|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ho omesso il problema di fondo, cioè della cattiva organizzazione della cosa pubblica perchè la dò per scontato, ma, attenzione, non in modo arrendevole bensì da un'altro punto di vista, che poi è emerso del discorso di Prodi ieri a porta e porta e che grillo ha attaccato : che la classe politica ha del marcio in maniera simile se non uguale alle altre categorie della società italiana! non ha caso ho citato i recenti scandali nelle università e un altro degli scandali italiani, rendere le nostre città delle pattumiere, cito questi perchè sono attuali e sotto gli occhi di tutti. Io sono del sud e una cosa che mi dà + fastidio è sentire :" ah, è lo stato che deve intervenire...è lo stato che ci lascia soli...è lo stato che deve risolvere il problema...lo stato qui e lo stato là...Mi sono rotto i cojoni di sentire gente che non fa un cazzo per rendere migliore questo paese e spara quintali di merda su tutto ciò che è legge, amministrazione, istituzione e cosa pubblica..."Non chiedetevi cosa può fare il vostro paese per voi. Chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese" diceva Kennedy. Dici che l'elettore non avendo rappresentanza nei canali tradizioni propone personaggi alternativi...bè Berlusconi per esempio diceva la stessa cosa, " contro i politicanti di mestiere", dicevano la stessa cosa negli anni 70 gruppi paramilitari di destra e di sinistra... Quando non si hanno rappresentanti politici adeguati , l'emersione di un personaggi di satira a capopopolo è un fattore posotivo o no? dico che grillo non è la soluzione ma la dimostrazione di un male che è negli italiani stessi, non in Grillo, e con questo rispondo anche a Gigio2005, che mi chiede se mi "infastidisce", no, assolutamente, mi diverte e mi fa riflettere. Poi la cosa la rovinano coloro che lo vorrebbero "Augustus" sui sette colli, e lui ci sguazza dentro. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1003 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Naturalmente so che l'opinione pubblica è un'altra cosa ma è un dato da non sottovalutare.[/quote] Quote:
Ripeto: i miei sono dubbi, non certezze, se la maggioranza delle persone pensa che la mia sia una paura infondata, sono contento di ciò!!
|
|
|
|
#1004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Mi sembra un pò pochino per centinaia di miliardi spesi. Guadagno 1h per il trasporto di alcune merci ed il trasporto di alcuni passeggeri che possono pagare + di un centinaio di euro per andare da roma a milano (solo andata) |
|
|
|
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che il cittadino causa il più delle volte la maggior parte dei problemi con il suo comportamento furbetto e becero...ma di certo non si può aspettare che il cittadino si illumini da solo...le condizioni affinchè ciò avvenga provengono proprio da chi governa che deve: 1)Dare il buon esempio: se non altro per far capire al cittadino che le leggi applicate sono fatte per il bene comune. 2)Controllare severamente: per scatenare una reazione a catena di legalità ed integrità, per applicare le leggi, per mettere tutti in condizione di essere tutelati. 3)Interagire con il cittadino: cogliere le esigenze di tutti e ricavarne una scrematura di quelle che sono le esigenze future. Basterebbe l'applicazione di questi tre principi (soprattutto del secondo) e l'eliminazione di tutti quegli impedimenti che ne impediscono l'applicazione per poi riversare l'onere dell'educazione e del miglioramento sul cittadino, il quale non avrà nulla a pretendere se continuerà a fare il furbo ma, anzi, tutto da perdere.. |
|
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Segnalo nuovo post di Grillo: www.beppegrillo.it
e poi questo articolo di un grande intenditore di politica: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Grillo non può candidarsi essendo stato condannato ...
Ma questo non lo vedo come un problema ... Grillo con questa sua proposta vuole evitare che a governanrci ci sia gente dalla fedina penale sporca,ma ancor più che ci sia gente che ha fruttato la propria posizione politata per il proprio tornaconto ... Grillo che è colpevole di omicidio colposo , potrebbe anche essere un buon politico .. non vedo nessun nesso fra la politica ed il reato di cui si è macchiato ... Un politico condannato per tangenti , frode ecc ... il discorso è ben diverso ... Insomma la legge proposta da Grillo non è ovviamente perfetta, come non lo è in fondo nessuna legge che è sempre frutto di un qualche compromesso ... |
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
- non avere condannati tra le proprie fila - non avere iscritti al partito tra le proprie fila. NON VIENE CITATO NULLA DEL PROGRAMMA... è stata l'unica cosa che mi ha fatto piacere. Il bollino resta quindi solo come "segno di purezza" chiamiamolo così... (se mi sto sbagliando ditemelo
|
|
|
|
#1009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#1010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Vedere vedere...
http://www.youtube.com/watch?v=cItViqHvVsc
|
|
|
#1011 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
il timore del dittatore secondo me indica precisamente il fatto che gli italiani non facciano una nazione. se ci fosse il senso di nazione non ci sarebbe bisogno nemmeno della legge scelba. l'unica cosa che si può fare è informare sui problemi dello stato e cercare di risolverli con gli strumenti che ci da la democrazia. la proposta di legge del v-day ne è un segnale, anche se nel merito parzialmente discutibile. scalfari comunque fa solo gli interessi del PD. l'unica voce obiettiva di repubblica sul tema imho è stata quella di michele serra. io sero che non ci siano troppi pecoroni. perchè che ci siano è fuor di dubbio, ma bisogna limitare il fenomeno che si presterebbe a facili strumentalizzazioni. |
|||
|
|
|
|
|
#1012 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1013 | |
|
Member
|
Quote:
"Grillo è stato condannato ma...Grillo non dovrebbe candidarsi però..." Rispetto la tua opinione riguardo alla gravità morale di un omicidio e quella di un corrotto ma , direi per fortuna, il codice penale dice altre cose( e forse anche il senso comune). Qui stiamo parlando di una guida politica che deve essere prima di tutto responsabile di quello che fa. Adesso, per carità, non voglio dire che la pena grillo non l'abbia scontata(non ho le carte del processo) ma uno che porta in macchina delle persone e per sua negligenza le porta alla morte non mi sembra un campione di responsabilità. Prendiamo il simbolo della corruzione politica italiana, Craxi. La sua condotta è sotto gli occhi di tutti ma in alcuni episodi a saputo tenere alto l'onore dell' Italia e dell'essere una nazione indipendente e non una colonia economica e militare degli Stati Uniti, nessuno dopo di lui è riuscito ad unire gli italiani contro lo strapotere della superpotenza in Italia, vedi il caso Calipari( poi ci sarebbe Ustica, quello della Moby Prince e altri di cui non ricordo...). Naturalmente è una provocazione ma nemmeno più di tanto... P.S. ho trovato anche un'altra cosa su Grillo, bè, più che su Grillo è su Casaleggio, il gestore del blog.
|
|
|
|
#1014 |
|
Bannato
|
Interessanti i primi 2 minuti del filmato "Politica cara e antipolitica" che si può vedere su: http://www.video.mediaset.it/ su "news" oppure su "TG5".
Sentite l'intervento di Napolitano con "l'appello ai media affinche siano attenti a stare lontani dal sensazionalismo e raccontino la realtà con senso di responsabilità" Cioè?! Quello che dicano quello che vogliono sentirsi dire i politici?! Guardate poi e sentite bene quali sono le spese della politica italiana analizzate dal centro studi di confindustria... Tutto il resto è ![]() Viene altro che il nervoso... |
|
|
|
|
|
#1015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
per il discorso che alcuni vorrebbero grillo....
bhe dal sondaggio di non ricordo quale sito, fatto su cosa ne pensava la gente dei condannati, una buona percentuale era d'accordo sul fatto che c'è condanna e condanna. un utente sul forum aveva detto "meglio un condannato per omicidio in parlamento che per tangenti. Meglio un vicino condannato per tangenti che un omicida" In generale io non vorrei nessuno dei due Comunque, torno al discorso princilale, spero grillo non si candidi. Chi lo spera ho paura lo voglia perchè non c'è altra soluzione. PEr chi risponde generalizzando il parere di uno che supporta grillo e affibiandolo a TUTTI i supporter del v-day, ricordatevi che ogniuno ha le proprie idee e non è detto che nel caso siano differenti non possano avere in comune l'opera del vday o di grillo
|
|
|
#1016 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei tu l'uomo "perfetto"? ps: certo che portare Craxi come "esempio" di persona politica da seguire... il suo no agli Stati Uniti non lo ha fatto senza motivo. Sei a conoscenza di tutti i risvolti che c'erano dietro? Pesni che lo abbia fatto per la bandiera? Spero tu non ti dimentichi comunque chi era il personaggio che gli Usa volevano "estradare"... Fine OT. |
|
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1018 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il tipo si commenta da solo...!
bisogna prendere atto che la tv e la quasi totalità della carta stampata non è informazione ma propaganda. dato per scontato ciò una dichiarazione del genere non dovrebbe sorprendere nessuno. Se vogliamo far si che le cose migliorino un po' credo che dovremmo essere i primi a dare il buon esempio: se un individuo del genere sta a capo di un telegiornale della rai (ed in ogni caso i media hanno dato abbondantemente prova di cosa siano realmente) bisognerebbe iniziare a pensare di disdire il canone, prendere il vecchio televisore ed abbandonarlo davanti alla sede rai o mediaset più vicina... e poi mantenere la calma e la civiltà....questi secondo me iniziano a farsela veramente sotto e visti i precedenti non mi meraviglierei iniziassero ad infiltrare un po' di black blocks...far saltare qualche bomba....etc bisogna far attenzione, mantenere le calma e far si che risulti sempre chiaro che i terroristi sono loro. |
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
http://mediacenter.corriere.it/Media...b-0003ba99c53b
una risposta al signor mauro mazza pagato con i nostri soldi V «La nostra unica arma è Internet» Le reazioni sul blog di Beppe Grillo dopo l'editoriale del direttore del Tg2, Mauro Mazza MILANO - «Vomitiamo tantisse email di protesta al sito del Tg2: la nostra unica arma è Internet!». Il popolo dei grillini reagisce in tempo reale all'editoriale di Mauro Mazza (il direttore del Tg2 ha dichiarato durante l'edizione dell'una che le accuse di Beppe Grillo potrebbero spingere qualche squilibrato a «premere il grilletto»). COMMENTI - Passano pochi istanti e sul blog del comico genovese arrivano decine di messaggi di protesta. «Osceno e scandaloso» scrive un lettore. «Continuate a disinformare in questo modo - aggiunge un altro - e presto da 300.000 saremo 3.000.000». E poi: «Ragazzi, sul TG2 ci hanno dato dei brigatisti!». «Beppe, non sanno più come fermarti». «La Commissione di Vigilanza apra un'indagine!». «Paragonano un movimento di cittadini pacifici che vogliono cercare di cambiare le cose a dei terroristi che istigano alla violenza!». E via dicendo. Con gran parte dei lettori che rilancia l'idea di spedire e-mail di protesta al Tg2 e al suo direttore. |
|
|
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Mettendo da parte la provocazione di Mazza....
....se capitasse davvero che un folle facesse un'azione del genere?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

con "l'appello ai media affinche siano attenti a stare lontani dal sensazionalismo e raccontino la realtà con senso di responsabilità"