Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 02:21   #21
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
oltretutto, per ps2 ormai c'è un mercato di titoli usati enorme (basta vedere nei vari gamestop\ebgames etc)
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:02   #22
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
se vuoi tantissimi giochi medi..play

se ne vuoi pochi ma buoni x box

se ti piacciono action, fps e racing e bella grafica x box

se ti piacciono le japponesate ps2
Old 20-09-2007, 08:24   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ps2 per il parco giochi infinito, la serie Resident Evil, gran turismo, final fantasy, prince of persia , metal gear, e tanto altro.

Roba simile su xbox nn credo ce ne sia.
L'unica cosa che non trovi sul botolo sono i giochi di ruolo giapponesi.
Se a uno questo genere non interessa, la differenza tra il botolo e la ps 2 e' risicata.
Old 20-09-2007, 08:45   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
L'unica cosa che non trovi sul botolo sono i giochi di ruolo giapponesi.
Se a uno questo genere non interessa, la differenza tra il botolo e la ps 2 e' risicata.
ma non diciamo fesserie, basta andare in un ebgames o gamestop qualsiasi, blockbuster o rivenditori di giochi, per vedere "l'angolo ps2" quanto sia rifornito di titoli di tutti i genere, dai giochi di corse, picchiadure, avventure, jrpg , sport, fino ai party games ( quiz, karaoke, giochi con la pistola, eye toys).
L'angolo Xbox se esiste ancora è di solito un cestello con i giochi che ormai si trovano vecchi pure su pc.
Dire che l'unica differenza sono i jprg significa non aver mai visto il parco giochi della ps2.

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:52   #25
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
ps2, hai davvero troppi titoli da giocare..e poi GT4 è una bellezza
Old 20-09-2007, 08:53   #26
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
ma non diciamo fesserie, basta andare in un ebgames o gamestop qualsiasi, blockbuster o rivenditori di giochi, per vedere "l'angolo ps2" quanto sia rifornito di titoli di tutti i genere, dai giochi di corse, picchiadure, avventure, jrpg , sport, fino ai party games ( quiz, karaoke, giochi con la pistola, eye toys).
L'angolo Xbox se esiste ancora è di solito un cestello con i giochi che ormai si trovano vecchi pure su pc.
Dire che l'unica differenza sono i jprg significa non aver mai visto il parco giochi della ps2.

La quantita' non e' indice di qualita'.
Detto questo, che ci siano molti piu' giochi per ps 2 e' normale tuttavia se andiamo a vedere quali sono i giochi che meritano di essere giocati siamo si e no sulla ventina.
Il botolo non puo' competere numericamente, ma la sua ludoteca e' di qualita', come lo era quella del dreamcast che sappiamo tutti non arrivo' mai ad avere tanti titoli quanto quella della ps 2.
Ci dimentichiamo di Shemue, di Soul Calibur 2, MGS 2 etc.... e parecchi altri giochi Sega alcuni in esclusiva, altri multipiatta ma comunque sempre migliori della controparte ps 2.
Non scadiamo nel luogo comune giochi xbox merda, giochi ps 2 da brivido.
La ludoteca del botolo e' di qualita', e se togliamo le cazzatine su ps 2 e i giochi di ruolo giapponesi, le due si equivalgono.
Old 20-09-2007, 09:12   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La quantita' non e' indice di qualita'.
Detto questo, che ci siano molti piu' giochi per ps 2 e' normale tuttavia se andiamo a vedere quali sono i giochi che meritano di essere giocati siamo si e no sulla ventina.
Il botolo non puo' competere numericamente, ma la sua ludoteca e' di qualita', come lo era quella del dreamcast che sappiamo tutti non arrivo' mai ad avere tanti titoli quanto quella della ps 2.
Ci dimentichiamo di Shemue, di Soul Calibur 2, MGS 2 etc.... e parecchi altri giochi Sega alcuni in esclusiva, altri multipiatta ma comunque sempre migliori della controparte ps 2.
Non scadiamo nel luogo comune giochi xbox merda, giochi ps 2 da brivido.
La ludoteca del botolo e' di qualita', e se togliamo le cazzatine su ps 2 e i giochi di ruolo giapponesi, le due si equivalgono.
veramente il luogo comune lo stai facendo te, anzi , sottolinenando il più classico dei luoghi comuni "xbox pochi giochi ma di qualità , ps2 tanti ma scadenti"
Suvvia... si fà ancora console war tra ps2 e xbox ? E poi perchè tirare in ballo altre console... mah..
Old 20-09-2007, 18:37   #28
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se vuoi tantissimi giochi medi..play

se ne vuoi pochi ma buoni x box

se ti piacciono action, fps e racing e bella grafica x box

se ti piacciono le japponesate ps2
nn ho capito quel "medi"
per te god of war, gt4, yakuza, final fantasy, ico, silent hill, resident evil, shadow of the colossus e potrei andare avanti... sono giochi medi?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:39   #29
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
io consiglio PS2, e non per grafica o altro, per il semplice fatto che è l'unica per la quale escono ancora i giochi (io non l'ho mai avuta ma quando vedo i miei amici fare acquisti me ne pento sempre un pò) .

e poi per la Play si trovano ancora miriadi di giochi nuovi e usati, mentre per la X-box, apparte rari casi, non si trova quasi più niente (nemmeno i joystick).
Old 20-09-2007, 18:48   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
io consiglio PS2, e non per grafica o altro, per il semplice fatto che è l'unica per la quale escono ancora i giochi (io non l'ho mai avuta ma quando vedo i miei amici fare acquisti me ne pento sempre un pò) .

e poi per la Play si trovano ancora miriadi di giochi nuovi e usati, mentre per la X-box, apparte rari casi, non si trova quasi più niente (nemmeno i joystick).
va be, escona ancora..ma escono ciofeche..ormai i big sono usciti tutti..
Old 20-09-2007, 18:49   #31
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
nn ho capito quel "medi"
per te god of war, gt4, yakuza, final fantasy, ico, silent hill, resident evil, shadow of the colossus e potrei andare avanti... sono giochi medi?
be.. io ho una ps2..e oggettivamente..quasi tutti i titoli che hai citato hanno una controparte migliore su x box
Old 20-09-2007, 19:10   #32
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
ps2 tutta la vita,anche solo per l'enorme numero di capolavori che ha
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:04   #33
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
be.. io ho una ps2..e oggettivamente..quasi tutti i titoli che hai citato hanno una controparte migliore su x box
l'unica cosa che concordo con te è la tua firma e stop
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:19   #34
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
god of war, gt4, yakuza, final fantasy, ico, silent hill, resident evil, shadow of the colossus
Quote:
Certo che ce ne vuole di coraggio per sparare una cazzata di tali proporzioni. Una persona ha aperto un topic chiedendo un consiglio e voi vi mettete a fare fanatismo...
Almeno siete utili alla comunità perché vi fate riconoscere facilmente e sappiamo che tara applicare alle altre cose che dite.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:22   #35
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Certo che ce ne vuole di coraggio per sparare una cazzata di tali proporzioni. Una persona ha aperto un topic chiedendo un consiglio e voi vi mettete a fare fanatismo...
Almeno siete utili alla comunità perché vi fate riconoscere facilmente e sappiamo che tara applicare alle altre cose che dite.
Che dire... quoto.
Old 20-09-2007, 21:50   #36
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Dai ragazzi, aiutiamo chi ha aperto il topic senza polemizzare inutilmente. La ps2 è la scelta milgiore per il ragazzo, niente da aggiungere. Se volete mettervi a fare console war tra xbox e ps2, fate pure, sono problemi vostri, ma non quando di mezzo c'è chi chiede un consiglio spassionato e non di parte. Dire che la ps2 ha pochi titoli di qualità e tante cazzatine è una cosa allucinante, che potrebbe dire chi di videogames non capisce un acca (e qui...). Il botolo ci ha regalato qualche perla (Halo, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon Orta, JSRF e poco altro). La ps2 ci ha regalato e continua a regalarci decine di gioconi. Quindi, almeno quando c'è di mezzo qualcuno che chiede solo un po' d'aiuto, evitiamo di dire fesserie.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 22:14   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
l'unica cosa che concordo con te è la tua firma e stop
va be penso che dipenda dalle preferenze personali...

a gran turismo preferisco forza, semmai volessi un arcade c era project g.

ninja gaiden lo preferivo di gran lunga a god,
il mio genere preferito erano i fps, e sul botolo erano veramente tanti.
non mi sono mai piaciuti i giochi jappo-oriented che la ps2 ha in quantità industriale...i multipiatta erano meglio sul botolazzo.. con splinter cell la differenza era notevole.. non ho mai sopportato metal gear, non gioco ai picchiaduro....insomma per le MIE preferenze sarebbe stato meglio avere un botolo..che purtroppo non ho avuto..

ora io dico che se il ragazzo in questione ha esigenze e gusti simili ai miei..deve cercare una xbox..sarà un po più difficile la ricerca dei giochi..ma niente di impossibile. se ha gusti più universali o più jappo oriented..ovviamente la scelta casca su ps2

non è una questione di cw..io non ho ne xbox ne 360...ho avuto solo ps1 e 2..
Old 21-09-2007, 08:12   #38
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
va be penso che dipenda dalle preferenze personali...

a gran turismo preferisco forza, semmai volessi un arcade c era project g.

ninja gaiden lo preferivo di gran lunga a god,
il mio genere preferito erano i fps, e sul botolo erano veramente tanti.
non mi sono mai piaciuti i giochi jappo-oriented che la ps2 ha in quantità industriale...i multipiatta erano meglio sul botolazzo.. con splinter cell la differenza era notevole.. non ho mai sopportato metal gear, non gioco ai picchiaduro....insomma per le MIE preferenze sarebbe stato meglio avere un botolo..che purtroppo non ho avuto..

ora io dico che se il ragazzo in questione ha esigenze e gusti simili ai miei..deve cercare una xbox..sarà un po più difficile la ricerca dei giochi..ma niente di impossibile. se ha gusti più universali o più jappo oriented..ovviamente la scelta casca su ps2

non è una questione di cw..io non ho ne xbox ne 360...ho avuto solo ps1 e 2..
Ok, ma converrai con me che se ognuno suggerisce la consolo unicamente per i gusti personali questo non va a casa più. Lui ha chiesto oggettivamente quale conviene tra queste due, e sempre oggettivamente parlando tra le due si consiglia quello che a parità di costi offre un mercato più ampio possibile di titoli fruibili (visto che pure questo mese sono usciti giochi ps2 come obscure II etc..).
Proporre una console per i gusti personale ma NON specificandolo (anzi mi è sembrato di leggere in diversi post cose fuorvianti) non è proprio dare un parere o un consiglio, scatenando di fatti una CW che , come tutte le "guerre" è già di per se una cavolata.

Ultima modifica di dani&l : 21-09-2007 alle 12:02.
Old 21-09-2007, 09:48   #39
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
va be, escona ancora..ma escono ciofeche..ormai i big sono usciti tutti..

si ciofeche del calibro di FFXII.

io non sono informato sui titoli in uscita di PS2 in quanto non ho mai troppo amato sony, ma nei negozzi vedo sempre un'abbondanza di titoli e accessori PS2, mentre è sempre più raro vedere materiale della prima X-box, e da ex possessore X-box e felice possessore di X-box360 un pò mi dispiace aver dovuto fare i salti mortali per trovare ninja gaiden e Fable.
Old 21-09-2007, 10:42   #40
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
in questo thread ho letto tante di quelle minchiate da ambo i lati da fa accapponare la pelle.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian