Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 10:43   #3821
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
eh no azz, allora devo trovare il modo di far andare Dirt coi 7.9.... ma cosa c'entra il non vedere i salvataggi, qual'è il nesso?
bohh!!

EDTI: può darsi ke vede un'altra config e da errore...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:48   #3822
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
bohh!!

EDTI: può darsi ke vede un'altra config e da errore...
Boh, i salvataggi sono nella cartella come al solito, ma è come se non esistessero nel modo più assoluto, tra l'altro il gioco è diventato in inglese.....
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 10:50   #3823
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Boh, i salvataggi sono nella cartella come al solito, ma è come se non esistessero nel modo più assoluto, tra l'altro il gioco è diventato in inglese.....
Old 18-09-2007, 11:32   #3824
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ho risolto, installando i 7.9 non vede più i salvataggi nella cartella documenti/codemasters, ma da quel momento esistono dentro la cartella di gioco vera e propria..... pazzesco, non ha senso......
meno male mi è bastato spostarli lì dentro.....

Ultima modifica di Restless : 18-09-2007 alle 11:35.
Old 18-09-2007, 11:43   #3825
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Ho risolto, installando i 7.9 non vede più i salvataggi nella cartella documenti/codemasters, ma da quel momento esistono dentro la cartella di gioco vera e propria..... pazzesco, non ha senso......
meno male mi è bastato spostarli lì dentro.....
e x la lingua?
Old 18-09-2007, 14:00   #3826
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
ho scoperto il problema di colin!

non accetta subito il dual-core..

praticamente devo lanciare dirt.exe poi appena compare la sigla ctrl-alt-canc e tolgo l'affinità al secondo core, poi confermo e rimetto l'affinità che avevo levato e tutto magicamente funziona benissimo!

notare che ho messo tutte le patch e l'optimizer per gli X2.. bho..
e come si toglie e rimette l'affinità? scusami.

Oggi ho attivato L'HDR full con quell'utillity e vi sembrerà strano ma il gioco ha mantenuto il frame rate, non ci sono cali visibili di fluidità. BOH!?!.

Comunque questa HDR ha aumentato la luminosità e i riflessi sull'auto.
Mi da tanto l'impressione di un effetto slavato.
Non che disattivandola si perda tanto a mio modesto avviso.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:17   #3827
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
fai ctrl-alt-canc vai su processi e con il tasto destro selezioni dirt.exe, l'ultima voce riguarda l'affinità, clickandoci sopra vedi core0 - core1 con i segni di spunta vicino...
togli e metti la spunta su core1 e sei a posto

l'avevo scoperto nel thread di Test Drive unlimited...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:22   #3828
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
fai ctrl-alt-canc vai su processi e con il tasto destro selezioni dirt.exe, l'ultima voce riguarda l'affinità, clickandoci sopra vedi core0 - core1 con i segni di spunta vicino...
togli e metti la spunta su core1 e sei a posto

l'avevo scoperto nel thread di Test Drive unlimited...

Grazie.
Da provare.
Appena possibile ti faccio sapere. ciao
Old 18-09-2007, 15:40   #3829
alexultra
Senior Member

L'Avatar di alexultra

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
salve ragazzi, domandina :
ho colin mcrae dirt diciamo che mi è arrivato a casa trasportato da un asino quando monto l'immagine su daemon tool e faccio partire installa mi da un errore setup.exe non può essere avviato ... cosa può essere mi aiutate percortesia ???
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:09   #3830
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da alexultra Guarda i messaggi
ho colin mcrae dirt diciamo che mi è arrivato a casa trasportato da un asino quando monto l'immagine su daemon tool e faccio partire installa mi da un errore setup.exe non può essere avviato ... cosa può essere mi aiutate percortesia ???

è vietato parlare d queste cose sul forum (una lettura al regolamento nn farebbe male)...

...inoltre se fossi in te mi vergognerei...uno nn sta mica ad aquistare gioki dalla mattina alla sera mettersi i soldi da parte ogni tanto quando escono i titoli ke c'interessano nn'è impossibile...se i gioki su pc stanno andando allo sfascio con sempre meno titoli e sempre d minor qualità è proprio grazie a ki come te i gioki li scarica...

...io ora x es. sto aspettando d poter prendere MoH:A...a causa d altre spese son rimasto a secco ed ora nn posso aquistarlo..ke faccio lo scarico? NO...aspetto il tempo d mettere una cosetta da parte e lo compro...

...sperando un giorno tu possa rinsavire, saluti.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:20   #3831
alexultra
Senior Member

L'Avatar di alexultra

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
è vietato parlare d queste cose sul forum (una lettura al regolamento nn farebbe male)...

...inoltre se fossi in te mi vergognerei...uno nn sta mica ad aquistare gioki dalla mattina alla sera mettersi i soldi da parte ogni tanto quando escono i titoli ke c'interessano nn'è impossibile...se i gioki su pc stanno andando allo sfascio con sempre meno titoli e sempre d minor qualità è proprio grazie a ki come te i gioki li scarica...

...io ora x es. sto aspettando d poter prendere MoH:A...a causa d altre spese son rimasto a secco ed ora nn posso aquistarlo..ke faccio lo scarico? NO...aspetto il tempo d mettere una cosetta da parte e lo compro...

...sperando un giorno tu possa rinsavire, saluti.
1 vergognati te
2 io ho più di 50 titoli originali e se ogni tanto non nè compro qualcuno non succede nulla
3 c'è bisogno di rispondere cosi ?? ma che modi avete ??
4 che l'ho scaricato lo hai detto non io
[size="1"]CM Stacker STC-T01 - Q6800 Extreme/Diss. Zalman 9700 - DFi LanParty Ut Nf680i LT sli-t2r - 2gbx Corsair Dominator - Bfg 8800 ultra Oc -X-fi Platinum Fatality Champions Series - CoolerMaster 850 Watt - Raptor 150gb & 2x500gb Barracuda- Maxtor 120gb USB - Keyb G15 Mouse G5 -Qpad
alexultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:53   #3832
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

ho provato quel trucchetto di willy80.
Ma bisogna fare la stessa cosa ad ogni avvio?
Incredibile!! Non ci crederete.
Adesso gioco ad una risoluzione di 1200x800 (o 1200 e qualcosa) con hdr attivato ad una fluidità mostruosa (ovviamente relativamente a quella postata in precedenza)
35, 40, 45, 55, e a volte addirittura a 60 frame/s.
Anche quando ci sono altre auto durante il percorso faccio 40/45.
Rarissime volte (all'inizio e in un punto) scendo a 30/35

OTTIMO!
Grazie

ps: fatemi sapere voi
Old 18-09-2007, 17:33   #3833
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:

Oggi ho attivato L'HDR full con quell'utillity e vi sembrerà strano ma il gioco ha mantenuto il frame rate, non ci sono cali visibili di fluidità. BOH!?!.

Comunque questa HDR ha aumentato la luminosità e i riflessi sull'auto.
Mi da tanto l'impressione di un effetto slavato.
Non che disattivandola si perda tanto a mio modesto avviso.
Grazie

Ma scusa, che stai dicendo?
L'HDR Full non è attivato di default anche senza quella utility?
Quella serve per disattivarlo e riattivarlo, ci sono solo 2 opzioni, ma di default è attivato.

EDIT: potete confermarmi che è effettivamente così?
-----------------------------------------------------------

Ultima modifica di Restless : 18-09-2007 alle 17:54.
Old 18-09-2007, 17:37   #3834
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
io darei una letta al regolamento prima di postare....
è vietato parlare di giochi scaricati, anche solo fare allusioni...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:38   #3835
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
quoto...
Old 18-09-2007, 17:40   #3836
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
quoto...
quoto anch'io...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:44   #3837
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
  • WAREZ
    ATTENZIONE: qualunque allusione o richiesta di natura illegale (p2p illegale, warez, seriali, crack) porterà alla immediata sospensione dell'utente.
    Niente richieste su come copiare videogiochi o ricerca di crack.

quindi niente "sberleffi" o "vanti" di usare programmi warez tipo "io lo pago gratis " : a parte che più che vantarsi c'è da VERGOGNARSI dato che non è certo un atteggiamento maturo nè responsabile (e questo al di là del prezzo dei videogiochi che è una scusa stupida: se una cosa costa tanto non la usate e basta ) e di certo facendo così non fate diminuire il prezzo dei giochi (si è già visto) più che altro fate il contrario.
sospeso 7gg.

Quote:
Originariamente inviato da alexultra
4 che l'ho scaricato lo hai detto non io
certo..

Quote:
Originariamente inviato da alexultra
diciamo che mi è arrivato a casa trasportato da un asino
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:55   #3838
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
ho provato quel trucchetto di willy80.
Ma bisogna fare la stessa cosa ad ogni avvio?
Incredibile!! Non ci crederete.
purtroppo devo farlo ogni volta... e pensa che appena installato andava bene, dopo lo spegnimento e successiva accensione il giorno dopo ha di nuovo fatto quello scherzo.. che barba però...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:05   #3839
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Ma scusa, che stai dicendo?
L'HDR Full non è attivato di default anche senza quella utility?
Quella serve per disattivarlo e riattivarlo, ci sono solo 2 opzioni, ma di default è attivato.

EDIT: potete confermarmi che è effettivamente così?
-----------------------------------------------------------
E' come dici.
ma io, come forse ho già detto in uno dei miei post precedenti, l'avevo disattivato con quell'utility.

Non male, vero?
Provo a spremere ancora qualcosa alzando le impostazioni grafiche.
Ciao
Old 18-09-2007, 21:23   #3840
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
E' come dici.
ma io, come forse ho già detto in uno dei miei post precedenti, l'avevo disattivato con quell'utility.

Non male, vero?
Provo a spremere ancora qualcosa alzando le impostazioni grafiche.
Ciao
Ah ok, mi era venuto il dubbio... thanks!

Per la cosa del doppio core è interessante, siete sicuri che veda così più forte?
Ma com'è possibile, il gioco dovrebbe già essere ottimizzato per il dual core.... stranissimo.....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian