Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2007, 20:38   #21
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
Ecco, vorrei sapere magari la differenza tre i generici e "i gerici"...

Magari con qualche esempio di marchi e modelli, perchè io proprio non ci capisco... Immaginavo che qualche differenza c'era... Però magari io pago ad esempio 30-40€ un alimentatore che non è il massimo, quando magari anche con 20-30€ c'è di meglio... In molti altri campi conosco bene marchi e modelli e so bene che a volte prodotti che costano meno sono meglio di altri che costano di più (o perchè chi li commercia vuole guadagnarci di più o perchè si paga la marca...)

Se guardiamo il listino di un sito conosciuto, come può essere Essedì, HRW, CHL o altri... cosa consigliate ai minori prezzi?

Ultima modifica di Alex_ : 21-05-2007 alle 20:45.
Alex_ è offline  
Old 21-05-2007, 20:55   #22
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Cerca ingiro nel forum!

marche buone sono, in ordine sparso:
- enermax, antec, tagan, seasonic, corsair (seasonic), zalman

mediocri:
- lcpower, coolermaster

scarse:
- (che mi ricordo io) deer, tecnoware
Old 21-05-2007, 21:15   #23
Roberto65
Senior Member

Infatti la mia "affidabilità" era riferita proprio al tuo discorso ma non volevo certamente entrare nei particolari tecnici che alla fine sono relativamente importanti per un PC di cui in oggetto.
La mia "consuma soltanto quello che serve e non 2000W" voleva intendere che quello che serve è quello che assorbe il PC siano alti o bassi i carichi utilizzati e che quindi 2000W non li consumerà mai !!
Fra 30€ e 80€ non credo ci sia una differenza del 10% ma questo dipende sempre dalle tasche e dall'utilizzo che ne fai, sinceramente io non ci penserei su e coprerei uno di marca per l'utilizzo che ne faccio, ma dal migliore al necessario ce ne passa per giustificare una differenza di più del 200%.
Roberto65 è offline  
Old 21-05-2007, 21:41   #24
Roberto65
Senior Member

Non conosco bene le quotazioni, ma per la marca direi Corsair
Per il generico credo che il Cooler Master (che comunque è un marchio) abbia ali anche di fascia media paragonabili ad un generico (per il prezzo).

Quote:
Originariamente inviato da Alex_ Guarda i messaggi
Ecco, vorrei sapere magari la differenza tre i generici e "i gerici"
Non credo si possa indicare un generico proprio perchè è costruito una volta da Pinco, una volta da Pallino, etc...
Devi valutare in base alle caratteristiche tecniche, ma ti ripeto che a te basta andare a comprare "un alimentatore da 500W" e via.
Roberto65 è offline  
Old 21-05-2007, 22:46   #25
Alex_
Senior Member

L'Avatar di Alex_

Città: La Spezia
Ok! Grazie a tutti!
Alex_ è offline  
Old 22-05-2007, 08:15   #26
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Infatti se prima di postare leggessi bene questo forum, capiresti che gli alimentatori da 1000W sono completamente inutili.

No... in realtà alcuni di quei watt si trasferiscono in un universo parallelo mediante effetti quantistici che esulano dal secondo principio della termodinamica....

Scusa fai un favore al forum: se devi dire scemenze puoi evitare di postare?
Grazie.
Innanzi tutto cerca di essere più educato.... il fatto che la discussione si svolga on-line non ti autorizza ad offendere le persone e ti ricordo che sono libero di postare come chiunque altro. (nota per il moderatore...)
Dopo di ciò, se sei convinto di quello che dici a me sta bene, ciò non toglie che tu ti stia sbagliando.....
Per quanto riguarda il secondo principio della termodinamica, rileggitelo bene perchè io non ho parlato di watt dissipati o di quant'altro ma semplicemente di consumo elettrico e ribadisco che se il secondario di un trasformatore eroga 1000W su 12 Volt, dovresti procurarti un amperometro e leggere la corrente che passa dal primario (linea a 220 volt), poi con questa semplice formula W=V*I (dove ovviamente v sta per 220 V e I è la corrente che passa dal circuito), ti calcoli il consumo "reale" e ciè quello che paghi con il contatore di casa........
Così funziona nel mio universo quantistico, non so nel vostro..............
Frank 70 è offline  
Old 22-05-2007, 11:07   #27
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Qui non sei libero di scrivere quello che vuoi, come del resto su tutti i forum.
Sei responsabile di quel che scrivi e dal momento che hai fatto 3 post (errare è umano, perseverare è diabolico) senza senso e completamente errati, abbassa le orecchie ripassati l'elettrotecnica o quantomeno il funzionamento degli alimentatori switching.

Se affermi idiozie come quelle che hai scritto in questo thread, non solo rischi di confondere gli utenti niubbi (e buttare via il paziente lavoro di molti) ma anche di spendere inutili soldi in corrente o ancora peggio arrecare veri e propri danni.
Quindi fai un favore a tutti, leggiti un bel po' di review di alimentatori, impara come funzionano i consumi dei componenti e solo DOPO scrivi sul forum.
Old 22-05-2007, 11:11   #28
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Iscritto dal: Jul 2006
Considerato il tuo modo arrogante di dialogare non mi resta che abbandonare la discussione, spero che il tuo lavoro non sia nel campo dell'elettrotecnica.
Auguri per il futuro.....
Frank 70 è offline  
Old 16-09-2007, 23:00   #29
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
come da richiesta chiudo.
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP