|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Realista, e conscio di come vanno/andranno le cose... (lavoro nel settore)
ps: se i soldi che dovresti versare per il riscatto, li investi in titoli di stato, ci guadagni di più!
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
e la parte che deduci dalle tasse? quella la perdi se utilizzi la somma per investire in titoli
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
io lo sto facendo (laurea + dottorato)...mi hanno chiesto una cifra tutto sommato ragionevole
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non riscatto proprio nulla, quando mi vedrò stanco del lavoro spero di avere l'esperienza rivendibile per mettermi a fare il consulente. chi ha orecchie per intendere intenda |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inizierà ad esistere nel momento in cui mi lasceranno i soldi e sarò libero di sottoscrivere piani previdenziali a mio uso e consumo altro che contributi, tfr in fumo e magari ulteriore integrazione privata. si prendono già molto più di quanto fanno in francia e germania. ne risponderanno al momento giusto. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La misura per il riscatto agevolato è stato inserito nella legge sul "tesoretto" per la quale è stata posta fiducia (dovrebbe essere definitivamente approvato entro la prossima settimana). Il riscatto agevolato decorrerà dal 01/01/2008.
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Dpef approvato. Quindi? Qualcuno ha notizie aggiornate?
ciao Claudio |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
discorso che interessa anche a me...
ma non ho di che contribuire sorry.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
mi ero fatto fare il piano tempo fa: 24 mila euro pagabili in un unico saldo o dilazionabili in 5 anni col tasso del 3,5 %.
non sarei andato in pensione prima (ovvero gli anni di università non accorciano il numero minimo di anni di lavoro) avrei avuto una pensione più alta. ovviamente la mia pensione sarà calcolata per intero col sistema contributivo e con i coefficienti attuali andrei in pensione col 48 % e rotti dell'ultima retribuzione, riscattando gli anni con poco di più inoltre i coefficienti già dovevano essere ribassati nel 2005 (dovrebbero farlo entro il 2007) pena sanzioni EU. in pratica mi fu detto che erano soldi buttati perchè c'è il rischio che neanche li recuperi (dovresti campare a lungo) mentre ci sono fondi che negli ultimi anni hanno reso in doppia cifra percentuale e riscattibili per intero subito all'atto del pensionamento. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Comunque dovrebbe essere approvato settimana prossima al Senato, prima della pausa estiva,
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ma avete tutta sta fiducia nell'inps per volere pure riscattare la laurea? io vorrei poter non versare nemmeno i contributi mensili trattenuti in busta, altro che migliaia di euro sulla parola
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Grazie a tutti per le informazioni .
Col K@##° che faccio il riscatto 50.000 euro per prendere quattro soldi ( forse ) a 65 anni ? mabaffaguru
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ai miei genitori è venuta una cosa tipo 60 mila euro a testa...cazzo è???
ma che merda di paese
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Premesso che a me l'anno scorso avevano chiesto 25000 euro per riscattare gli anni dal 1991 al 1995 (misto), sono stato di nuovo al caf della cisl e loro non mi hanno saputo dire niente perchè dicevano non gli era arrivata ancora alcuna comunicazione...
Nessuno di voi ha novità? Anche solo per sapere cosa ci si deve aspettare. Per esempio sono quasi sicuro che la dilazione passa da 60 mesi a 120 mesi senza interessi (o con gli stessi interessi di 60 mesi?), ma nient'altro? ciao Claudio |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi non conviene!!
Avrebbe avuto un senso se, come accadeva un tempo, riscattando gli anni universitari si poteva andare in pensione prima... ma ora che senso ha pagare anche 10.000 - 15.000 euro per avere dopo i 65 anni (e magari quando andremo in pensione l'età minima pensionabile verrà portata a 70 anni) una pensione più alta di 100-200 euro al mese con il costo della vita che oramai sarà salito alle stelle...
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22 |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti per me è anche da chiarire se riscattare gli anni 91-95 significa andare in pensione prima visto che sono anni pre-riforma ciao Claudio |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
...Stato pagliaccio.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

...