|
|
#981 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() punto 4.2, la voce numero 5: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#983 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...devo dire che non posto molto , mi capita spesso di avere opinioni già espresse e in maniera egregia da persone molto più preparate di me...
...stavolta ho un'opinione, che è più un dubbio, sui modi in cui si sta affacciando un movimento che è quello appunto dei "Grillini". mi rivolgo ai sostenitori di grillo, ma solo quelli a "sinistra"!! : secondo voi i modi e i tempi in cui si sta sviluppando quest'odio verso tutto cio che è percepito parassitario e corrotto e soprattutto le possibili soluzioni a questi mali, non richiama a nessuno di voi quella parte di storia che si studia in 5° liceo, periodo 1917-1939(escudendo le guerre) in cui in paesi quali Italia, Germania, Russia e altri, si affermano personalità capaci di dare voce( io direi sfogo) all'insofferenza della massa verso le istituzioni democratiche incapaci di dare una risposta all'esigenza di cambiamento di una parte della società? Secondo me ci sono attinenze di allora con oggi. Ed ho paura. Ho sempre pensato che l'avvento della democrazia( e della dittatura) in un paese avviene in tempi precisi, non si possono forzare se non con l'aiuto di uno stato estero complice...bhè, forse l'aiuto serve più alla nascita di una dittatura(usa-cile) che di una democrazia(usa-iraq)...nonostante ciò ho dei brividi quando: 1) Grillo fa dei comizi politici e poi per pararsi dice di essere un comico, lo fa per deresponsabilizzarsi dal ruolo che si è(o che gli hanno) cucito! 2)I suoi sotenitori urlano di non voler gente condannata in Parlamento ma allo stesso tempo voterebbero per Grillo dall'oggi al domani sapendo che è stato condannato per omicidio colposo, cazzo, sembra di vedere l'imaggine di un concepimento e il suo successivo aborto in una frazione di secondo!!! Dice che non si candiderebbe mai, ma cosa cambia se permette di usare la sua faccia per la nascita di liste politiche, il raccordo sarebbe essenzialmente lui, la sua persona, le sue idee, dato che sarebbe lui stesso a scartare e accettare le candidature!!! e se anche cosi non fosse cito Eugenio Scalfari che dice : "...L'antipolitica è sempre servita a questo: piazza pulita per il futuro dittatore. Che non sarà certo uno come Grillo. Il dittatore quelli come Grillo li premiano e poi li mettono in galera. E' sempre andata così..." 3)Se la notizia riportata da Il Tempo giorni fa fosse vera, beh, la credibilità di Grillo non sarà mai più la stessa... Io la penso come Luttazzi, con l'aggiunta che, se molti italiani vogliono un cambiamento, incomincino a : -non barare durante test di ammissione alla facoltà di medicina -dividere la carta dalla plastica sarebbe gia molto! Chiedo scusa preventivamente a tutti coloro che credono nella buona fede di tutto ciò, li rispetto profondamente.Non chiedo scusa a tutti coloro che, citando sempre Scalfari, cercano un capo per deresponsabilizzare il proprio "attizzamento" per i "modi" forti come può esserlo un vaffanculo , un calcio nel sedere o una manganellata...
|
|
|
#984 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
secondo me tutta questa storia ha messo a nodo lo stato drammatico nel quale versa l'italia: grillo non è la causa ma l'effetto. le istituzioni si sono delegittimate da sole, non rappresentano più nessuno tranne che se stesse, ed ai cittadini che conservano un minimo di decenza non rimane che identificarsi con un comico. e questa è una situazione da panico... |
|
|
|
|
|
|
#985 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
(ps: a proposito...qualcuno ha dei documenti riguardo questa vicenda dell'incidente automobilistico? sarei curioso di sapere come sono andati i fatti)Quote:
forse non hai ben afferrato il concetto: un gruppo di persone forma una lista civica espone un programma lo propone a grillo se a grillo piace egli permette di usare il suo nome a te cosa infastidisce di tutto cio'? Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
non devi essere condannato non devi essere iscritto a nessun partito quindi, da piena libertà di programma. il bollino "grillo" (se ho ben capito) è solo per i 2 punti citati sopra, no?
