Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 12:09   #41
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
mah, sei molto pessimista,
Realista, e conscio di come vanno/andranno le cose... (lavoro nel settore)

ps: se i soldi che dovresti versare per il riscatto, li investi in titoli di stato, ci guadagni di più!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:30   #42
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Realista, e conscio di come vanno/andranno le cose... (lavoro nel settore)

ps: se i soldi che dovresti versare per il riscatto, li investi in titoli di stato, ci guadagni di più!
e la parte che ti versa lo stato?
e la parte che deduci dalle tasse?
quella la perdi se utilizzi la somma per investire in titoli
Old 10-07-2007, 12:37   #43
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
io lo sto facendo (laurea + dottorato)...mi hanno chiesto una cifra tutto sommato ragionevole
Old 10-07-2007, 12:40   #44
fabio80
Senior Member

Quote:
mah, sei molto pessimista, io comunque se il riscatto diventa conveniente, quindi agevolato, lo faccio. 4 anni + 1 di militare recuperato possono fare la differenza al di là dell'età in cui si va in pensione almeno per l'entità, come conferma anche l'articolo, poichè sempre sistema contributivo è e quindi se ti riconoscono più contributi (in parte a carico dello stato se c'è l'agevolazione) e che inoltre deduci dal reddito (e il risparmio mi ha detto chi l'ha fatto non è irrisorio dal punto di vista fiscale) alla fine conviene. Ovviamente dipende sempre dalla entità dell'agevolazione poichè gli importi attuali, soprattutto per un giovane che ha altre spese da affrontare, sono troppo alti.
chissà come mai

io non riscatto proprio nulla, quando mi vedrò stanco del lavoro spero di avere l'esperienza rivendibile per mettermi a fare il consulente. chi ha orecchie per intendere intenda
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:14   #45
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
chissà come mai

io non riscatto proprio nulla, quando mi vedrò stanco del lavoro spero di avere l'esperienza rivendibile per mettermi a fare il consulente. chi ha orecchie per intendere intenda
certo però anche per questo disinteresse verso la pensione che tu ora manifesti ci stanno mettendo i piedi in testa. Chissà perchè la passata generazione ci pensava alla pensione e oggi si gode pensioni baby, pensioni di anzianità varie e ora paralizzano il governo tramite i loro rappresentanti sindacali se gli tolgono il privlegio di andare in pensione tre anni prima rispetto a tutti gli altri. Svegliamoci ora perchè se non reagiamo oggi che abbiamo un pò di forza (fisica) a 60 anni non avremo forza neanche per parlare e saremo dei miserbaili che si dovranno dare all'accattonaggio, non so tu ma io non ci sto!
Old 10-07-2007, 13:20   #46
fabio80
Senior Member

Quote:
certo però anche per questo disinteresse verso la pensione che tu ora manifesti ci stanno mettendo i piedi in testa. Chissà perchè la passata generazione ci pensava alla pensione e oggi si gode pensioni baby, pensioni di anzianità varie e ora paralizzano il governo tramite i loro rappresentanti sindacali se gli tolgono il privlegio di andare in pensione tre anni prima rispetto a tutti gli altri. Svegliamoci ora perchè se non reagiamo oggi che abbiamo un pò di forza (fisica) a 60 anni non avremo forza neanche per parlare e saremo dei miserbaili che si dovranno dare all'accattonaggio, non so tu ma io non ci sto!
io non mi disinteresso, ho una posizione ferrea: la pensione la pago tramite le trattenute mensili, stop. niente integrazioni, non ci sento. se arrivo alla vecchiaia e lo stato non mi garantisce di tirare fine mese in modo dignitoso, mi rifarò sullo stato. per me il problema pensione non esiste

inizierà ad esistere nel momento in cui mi lasceranno i soldi e sarò libero di sottoscrivere piani previdenziali a mio uso e consumo

altro che contributi, tfr in fumo e magari ulteriore integrazione privata. si prendono già molto più di quanto fanno in francia e germania. ne risponderanno al momento giusto.
Old 18-07-2007, 22:34   #47
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Il DPEF è un documento di programmazione. Per aspettare la legge vera e propria devi aspettare almeno sino ad ottobre (non credo facciano leggi prima di allora, su questi aspetti). Sempre che non cambino idea.
La misura per il riscatto agevolato è stato inserito nella legge sul "tesoretto" per la quale è stata posta fiducia (dovrebbe essere definitivamente approvato entro la prossima settimana). Il riscatto agevolato decorrerà dal 01/01/2008.
Old 26-07-2007, 21:35   #48
claste
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
Dpef approvato. Quindi? Qualcuno ha notizie aggiornate?

ciao
Claudio
claste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 18:37   #49
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
discorso che interessa anche a me...
ma non ho di che contribuire sorry.
Old 27-07-2007, 19:44   #50
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
mi ero fatto fare il piano tempo fa: 24 mila euro pagabili in un unico saldo o dilazionabili in 5 anni col tasso del 3,5 %.
non sarei andato in pensione prima (ovvero gli anni di università non accorciano il numero minimo di anni di lavoro) avrei avuto una pensione più alta.
ovviamente la mia pensione sarà calcolata per intero col sistema contributivo e con i coefficienti attuali andrei in pensione col 48 % e rotti dell'ultima retribuzione, riscattando gli anni con poco di più inoltre i coefficienti già dovevano essere ribassati nel 2005 (dovrebbero farlo entro il 2007) pena sanzioni EU.
in pratica mi fu detto che erano soldi buttati perchè c'è il rischio che neanche li recuperi (dovresti campare a lungo) mentre ci sono fondi che negli ultimi anni hanno reso in doppia cifra percentuale e riscattibili per intero subito all'atto del pensionamento.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 19:59   #51
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da claste Guarda i messaggi
Dpef approvato. Quindi? Qualcuno ha notizie aggiornate?

ciao
Claudio
Non è il DPEF, ma una Legge
Comunque dovrebbe essere approvato settimana prossima al Senato, prima della pausa estiva,
Old 27-07-2007, 20:44   #52
fabio80
Senior Member

ma avete tutta sta fiducia nell'inps per volere pure riscattare la laurea? io vorrei poter non versare nemmeno i contributi mensili trattenuti in busta, altro che migliaia di euro sulla parola
Old 27-07-2007, 21:58   #53
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Grazie a tutti per le informazioni .
Col K@##° che faccio il riscatto
50.000 euro per prendere quattro soldi ( forse ) a 65 anni ?
mabaffaguru
Old 27-07-2007, 22:33   #54
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ai miei genitori è venuta una cosa tipo 60 mila euro a testa...cazzo è???
ma che merda di paese
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 12:18   #55
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma che merda di paese
vuol dire che guadagnano molto bene (2500 euro mese????)
il riscatto va fatto appena laureati al primo lavoro (quando si solito si prende meno)
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:46   #56
claste
Member

Premesso che a me l'anno scorso avevano chiesto 25000 euro per riscattare gli anni dal 1991 al 1995 (misto), sono stato di nuovo al caf della cisl e loro non mi hanno saputo dire niente perchè dicevano non gli era arrivata ancora alcuna comunicazione...
Nessuno di voi ha novità? Anche solo per sapere cosa ci si deve aspettare.
Per esempio sono quasi sicuro che la dilazione passa da 60 mesi a 120 mesi senza interessi (o con gli stessi interessi di 60 mesi?), ma nient'altro?

ciao
Claudio
Old 08-09-2007, 13:02   #57
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi non conviene!!
Avrebbe avuto un senso se, come accadeva un tempo, riscattando gli anni universitari si poteva andare in pensione prima... ma ora che senso ha pagare anche 10.000 - 15.000 euro per avere dopo i 65 anni (e magari quando andremo in pensione l'età minima pensionabile verrà portata a 70 anni) una pensione più alta di 100-200 euro al mese con il costo della vita che oramai sarà salito alle stelle...
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 13:04   #58
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma che merda di paese
noto che sto paese diventa di merda solo quando toccano il portafogli dei tuoi genitori, per il resto sei molto sinistroso... hai il portafogli a destra e il cuore a sinistra, ragazzo?
Old 08-09-2007, 13:48   #59
claste
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Ragazzi non conviene!!
Avrebbe avuto un senso se, come accadeva un tempo, riscattando gli anni universitari si poteva andare in pensione prima... ma ora che senso ha pagare anche 10.000 - 15.000 euro per avere dopo i 65 anni (e magari quando andremo in pensione l'età minima pensionabile verrà portata a 70 anni) una pensione più alta di 100-200 euro al mese con il costo della vita che oramai sarà salito alle stelle...

In effetti per me è anche da chiarire se riscattare gli anni 91-95 significa andare in pensione prima visto che sono anni pre-riforma

ciao
Claudio
Old 08-09-2007, 13:50   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mi ero interessato. ricordo si aggirasse sui 6000 euro.
quindi lascio stare.
...

Stato pagliaccio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian