|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche perchè il tuo discorso più che religioso&co,si avvicina pericolosamente alla politica...e sai a cosa mi riferisco... |
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Magari fossi un matematico
Vedo che il discorso è proseguito, ma non ho iltempo di rispondere adesso. Forse domani
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ma in quale universo? |
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
però puoi guardare e non toccare
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Indubbiamente, ma allora ci si potrebbe chiedere: qual è il destino riservato ai "sapienti"? Non sono sempre sue creature? Perché questa discriminazione?
Non posso certo "spegnere l'interruttore" della ragione a comando, soltanto per rientrare nelle grazie di dio (ovviamente è un discorso per assurdo: lo specifico onde evitare incomprensioni
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#612 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#613 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A mio modesto avviso, puoi cominciare con degli ottimi testi divulgativi: "Perché accade ciò che accade" di Andrea Frova, e "Fisica. Corso di sopravvivenza" di Ennio Peres e altri. Detto ciò, mi permetto di osservare come il principio di autorità, tipico delle religioni e non certo delle scienze sperimentali, venga comunque invocato da certi autonominati "paladini della ragione scettica" quando fa comodo a loro per denigrare l'interlocutore.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Ma sarà? io non capisco come si faccia fare di tutta l'erba un fascio... si prende una parole e...Alè si spiattella una sentenza( nn mi riferisco a te) prima di tutto le frasi penso che debbano essere sempre contestualizzate punto primo. Secondo poi qui si ragiona come se non ci fossero nomi di scienziati illustri che siano anche cristiani o religiosi in generale. Rispercorrendo la strada tracciata dalla scienza si incontrano vari nomi illustri che hanno dato luogo alla realtà come la conosciamo oggi, si parte da galileo arrivando fino ad einstein incontrando altri grandi come maxwell riemann e molti altri. Non mi sembra che costoro abbiano nè fatto poco, nè riportato una visione erronea o di parte. Sono stati scienziati Cristiani!!! Quindi sarebbe + sensato interrompere questo discorso che crea solo due grandi e inutili sfere: I cristiani e chi da contro i Cristiani. Utile? Non credo, almeno non ai fini di una discussione civile
|
|
|
|
#615 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
(il che è comunque discutibile: http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_...ione_religiosa )
|
|
|
|
#618 |
|
Bannato
|
tra i grandi atei c'era schopenhauer,d'holbach,s.freud ed altri geni dell'ateismo,non saranno scienziati in senso stretto ma il loro pensiero non era certo da poco...
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
oddio, adesso non facciamo a gara per chi ha i nomi più autorevoli.
solido faceva solo presente che fede e scienza possono convivere nella stessa perona. credo che abbia usato nomi autorevoli più per farsi capire che per "ipse dixit"... che l'esistenza di queste persone significhi qualcosa è altro paio di maniche... se non sbaglio, se ne è parlato anche in "Scienza e Fede" di ChristinaAemiliana
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 11-09-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Bannato
|
Quote:
è una cosa raccapricciante ,citare i fatti nn serve è ingenuo,citare grossi scienziati non serve è inutile,studiare non serve è inutile,giudicare con le proprie facoltà non serve è fisica ingenua,seguire la fisica moderna non serve è teologia matematica.in compenso voi avete sensi superiori,libertà di criticare forti dei vostri mezzi,e ciarle varie ma fate pace con la logica su... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.

però puoi guardare e non toccare
)