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grillo pubblicherà prossimamente dei requisiti per le liste civiche. le liste che rispetteranno i requisiti avranno il bollino. ancora dei requisiti non si sa nulla, a parte i 2 punti citati da IlCarletto che mi sembrano ovvii. |
|
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Bè, prima di abboccare però alle belle parole, si dovrebbe conoscere qualche dato |
|
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trajet aller Paris Nord vers London Waterloo Int Départ : ven 19 oct 2007 - 09:10 Arrivée : ven 19 oct 2007 - 10:58 Durée: 02h48m Direct Standard Flexi 231.70€ (con l'aereo si trovano anche voli a 50€) |
|
|
|
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Beh francamente mi sembri un pò confuso, sia su Grillo che sui suoi sostenitori: 1)E' banale notare come l'antipolitica sia un effetto causato semplicemente dall'inutilità della politica attuale. 2) Va da sè che se la politica attuale desse anche una piccola parte delle risposte necessarie ai cittadini la forza di partecipazione "politica" dei cittadini si riverserebbe entro i canali della politica tradizionale. 3)banale inoltre che il livello delle esigenze "politiche" (cioè vita di tutti i giorni) dei cittadini rimanga sempre allo stesso livello. 4)Non essendo incanalabile nei circuiti tradizionali della politica da qualche parte deve finire. 5)Finisce sotto il tappeto...cioè rimane latente ed individuata nell'individualità del cittadino fino a che non viene catalizzata. 6)Nel nostro caso il catalizzatore è Grillo, ma alla fine basta poco per avere un catalizzatore..basta che si renda voce delle idee rimaste precedentemente individualizzate. Detto questo..dare la colpa a Grillo per un' avaria del sistema mi sembra assurdo..sarebbe come dare la colpa a chi fa spesso pipì se le fogne puzzano. Le altre chiacchiere stanno poi a zero..si tratta di ipotesi basate sul nulla che arrivano addirittura ad ipotizzare una dittatura e/o immagino io anche una guerra prendendo spunto dagli inizi del secolo scorso. Mi sembra un pochino troppo ed un pochino troppo vicino alle modalità usate attualmente per mettere paura al cittadino del tipo : "non fare cosi che poi..." Intanto l'esigenza presente è questa..la realtà attuale è che Grillo ha molti sostenitori proprio perchè non si candida e proprio perchè non sarà votato all'interno di questo sistema (e ciò lo rende immune dalla sua passata ed ingloriosa condanna) oltre al fatto che di fatto si intende come portavoce delle idee e del malessere dei cittadini causa dell'inosservanza delle loro opinioni. Il resto lo deciderà la storia, non Scalfari... Ultima modifica di scorpionkkk : 18-09-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente allora non c'era internet. non si aveva a disposizione la mole di informazioni che si ha adesso, e la possibilità di farle conoscere agli altri. quindi la presa sul popolo la faceva il carisma del personaggio, non i contenuti. permettimi di affermare in assoluta certezza che grillo nel suo blog esprime dei problemi concreti, che vengono discussi abbondantemente da una gran quantità di persone. e le informazioni che si trovano sul blog sono tutte documentabili (e documentate). questa non è antipolitica, ma è politica come noi italiani non ne abbiamo mai vista. quella fatta dalla gente che si impegna. e che fa tanti sforzi con il semplice obiettivo di informare. ora i punti che hai sottolineato. 1) grillo fa politica. non credo che lui lo neghi. ma fa politica nel senso che parla di problemi e di possibili soluzioni insieme a una gran quantità di altre persone. non si para dicendo di essere un comico. lui quando fa gli spettacoli dove si paga il biglietto fa il comico. come ha sempre fatto. e fa dell'ottima satira. come ha sempre fatto. il blog è semplicemente una fonte di informazioni e un luogo di discussione, come un termometro della società. 2) i sostenitori di grillo non vogliono che grillo si candidi. se si candida il movimento finisce e comunque sarebbe la sua tomba mediatica. lui deve fare il blogger e il comico in giro per l'italia finchè non schiatta. 3) non so a quale notizia ti riferisci. poi se parli de "il tempo", con tutta la m***a spalata su grillo in questi giorni, mi viene da sorridere. infine non ho ben capito il discorso su scalfari. |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Mettete su rai3, Ballarò parla dei Politici come casta
|
|
|
|
|
|
#993 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
parlando di dati: se vai da parigi a londra (io abito a londra e l'ho fatto) hai 2 possibilità: treno: 2h 15' biglietti a partire da 59 pound a/r aereo: 4h (1 h centro aeroporto, 1 h per check in, 1h volo, 1 h aeroporto centro) prezzi analoghi al treno. da considerare (almeno stando alle pippe ambientaliste di moda in uk) che il treno inquina meno dell'aereo E' un dato di fatto che l'alta velocità in francia e spagna costa 1/3 che in italia è un fatto che in italia a dare in appalto e quindi finanziare i lavori con i soldi pubblici (per la torino lione) sia stata la stessa persona che possiede l'azienda che esegue i lavori è anche un fatto che l'italia è il paese dove è nata e prospera la mafia. rinunciare a realizzare opere pubbliche perchè sai che coloro che tu paghi per realizzarle ruberanno significa essere 2 volte imbecilli. se poi uno è contrario per altri motivi ok, parliamone. |
||
|
|
|
|
|
#994 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Tanto più che il problema di chi inquina di più non si pone visto che il combustibile adottato è sempre e comunque non rinnovabile. L'aereo brucia combustibili fossili Il treno consuma elettricità ricavata: 1)Tramite turbina di trasformazione idroelettrica (ma per tenere l'acqua in quota devi influenzare il corso dei fiumi e riempire le montagne di dighe e, al riguardo i morti non si contano soprattutto in Italia che nel secolo scorso era il fiore all'occhiello dell'Ingegneria Edile applicata alle dighe) 2)Nucleare francese con scorie non riutilizzabili 3)Petrolio Quote:
1)Movimentazione Merci? Si apre un mondo..qui c'è la solita storiella delle acque minerali del Nord che vengono bevute al Sud e viceversa..forse, e dico forse, una razionalizzazione del movimento merci sarebbe meno dispendiosa e più efficace...forse. 2)Servizi ai cittadini? (Viaggi più veloci). Mi chiedo quanti cittadini all'anno possano beneficiare della Tav e quanto sarà il costo procapite di tali benefici. Anche qui..sarebbe bastato spendere quei soldi per razionalizzare e rendere funzionante la rete ferroviaria esistente ampliandola affinchè sostituisse anche parte del trasporto su gomma. 3) I pendolari? I pendolari nel 2007 per me sono un mistero della fede... tranne casi molto particolari basta un aggiornamento della normativa sul lavoro e una buona linea ADSL. Poi ci sarà forse chi fa il muratore ma, credo, durante la settimana viva li al che durante il week end si ritorna al punto 2. Ultima modifica di scorpionkkk : 18-09-2007 alle 22:11. |
||
|
|
|
|
|
#995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Ancora con ste storie? Ma secondo te Lunardi s'è svegliato la notte con l'idea della TO-Lione o magari sono decenni che è in sviluppo? (con la collaborazione di almeno altri 2 paesi, tra l'altro) Riguardo alla sua azienda, è solo una delle tante coinvolte in tale tipo di opere pubbliche. Riguardo l'utilità di tali opere: fate una riflessione sull'autostrada del sole, ai tempi ritenuta anch'essa un inutile cattedrale del deserto (era stata ribattezzata l'autostrada dei soli) e oggi invece addirittura insufficiente ai bisogni di mobilità.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 18-09-2007 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Già, nessuno ha osato smentire la balla di Casini sugli insulti e i festeggiamenti per la morte di Marco Biagi o ricordato la lettera del professore allo stesso Casini dove gli chiedeva il mantenimento della scorta.
![]() http://www.repubblica.it/speciale/20...gi/casini.html |
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
casini dovrebbe pesare un pò di più le parole che dice. |
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'inquinamento sono scettico quanto te, infatti tra parentesi ho messo che tali affermazioni sono della corrente di pensiero ufficiale circa le politiche ambientali attualmente predominanti in uk. io personalmente sono ignorante in materia e quindi mi astengo da ogni commento. per i 3 punti successivi: 1. a quel che ne so, sulle linee veloci non circolano le merci ma liberandosi le linee tradizionali dal traffico passeggeri aumenta la capacità di quest'ultime per le merci. 2. i vantaggi per i cittadini sono evidenti: da firenze vado a roma in 1h 30' (300km) mentre mi servono 3h per andare a milano che dista anch'essa 300km. poi si può discutere su quanto uno sia disposto a pagare per un tale beneficio, ma che di beneficio si tratti è innegabile. 3. questione legittima, ma qualcuno avrà sempre bisogno di spostarsi fisicamente. |
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il punto non è che lunardi si sia inventato l'esigenza della torino lione per rubarci sopra. Io sostengo che sia auspicabile la realizzazione dell'opera. Il problema è che in francia e spagna fare la stessa cosa (realizzazione linee alta velocità al km) costa 1 terzo che in italia quindi uno si chiede il perchè e poi scopre che colui che assegna gli appalti è anche il beneficiario degli stessi, cose che ovviamente in francia e spagna sono inconcepibili. siccome quando in italia si propone di realizzare un'opera pubblica c'è sempre chi si scaglia contro temendo le immancabili ruberie, io dico: il problema non sono le opere pubbliche ma la corruzione. per il punto 2, come già detto io sono a favore della realizzazione ed è il motivo per il quale non sono d'accordo con grillo. |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.