Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2007, 12:32   #161
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
http://discussions.apple.com/thread....23662&tstart=0
non sono il solo allora, con questi brutti difetti la apple nn sta facendo una gran bella figura, a me basta che lo sostituiscano
notizia dell'ultima ora mi stanno mandando il 3° ipod nano anche se scommetto avrà lo stesso problema

Ultima modifica di niky89 : 18-09-2007 alle 12:43.
niky89 è offline  
Old 18-09-2007, 13:31   #162
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Alluluja!

Grazie per la precisa risposta.
Io ho il nuovo nano che dovrebbe supportare la stessa resa dell'ipod video, stando al sito dell'apple.
Quindi se compro il loro cavetto potrei ottenere anche un risultato decente...!?
Quote:
Ah ecco...ad esempio i podcast...se ho ben capito posso scaricare, faccio per dire Ballarò http://www.rai.tv/mptuttipodcast e poi guardarlo sull'ipod. Se compro il cavo, attacco l'ipod alla tv...questo podcast come lo vedo a tuo -(vostro) parere?

Graaazzzzie!
lo vedrai bene,come se stesti guardando la tv,e forse qualcosa di meglio... X sapere tutte le potenzialità bisogna però che qualcuno che ne capisca faccia delle prove...!

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
non sono il solo allora, con questi brutti difetti la apple nn sta facendo una gran bella figura, a me basta che lo sostituiscano
notizia dell'ultima ora mi stanno mandando il 3° ipod nano anche se scommetto avrà lo stesso problema
A questo punto allora è un problema della fabbrica dove vengono montati... strano che con i controlli a campione che fanno non se ne siano accorti! cmq è il difetto delle fabbriche cinesi dove non sai mai chi ci lavora

Ps. mi aspetto un bel pò di ricondizionati sul sito magari ci faccio un pensierino...
Old 19-09-2007, 13:02   #163
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Iscritto dal: Nov 2006
Vorrei trasformare la mia libreria musicale in formato ACC...secondo voi mi conviene? Il processo è reversibile? Grazie per le risposte, ciao.
pompellen è offline  
Old 19-09-2007, 13:05   #164
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Città: Milano
se attualmente sono mp3 no, non ti conviene, se invece sono lossless perderesti qualità e il processo è reversibile ma con anche li perdita di qualità..insomma....è meglio chiedere, che formati hai? perchè ti è venuta l'idea di cambiare il formato a tutti i file?
Old 19-09-2007, 13:35   #165
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
il mio nano ha lo schermo disallineato...
Ti hanno chiesto di rispedirlo prima o quale procedura hhanno seguito?
radiovoice è offline  
Old 19-09-2007, 13:37   #166
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
lo vedrai bene,come se stesti guardando la tv,e forse qualcosa di meglio... X sapere tutte le potenzialità bisogna però che qualcuno che ne capisca faccia delle prove...!

...
ok allora quasi quasi compro sto cavetto..
radiovoice è offline  
Old 19-09-2007, 13:49   #167
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
se attualmente sono mp3 no, non ti conviene, se invece sono lossless perderesti qualità e il processo è reversibile ma con anche li perdita di qualità..insomma....è meglio chiedere, che formati hai? perchè ti è venuta l'idea di cambiare il formato a tutti i file?
Ho tutti Mp3, il 60% a 320 Kbps gli altri a 128...vorrei cambiare formato per guadagnare spazio e perchè mi è stato detto che con ACC il suono su Ipod migliora...
pompellen è offline  
Old 19-09-2007, 14:09   #168
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
il mio nano ha lo schermo disallineato...
Ti hanno chiesto di rispedirlo prima o quale procedura hhanno seguito?
ho appena chiamato la apple.
Dopodomani il corriere me ne consegna uno nuovo.
Efficenti!
radiovoice è offline  
Old 19-09-2007, 14:29   #169
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da pompellen Guarda i messaggi
Ho tutti Mp3, il 60% a 320 Kbps gli altri a 128...vorrei cambiare formato per guadagnare spazio e perchè mi è stato detto che con ACC il suono su Ipod migliora...
gli mp3 128 per carità lasciali così come sono, peggioreresti solo la situazione ri-convertendoli.
gli mp3 320 un pensierino ce lo puoi fare. sono ad alta qualità quindi personalmente li considero pari al cd, e di conseguenza se vuoi farci degli aac non vedo grandi perdite (consiglio un bitrate fra 160 e 256, non 128 perché taglia i bassi).

attenzione ad una cosa: il suono non potrà mai "migliorare" rispetto all'originale. In una conversione il massimo che puoi aspettarti è che il suono sia "quasi buono quanto l'originale".
Old 19-09-2007, 14:40   #170
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ciao, volevo chiedere se il nuovo ipod 'fatty' ha differenze qualitative a livello audio rispetto ai precedenti, e quindi se le cuffie sono migliori peggiori o uguali a quelle dei precedenti, e se vi sono particolari differenze (non quelle ovvie tipo grandezza, schermo, menu ecc) soprattutto riguardo la durata della batteria.

thanks
KiKKo2K è offline  
Old 19-09-2007, 14:56   #171
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Città: Milano
Quote:
mhm...quelli a 128 assolutamente lasciali come sono perchè peggioreresti ulteriormente, gli altri perchè no, un 192 penso che possa andare più che bene.
Old 19-09-2007, 14:59   #172
pompellen
Senior Member

L'Avatar di pompellen

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
gli mp3 128 per carità lasciali così come sono, peggioreresti solo la situazione ri-convertendoli.
gli mp3 320 un pensierino ce lo puoi fare. sono ad alta qualità quindi personalmente li considero pari al cd, e di conseguenza se vuoi farci degli aac non vedo grandi perdite (consiglio un bitrate fra 160 e 256, non 128 perché taglia i bassi).

attenzione ad una cosa: il suono non potrà mai "migliorare" rispetto all'originale. In una conversione il massimo che puoi aspettarti è che il suono sia "quasi buono quanto l'originale".
Grazie mille! ho assoluto bisogno di spazio, l'importante per me è non perdere troppo nelle conversione Mp3 - AAC...
pompellen è offline  
Old 19-09-2007, 15:29   #173
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
certo, se parti da Cd e converti in AAC questo è superiore di un CD rippato in MP3, ma se aprti da mp3 la qualità ad andar bene rimane uguale.
ti riporto un esempio che feci in un'altra discussione;
Quote:
Se hai una bottiglia da un litro e la svuoti in una da mezzo litro ti ritrovi con solo mezzo litro di acqua; se la bottiglia da mezzo litro la svuoti in una da 750ml ti ritroverai sempre con 500ml di acqua, l'acqua non ti aumenta

Ultima modifica di Marci : 19-09-2007 alle 17:41.
Marci è offline  
Old 19-09-2007, 16:14   #174
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
certo, se parti da Cd e converti in AAC questo è superiore di un CD rippato in MP3, ma se aprti da mp3 la qualità ad andar bene rimane uguale.
ti riporto un esempio che feci in un'altra discussione;

Se hai una bottiglia da un litro e la svuoti in una da mezzo litro ti ritrovi con solo mezzo litro di acqua; se la bottiglia da mezzo litro la svuoti in una da 750ml ti ritroverai sempre con 750ml di acqua, l'acqua non ti aumenta

nel tuo caso è aumentata invece... immagino volessi dire 500ml...
nupz è offline  
Old 19-09-2007, 17:20   #175
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi

nel tuo caso è aumentata invece... immagino volessi dire 500ml...
evidente che non hai capito una ceppa di quello che ho detto

cmq ho appena ordinato il Classic 80gb nero con scrittina incisa al laser; ho un dubbio però, ho fatto tutto tramite businnes store e account di mia zia che possiede regolare partita IVA solo che ne al momento dell'ordine, ne successivamente mi ha lasciato inserire la partita IVA domani provo a chiamarli per chiedere info, cavolo mi scoccerebbe, sono sempre 41€ in meno

Ultima modifica di Marci : 19-09-2007 alle 17:22.
Marci è offline  
Old 19-09-2007, 17:37   #176
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
evidente che non hai capito una ceppa di quello che ho detto
probabile che non abbia capito una ceppa, ma l'ho interpretata così:

comunque complimenti per il classic...
nupz è offline  
Old 19-09-2007, 17:41   #177
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
probabile che non abbia capito una ceppa, ma l'ho interpretata così:

comunque complimenti per il classic...
si giusto, sono io che non avevo riletto quello che ho scritto
chiedo umilmente perdono
Old 19-09-2007, 17:48   #178
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Quote:
si giusto, sono io che non avevo riletto quello che ho scritto
chiedo umilmente perdono
Perdono concesso...
nupz è offline  
Old 19-09-2007, 18:22   #179
aracno19
Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche a me sarebbe utile capire sto discorso dell'iva...
aracno19 è offline  
Old 19-09-2007, 18:43   #180
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
io dico che tutto quello che è superiore ai 192kbps è a posto...
Honor 9
CONDOR89 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian