|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Mi edito, non ne vale la pena...
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 06-09-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho capito il mio primo post era troppo lungo da leggere e lo avete saltato
vabbè continuate a parlarne a livello di bar dello sport, mi ero dimenticato che siamo in piazzetta...EDIT: non mi riferisco all'ultimo post EDIT2: HYPERR perchè hai editato? Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2007 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#23 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
- il tumore viene per un accumularsi di danni genetici in una cellula (forse la confusione nasce dal fatto che voi confondete "genetico" con "ereditario", "genetico" significa soltato "che riguarda il dna") - il tumore EREDITARIO (nel senso rigoroso del termine) non esiste - si può ereditare invece la predisposizione, ma questa non è indispensabile, anzi spesso non vi è alcuna predisposizione nè familiarità Quote:
)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538166 Quote:
Ma qui siete tutti clinici? O siete tutti nei centri di ricerca? Non diciamo cose a sproposito.... Quote:
Quote:
Quote:
FALSO FALSO FALSO FAAAAAAAALSOOO!!! Ci sono studi epidemiologici decennali!!! E' tutto quantificato statisticamente con precisione assoluta (e continuamente aggiornata)
Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2007 alle 11:36. |
||||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Perchè se nn è genetico si poteva prevedere il tumore grazie alla ricerca sulle cellule staminali e soprattutto di poteva far si che si potessero trvare cure migliori? Ti pare di essere avanti con la cura e la prevenzione di questa malattia??? a me non sembra... per non citare famosi medici che hanno venduto una cura "miracolosa" che poi non serviva (per la precisione serviva solo per un tipo di tumore).
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Perché è inutile cercare di cambiare le convinzioni ovviamente errate di persone che vivono in uno stato dove il tabacco è la principale droga sociale. Ogniqualvolta si cita qualcosa dalla letteratura medica sorgono sempre degli inutili flame dettati dall'ignoranza. Dato che non voglio offendere nessuno evito la discussione. Volete leggere qualcosa per autoconvincervi che fumare non fa male? Leggete QUI.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Credo che sia oramai provata la correlazione tra certi comportamenti (fumo) e certe malattie... Che poi una percentuale (molto bassa) di persone si ammali anche non fumando... Beh... Ci sta... Io non studio Medicina...
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quanto te ne serve?
|
|
|
#29 | |||
|
Bannato
|
Quote:
"Eravamo quattro amici al BAR, che volevano cambiare il mondo, facevamo chiacchere da BAR senza avere nozioni in merito tra un bicchier di vino ed un caffè tiravi fuori i tuoi perchè...ecc. ecc." (su non mi costringere ad "interrogarti" sulle cose di cui stai parlando....) Quote:
(a proposito ciao Elbryan A te non sembra??? Dall'alto di che cosa non ti sembra? Chi sei?Cosa studi? Lavori all'ISTAT? Quale centro per studi epidemiologici dirigi? Mi dai dei dati sull'incidenza delle varie neoplasie, sulla loro mortalità, letalità, ecc.? Li conosci vero? Sicuramente li hai confrontati con quelli degli anni '90, anni '80, ecc. hai fatto grafici, curve, studi analitici, ecc.?? VERO??? Perchè se non è così, di un "a me non sembra" detto "A PELLE" da una ragazzina non ce ne frega niente con tutto il rispetto Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
3nigma666 ha chiesto: ho fumato per 5 anni, che problemi ho? io rispondo: hai fatto bene a smettere e non ti preoccupare...goditi la vita. se il 3d fosse stato in scienza e tecnica mi sarei limitato semplicemente a leggerlo con il giusto interesse.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gente, gianly ha totalmente ragione in ciò che dite.
Gli "a me sembra" lasciatelo per lo spam, ok?
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Ma perchè ogni volta che si parla di fumo saltano fuori queste diatribe?
Dai ragazzi, il fumo fa male (alla salute e al portafoglio). Il discorso dovrebbe chiudersi qui. Non capisco perchè ogni volta bisogna tirar fuori "il cugino dell'amico del nonno del mio vicino" che è vissuto fino a 120 anni fumando 20 pacchetti al giorno o stare a discutere se il fumo incide dell'1% o del 20% sui casi di tumori. Tanto chi ha certe idee se le tiene e non le cambia.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Quote:
E' che vedere un tuo coetaneo spegnersi cosi colpisce in modo molto forte.. Rispondo a tutti coloro che hanno scritto : sei ipocondriaco, sei malato et similare , con un bel : vivete quello che ho vissuto io, poi ne riparliamo.. osservate un vostro amico spegnersi all'età di 24 anni per un tumore al polmone.. e dopo facciamo 4 chiacchere..... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
OT: prima avevo la tua stessa firma
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fine OT! Io nno mi faccio parfanoie. ho solo chiesto un parere a chi sicuramente ne sa piu di me, se aver fumato 5 anni può incidere o meno.. Anche xke , pigro come sono, di mia spontanea volonta andare a fare gli esami appositamente mi rompe.. anche xke poi vivere l'angoscia dell'attesa dei risultati mi fa passare immediatamente la voglia di fare qualsiasi cosa.. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Diciamocelo, hai aperto questo topic per sentirti fortemente dire che no non sei a rischio e che va tutto bene eh?
L'unica cosa utile da fare invece sarebbe proprio quella di fare le analisi, qua possiamo al massimo stare a discutere sulle probabilità, ma oltre non possiamo andare. Mi spiace per l'amico, però è triste che la gente capsice che fumare non va bene solo quando accadono cose simili.
|
|
|
#40 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
cmq ce ne sono moooolti altri... altra cosa...la familiarità è un fattore IMPORTANTISSIMO nella cancerogenesi..ci sono famiglie in cui non ci sono tumori..ma i figli invece ne sviluppano alcuni tipi...sembra che non ci siano legami ..poi invece studiandone il cariotipo..e facendo i vari esami sul tessuto bioptico si dimostra il fattore ereditario... ma anche tumori completamente diversi...ci sono geni conivolti nella cancerogenesi dell'ovaio..che sono gli stessi per la mammella..che sono gli stessi per il colon-retto... purtroppo sto preparando l'esame proprio di oncologia (du balle) Quote:
ci sono alcuni tumori che ancora oggi si curano come negli anni 90..ma non è assolutamente colpa del bigottismo dello stato ma perchè i vari tentativi sono falliti.. esempi possono essere l'epatocarcinoma.. il carcinoma al pancreas..il carcinoma al rene in fase avanzata...tutti tumori chemioresistenti..contro i quali i farmaci antiblastici oggi disponibili hanno poco effetto... ci sarebbe da parlare molto ma siamo in piazzetta per la prevenzione...beh..il discorso è incasinato...da una parte screening che vengono fatti inutilmente (vedi PSA fatto a cazzo senza ragione a uomini di 35 anni !!!)...dall'altra possibili screening che non vengonofatti o per motivi economici...ma anche perchè in italia alcuni tumori sono meno presenti (esempio in jap esiste lo screening sul tumore all'esofago o allo stomaco...visto che colpisce 100 persone circa su 100k abitanti...praticamente il doppio rispetto ad alcune regioni italiane).. Ultima modifica di plut0ne : 06-09-2007 alle 15:41. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

vabbè continuate a parlarne a livello di bar dello sport, mi ero dimenticato che siamo in piazzetta...
)
(a proposito ciao Elbryan