Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 00:29   #1001
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
il punto non è che lunardi si sia inventato l'esigenza della torino lione per rubarci sopra. Io sostengo che sia auspicabile la realizzazione dell'opera. Il problema è che in francia e spagna fare la stessa cosa (realizzazione linee alta velocità al km) costa 1 terzo che in italia quindi uno si chiede il perchè e poi scopre che colui che assegna gli appalti è anche il beneficiario degli stessi, cose che ovviamente in francia e spagna sono inconcepibili.
siccome quando in italia si propone di realizzare un'opera pubblica c'è sempre chi si scaglia contro temendo le immancabili ruberie, io dico: il problema non sono le opere pubbliche ma la corruzione.

per il punto 2, come già detto io sono a favore della realizzazione ed è il motivo per il quale non sono d'accordo con grillo.
Guarda, riguardo la moltiplicazione dei costi, una buona percentuale della "colpa" è da attribuire anche alla legge Merloni, che ha complicato di parecchio la gestione e il coordinamento della progettazione e della realizzazione delle opere. Un'altra parte (seppur più marginale) è da attribuire anche all'orografia del nostro paese, ma quella è fisiologica, ci si può far poco. Un ultima fetta la attribuisco anche a tutte le opere accessorie che ogni comune e provincia "pretende" in nome del rispetto delle autonomie locali. (nella realizzazione dell'autostrada Torino-Milano me la ricordo ancora tutta la risistemazione delle viabilità locali che di fatto avevano ben poco a che interferire con lo sviluppo dell'opera principale) Quindi quando parliamo di costo dell'opera, da noi di fatto ci infiliamo dentro anche un sacco di altri costi accessori.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 00:43.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 00:35   #1002
Ajeje Brazov
Member

L'Avatar di Ajeje Brazov

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Beh francamente mi sembri un pò confuso, sia su Grillo che sui suoi sostenitori:

1)E' banale notare come l'antipolitica sia un effetto causato semplicemente dall'inutilità della politica attuale.
2) Va da sè che se la politica attuale desse anche una piccola parte delle risposte necessarie ai cittadini la forza di partecipazione "politica" dei cittadini si riverserebbe entro i canali della politica tradizionale.
3)banale inoltre che il livello delle esigenze "politiche" (cioè vita di tutti i giorni) dei cittadini rimanga sempre allo stesso livello.
4)Non essendo incanalabile nei circuiti tradizionali della politica da qualche parte deve finire.
5)Finisce sotto il tappeto...cioè rimane latente ed individuata nell'individualità del cittadino fino a che non viene catalizzata.
6)Nel nostro caso il catalizzatore è Grillo, ma alla fine basta poco per avere un catalizzatore..basta che si renda voce delle idee rimaste precedentemente individualizzate.

Detto questo..dare la colpa a Grillo per un' avaria del sistema mi sembra assurdo..sarebbe come dare la colpa a chi fa spesso pipì se le fogne puzzano.

Le altre chiacchiere stanno poi a zero..si tratta di ipotesi basate sul nulla che arrivano addirittura ad ipotizzare una dittatura e/o immagino io anche una guerra prendendo spunto dagli inizi del secolo scorso.

Mi sembra un pochino troppo ed un pochino troppo vicino alle modalità usate attualmente per mettere paura al cittadino del tipo : "non fare cosi che poi..."

Intanto l'esigenza presente è questa..la realtà attuale è che Grillo ha molti sostenitori proprio perchè non si candida e proprio perchè non sarà votato all'interno di questo sistema (e ciò lo rende immune dalla sua passata ed ingloriosa condanna) oltre al fatto che di fatto si intende come portavoce delle idee e del malessere dei cittadini causa dell'inosservanza delle loro opinioni.
Il resto lo deciderà la storia, non Scalfari...
Il tuo discorso è giusto e lo condivido senza andare in "confusione" o contraddizione con quello che ho scritto prima.

Ho omesso il problema di fondo, cioè della cattiva organizzazione della cosa pubblica perchè la dò per scontato, ma, attenzione, non in modo arrendevole bensì da un'altro punto di vista, che poi è emerso del discorso di Prodi ieri a porta e porta e che grillo ha attaccato : che la classe politica ha del marcio in maniera simile se non uguale alle altre categorie della società italiana! non ha caso ho citato i recenti scandali nelle università e un altro degli scandali italiani, rendere le nostre città delle pattumiere, cito questi perchè sono attuali e sotto gli occhi di tutti.
Io sono del sud e una cosa che mi dà + fastidio è sentire :" ah, è lo stato che deve intervenire...è lo stato che ci lascia soli...è lo stato che deve risolvere il problema...lo stato qui e lo stato là...Mi sono rotto i cojoni di sentire gente che non fa un cazzo per rendere migliore questo paese e spara quintali di merda su tutto ciò che è legge, amministrazione, istituzione e cosa pubblica..."Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese" diceva Kennedy.

Dici che l'elettore non avendo rappresentanza nei canali tradizioni propone personaggi alternativi...bè Berlusconi per esempio diceva la stessa cosa, " contro i politicanti di mestiere", dicevano la stessa cosa negli anni 70 gruppi paramilitari di destra e di sinistra...
Quando non si hanno rappresentanti politici adeguati , l'emersione di un personaggi di satira a capopopolo è un fattore posotivo o no? dico che grillo non è la soluzione ma la dimostrazione di un male che è negli italiani stessi, non in Grillo, e con questo rispondo anche a Gigio2005, che mi chiede se mi "infastidisce", no, assolutamente, mi diverte e mi fa riflettere.
Poi la cosa la rovinano coloro che lo vorrebbero "Augustus" sui sette colli,
e lui ci sguazza dentro.

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazov
...Dice che non si candiderebbe mai, ma cosa cambia se permette di usare la sua faccia per la nascita di liste politiche, il raccordo sarebbe essenzialmente lui, la sua persona, le sue idee, dato che sarebbe lui stesso a scartare e accettare le candidature!!!...
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
...le sue idee?
forse non hai ben afferrato il concetto:
un gruppo di persone forma una lista civica
espone un programma
lo propone a grillo
se a grillo piace egli permette di usare il suo nome
...quindi la pensi come me?
Old 19-09-2007, 01:07   #1003
Ajeje Brazov
Member

L'Avatar di Ajeje Brazov

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
nutro i tuoi stessi timori, ma c'è un'aspetto che differenzia moltissimo il periodo storico in cui ci troviamo adesso dal periodo da te preso in considerazione.
semplicemente allora non c'era internet. non si aveva a disposizione la mole di informazioni che si ha adesso, e la possibilità di farle conoscere agli altri. quindi la presa sul popolo la faceva il carisma del personaggio, non i contenuti.
Vorrei crederlo anchio ma ho delle riserve sui contenuti, dato che si ha sempre meno tempo per approfondire un discorso e la velocità con cui apprendiamo le informazione da internet va a scapito della qualità con cui potremo sceglierle.Su internet gira tanta di quella disinformazione che solo una persona con un minimo di esperienza riesce a districarsi tra le tante falsità.Lo dice anche il creatore di wikipedia di non fidarsi ciecamente di quello che si trova scritto sulle pagine dell'enciclopedia libera( anche se è come la nutella, se non esistesse bisognerebbe inventarla! )

Quote:
Originariamente inviato da joesun
1) grillo fa politica. non credo che lui lo neghi. ma fa politica nel senso che parla di problemi e di possibili soluzioni insieme a una gran quantità di altre persone. non si para dicendo di essere un comico. lui quando fa gli spettacoli dove si paga il biglietto fa il comico. come ha sempre fatto. e fa dell'ottima satira. come ha sempre fatto. il blog è semplicemente una fonte di informazioni e un luogo di discussione, come un termometro della società.

2) i sostenitori di grillo non vogliono che grillo si candidi. se si candida il movimento finisce e comunque sarebbe la sua tomba mediatica. lui deve fare il blogger e il comico in giro per l'italia finchè non schiatta.
Sui punti i neretto non sono daccordo soprattutto sull'ultimo. mi sembra che il sondaggio qui su hwupgrade da 43% di favorevoli a Grillo for president.
Naturalmente so che l'opinione pubblica è un'altra cosa ma è un dato da non sottovalutare.[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da joesun
infine non ho ben capito il discorso su scalfari.
Penso abbia voluto dire che agitatori di masse che si scagliano indiscriminatamente contro le istituzioni sono inoffensivi per la salute della democrazia fino a quando qualche personaggio senza scrupoli si insinua tra le maglie del consenso popolare approfittando di essere al di fuori di ogni sospetto e mette in pratica le idee del maestro, che vedrà travisate le sue intenzioni da parte del dittatore al punto di mettersi contro di lui con le relative conseguenze.

Ripeto:
i miei sono dubbi, non certezze, se la maggioranza delle persone pensa che la mia sia una paura infondata, sono contento di ciò!!
Old 19-09-2007, 07:38   #1004
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da de generato Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'inquinamento sono scettico quanto te, infatti tra parentesi ho messo che tali affermazioni sono della corrente di pensiero ufficiale circa le politiche ambientali attualmente predominanti in uk.
io personalmente sono ignorante in materia e quindi mi astengo da ogni commento.

per i 3 punti successivi:
1. a quel che ne so, sulle linee veloci non circolano le merci ma liberandosi le linee tradizionali dal traffico passeggeri aumenta la capacità di quest'ultime per le merci.

2. i vantaggi per i cittadini sono evidenti:
da firenze vado a roma in 1h 30' (300km) mentre mi servono 3h per andare a milano che dista anch'essa 300km.
poi si può discutere su quanto uno sia disposto a pagare per un tale beneficio, ma che di beneficio si tratti è innegabile.

3. questione legittima, ma qualcuno avrà sempre bisogno di spostarsi fisicamente.

Mi sembra un pò pochino per centinaia di miliardi spesi. Guadagno 1h per il trasporto di alcune merci ed il trasporto di alcuni passeggeri che possono pagare + di un centinaio di euro per andare da roma a milano (solo andata)
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 09:01   #1005
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazov Guarda i messaggi
Il tuo discorso è giusto e lo condivido senza andare in "confusione" o contraddizione con quello che ho scritto prima.

Ho omesso il problema di fondo, cioè della cattiva organizzazione della cosa pubblica perchè la dò per scontato, ma, attenzione, non in modo arrendevole bensì da un'altro punto di vista, che poi è emerso del discorso di Prodi ieri a porta e porta e che grillo ha attaccato : che la classe politica ha del marcio in maniera simile se non uguale alle altre categorie della società italiana! non ha caso ho citato i recenti scandali nelle università e un altro degli scandali italiani, rendere le nostre città delle pattumiere, cito questi perchè sono attuali e sotto gli occhi di tutti.
Io sono del sud e una cosa che mi dà + fastidio è sentire :" ah, è lo stato che deve intervenire...è lo stato che ci lascia soli...è lo stato che deve risolvere il problema...lo stato qui e lo stato là...Mi sono rotto i cojoni di sentire gente che non fa un cazzo per rendere migliore questo paese e spara quintali di merda su tutto ciò che è legge, amministrazione, istituzione e cosa pubblica..."Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese" diceva Kennedy.

Dici che l'elettore non avendo rappresentanza nei canali tradizioni propone personaggi alternativi...bè Berlusconi per esempio diceva la stessa cosa, " contro i politicanti di mestiere", dicevano la stessa cosa negli anni 70 gruppi paramilitari di destra e di sinistra...
Quando non si hanno rappresentanti politici adeguati , l'emersione di un personaggi di satira a capopopolo è un fattore posotivo o no? dico che grillo non è la soluzione ma la dimostrazione di un male che è negli italiani stessi, non in Grillo, e con questo rispondo anche a Gigio2005, che mi chiede se mi "infastidisce", no, assolutamente, mi diverte e mi fa riflettere.
Poi la cosa la rovinano coloro che lo vorrebbero "Augustus" sui sette colli,
e lui ci sguazza dentro.
A me sembra la solita attribuzione di colpe....

E' vero che il cittadino causa il più delle volte la maggior parte dei problemi con il suo comportamento furbetto e becero...ma di certo non si può aspettare che il cittadino si illumini da solo...le condizioni affinchè ciò avvenga provengono proprio da chi governa che deve:

1)Dare il buon esempio: se non altro per far capire al cittadino che le leggi applicate sono fatte per il bene comune.

2)Controllare severamente: per scatenare una reazione a catena di legalità ed integrità, per applicare le leggi, per mettere tutti in condizione di essere tutelati.

3)Interagire con il cittadino: cogliere le esigenze di tutti e ricavarne una scrematura di quelle che sono le esigenze future.

Basterebbe l'applicazione di questi tre principi (soprattutto del secondo) e l'eliminazione di tutti quegli impedimenti che ne impediscono l'applicazione per poi riversare l'onere dell'educazione e del miglioramento sul cittadino, il quale non avrà nulla a pretendere se continuerà a fare il furbo ma, anzi, tutto da perdere..
Old 19-09-2007, 10:31   #1006
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Segnalo nuovo post di Grillo: www.beppegrillo.it
e poi questo articolo di un grande intenditore di politica: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Old 19-09-2007, 10:48   #1007
FelixR6
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Grillo non può candidarsi essendo stato condannato ...
Ma questo non lo vedo come un problema ...
Grillo con questa sua proposta vuole evitare che a governanrci ci sia gente dalla fedina penale sporca,ma ancor più che ci sia gente che ha fruttato la propria posizione politata per il proprio tornaconto ...
Grillo che è colpevole di omicidio colposo , potrebbe anche essere un buon politico .. non vedo nessun nesso fra la politica ed il reato di cui si è macchiato ...
Un politico condannato per tangenti , frode ecc ... il discorso è ben diverso ...

Insomma la legge proposta da Grillo non è ovviamente perfetta, come non lo è in fondo nessuna legge che è sempre frutto di un qualche compromesso ...
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:43   #1008
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

le sue idee?
forse non hai ben afferrato il concetto:
un gruppo di persone forma una lista civica
espone un programma
lo propone a grillo
se a grillo piace egli permette di usare il suo nome
veramente mi pare di capire che l'unica limitazione per avere il bollino sia:
- non avere condannati tra le proprie fila
- non avere iscritti al partito tra le proprie fila.

NON VIENE CITATO NULLA DEL PROGRAMMA... è stata l'unica cosa che mi ha fatto piacere.
Il bollino resta quindi solo come "segno di purezza" chiamiamolo così...

(se mi sto sbagliando ditemelo )
Old 19-09-2007, 11:48   #1009
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
veramente mi pare di capire che l'unica limitazione per avere il bollino sia:
- non avere condannati tra le proprie fila
- non avere iscritti al partito tra le proprie fila.

NON VIENE CITATO NULLA DEL PROGRAMMA... è stata l'unica cosa che mi ha fatto piacere.
Il bollino resta quindi solo come "segno di purezza" chiamiamolo così...

(se mi sto sbagliando ditemelo )
quoto
Old 19-09-2007, 12:21   #1010
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Vedere vedere...
http://www.youtube.com/watch?v=cItViqHvVsc
Old 19-09-2007, 12:27   #1011
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Vorrei crederlo anchio ma ho delle riserve sui contenuti, dato che si ha sempre meno tempo per approfondire un discorso e la velocità con cui apprendiamo le informazione da internet va a scapito della qualità con cui potremo sceglierle.Su internet gira tanta di quella disinformazione che solo una persona con un minimo di esperienza riesce a districarsi tra le tante falsità.Lo dice anche il creatore di wikipedia di non fidarsi ciecamente di quello che si trova scritto sulle pagine dell'enciclopedia libera( anche se è come la nutella, se non esistesse bisognerebbe inventarla! )
certo, però se qualcuno decide di ordinare quelle informazioni e trasmetterle in maniera precisa, tramite testate online (diversi meetup lo stanno facendo) mi sembra che si faccia una discreta lotta alla confusione. e comunque siamo solo all'inizio.

Quote:
Sui punti i neretto non sono daccordo soprattutto sull'ultimo. mi sembra che il sondaggio qui su hwupgrade da 43% di favorevoli a Grillo for president.
Naturalmente so che l'opinione pubblica è un'altra cosa ma è un dato da non sottovalutare.
sarei curioso di sapere chi sono quelli che hanno votato sì. se leggi il thread, la quasi totalità è contro una candidatura di beppe grillo.

Quote:
Penso abbia voluto dire che agitatori di masse che si scagliano indiscriminatamente contro le istituzioni sono inoffensivi per la salute della democrazia fino a quando qualche personaggio senza scrupoli si insinua tra le maglie del consenso popolare approfittando di essere al di fuori di ogni sospetto e mette in pratica le idee del maestro, che vedrà travisate le sue intenzioni da parte del dittatore al punto di mettersi contro di lui con le relative conseguenze.
vorrei chiarire che il movimento non è fatto da beppe grillo e dai pecoroni che lo seguono. se leggi il blog ci sono innumerevoli contributi da intellettuali e persone impegnate nella società, come la gabanelli ad esempio, che secondo me sono garanzia di credibilità.
il timore del dittatore secondo me indica precisamente il fatto che gli italiani non facciano una nazione. se ci fosse il senso di nazione non ci sarebbe bisogno nemmeno della legge scelba.
l'unica cosa che si può fare è informare sui problemi dello stato e cercare di risolverli con gli strumenti che ci da la democrazia. la proposta di legge del v-day ne è un segnale, anche se nel merito parzialmente discutibile.
scalfari comunque fa solo gli interessi del PD. l'unica voce obiettiva di repubblica sul tema imho è stata quella di michele serra.

Quote:
Ripeto:
i miei sono dubbi, non certezze, se la maggioranza delle persone pensa che la mia sia una paura infondata, sono contento di ciò!!
io sero che non ci siano troppi pecoroni. perchè che ci siano è fuor di dubbio, ma bisogna limitare il fenomeno che si presterebbe a facili strumentalizzazioni.
Old 19-09-2007, 13:29   #1012
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma infatti lui dice delle cose. alcune condivisibili, altre meno, altre no. ma non pretende che per seguirlo si debba essere d'accordo con tutto quello che dice.
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:50   #1013
Ajeje Brazov
Member

L'Avatar di Ajeje Brazov

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
Grillo non può candidarsi essendo stato condannato ...
Ma questo non lo vedo come un problema ...
Grillo con questa sua proposta vuole evitare che a governanrci ci sia gente dalla fedina penale sporca,ma ancor più che ci sia gente che ha fruttato la propria posizione politata per il proprio tornaconto ...
Grillo che è colpevole di omicidio colposo , potrebbe anche essere un buon politico .. non vedo nessun nesso fra la politica ed il reato di cui si è macchiato ...
Un politico condannato per tangenti , frode ecc ... il discorso è ben diverso ...

Insomma la legge proposta da Grillo non è ovviamente perfetta, come non lo è in fondo nessuna legge che è sempre frutto di un qualche compromesso ...
Ecco subito che spuntano i ma e i però, è un classico!
"Grillo è stato condannato ma...Grillo non dovrebbe candidarsi però..."

Rispetto la tua opinione riguardo alla gravità morale di un omicidio e quella di un corrotto ma , direi per fortuna, il codice penale dice altre cose( e forse anche il senso comune).

Qui stiamo parlando di una guida politica che deve essere prima di tutto responsabile di quello che fa.
Adesso, per carità, non voglio dire che la pena grillo non l'abbia scontata(non ho le carte del processo) ma uno che porta in macchina delle persone e per sua negligenza le porta alla morte non mi sembra un campione di responsabilità.
Prendiamo il simbolo della corruzione politica italiana, Craxi.
La sua condotta è sotto gli occhi di tutti ma in alcuni episodi a saputo tenere alto l'onore dell' Italia e dell'essere una nazione indipendente e non una colonia economica e militare degli Stati Uniti, nessuno dopo di lui è riuscito ad unire gli italiani contro lo strapotere della superpotenza in Italia, vedi il caso Calipari( poi ci sarebbe Ustica, quello della Moby Prince e altri di cui non ricordo...).

Naturalmente è una provocazione ma nemmeno più di tanto...

P.S. ho trovato anche un'altra cosa su Grillo, bè, più che su Grillo è su Casaleggio, il gestore del blog.
Old 19-09-2007, 13:53   #1014
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Interessanti i primi 2 minuti del filmato "Politica cara e antipolitica" che si può vedere su: http://www.video.mediaset.it/ su "news" oppure su "TG5".

Sentite l'intervento di Napolitano con "l'appello ai media affinche siano attenti a stare lontani dal sensazionalismo e raccontino la realtà con senso di responsabilità"
Cioè?! Quello che dicano quello che vogliono sentirsi dire i politici?!

Guardate poi e sentite bene quali sono le spese della politica italiana analizzate dal centro studi di confindustria...

Tutto il resto è

Viene altro che il nervoso...
Old 19-09-2007, 13:56   #1015
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
per il discorso che alcuni vorrebbero grillo....

bhe dal sondaggio di non ricordo quale sito, fatto su cosa ne pensava la gente dei condannati, una buona percentuale era d'accordo sul fatto che c'è condanna e condanna.
un utente sul forum aveva detto "meglio un condannato per omicidio in parlamento che per tangenti. Meglio un vicino condannato per tangenti che un omicida"

In generale io non vorrei nessuno dei due
Comunque, torno al discorso princilale, spero grillo non si candidi. Chi lo spera ho paura lo voglia perchè non c'è altra soluzione.

PEr chi risponde generalizzando il parere di uno che supporta grillo e affibiandolo a TUTTI i supporter del v-day, ricordatevi che ogniuno ha le proprie idee e non è detto che nel caso siano differenti non possano avere in comune l'opera del vday o di grillo
Old 19-09-2007, 13:59   #1016
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Ecco subito che spuntano i ma e i però, è un classico!
"Grillo è stato condannato ma...Grillo non dovrebbe candidarsi però..."

Rispetto la tua opinione riguardo alla gravità morale di un omicidio e quella di un corrotto ma , direi per fortuna, il codice penale dice altre cose( e forse anche il senso comune).

Qui stiamo parlando di una guida politica che deve essere prima di tutto responsabile di quello che fa.
Adesso, per carità, non voglio dire che la pena grillo non l'abbia scontata(non ho le carte del processo) ma uno che porta in macchina delle persone e per sua negligenza le porta alla morte non mi sembra un campione di responsabilità.
Prendiamo il simbolo della corruzione politica italiana, Craxi.
La sua condotta è sotto gli occhi di tutti ma in alcuni episodi a saputo tenere alto l'onore dell' Italia e dell'essere una nazione indipendente e non una colonia economica e militare degli Stati Uniti, nessuno dopo di lui è riuscito ad unire gli italiani contro lo strapotere della superpotenza in Italia, vedi il caso Calipari( poi ci sarebbe Ustica, quello della Moby Prince e altri di cui non ricordo...).

Naturalmente è una provocazione ma nemmeno più di tanto...
Naturamente sembra che tu ti scordi che il suo debito l'ha pagato e non lo ha mai negato al contrario di tanti politici che sono ancora seduti in camera dei deputati o al senato.
Sei tu l'uomo "perfetto"?
ps: certo che portare Craxi come "esempio" di persona politica da seguire... il suo no agli Stati Uniti non lo ha fatto senza motivo.
Sei a conoscenza di tutti i risvolti che c'erano dietro? Pesni che lo abbia fatto per la bandiera?
Spero tu non ti dimentichi comunque chi era il personaggio che gli Usa volevano "estradare"...

Fine OT.
Old 19-09-2007, 14:15   #1017
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione odierna delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può essere l'ispiratore di un nuovo terrorismo.
L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squlibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto?. Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri nè i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?»
19 settembre 2007
Non dico altro
Old 19-09-2007, 14:43   #1018
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
il tipo si commenta da solo...!

bisogna prendere atto che la tv e la quasi totalità della carta stampata non è informazione ma propaganda. dato per scontato ciò una dichiarazione del genere non dovrebbe sorprendere nessuno.

Se vogliamo far si che le cose migliorino un po' credo che dovremmo essere i primi a dare il buon esempio:
se un individuo del genere sta a capo di un telegiornale della rai (ed in ogni caso i media hanno dato abbondantemente prova di cosa siano realmente) bisognerebbe iniziare a pensare di disdire il canone, prendere il vecchio televisore ed abbandonarlo davanti alla sede rai o mediaset più vicina...

e poi mantenere la calma e la civiltà....questi secondo me iniziano a farsela veramente sotto e visti i precedenti non mi meraviglierei iniziassero ad infiltrare un po' di black blocks...far saltare qualche bomba....etc

bisogna far attenzione, mantenere le calma e far si che risulti sempre chiaro che i terroristi sono loro.
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:56   #1019
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Non dico altro
http://mediacenter.corriere.it/Media...b-0003ba99c53b

una risposta al signor mauro mazza pagato con i nostri soldi

V

«La nostra unica arma è Internet» Le reazioni sul blog di Beppe Grillo dopo l'editoriale del direttore
del Tg2, Mauro Mazza

MILANO - «Vomitiamo tantisse email di protesta al sito del Tg2: la nostra unica arma è Internet!». Il popolo dei grillini reagisce in tempo reale all'editoriale di Mauro Mazza (il direttore del Tg2 ha dichiarato durante l'edizione dell'una che le accuse di Beppe Grillo potrebbero spingere qualche squilibrato a «premere il grilletto»).

COMMENTI - Passano pochi istanti e sul blog del comico genovese arrivano decine di messaggi di protesta. «Osceno e scandaloso» scrive un lettore. «Continuate a disinformare in questo modo - aggiunge un altro - e presto da 300.000 saremo 3.000.000». E poi: «Ragazzi, sul TG2 ci hanno dato dei brigatisti!». «Beppe, non sanno più come fermarti». «La Commissione di Vigilanza apra un'indagine!». «Paragonano un movimento di cittadini pacifici che vogliono cercare di cambiare le cose a dei terroristi che istigano alla violenza!». E via dicendo. Con gran parte dei lettori che rilancia l'idea di spedire e-mail di protesta al Tg2 e al suo direttore.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:00   #1020
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Mettendo da parte la provocazione di Mazza....

....se capitasse davvero che un folle facesse un'azione del genere?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian