico dovrebbero fare quelli di abilità, come il camminare sulla riga o il toccarsi il naso con gli occhi chiusi ecc. ecc. che faranno ridere, ma danno l'esatto quadro in merito alle capacità della persona di guidare il mezzo, è inutile dire 0,50 quando magari mia moglie già con 0,10 non potrebbe guidare e io con 0,60 non ho problemi (per fare un esempio) e poi passare all'esame del tasso alcoolico per accertare questo dato, non è che magari beccano quello che ha bevuto 2 bicchieri di vino e guida in modo appropriato e non periocoloso e poi perchè non esistono i test non accertano quello strafatto di crack che guida come un pazzo.
Poi ci sarebbe pien di gente che verrebbe qui a lamentarsi perchè ha trovato il carabiniere stronzo che gli ha ritirato la patente per aver camminato un mm fuori dalla riga...
E' inutile, non si troverà mai un sistema che metta d'accordo tutti (soprattutto in Italia dove si è contenti solo quando ci si lamenta)

Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
mi han fermato perchè ho sorpassato due macchine e ho inchiodato per non andare addosso alla polizia che era dopo le due macchine e stava svoltando a sinistra
Beh, non è che hai fatto la manovra più sicura di questo mondo...

Imho, metterei il limite del tasso a 0, almeno non si starebbe qui ogni volta a discutere se con una birra si è sobri o no. E poi due o tre fasce con sanzioni crescenti, con incremento delle pene per chi viene beccato più volte fino al ritiro a vita della patente per chi proprio non la vuole capire.
mephis è offline  
Old 24-09-2007, 14:11   #62
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
esatto
Bhe scusa, esatto un par di ciufoli, per come lo dici pare che ti volessero incastrare, mentre in quella situazione ti ci sei messo con le tue mani: prima bevendoti l'impossibile e poi in seconda battuta sorpassando come si trattasse di doppiati ad un Gpremio...
_fred_ è offline  
Old 24-09-2007, 14:15   #63
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ecchecazzo......

Prima arriva a contestare la legge sull'alcool poi nel seguito della discussione si viene a sapere QUANTO aveva bevuto effettivamente, che lo aveva fatto DURANTE TUTTA LA NOTTE, che si era messo alla guida STANCO, INSONNOLITO e UBRIACO, che guidava come un PAZZO sorpassando 2 auto in prossimità di un incrocio e RISCHIANDO DI SCONTRARSI contro l'auto della POLIZIA............

I casi a questo punto sono 2

1 E' un TROLL e quindi non bisogna dargli credito

2 E' vero e quindi la patente è bene che resti nel cassetto per un po' per la salute degli altri automobilisti.

Ciao
vabbè a parte la vostra troll fobia ( ) ora devo fare gli esami del sangue ma ho un dubbio, posso farli subito oppure devo aspettare ke mi ridiano la patente? perkè nel secondo caso il tempo dei test e del rinnovo patente si sommerebbe al tempo della sospensione...
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 14:24   #64
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ecchecazzo......

Prima arriva a contestare la legge sull'alcool poi nel seguito della discussione si viene a sapere QUANTO aveva bevuto effettivamente, che lo aveva fatto DURANTE TUTTA LA NOTTE, che si era messo alla guida STANCO, INSONNOLITO e UBRIACO, che guidava come un PAZZO sorpassando 2 auto in prossimità di un incrocio e RISCHIANDO DI SCONTRARSI contro l'auto della POLIZIA............

2 E' vero e quindi la patente è bene che resti nel cassetto per un po' per la salute degli altri automobilisti.

Ciao

Itaglianii siamo sempre pronti a lamentarci anche quando abbiamo torto e a ribellarci e a trovare stratagemmi quando siamo beccati, facciamo danni o disastri ma l'importante è che stiamo bene e che non ci rompino le palle
Old 24-09-2007, 14:43   #65
Tefnut
Senior Member

Città: Nella bassa: BO - FE
a parer mio l'autore del thread ha torto marcio, soprattutto per la mossa fatta ... che già di suo ti toglie 20punti da neopatentato

per la questione alcolica:
1) anche io sarei per una legge basata sulle capacità fisiche e motorie, perchè se è vero che io alle 4:15 sono un po' stanco, è altresì vero che il vecchio di 90anni o il camionista che viene dall'olanda è molto più stanco di me, magari senza alcool in corpo.

2) Sarebbe ora che nei locali mettessero a disposizione un test etilometro gratis... c'è un progetto inerente che si sta pian piano sviluppando.. ma io sono anni che lo dico :/ non ci vorrebbe nulla...
Poi ovvio che il gestore del locale non può vietarti di salire in macchina e ammazzarti, ma almeno può farti notare che sei oltre il limite e a 200 metri ci sono le pattuglie. questa sarebbe prevenzione
Old 24-09-2007, 14:45   #66
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
quindi è giusto? dimmi se è giusto? non guardare al tasso alcolemico, pensa che ero sobrio...è giusto togliere la patente a uno sobrio? Se la gente ci facesse caso, ma non ci fa caso, le stragi per guida in stato di ubriachezza che fanno vedere al telegiornale o sui giornali riguardano sempre persone che avevano più di 1,2...fateci caso
Comincia a guardare quello che fai tu,non quello che fanno gli altri.
Eri fuori dai limiti? Si? Allora non rompere.
Il fatto che tu sia pure fresco di squola guida doveva servirti a ricordarti QUALI siano i limiti di legge.
Vendono i test dell'alcol in farmacia...costano dai 2 ai 5 euri...e sono usa e getta.
Quanto spendi in benzina e alcol quando esci? Aggiungici quei 2 euri a sera,così sei sicuro di nn metterti alla guida in stato di fuorilegge.

Quote:
Avevo bevuto un aperitivo alle 7, un coca martini alle 11, due birre fra mezzanotte e l'una, un jagermaister doppio all'una, mezza birra alle 3. Sono 1,92 per 84kg, reggo bene l'alcool, bevo regolarmente. Mi hanno fermato alle 4 e mezza.
La mezza birra alle 3 è la chicca. Poi,che schifo,che razza di gusti hai? Mischi cocktail alla birra e agli amari...io ti farei un test al gusto.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e ti lamenti...
stava scemando ma sempre oltre eri
per tua cultura generale.. basta una birretta media per sforare il limite di legge...fai te
Questo è terrorismo,su!
Cmq,c'è parecchia differenza tra il vino e la birra...le birre commerciali hanno dai 4 ai 5 gradi (Moretti,Beks,Heineken,Nastro Azzurro ecc.),mentre il vino può superare allegramente i 10 gradi...

Quote:
mi han fermato perchè ho sorpassato due macchine e ho inchiodato per non andare addosso alla polizia che era dopo le due macchine e stava svoltando a sinistra
Son le 4 di notte...quindi sei stanco,dovresti guidare con prudenza in ogni caso.
Hai bevuto,quindi dovresti guidare ancora con più prudenza.
Dire che te la sei cercata è dir poco.

Quote:
non è basso...cazzo equivale a un bicchiere di vino e qualcosa in + di birra!
In una serata devi per forza darti all'alcool??? per avere il concsenso del gruppo???
Beh,uno può fare il piffero che gli pare.
Una delle poche cose furbe che si vedono nei film americani,è che quando uno è marcio l'amico di turno gli chiama un taxi per tornarsene a casa.

Quote:
La macchina che puzzava d'alcoll...ossignur...
In effetti questa è inquietante.

Quote:
adesso la para sarà stare 20 giorni senza bere per fare i controlli del sangue
Mmm,in effetti un uomo muore di disidratazione dopo 20 giorni senza bere.
Ah,no,non stiamo parlando di non bere acqua.

Quote:
il torto c'era (il sorpasso), ma non ero ubriaco
Eri nel torto,xchè hai fatto una manovra azzardata,quindi ti hanno fermato.
Eri nel torto,xchè superavi i limiti di legge e quindi ti hanno tolto la patente.
Han fatto bene sia a fermarti sia a toglierti la patente.

Quote:
Ecchecazzo......

Ciao
Io propongo per la seconda. Di irresponsabili (vorrei usare un altro aggettivo) ce ne son tanti al mondo.
La cosa GRAVE è che pensa di essere nel giusto.
Se mi metto alla guida dopo aver bevuto,mi fermano e mi sospendono la patente,non posso altro che dire che han fatto bene. Avevo solo da non bere o da aspettare di più prima di mettermi alla guida.
Di certo non comincio a gridare allo scandalo,alla legge ingiusta o a cose simili.
Non è mai colpa propria,eh...
Doctor Banana è offline  
Old 24-09-2007, 14:48   #67
Tefnut
Senior Member

Città: Nella bassa: BO - FE
volete farmi fare la ruggine

Old 24-09-2007, 14:54   #68
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
volete farmi fare la ruggine

Bender.
Doctor Banana è offline  
Old 24-09-2007, 14:56   #69
Jean Claude
Junior Member

L'Avatar di Jean Claude

Iscritto dal: Nov 2005
Giusta applicazione di una legge giustamente severa! Mettetevi in testa questa semplicissima equazione: se si beve non si guida.

PUNTO!

... che roba... una distilleria ambulante, neopatentato, e ha ancora il coraggio di lamentarsi...

ps: Negli USA, il limite di tollerabilità alla guida stabilito di media è attorno all'0,08 %.
Nei Paesi dell'Est il tasso alcolemico consentito alla guida è pari a zero, per cui neanche un bevitore occasionale dovrebbe mettersi al volante.
Come vedete noi siam fin troppo tolleranti!

Ultima modifica di Jean Claude : 24-09-2007 alle 15:01.
Jean Claude è offline  
Old 24-09-2007, 15:07   #70
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
quante volte fuori guardo gli altri che bevono alcolici e resto a guardare perchè voglio portarli sani e salvi a casa.
Old 24-09-2007, 15:21   #71
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
quante volte fuori guardo gli altri che bevono alcolici e resto a guardare perchè voglio portarli sani e salvi a casa.

L'unico "pirla" che non si diverte e fa da autista

Dalle mie parti siamo abituati a bere ettolitri e non fare incidenti.

L'abilità sta nel rallentare in proporzione al tasso alcolico.
Il niubbo ben carico si esalta , perde il controllo e corre ma ha i riflessi annebbiati dall'alcoool
Il bevitore-guidatore esperto se ne rende conto e rallenta fino all'inverosimile.
Una volta sono rientrato in prima a 15 all'ora, non scherzo.
sider è offline  
Old 24-09-2007, 15:31   #72
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Senza nemmeno dover andare negli eccessi, ma vorrei sapere qual'è il problema se uno guida la sua auto in modo coscienzioso quindi rispettando il codice della strada e quello del buonsenso per ritornare a casa dopo una cena in ristorante ed ha un livello di 0,6 invece che di 0,5......

Di contro magari poi non si controlla chi in auto ha sempre fretta, sorpassa sempre e comunque e dovunque per risparmiare 20" di tempo e infrange ogni limite di velocità conosciuto su questo pianeta, ma questo ha 0,00 di alcool e quindi è a posto.......
Old 24-09-2007, 15:41   #73
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Senza nemmeno dover andare negli eccessi, ma vorrei sapere qual'è il problema se uno guida la sua auto in modo coscienzioso quindi rispettando il codice della strada e quello del buonsenso per ritornare a casa dopo una cena in ristorante ed ha un livello di 0,6 invece che di 0,5......
E cosa cambia se ha 0,7 anziche' 0,6? Non si finisce piu', cosi'.
E bada, a me 'sta legge stressa parecchio l'anima, visto che reggo abbastanza.
Preferisco pero' dover fare il guidatore sobrio designato una volta ogni x che l'anarchia che vigeva al riguardo nei tempi passati.

Quote:
Di contro magari poi non si controlla chi in auto ha sempre fretta, sorpassa sempre e comunque e dovunque per risparmiare 20" di tempo e infrange ogni limite di velocità conosciuto su questo pianeta, ma questo ha 0,00 di alcool e quindi è a posto.......
beh, e' a posto per quel che riguarda l'alcolemia, e' fuori per quel che riguarda altri articoli del codice. Non vedo il problema.
prio è offline  
Old 24-09-2007, 15:46   #74
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
in genere, ma non sempre, se non bevo non mi diverto
E questa frase, la dice lunga...

Pena severa, non c'è dubbio.

Spero sia la volta buona che imparerai a divertirti in altri modi.
naitsirhC è offline  
Old 24-09-2007, 15:50   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
E cosa cambia se ha 0,7 anziche' 0,6? Non si finisce piu', cosi'.
E bada, a me 'sta legge stressa parecchio l'anima, visto che reggo abbastanza.
Preferisco pero' dover fare il guidatore sobrio designato una volta ogni x che l'anarchia che vigeva al riguardo nei tempi passati.
Non dico l'anarchia, ma come ho detto prima, magari accertarsi SE effettivamente il conducente sia o meno in grado di giudare, poi non ne faccio certo un dramma visto che il mio bere si limita a 1 o 2 bicchieri a pasto e molte volte per questo visto che mia moglie non beve, non prendo nemmeno il vino visto che lo lascerei lì......solo che se una volta mi scappa di bere un bicchiere in più non vorrei finire in galera visto che non ammazzo nessuno, non ho certo intenzione di bere l'impossibile e poi andare in giro a fare l'Alonso della situazione.

Quote:
beh, e' a posto per quel che riguarda l'alcolemia, e' fuori per quel che riguarda altri articoli del codice. Non vedo il problema.
Certo, ma di fronte ad una campagna massiccia e massiva contro l'alcool alla guida, non ce n'è una paritariva contro le auto troppo potenti e i comportamenti da criminali al volante, alla fine lo stesso autore del topic è stato punito per la guida sotto alcool e NON per aver palesemente infranto il codice della strada mettendo a repentaglio la vita degli stessi poliziotti con il suo comportamento alla guida e non per il fatto di avere uno 0,16% in più di alcool in corpo.
Old 24-09-2007, 15:50   #76
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

E con ciò?

Il secondo esempio non è confacente perchè non c'è uno strumento che misuri la fretta e la coglionaggine dei guidatori.
Ovvio che se vengono visti mentre fanno manovre avventate, o sorpassi pericolosi, sono puniti secondo le norme del codice della strada.

Per quanto riguarda l'alcool, se la legge dice che il limite è 0,5 (e lo sanno anche i muri) quello è il limite da non superare.
naitsirhC è offline  
Old 24-09-2007, 15:54   #77
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ammiro chi dice che la legge è sbagliata perchè non punisce tutti gli alcolisti che si mettono al volante Le leggi ci devono essere,così come ci deve essere chi controlla,ma se quest'ultimi sono pochi non possiamo cambiare le leggi.E soprattutto questo non può essere una scusa per le bravate che uno commette.La mentalità media italiana mi fa a dir poco rabbrividire

La legge è giusta,si può discutere su come viene applicata.E non mi pare che si discuta di questo nel topic,lo si capisce dal titolo

A 18 se ragioni già così stai messo male,ma la cosa non mi sorprende più di tanto.E piuttosto che ragionare sulla caxxata che hai fatto stai qui a lamentarti contro le ingiustizie delle leggi applicate correttamente e a dare del moralista a chi ti sta spiegando che quello che hai fatto tu poteva costarti caro.Sapevi delle legge,allora perchè hai bevuto?Non bevevi e poi ti lamentavi della legge,mi sarebbe parso più coerente.Mi spiace che i tuoi genitori ti abbiano anche messo un auto in mano

Ultima modifica di Deuced : 24-09-2007 alle 15:59.
Deuced è offline  
Old 24-09-2007, 16:06   #78
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Chiunque beve e poi guida è un pericolo per se e per gli altri.La legge è giusta,le pene devono essere inflitte se si sbaglia.Poi è ingiusto se hanno preso te cn 0.66 e lasciato un 1.2.Ma qsti sn i controlli fatti a cazzo in italia.Chi sbaglia paga.cosi dovrebbe andare

Non è vero ke se sei astemio e hai 0.2 sei ubriaco,grande balla.Un astemio avra piu difficolta nello smaltire ma non per qsto se ha 0,2 è ubriaco
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 24-09-2007, 16:06   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ah di norma alle 4 e mezza di notte la gente normale è a ninna
Chi? Gli 80enni sedati che vivono negli ospizi?

Calcola che i miei genitori, i miei zii, e tutti i 50-60enni che conosco non li ho mai visti andare a letto prima di mezzanotte- l'una, anche quando lavoravano...i giovani nel weekend, eccetto pochi sfigati, fanno tutti le 3 o le 4.
Senza Fili è offline  
Old 24-09-2007, 16:08   #80
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
i giovani nel weekend, eccetto pochi sfigati, fanno tutti le 3 o le 4.

mi sono appena reso conto di essere uno sfigato,torno "solo" alle 2 il sabato.Si vede che tu sei più cool di me.

Che tristezza di gente...
Deuced è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian