|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Ecco, vorrei sapere magari la differenza tre i generici e "i gerici"...
Magari con qualche esempio di marchi e modelli, perchè io proprio non ci capisco... Immaginavo che qualche differenza c'era... Però magari io pago ad esempio 30-40€ un alimentatore che non è il massimo, quando magari anche con 20-30€ c'è di meglio... In molti altri campi conosco bene marchi e modelli e so bene che a volte prodotti che costano meno sono meglio di altri che costano di più (o perchè chi li commercia vuole guadagnarci di più o perchè si paga la marca...) Se guardiamo il listino di un sito conosciuto, come può essere Essedì, HRW, CHL o altri... cosa consigliate ai minori prezzi? Ultima modifica di Alex_ : 21-05-2007 alle 20:45. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Cerca ingiro nel forum!
marche buone sono, in ordine sparso: - enermax, antec, tagan, seasonic, corsair (seasonic), zalman mediocri: - lcpower, coolermaster scarse: - (che mi ricordo io) deer, tecnoware
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Infatti la mia "affidabilità" era riferita proprio al tuo discorso ma non volevo certamente entrare nei particolari tecnici che alla fine sono relativamente importanti per un PC di cui in oggetto.
La mia "consuma soltanto quello che serve e non 2000W" voleva intendere che quello che serve è quello che assorbe il PC siano alti o bassi i carichi utilizzati e che quindi 2000W non li consumerà mai !! Fra 30€ e 80€ non credo ci sia una differenza del 10% ma questo dipende sempre dalle tasche e dall'utilizzo che ne fai, sinceramente io non ci penserei su e coprerei uno di marca per l'utilizzo che ne faccio, ma dal migliore al necessario ce ne passa per giustificare una differenza di più del 200%. |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Non conosco bene le quotazioni, ma per la marca direi Corsair
Per il generico credo che il Cooler Master (che comunque è un marchio) abbia ali anche di fascia media paragonabili ad un generico (per il prezzo). Quote:
Devi valutare in base alle caratteristiche tecniche, ma ti ripeto che a te basta andare a comprare "un alimentatore da 500W" e via. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Ok!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Dopo di ciò, se sei convinto di quello che dici a me sta bene, ciò non toglie che tu ti stia sbagliando..... Per quanto riguarda il secondo principio della termodinamica, rileggitelo bene perchè io non ho parlato di watt dissipati o di quant'altro ma semplicemente di consumo elettrico e ribadisco che se il secondario di un trasformatore eroga 1000W su 12 Volt, dovresti procurarti un amperometro e leggere la corrente che passa dal primario (linea a 220 volt), poi con questa semplice formula W=V*I (dove ovviamente v sta per 220 V e I è la corrente che passa dal circuito), ti calcoli il consumo "reale" e ciè quello che paghi con il contatore di casa........ Così funziona nel mio universo quantistico, non so nel vostro.............. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Qui non sei libero di scrivere quello che vuoi, come del resto su tutti i forum.
Sei responsabile di quel che scrivi e dal momento che hai fatto 3 post (errare è umano, perseverare è diabolico) senza senso e completamente errati, abbassa le orecchie ripassati l'elettrotecnica o quantomeno il funzionamento degli alimentatori switching. Se affermi idiozie come quelle che hai scritto in questo thread, non solo rischi di confondere gli utenti niubbi (e buttare via il paziente lavoro di molti) ma anche di spendere inutili soldi in corrente o ancora peggio arrecare veri e propri danni. Quindi fai un favore a tutti, leggiti un bel po' di review di alimentatori, impara come funzionano i consumi dei componenti e solo DOPO scrivi sul forum.
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Considerato il tuo modo arrogante di dialogare non mi resta che abbandonare la discussione, spero che il tuo lavoro non sia nel campo dell'elettrotecnica.
Auguri per il futuro..... |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
come da richiesta chiudo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.