Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 12:54   #701
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
la A1 è fixata per l'oc con quadcore...
lol, si divertirà un mondo allora quell'uomo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:58   #702
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
lol, si divertirà un mondo allora quell'uomo

Piuttosto...dimmi il bimbo(E6600) come si comporta?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:41   #703
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Perchè fai così?

Quote:
Piuttosto...dimmi il bimbo(E6600) come si comporta?
Adesso è a default, poi vedo di salire, il mio problema principale era soprattutto quello di assicurarmi che la 7950 gx2 funzionasse a dovere, cioè in sli
Old 15-09-2007, 11:57   #704
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Perchè fai così?
Perche continuo a cambiare e ricambiare senza essere mai soddisfatto
Old 15-09-2007, 22:49   #705
Richie Aldler
Senior Member

L'Avatar di Richie Aldler

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni (mi)
Quote:
Perche continuo a cambiare e ricambiare senza essere mai soddisfatto
Succedeva così anche a me... alla fine ho capito che la ricerca all'ultimo Mhz è inversamente proporzionale al mio conto in banca e quindi rimango stabile così che va più che bene!

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog
Richie Aldler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:04   #706
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Richie Aldler Guarda i messaggi
Succedeva così anche a me... alla fine ho capito che la ricerca all'ultimo Mhz è inversamente proporzionale al mio conto in banca e quindi rimango stabile così che va più che bene!
Parole sante
Old 03-10-2007, 18:06   #707
Richie Aldler
Senior Member

Rilasciato il bios P31. Queste le migliorie:

Improved Core 2 Quad 1333 stability and overclocking
Improved Core 2 Duo 1333 overclocking
Resolves issues with G0 stepping CPU's detecting odd multipliers
BIOS updating can be accomplished VIA the below methods:

FLOPPY Installation - Recommended installation method

Download the following executable: NF68_P31.exe
Insert blank floppy disk into drive and run executable
Restart machine, and set floppy as the primary boot device
Press "Y" to program BIOS
After flash, power off PC completely, on reboot load defaults in BIOS

CD/DVD Installation - Recommended installation method

Download the following .iso file: NF68_P31.iso
Use a CD Burning software to burn the .iso image onto a blank CD (Nero, Alochol 120%, MagicISO etc.)
Restart machine, and set the CD Drive as the primary boot device.
The BIOS flash process will begin, Press “Y” to program BIOS.
After flash remove the CD, power off PC Completely.
Turn on the PC and load defaults in BIOS.

Windows Installation - Alternate installation method

Note- If you have an older version of the NVIDIA Update Utility, please remove it before installing this new version

Before updating your BIOS, please load BIOS defaults by hitting the delete key during POST and select: “Load Defaults.” Now select “Save & Exit Setup.” After that has been completed please follow these instructions:
Download the following files: NVIDIA Update Center and ftp://ftp.evga.com/bios/NF68_P31.bin
Install the latest NVIDIA Update Center and run the program. (Use ONLY the above version, DO NOT use any previous version of NVIDIA Update Center.)
Once Update Center opens, Check the box “Clear CMOS” and then hit apply at the bottom right hand corner
Now select browse and locate NF68_P31.bin
Select load bios
After update center finishes, completely shutdown your system
Once the system is off, unplug your PSU and press the power button on the front of your case. (This will discharge the Motherboard.)
Wait 30-60 seconds to turn on or plug in your PSU and start up your system.
Press "Delete" to once again enter the BIOS, and load defaults. Save and exit; your system BIOS is now updated.

Admin eXtremeBit.it- Moderatore di Fluctus - e...venitemi a trovare sul mio Blog

Ultima modifica di Richie Aldler : 03-10-2007 alle 18:12. Motivo: Url inseriti meglio
Old 04-10-2007, 14:46   #708
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
ho un problema con l'aggiornamento del bios.
Ho appena scaricato il P31 e come di consueto installo il bios attraverso il floppy.
Prendo il solito floppy, lo formatto, scarico il file e eseguo il programma.
Riavvio il computer, il boot parte dal floppy, solo che questa volta si blocca.
Va per partire il programma di aggiornamento "caldera" (se non sbaglio) ma dà errore dicendomi "can't load BDOS kernel file a:\IBMDOS.com. System Halted.".
L'aggiornamento non parte e riavvio normalmente.

Cosa significa?
Ho provato a riformattare il floppy ma il risultato non cambia.
Il floppy non è protetto.
Meglio provare con il file ISO?

Grazie dell'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:45   #709
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Io ho aggiornato prorio prima da floppy ed è andato tutto ok...
Hai formattato completo o veloce?
Se veloce falla in modo completo...
Poi magari se hai OC carica il default e al successivo riavvio flashi...
A volte l'OC dà qualche problemino
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:57   #710
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Formattazione completa del floppy.
E nessun OC attivo.
Riproverò.
Grazie.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 08:50   #711
Richie Aldler
Senior Member

a volte capita che il flash si blocchi. L'importante che non si pianti mentre stai flashando perchè li ti serve una eprom programmata di riserva.

Riprova scaricando nuovamente il file e mettendo tutto @default.

Old 18-10-2007, 10:05   #712
ynned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho preso ieri un q6600 go e con immensa sorpresa a 2600 si inchioda e non c'e' verso di farlo salire anche a volt alti, poi leggendo i post ho dato un'occhiata alla rev della sheda madre ed e' un' AR. Se prendo una T1 che e' fixata per il quad risolvo il problema?

Grazie

ciao
ynned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 11:48   #713
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da ynned Guarda i messaggi
Ho preso ieri un q6600 go e con immensa sorpresa a 2600 si inchioda e non c'e' verso di farlo salire anche a volt alti, poi leggendo i post ho dato un'occhiata alla rev della sheda madre ed e' un' AR. Se prendo una T1 che e' fixata per il quad risolvo il problema?

Grazie

ciao

Ti ho gia' risposto di la'. T1 o A1 e sei tranquillo
La scheda e' un gioiellino...unico neo e' stato quello della rev
Old 18-10-2007, 12:22   #714
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Ah guglielmit, ma anche a te a volte nn ti alimentava il mouse al boot? Oppure quando tutto era spento rimanevano cmq accesi dei led vicino alle ram?
Old 18-10-2007, 12:37   #715
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Ah guglielmit, ma anche a te a volte nn ti alimentava il mouse al boot? Oppure quando tutto era spento rimanevano cmq accesi dei led vicino alle ram?
Mai successo un problema con il mouse!!! (che mouse hai? un amico ha un problema simile con un razer)
I led vicino alle ram rimangono sempre accesi a pc spento.
Old 20-10-2007, 02:25   #716
Alberto186
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti come precedentemente affermato possiedo questa stupenda matherboard che fino ad oggi non mi ha presentato mai nessun problema portando il mio "vecchio" e 6420 a quota di 3600MHZ.Ieri pero' ho avuto lo sfizio di provare il q6600 step G0. Appena inserito ed avviato il tutto a 3000 mhz(sono un nubbio io ad non aver resettato il bios prima,avevo settato l'fsb a 1333 mhz e la tensione di 1,40),e dopo aver effettuato vari bench con note piu che positive e mi meravigliavo di quanto la mia piattaforma fosse stabile ho lanciato sandra e facevo prestazioni analoghe a quelle di un intel qx6800,mi sono stupito,invece aime in 3d mark 06 sono rimasto un po deluso almeno secondo le mie aspettative in quanto con questo procio messo a 3GHZ e con la mia Amata geforce 8800 gts 640 Mb ho totalizzato solo 9859pt,ma forse e' nella media,anche se mi sembra strano perche' con il mio e6420 messo a 3,2 facevo lo stesso,bha.Dopo tutto cio e successo una cosa strana in quanto stavo lanciando il mio cpuz da cd quando ad un certo punto e' comparsa la fatidica schermata blu di windows,anche se io speravo che in windows vista x64 questa cosa fosse stata risolta,ma questa non e la sola volta che compare con lo stesso messaggio d'errore ma mi capita poche ore dopo mentre navigavo sul forum di Hwupgrade.L'errore fa riferimento all'accesso sbagliato alla memoria,ma non vorrei che fosse stata colpa della mobo revisone AR e' possibile o pure puo' essere stato qualcosaltro?ad ogni modo vi descrivo il mio sistema.Ho provato anche a settare un fsb piu alto per arrivare ad 3500GHZ in quanto anche laltri utenti del forum con questo procio ci sono arrivati tranquillamente,mentre a me dopo aver riavviato non partiva piu neanche windows e il bios mi ha riferito che era entrato in safemode in quanto il settaggio dell'fsb era troppo elevato,ma cribbio l'ho settato solo a 1550!
vi prego aiutatemi.

Ecco la mia configurazione:

Alimentatore:Hiper type R 580W-630W max load(non vorrei che fosse quasro in quanto ha solo cavo P4 anziche P8 puo' essere che renda meno stabile il sistema??non vorrei sbagliare col nome quindi vi dico:Avete presente gli 8 attacchi di alimentazione per la Cpu? Bene questo la alimenta solo con 4 pin)
Processore:Intel core 2 Quad 6600
Sk Madre: Evga 680 i sli rev Ar anche se Cpu z vede che ho la A2 bho
Memorie: OCZ platitum ddr2 6400 1GBx4 settate a 2,1 Volt e 4-4-4-15 come CAS-RAS to CAS- RAS PRECHARGE e TRAS.
SK video: Gigabyte geforce 8800 gts 640mb
HD: 2x300GB Seagate Barracuda 7200
Dissipatore:Liquido per la cpu

Vi prego aiutatemi non so dove sbattere la testa e' la prima volta che mi compare la schermata blu di windows con tanto di ripristino di sistema!!

Intanto grazie della cortese attenzione e se riucite a darmi una mano e ne sarei grato se non riucite pazienza no problem.

Per rispondere alla domanda precedente riguardante al mouse che rimaneva acceso:A me non e' mai successo ne con il g5 che sto usando in questo momento ne con il mio carissimo G7 che aime' e' in Rma.Cmq il mio vecchio pc mi dava lo stesso problema,e' ho notato che era colpa dell'alimentatore,prova con un'altro e se il preblema persiste prova a vedere se lo fa solo con una determinata porta USB o con tutte, Ciao a tutti!!!

Ultima modifica di Alberto186 : 20-10-2007 alle 03:34.
Alberto186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 02:28   #717
Alberto186
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ops doppio post sorry

Ultima modifica di Alberto186 : 20-10-2007 alle 03:31.
Alberto186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:57   #718
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Raga un aiuto,
ho aggiunto un giga di ram e quindi adesso da 2GB sono passato a 3GB ma ho alcuni problemi (le ram sono quelle in firma):
1) Vista me ne vede solo 2,75 GB, c'è qualche patch o modo per farglieli vedere tutti e 3?
2) Quando avevo 2GB riuscivo a tenere le frequenze della ram a 1066 con timing 5-5-5-15 con voltaggio 2,1, adesso se tengo le stesse impostazioni dopo 2 min che gioco crasha, abbassando le ram alla loro frequenza 800 e timing 4-4-4-12 funziona correttamente ma risulta un po' più lento.
Ho provato ad alzare lil voltaggio della ram anche di tanto ma niente. Posso agire su qualcosa altro per riportare le frequenze della ram a 1066?

Grazie.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:20   #719
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Raga un aiuto,
ho aggiunto un giga di ram e quindi adesso da 2GB sono passato a 3GB ma ho alcuni problemi (le ram sono quelle in firma):
1) Vista me ne vede solo 2,75 GB, c'è qualche patch o modo per farglieli vedere tutti e 3?
2) Quando avevo 2GB riuscivo a tenere le frequenze della ram a 1066 con timing 5-5-5-15 con voltaggio 2,1, adesso se tengo le stesse impostazioni dopo 2 min che gioco crasha, abbassando le ram alla loro frequenza 800 e timing 4-4-4-12 funziona correttamente ma risulta un po' più lento.
Ho provato ad alzare lil voltaggio della ram anche di tanto ma niente. Posso agire su qualcosa altro per riportare le frequenze della ram a 1066?

Grazie.
ahahahahahaha
cambia windows
il 32 bit non supporta i 3 gb bi ram metti il 64 bit
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:24   #720
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
ahahahahahaha
cambia windows
il 32 bit non supporta i 3 gb bi ram metti il 64 bit
Dai non mi prendere in giro, io credevo non ne supportasse 4 ma che almeno arrivava a 3.
Ma per il discorso frequenze qualche consiglio?
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian