Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 22:59   #601
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No, non mi rendo conto perchè non è per niente assurdo.
questa è buona,perchè non sarebbe assurdo?dio vuole esseri incoscienti che lo venerano alla cieca?dove sarebbe la rispettabilità di questo sedicente piano divino...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:59   #602
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
scusa quindi secondo il tuo filo logico,uno tra i massimi scienziati viventi può venire criticato da te...dunque a rigore,uno meno ne sà più è vicino a dio.
quindi l'ignoranza avvicina a dio la scienza e una filosofia moderna post kantiana diciamo,ti ci allontana.dunque questo sarebbe il dio degli ignoranti?
non critico lui come scienziato dato che sono ignorante ma il ragionamento che fa per negare Dio.Cioè lui dice che è impossibile che esiste perchè è statisticamente improbabile che riesca a fare tutto data la vastità delle cose a cui deve pensare.Cioè dice è assolutamente impossibile per noi uomini dunque lo è anche per Dio.E' questo che non regge.Banus come matematico cosa ne pensi?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:01   #603
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
non critico lui come scienziato dato che sono ignorante ma il ragionamento che fa per negare Dio.Cioè lui dice che è impossibile che esiste perchè è statisticamente improbabile che riesca a fare tutto data la vastità delle cose a cui deve pensare.Cioè dice è assolutamente impossibile per noi uomini dunque lo è anche per Dio.E' questo che non regge.Banus come matematico cosa ne pensi?
ma come non siamo a sua immagine e somiglianza?
Old 10-09-2007, 23:04   #604
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma come non siamo a sua immagine e somiglianza?
magari fossi un pò più intelligente;mi è sempre piaciuta molto la fisica scoprire come funziona l'universo e scoprire cose nuove partendo dal noto
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:06   #605
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
magari fossi un pò più intelligente;mi è sempre piaciuta molto la fisica scoprire come funziona l'universo e scoprire cose nuove partendo dal noto
puoi sempre cominciare.
Old 10-09-2007, 23:08   #606
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
questa è buona,perchè non sarebbe assurdo?dio vuole esseri incoscienti che lo venerano alla cieca?dove sarebbe la rispettabilità di questo sedicente piano divino...
Se ti metti nei panni del cristiano la capisci, ma vedo che ti vien proprio difficile.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:10   #607
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Se ti metti nei panni del cristiano la capisci, ma vedo che ti vien proprio difficile.
bè a me non viene facile umiliarmi come il cristiano.e non ci tengo.
anche perchè il tuo discorso più che religioso&co,si avvicina pericolosamente alla politica...e sai a cosa mi riferisco...
Old 10-09-2007, 23:20   #608
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
ed ecco anche il motivo per cui aspettavo un matematico
Magari fossi un matematico

Vedo che il discorso è proseguito, ma non ho iltempo di rispondere adesso. Forse domani
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:24   #609
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
bè a me non viene facile umiliarmi come il cristiano.e non ci tengo.
anche perchè il tuo discorso più che religioso&co,si avvicina pericolosamente alla politica...e sai a cosa mi riferisco...
Il mio discorso si avvicina alla politica?

Ma in quale universo?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 01:06   #610
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
mha noto con piacere la tua latente omosessualità.ma tolto questo irrilevante dettaglio,leggendoti capisco che dio c'è,il problema stà sull'aggettivo conseguente.
Il piacere è tutto tuo. Latente o patente nun ce provà, non sei il mio tipo, l'amore è fatto anche di ragione e volontà e tu sei troppo emotivo ed irrazionale per potermi sedurre però puoi guardare e non toccare
Old 11-09-2007, 08:35   #611
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Se ti metti nei panni del cristiano la capisci
Indubbiamente, ma allora ci si potrebbe chiedere: qual è il destino riservato ai "sapienti"? Non sono sempre sue creature? Perché questa discriminazione?

Non posso certo "spegnere l'interruttore" della ragione a comando, soltanto per rientrare nelle grazie di dio (ovviamente è un discorso per assurdo: lo specifico onde evitare incomprensioni ).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:36   #612
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Solo la mia quintuplessente ed immarcescibile longanimità,, egregio grigio , mi consente, seppur con sesquipedale e diuturno impegno, di giungere infine al perdono di tale esecrabile misfatto. Voglio perciò darti un buon consiglio: fatti discepolo di Franx1508 cosicchè tu possa formarti all'arte dell'argomentazione argomentata, della limpidezza di ragionamento ed aprire finalmente la tua mente ed il tuo cuore al vero progresso.
Quote:
mha noto con piacere la tua latente omosessualità.ma tolto questo irrilevante dettaglio,leggendoti capisco che dio c'è,il problema stà sull'aggettivo conseguente.
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Il piacere è tutto tuo. Latente o patente nun ce provà, non sei il mio tipo, l'amore è fatto anche di ragione e volontà e tu sei troppo emotivo ed irrazionale per potermi sedurre però puoi guardare e non toccare
Ho la vaga sensazione che vi stiate incamminando verso un terreno minato: finiamo qua l'OT.
Old 11-09-2007, 10:57   #613
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
La Fisica, però, non è una medicina che uno la prende e quella fa effetto da sola: bisogna studiarla, dedicandole del tempo.
A mio modesto avviso, puoi cominciare con degli ottimi testi divulgativi: "Perché accade ciò che accade" di Andrea Frova, e "Fisica. Corso di sopravvivenza" di Ennio Peres e altri.

Detto ciò, mi permetto di osservare come il principio di autorità, tipico delle religioni e non certo delle scienze sperimentali, venga comunque invocato da certi autonominati "paladini della ragione scettica" quando fa comodo a loro per denigrare l'interlocutore.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:11   #614
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Indubbiamente, ma allora ci si potrebbe chiedere: qual è il destino riservato ai "sapienti"? Non sono sempre sue creature? Perché questa discriminazione?

Non posso certo "spegnere l'interruttore" della ragione a comando, soltanto per rientrare nelle grazie di dio (ovviamente è un discorso per assurdo: lo specifico onde evitare incomprensioni ).

Ma sarà?
io non capisco come si faccia fare di tutta l'erba un fascio... si prende una parole e...Alè si spiattella una sentenza( nn mi riferisco a te) prima di tutto le frasi penso che debbano essere sempre contestualizzate punto primo.
Secondo poi qui si ragiona come se non ci fossero nomi di scienziati illustri che siano anche cristiani o religiosi in generale. Rispercorrendo la strada tracciata dalla scienza si incontrano vari nomi illustri che hanno dato luogo alla realtà come la conosciamo oggi, si parte da galileo arrivando fino ad einstein incontrando altri grandi come maxwell riemann e molti altri.
Non mi sembra che costoro abbiano nè fatto poco, nè riportato una visione erronea o di parte.
Sono stati scienziati Cristiani!!!
Quindi sarebbe + sensato interrompere questo discorso che crea solo due grandi e inutili sfere: I cristiani e chi da contro i Cristiani. Utile? Non credo, almeno non ai fini di una discussione civile
Old 11-09-2007, 12:13   #615
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ma sarà?
io non capisco come si faccia fare di tutta l'erba un fascio... si prende una parole e...Alè si spiattella una sentenza( nn mi riferisco a te) prima di tutto le frasi penso che debbano essere sempre contestualizzate punto primo.
Secondo poi qui si ragiona come se non ci fossero nomi di scienziati illustri che siano anche cristiani o religiosi in generale. Rispercorrendo la strada tracciata dalla scienza si incontrano vari nomi illustri che hanno dato luogo alla realtà come la conosciamo oggi, si parte da galileo arrivando fino ad einstein incontrando altri grandi come maxwell riemann e molti altri.
Non mi sembra che costoro abbiano nè fatto poco, nè riportato una visione erronea o di parte.
Quindi sarebbe + sensato interrompere questo discorso che crea solo due grandi e inutili sfere: I cristiani e chi da contro i Cristiani. Utile? Non credo, almeno non ai fini di una discussione civile
gli scienziati credenti sono un esigua minoranza.
Old 11-09-2007, 12:20   #616
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
qui si ragiona come se non ci fossero nomi di scienziati illustri che siano anche cristiani o religiosi in generale. Rispercorrendo la strada tracciata dalla scienza si incontrano vari nomi illustri che hanno dato luogo alla realtà come la conosciamo oggi, si parte da galileo arrivando fino ad einstein incontrando altri grandi come maxwell riemann e molti altri.
Al di là del solito ricorso al principio di autorità, che sarà anche valido in teologia ma non lo è in scienza: non mi risulta che Einstein sia mai stato cristiano. Se sbaglio correggimi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:27   #617
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Al di là del solito ricorso al principio di autorità, che sarà anche valido in teologia ma non lo è in scienza: non mi risulta che Einstein sia mai stato cristiano. Se sbaglio correggimi.
Solido aveva detto "cristiani o religiosi in generale". credo che volesse far rientrare Einstein in quest'ultimo gruppo...

(il che è comunque discutibile: http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_...ione_religiosa )
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:29   #618
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

tra i grandi atei c'era schopenhauer,d'holbach,s.freud ed altri geni dell'ateismo,non saranno scienziati in senso stretto ma il loro pensiero non era certo da poco...
Old 11-09-2007, 12:43   #619
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
oddio, adesso non facciamo a gara per chi ha i nomi più autorevoli.

solido faceva solo presente che fede e scienza possono convivere nella stessa perona. credo che abbia usato nomi autorevoli più per farsi capire che per "ipse dixit"...

che l'esistenza di queste persone significhi qualcosa è altro paio di maniche... se non sbaglio, se ne è parlato anche in "Scienza e Fede" di ChristinaAemiliana

Ultima modifica di Il_Grigio : 11-09-2007 alle 12:47.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:55   #620
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
oddio, adesso non facciamo a gara per chi ha i nomi più autorevoli.

solido faceva solo presente che fede e scienza possono convivere nella stessa perona. credo che abbia usato nomi autorevoli più per farsi capire che per "ipse dixit"...

che l'esistenza di queste persone significhi qualcosa è altro paio di maniche... se non sbaglio, se ne è parlato anche in "Scienza e Fede" di ChristinaAemiliana
o ma qui tutti dal puplito,a criticare quello che uno posta e dice,dite che non si può avere ragione su nulla però appena potete criticate pure l'aria....dall'alto della vostra coerenza e sapienza...mha.inutile stupirsi.
è una cosa raccapricciante
,citare i fatti nn serve è ingenuo,citare grossi scienziati non serve è inutile,studiare non serve è inutile,giudicare con le proprie facoltà non serve è fisica ingenua,seguire la fisica moderna non serve è teologia matematica.in compenso voi avete sensi superiori,libertà di criticare forti dei vostri mezzi,e ciarle varie ma fate pace con la logica su...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian