Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 20:30   #9681
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
OCZ, Tagan, Enermax, Seasonic e pochi altri se li fanno pagare a peso d'oro... ovvero esattamente quanto valgono!
Un "Maxima Power" da 600W varrà a malapena quanto un OCZ da 400.
Non guardate solo al wattaggio dichiarato, ma indagate anche sugli amperaggi erogati sulle varie linee, ed anche dopo aver fatto questo, continuate a diffidare delle marche supereconomiche. Per gli alimentatori la marca è veramente importante.
Io continuo a consigliare gli LC Power, che si posizionano tra i colorsit e i tagan come costi (ovvero ne' super economici, ne' super costosi), ma che come prestazioni ed affidabilità sono più vicini ai secondi che ai primi.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:41   #9682
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Sono vecchie.......già viste sul thread di crysis.....e sono fake
vabbè scusate allora
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:47   #9683
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
OCZ, Tagan, Enermax, Seasonic e pochi altri se li fanno pagare a peso d'oro... ovvero esattamente quanto valgono!
Un "Maxima Power" da 600W varrà a malapena quanto un OCZ da 400.
Non guardate solo al wattaggio dichiarato, ma indagate anche sugli amperaggi erogati sulle varie linee, ed anche dopo aver fatto questo, continuate a diffidare delle marche supereconomiche. Per gli alimentatori la marca è veramente importante.
Io continuo a consigliare gli LC Power, che si posizionano tra i colorsit e i tagan come costi (ovvero ne' super economici, ne' super costosi), ma che come prestazioni ed affidabilità sono più vicini ai secondi che ai primi.

Ciao

Bhè, un Arkangel come il tuo è un ottimo ali, una roccia direi...

Però i Tagan, OCZ, Corsair e compagnia sono un altro mondo di alimentatori...

Senza nulla togliere agli ottimi LC Power (che io stesso consiglio sempre su pc non enthusiast)...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:50   #9684
fdadakjli

gli LC Power sono ottimi alimentatori soprattutto come rapporto prezzo/prestazioni...ovvio non sono ai livelli dei Tagan, OCZ, Seasonic, Silverstone ecc...però si difendono molto bene...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:52   #9685
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
gli LC Power sono ottimi alimentatori soprattutto come rapporto prezzo/prestazioni...ovvio non sono ai livelli dei Tagan, OCZ, Seasonic, Silverstone ecc...però si difendono molto bene...

Infatti per ciò che offrono in relazione a quanto costano sono da prendere ad occhi chiusi...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 20:53   #9686
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Infatti per ciò che offrono in relazione a quanto costano sono da prendere ad occhi chiusi...
senza dubbio...
Old 03-09-2007, 21:01   #9687
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
ma nessuno ha dato su ai voltaggi della 2900? io con atitool 0.27b2 ce la faccio ma appena sposto il clock della gpu o delle ram con lo stesso o anche con altri programmi quali rivatuner e amdgpuclock il voltaggio mi si resetta... nn riesco a mantenerlo.... che posso fare?

ho visto in giro AMD Graphic manager ma è introvabile!!!! sapete qualcosa o dove poterlo prendere?
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI

Ultima modifica di mordsiger : 03-09-2007 alle 21:35.
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 00:31   #9688
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Bhè, un Arkangel come il tuo è un ottimo ali, una roccia direi...

Però i Tagan, OCZ, Corsair e compagnia sono un altro mondo di alimentatori...

Senza nulla togliere agli ottimi LC Power (che io stesso consiglio sempre su pc non enthusiast)...
E io che ho detto?
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 09:07   #9689
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
La 2900 senza AA "box" è da tempo in molti giochi vicina (o migliore ) di G80 (GTX/Uktra).
Con AA attivato, R600 usa shader power (oltre che obbliga a lavoro sui driver) mentre G80 no grazie all'hw dedicato.
Gli FPS mangiati dall'AF16x sono pochi anche per R600, quello che impatta molto è l'AA da 4x a 8x.

Ormai si è capito a quale obiettivo puntavano le due case: credo che la strada di ATI pagherà in futuro più di quanto ha pagato fino ad oggi (dando cmq frame rate ottimi in tutti i giochi e anche alle alte res).

La 2900 è stata parificata al prezzo della GTS perchè sulle architetture software attuali (+AA attivo) la sua resa è all'incirca quella, ma proprio come mostra Bioshock, con l'andare del tempo le cose potrebbero non essere più tali...

Un altro buon test sarà Crysis (dx9 o 10 che sia) per vedere dove andrà a piazzarsi questa nuova architettura ATI. Se il gioco porrà l'accento su shader complessi e alto carico poligonale, sono sicuro che la 2900 mostrerà qualche sorpresa.

Ps. Bioshock non permette l'AA (non c'è un opzione nel gioco), per cui per avere un confronto più possibile veritiero tra le due architetture (R600 vs G80) dovremo attendere una patch o un'eventuale espansione.
A me Bioshock piace anche così com'è, con af 16x, penso che via driver usando appunto gli shaders di r600 si potrà applicare anche il fsaa.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 09:18   #9690
tarabas2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Grazie!

Come ali andrebbe bene questo?
OCZ GameXStream 700 Watt SLI Ready

Ha 4 linee da 12 volt... inoltre da quanto ne so gli OCZ sono buonissimi e molto silenziosi. L'ho visto all'interessante prezzo di 129 euro. Qualcuno mi consiglia qualco'saltro allo stesso prezzo o minore?

EDIT: cmq... non ho componenti overclockate e per ora non sono interessato a overclock! ;-)
io di alimentatori nn ci capisco molto ma sul mio pc ho l'alimentatore in questione. è il primo ali di un certo livello ke compro e almeno a peso e guardando le rifiniture dei fili deve valere quanto l'ho pagato. cmq con la mia configurazione va benissimo e onestamente l'ho trovato + economico di altri ottimi ali della enermax e via dicendo.
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 09:57   #9691
berry83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tarabas2 Guarda i messaggi
io di alimentatori nn ci capisco molto ma sul mio pc ho l'alimentatore in questione. è il primo ali di un certo livello ke compro e almeno a peso e guardando le rifiniture dei fili deve valere quanto l'ho pagato. cmq con la mia configurazione va benissimo e onestamente l'ho trovato + economico di altri ottimi ali della enermax e via dicendo.
si gli enermax costano
berry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:42   #9692
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da berry83 Guarda i messaggi
si gli enermax costano
e non sono un granchè da tempo...
Old 04-09-2007, 10:53   #9693
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
e non sono un granchè da tempo...

questa è una cavolata l'ultima serie è fenomenale (Infiniti) e i problemi con i primi liberty sono stati superati da tempo
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:56   #9694
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
questa è una cavolata
niente affatto...
cmq continua pure a credere che siano ottimi...
Old 04-09-2007, 10:58   #9695
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
questa è una cavolata l'ultima serie è fenomenale (Infiniti) e i problemi con i primi liberty sono stati superati da tempo
Fenomenale?

io avevo un liberty modulare da 500w che con la sua ventola da 12 chiassava più di tutte le altre del TJ07. L'ali che ho ora è di pari prezzo ma è di gran lunga superiore.
Old 04-09-2007, 11:02   #9696
berry83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
io mi trovo bene con l'hiper
berry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:04   #9697
fdadakjli

mi sa che siamo un pochino O.T. con discorsi sugli alimentatori...
Old 04-09-2007, 11:04   #9698
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Personalmente con il mio ali (Technoware 600W) che dovrebbe essere di fascia medio-bassa non ho nessun problema ad alimentare il mio pc (e se leggete la mia firma potete notare che di minchiate ce ne sono collegate parecchie )
Notare che viaggio anche con un leggero overclock (sono a 2700Mhz)...

Tornando alla nostra amata/odiata scheda personalmente ritengo che abbia ancora molto da dire, i risultati (almeno in DX9) cominciano a vedersi. Mi fa piacere vedere che con Bioshock (anche se è un gioco solo però per me è già una piccola soddisfazione) viaggi più di una GTX (notare che Bioshock è un gioco programmato su nvidia).
Spero solo che adesso inizino a lavorare sulle prestazioni in DX10 e sui problemi di perdita di performance con i filtri attivi (soprattutto in vista di un certo Crysis). Forse la scelta di ATI di puntare su un'architettura troppo sbilanciata sul futuro sta cominciando a pagare... Sperém!
Ciò non toglie cmq che per parificare il divario con nvidia ci sia ancora molto da lavorare...

@delly: ma per arrivare a 4,4Ghz hai un raffreddamento ad azoto liquido???
Old 04-09-2007, 11:05   #9699
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
L'ali che ho ora è di pari prezzo ma è di gran lunga superiore.
Ossignur. Thermaltake superiore ad Intiniti solo perchè una ventola è rumorosa?
Old 04-09-2007, 11:07   #9700
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
niente affatto...
cmq continua pure a credere che siano ottimi...
beh io mi baso su recensioni serie tipo jonnyguru tu su cosa ti basi? se mi dimostri il contrario io sono pronto a ricredermi....

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Fenomenale?

io avevo un liberty modulare da 500w che con la sua ventola da 12 chiassava più di tutte le altre del TJ07. L'ali che ho ora è di pari prezzo ma è di gran lunga superiore.
si l'ultima serie Infiniti lo è come dimostrano tutte le recensioni a riguardo...

che i Liberty in passato abbiano avuto dei problemi è risaputo...come è risaputo che dalle revisione 02 sono stati risolti....fanno rumore? dalle recensioni che si trovano non sembra sono nella media ce ne sono di più silenziosi come di più rumorosi...bisognerebbe analizzare il tuo caso specifico...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian