|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Lo credo anche io. Ma almeno dirle di leggere gli ingredienti sulle confezioni e poi chiederle uno per uno: "Sai cos'è questo?". E' un buon inizio farle riconoscere la propria ignoranza.
A proposito, a me fanno paura (per non dire orrore) questi prodotti "dietetici", vitasnella, valsoia, cereali special k, le pubblicità fanno tanta disinformazione, ci scrivono senza grassi (oppure 0,00000000167%, bah) e poi ci mettono altre schifezze che magari fanno pure alzare il colesterolo cattivo. Poi la coca cola... la possono chiamare come cavolo vogliono, ma la storia è sempre quella. Poi non so voi, io mangio 100 e più grammi di pasta ben condita ogni giorno, un sacco di pane a colazione, pranzo, merenda e cena e sono magro da sempre, chi è che ha messo in giro la voce che i carboidrati fanno ingrassare? |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Io mangio come
Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa.... Se mangiassi sempre yogourt,vitasnella mi prenderebbe una "botta" di "diarrea" atroce.... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Scusate per l'OT, ma qualcuno saprebbe spiegarmi perchè io, che non ho MAI fatto attività fisica e anzi, fumo come un turco e mi muovo sempre in macchina, mangiando come un maiale (come già detto) e soprattutto ingurgitando quantità enormi di carne rossa/bianca/nera (di cavallo) anche due volte al giorno non ingrasso mai? E soprattutto, quali rischi "reali" ci sono nel mangiare tutta quella carne? Non può essere solo una questione di metabolismo... o si? Preciso che ho uno stomaco di alluminio, digerirei anche le pietre se fossero ripiene di prosciutto e formaggio Scusate ancora, è per capire se certe abitudini di vita e alimentari possono magari essere dannose senza produrre effetti immediati... |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Si può anche essere vegetariani , e specifico che faccio riferimento ai latto-ovo-vegetariani- perché è la situazione che conosco meglio, e fare attività sportiva ad altissimi livelli, l'importante è fare una dieta assolutamente corretta e perfettamente bilanciata. Si può fare sport anche a livello agonistico, conseguendo ottimi risultati, e questo non è in contraddizione con l'essere vegetariani. Gli atleti poi -in ogni caso- sono seguiti dettagliatamente ed accuratamente da nutrizionisti e medici dello sport, sia che si tratti di atleti vegetariani o meno. I primi nomi di atleti vegetariani che mi vengono in mente sono: Emanuela Di Centa, Carl Lewis , Martina Navratilova, Boris Becker, Edwin Moses. Non credo proprio si possa dire siano stati "schiappe", o atleti di poco valore. Ciò detto, ovviamente ognuno è assolutamente libero di mettersi nel piatto e fra i denti quel che gli pare e piace. Odio le propagande in genere, ed è ben lungi da me l'idea e/o l'intenzione di fare propaganda ad un tipo di alimentazione piuttosto che ad un altro. Ritengo che la scelta relativa a come alimentarsi sia una scelta del tutto privata ed assolutamente personale nel merito della quale NON mi permetterei MAI di entrare, anche per una forma di rispetto per l' 'altrui intelligenza e libero arbitrio. Ma -per cortesia- non scriviamo che essere vegetariani porta a chissà quali scompensi e/o carenze, perchè trattasi di affermazione falsa. L'importante -sempre e comunque- è che l'alimentazione sia equilibrata e perfettamente bilanciata. Ania Ultima modifica di ania : 09-09-2007 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
E' una questione di costituzione e di metabolismo, anche io non sono mai riuscito ad ingrassare, ci ho provato fino ai 20 anni poi mi sono accorto che mangiavo troppo e che comunque non avrei messo su peso. In generale mangiare molto fa male, fa male perchè gravi il fegato, i reni e tutto l'apparato digerente di un lavoro extra ogni giorno e considera che quegli stessi organi devono durarti per 70 anni senza ammalarsi, la cosa diventa improbabile se vengono impiegati più del necessario. Adesso sono magro come prima ma ho delle abitudini alimentari decisamente più corrette e credo di averne solo da guadagnare. Per quanto riguarda la carne i medici salutisti dicono che ne vadano mangiati al massimo 80 grammi per due volte alla settimana perchè la digestione della carne produce sostanze tossiche che in parte si eliminano con la verdura ma in parte no. Se qualcuno vuole approfondire la questione mi fa solo piacere... |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Io ho un collega vegano, la cui costituzione fisica è prossima allo zero assoluto...credo perchè molto autodidatta...e per dirtela tutta considero i vegani i testimoni di Geova dell'alimentazione...ma massimo rispetto per lui (tranne quando mi appende in ufficio manifesti tipo "La tua Pasqua sarà innocente?", con sotto la foto di un agnellino belante). Ognuno si alimenta secondo coscienza, io mangio un pò di tutto senza picchi in nessun senso, qualcuno mangia iperproteinico, qualcuno vegetariano. Il punto però è che l'alimentazione deve essere sufficiente per permettere ad un essere umano di vivere. Se non lo è, c'è un problema.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#88 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
non intendo fare una polemica sterile e vuota, ma -per me- scrivere che : "Comunque per uno/a che fa molta attività fisica ci vuole anche la carne rossa...." significa che alimentarsi anche con carne rossa è necessario e/o indispensabile qualora si desideri fare molta attività fisica e/o sportiva . Ed allora, se in quell'ottica è necessario e/o indispensabile alimentarsi integrando nella propria dieta anche la carne rossa qualora si desideri e decida di fare molta attività sportiva e/o fisica, l'implicita conseguenza che è sottintesa nell' eventuale scelta di essere vegetariani ed al contempo di fare anche molta attività fisica e/o sportiva è quella di andare incontro a carenze o scompensi. Ecco perchè ho scritto la frase: "per cortesia- non scriviamo che essere vegetariani porta a chissà quali scompensi e/o carenze, perchè trattasi di affermazione falsa" e tutto il resto. Ciò detto, io non ho assolutamente nulla contro Toni85, ci mancherebbe, e naturalmente ho assoluto rispetto per l'altrui libero arbitrio e scelte, come è doveroso e necessario che sia, semplicemente ho espresso il mio dissenso di fronte ad una sua affermazione. Comunque, ho già scritto ciò che penso circa la scelta vegetariana in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1469863&page= ed in particolare Quote:
Ultima modifica di ania : 10-09-2007 alle 10:02. |
||||
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Dal mio punto di vista tra uscire con una vegetariana ed una carnivora cambia solo il conto al ristorante (nel primo caso, salvo un ristorante di Milano che non cito per evitare che qualcuna voglia andarci con me, si paga di meno) Secondo me uno che fa sport deve alimentarsi in modo da integrare il dispendio energetico, poi come lo integra sono bellamente fatti suoi.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul fatto che -essendo vegetariani- ci si possa alimentare in modo più economo, credo tu possa avere ragione. La cucina vegetariana nel passato soprattutto, perchè ora non è più esattamente così, è stata una cucina "per poveri o soprattutto per poveri". Ora invece, i soliti furbi che hanno trovato il modo di speculare su tutto, hanno trovato il modo di speculare e cercare di arricchirsi persino sulla cucina vegetariana, ma naturalmente, sta ai vegetariani dotati di buon senso e vivace spirito critico, non farsi abbindolare o prendere in giro ed imparare a fare scelte oculate, razionali ed intelligenti. Ania Ultima modifica di ania : 10-09-2007 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Basta OT, altrimenti l'autore del thread (IO) potrebbe prendersela con chi va OT (IO)
![]() Riparleremo del peace 'nd love in altro contesto (sono sempre interessatissimo a queste cose )
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Io ho il problema opposto: per quanto sia cosciente che devo regolarmi ed evitare alcune cose, proprio non ci riesco (se non per brevissimi periodi)
Sto diventando una palla
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A me i dolci non piacciono affatto, quindi mi è molto semplice evitarli, ma se qualcosa ti piace molto, e se non ci sono motivi di salute tanto seri da impedirti di assumerlo, non vedo perchè tu non possa integrare anche quei cibi -usando moderazione- nella tua dieta. Scegliere di bandire completamente dalla dieta qualcosa che piace molto, mi sembra eccessivo, perchè la scelta della privazione rigorosa ed assoluta di qualcosa che piace davvero, prima o poi, potrebbe scatenare la trasgressione ad una regola troppo rigida che ci si è autoimposti senza avere ragioni più valide del voler semplicemente perdere qualche etto o chilo. Quote:
Se ti rendi conto che tendi a mettere su peso, potresti provare ad aumentare l'attività fisica e prestare maggiore attenzione alla quantità e qualità dei cibi che consumi quotidianamente. Ania Ultima modifica di ania : 14-09-2007 alle 13:54. |
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Due video in tema:
http://www.youtube.com/watch?v=KaOGg...elated&search= http://www.youtube.com/watch?v=P0qkZ...elated&search= ps: quella con il maglione rosso, è arrivata ad un punto che non da tante speranze di farcela... Aaaah la mente umana... così grande ed ingegnosa... che a volte si ingegna a crearsi i problemi dove non ci sono. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho un ottimo rapporto col cibo
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

,il nOUS che invoglia
).