Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 13:38   #81
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Probabilmente risponderà "fatti i cazzi tuoi"....
Lo credo anche io. Ma almeno dirle di leggere gli ingredienti sulle confezioni e poi chiederle uno per uno: "Sai cos'è questo?". E' un buon inizio farle riconoscere la propria ignoranza.

A proposito, a me fanno paura (per non dire orrore) questi prodotti "dietetici", vitasnella, valsoia, cereali special k, le pubblicità fanno tanta disinformazione, ci scrivono senza grassi (oppure 0,00000000167%, bah) e poi ci mettono altre schifezze che magari fanno pure alzare il colesterolo cattivo.
Poi la coca cola... la possono chiamare come cavolo vogliono, ma la storia è sempre quella.

Poi non so voi, io mangio 100 e più grammi di pasta ben condita ogni giorno, un sacco di pane a colazione, pranzo, merenda e cena e sono magro da sempre, chi è che ha messo in giro la voce che i carboidrati fanno ingrassare?
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:49   #82
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Io mangio come , di tutto e di più, faccio attività sportiva da sempre, ma per fortuna/sfortuna ho un metabolismo formidabile, che mi fa rimanere normale/magro, a quest' ora sarei arrivato a pesare per come mangio sopra i 120 Kg, ma invece peso solo 80 Kg!!
Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa....
Se mangiassi sempre yogourt,vitasnella mi prenderebbe una "botta" di "diarrea" atroce....
Old 09-09-2007, 14:08   #83
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Io mangio come , di tutto e di più, faccio attività sportiva da sempre, ma per fortuna/sfortuna ho un metabolismo formidabile, che mi fa rimanere normale/magro, a quest' ora sarei arrivato a pesare per come mangio sopra i 120 Kg, ma invece peso solo 80 Kg!!
Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa....
Se mangiassi sempre yogourt,vitasnella mi prenderebbe una "botta" di "diarrea" atroce....
Il tuo post mi ha fatto nascere una curiosità.

Scusate per l'OT, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perchè io, che non ho MAI fatto attività fisica e anzi, fumo come un turco e mi muovo sempre in macchina, mangiando come un maiale (come già detto) e soprattutto ingurgitando quantità enormi di carne rossa/bianca/nera (di cavallo) anche due volte al giorno non ingrasso mai? E soprattutto, quali rischi "reali" ci sono nel mangiare tutta quella carne? Non può essere solo una questione di metabolismo... o si?

Preciso che ho uno stomaco di alluminio, digerirei anche le pietre se fossero ripiene di prosciutto e formaggio , e sinceramente mi sembra di stare più o meno bene, o almeno è quello che percepisco io.

Scusate ancora, è per capire se certe abitudini di vita e alimentari possono magari essere dannose senza produrre effetti immediati...
Old 09-09-2007, 14:12   #84
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non condivido questa tua affermazione: "Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa...."

Si può anche essere vegetariani , e specifico che faccio riferimento ai latto-ovo-vegetariani- perché è la situazione che conosco meglio, e fare attività sportiva ad altissimi livelli, l'importante è fare una dieta assolutamente corretta e perfettamente bilanciata.

Si può fare sport anche a livello agonistico, conseguendo ottimi risultati, e questo non è in contraddizione con l'essere vegetariani.

Gli atleti poi -in ogni caso- sono seguiti dettagliatamente ed accuratamente da nutrizionisti e medici dello sport, sia che si tratti di atleti vegetariani o meno.

I primi nomi di atleti vegetariani che mi vengono in mente sono: Emanuela Di Centa, Carl Lewis , Martina Navratilova, Boris Becker, Edwin Moses.

Non credo proprio si possa dire siano stati "schiappe", o atleti di poco valore.

Ciò detto, ovviamente ognuno è assolutamente libero di mettersi nel piatto e fra i denti quel che gli pare e piace.

Odio le propagande in genere, ed è ben lungi da me l'idea e/o l'intenzione di fare propaganda ad un tipo di alimentazione piuttosto che ad un altro.

Ritengo che la scelta relativa a come alimentarsi sia una scelta del tutto privata ed assolutamente personale nel merito della quale NON mi permetterei MAI di entrare, anche per una forma di rispetto per l' 'altrui intelligenza e libero arbitrio.

Ma -per cortesia- non scriviamo che essere vegetariani porta a chissà quali scompensi e/o carenze, perchè trattasi di affermazione falsa.

L'importante -sempre e comunque- è che l'alimentazione sia equilibrata e perfettamente bilanciata.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-09-2007 alle 19:03.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 14:36   #85
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Il tuo post mi ha fatto nascere una curiosità.

Scusate per l'OT, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perchè io, che non ho MAI fatto attività fisica e anzi, fumo come un turco e mi muovo sempre in macchina, mangiando come un maiale (come già detto) e soprattutto ingurgitando quantità enormi di carne rossa/bianca/nera (di cavallo) anche due volte al giorno non ingrasso mai? E soprattutto, quali rischi "reali" ci sono nel mangiare tutta quella carne? Non può essere solo una questione di metabolismo... o si?

Preciso che ho uno stomaco di alluminio, digerirei anche le pietre se fossero ripiene di prosciutto e formaggio , e sinceramente mi sembra di stare più o meno bene, o almeno è quello che percepisco io.

Scusate ancora, è per capire se certe abitudini di vita e alimentari possono magari essere dannose senza produrre effetti immediati...

E' una questione di costituzione e di metabolismo, anche io non sono mai riuscito ad ingrassare, ci ho provato fino ai 20 anni poi mi sono accorto che mangiavo troppo e che comunque non avrei messo su peso.
In generale mangiare molto fa male, fa male perchè gravi il fegato, i reni e tutto l'apparato digerente di un lavoro extra ogni giorno e considera che quegli stessi organi devono durarti per 70 anni senza ammalarsi, la cosa diventa improbabile se vengono impiegati più del necessario.
Adesso sono magro come prima ma ho delle abitudini alimentari decisamente più corrette e credo di averne solo da guadagnare.
Per quanto riguarda la carne i medici salutisti dicono che ne vadano mangiati al massimo 80 grammi per due volte alla settimana perchè la digestione della carne produce sostanze tossiche che in parte si eliminano con la verdura ma in parte no.
Se qualcuno vuole approfondire la questione mi fa solo piacere...
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 08:54   #86
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ma -per cortesia- non scriviamo che essere vegetariani porta a chissà quali scompensi e/o carenze, perchè trattasi di affermazione falsa.

L'importante -sempre e comunque- è che l'alimentazione sia equilibrata e perfettamente bilanciata.

Ania
Ciao, concordo con te ma mi permetto di evidenziare che nessuno ha scritto o sottointeso il pezzo da me evidenziato
Io ho un collega vegano, la cui costituzione fisica è prossima allo zero assoluto...credo perchè molto autodidatta...e per dirtela tutta considero i vegani i testimoni di Geova dell'alimentazione...ma massimo rispetto per lui (tranne quando mi appende in ufficio manifesti tipo "La tua Pasqua sarà innocente?", con sotto la foto di un agnellino belante). Ognuno si alimenta secondo coscienza, io mangio un pò di tutto senza picchi in nessun senso, qualcuno mangia iperproteinico, qualcuno vegetariano.
Il punto però è che l'alimentazione deve essere sufficiente per permettere ad un essere umano di vivere.
Se non lo è, c'è un problema.
Old 10-09-2007, 08:55   #87
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
considera che quegli stessi organi devono durarti per 70 anni senza ammalarsi, la cosa diventa improbabile se vengono impiegati più del necessario.
Speravo di arrivare a 100..
Old 10-09-2007, 09:33   #88
ania
Senior Member

Quote:
[b]Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa....
Quote:
Non condivido questa tua affermazione: "Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa...."
Si può anche essere vegetariani , e specifico che faccio riferimento ai latto-ovo-vegetariani- perché è la situazione che conosco meglio, e fare attività sportiva ad altissimi livelli, l'importante è fare una dieta assolutamente corretta e perfettamente bilanciata.
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ciao, concordo con te ma mi permetto di evidenziare che nessuno ha scritto o sottointeso il pezzo da me evidenziato
Ciao Nous ,
non intendo fare una polemica sterile e vuota, ma -per me- scrivere che :
"Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa...."
significa che alimentarsi anche con carne rossa è necessario e/o indispensabile qualora si desideri fare molta attività fisica e/o sportiva .

Ed allora, se in quell'ottica è necessario e/o indispensabile alimentarsi integrando nella propria dieta anche la carne rossa qualora si desideri e decida di fare molta attività sportiva e/o fisica, l'implicita conseguenza che è sottintesa nell' eventuale scelta di essere vegetariani ed al contempo di fare anche molta attività fisica e/o sportiva è quella di andare incontro a carenze o scompensi.

Ecco perchè ho scritto la frase:
"per cortesia- non scriviamo che essere vegetariani porta a chissà quali scompensi e/o carenze, perchè trattasi di affermazione falsa" e tutto il resto.

Ciò detto, io non ho assolutamente nulla contro Toni85, ci mancherebbe, e naturalmente ho assoluto rispetto per l'altrui libero arbitrio e scelte, come è doveroso e necessario che sia, semplicemente ho espresso il mio dissenso di fronte ad una sua affermazione.

Comunque, ho già scritto ciò che penso circa la scelta vegetariana in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1469863&page=
ed in particolare
Quote:
Originariamente inviato da ania
1_Sono vegetariana, ma NON vegana.

2_NON faccio propaganda della mia scelta.

3_Credo fermamente nel principio : "vivi e lascia vivere" e lo applico non solo agli animali, di cui ho scelto di non cibarmi, ma anche agli stili di vita degli altri esseri umani, che hanno tutto il diritto di fare scelte diverse dalle mie, compresa quella di cibarsi di quello che gli pare.

4_Quello che si mettono nel piatto gli altri esseri umani NON mi interessa nemmeno minimamente.
Ho altro di cui interessarmi e non mi faccio gli affari altrui, nè in questo campo nè in altri settori.

5_NON ho la pretesa di consigliare niente a nessuno, E NEMMENO quella di "convincere" qualcuno a scegliere l'alimentazione vegetariana, NON l'ho MAI fatto, e NON lo farò NE' ora, NE' in futuro.

6_Io ho fatto la mia scelta, essendo libera di farlo, gli altri fanno le loro scelte, essendo altrettanto liberi.
Credo nell'autodeterminazione.
Ognuno ha il diritto di decidere per sè stesso ciò che ritiene meglio, senza essere costretto a subire ingerenze esterne, a maggior ragione quando si entra nel campo delle scelte etiche, e la scelta di essere vegetariani -per molti se non altro- si configura come una scelta etica.
Il libero arbitrio ed il rispetto delle scelte altrui sono per me due principi fondamentali.

7_Nessuno è tenuto a giustificarsi o a rendere ragione del perchè ha scelto una cosa piuttosto che un'altra.
Ania

Ultima modifica di ania : 10-09-2007 alle 10:02.
Old 10-09-2007, 09:37   #89
Nous
Senior Member

Quote:
Ed allora, se in quell'ottica è necessario e/o indispensabile alimentarsi integrando nella propria dieta anche la carne rossa qualora si desideri e decida di fare molta attività sportiva e/o fisica, secondo te, qual è l'implictita conseguenza che è sottintesa nell'eventuale scelta di essere vegetariani ma al contempo di fare anche molta attività fisica e/o sportiva?
Peace 'nd love (col Nous ).
Dal mio punto di vista tra uscire con una vegetariana ed una carnivora cambia solo il conto al ristorante (nel primo caso, salvo un ristorante di Milano che non cito per evitare che qualcuna voglia andarci con me, si paga di meno)
Secondo me uno che fa sport deve alimentarsi in modo da integrare il dispendio energetico, poi come lo integra sono bellamente fatti suoi.
Old 10-09-2007, 09:58   #90
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Peace 'nd love (col Nous ).
Dal mio punto di vista tra uscire con una vegetariana ed una carnivora cambia solo il conto al ristorante (nel primo caso, salvo un ristorante di Milano che non cito per evitare che qualcuna voglia andarci con me, si paga di meno)
Secondo me uno che fa sport deve alimentarsi in modo da integrare il dispendio energetico, poi come lo integra sono bellamente fatti suoi.
Naturalmente sono favorevole al "peace 'nd love"

Sul fatto che -essendo vegetariani- ci si possa alimentare in modo più economo, credo tu possa avere ragione.

La cucina vegetariana nel passato soprattutto, perchè ora non è più esattamente così, è stata una cucina "per poveri o soprattutto per poveri".

Ora invece, i soliti furbi che hanno trovato il modo di speculare su tutto, hanno trovato il modo di speculare e cercare di arricchirsi persino sulla cucina vegetariana, ma naturalmente, sta ai vegetariani dotati di buon senso e vivace spirito critico, non farsi abbindolare o prendere in giro ed imparare a fare scelte oculate, razionali ed intelligenti.

Ania

Ultima modifica di ania : 10-09-2007 alle 11:28.
Old 10-09-2007, 10:06   #91
Nous
Senior Member

Quote:
Naturalmente sono favorevole al "peace 'nd love"
Basta OT, altrimenti l'autore del thread (IO) potrebbe prendersela con chi va OT (IO)
Riparleremo del peace 'nd love in altro contesto (sono sempre interessatissimo a queste cose )
Old 14-09-2007, 12:09   #92
ania
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=TpYemelPItk

Ania
Old 14-09-2007, 12:24   #93
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
A proposito di youtube, mi hai fatto pensare a un video che mi ha colpito particolarmente: http://www.youtube.com/watch?v=l7G0ENIwIpg , ed è terribilmente vero, credo che sia la conseguenza peggiore dei disordini alimentari, perché fa stare malissimo ed è quello che porta ad alimentare la malattia stessa. E' una cosa assurda, sembra incredibile a pensarci razionalmente, ma è davvero così come si vede nel video
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:51   #94
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Io ho il problema opposto: per quanto sia cosciente che devo regolarmi ed evitare alcune cose, proprio non ci riesco (se non per brevissimi periodi)
Sto diventando una palla
Old 14-09-2007, 13:43   #95
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Io ho il problema opposto: per quanto sia cosciente che devo regolarmi ed evitare alcune cose, proprio non ci riesco (se non per brevissimi periodi)
Si riesce ad evitare completamente alcune tipologie di alimenti, senza difficoltà e/o problemi, o senza sentirne la mancanza soltanto se non li si ama per niente.

A me i dolci non piacciono affatto, quindi mi è molto semplice evitarli, ma se qualcosa ti piace molto, e se non ci sono motivi di salute tanto seri da impedirti di assumerlo, non vedo perchè tu non possa integrare anche quei cibi -usando moderazione- nella tua dieta.

Scegliere di bandire completamente dalla dieta qualcosa che piace molto, mi sembra eccessivo, perchè la scelta della privazione rigorosa ed assoluta di qualcosa che piace davvero, prima o poi, potrebbe scatenare la trasgressione ad una regola troppo rigida che ci si è autoimposti senza avere ragioni più valide del voler semplicemente perdere qualche etto o chilo.
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sto diventando una palla
Si ingrassa se e solo se le calorie introdotte superano le calorie consumate.

Se ti rendi conto che tendi a mettere su peso, potresti provare ad aumentare l'attività fisica e prestare maggiore attenzione alla quantità e qualità dei cibi che consumi quotidianamente.

Ania

Ultima modifica di ania : 14-09-2007 alle 13:54.
Old 14-09-2007, 21:09   #96
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Due video in tema:

http://www.youtube.com/watch?v=KaOGg...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=P0qkZ...elated&search=

ps: quella con il maglione rosso, è arrivata ad un punto che non da tante speranze di farcela...

Aaaah la mente umana... così grande ed ingegnosa...
che a volte si ingegna a crearsi i problemi dove non ci sono.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:00   #97
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Due video in tema:

http://www.youtube.com/watch?v=KaOGg...elated&search=

http://www.youtube.com/watch?v=P0qkZ...elated&search=

ps: quella con il maglione rosso, è arrivata ad un punto che non da tante speranze di farcela...

Aaaah la mente umana... così grande ed ingegnosa...
che a volte si ingegna a crearsi i problemi dove non ci sono.
cercate diario de una anorexica, è un po' lunghetto e tutto in spagnolo, ma è allucinante lo stesso, si capisce anche troppo bene
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 23:25   #98
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si ingrassa se e solo se le calorie introdotte superano le calorie consumate.

Se ti rendi conto che tendi a mettere su peso, potresti provare ad aumentare l'attività fisica e prestare maggiore attenzione alla quantità e qualità dei cibi che consumi quotidianamente.

Ania
Ma allora io le calorie dove le metto? Nel topic del tizio che si lamenta di esser magro ho scritto quello che mangio di solito...cioè, energia che scompare?
Old 14-09-2007, 23:30   #99
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Ho un ottimo rapporto col cibo per esempio oggi ho mangiato tramezzini con: uovo e salame,insalata di pollo,tonno e pomodoro e prosciutto cotto e sottiletta...ho cominciato alle undici di mattina e finito alle 3 di pomeriggio..diciamo che ne mangiavo uno ogni mezz'ora.. ovviamente il tutto accompagnato da birra fresca..
Old 14-09-2007, 23:56   #100
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma allora io le calorie dove le metto? Nel topic del tizio che si lamenta di esser magro ho scritto quello che mangio di solito...cioè, energia che scompare?
Il tuo organismo ha un ascarsa efficienza energetica.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP