|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cioè mi stai dicendo che il padrone di un cane aggressivo deve pagare per un danno che non è mai stato fatto? Però! Il mancato rispetto della prescrizione museruola + guinzaglio per le famose diciasette razze comporta una mera responsabilità amministrativa. Quote:
Quote:
La causa vera della presenza di molti padroni menefreghisti è che non ci sono conseguenze penali certe per loro, cioè manca la certezza della pena, tanto per dire la stessa cosa. Ultima modifica di drakend : 02-09-2007 alle 23:22. Motivo: Errata corrige. Grazie per la segnalazione Ania. |
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo scritto di grossa taglia potenzialmente mortale, più chiaro di così. Se mi viene un carlino che abbaia e abbaia e mi prova a mordere gli do un zampatone e gli faccio fare un paio di metri. Se mi viene un dobermann o un rotweiler mi caco addosso xke se mi vuole sbranare mi sbrana punto e basta. Naturalmente togli il caso limite di un cane da guardia dentro un recinto col suo bel cartellino "attenti al cane", se uno entra di nascosto sono cazzi suoi. Sono d'accordo, ma cavolo, quante persone col cagnolone che tengono in casa gli stanno dietro x buona parte della giornata? Sono veramente poche purtroppo, la gente dice di voler bene agli animali e poi tiene un dromedario di 50 kili in un miniappartamento e lo fai uscire per pisciare. Se permetti anch'io impazzirei al posto del cane.
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un cane grosso che è un pezzo di pane, eppure lo tengo sempre al guinzaglio per la sua incolumità, ma solo perché gli piace correre dietro ai piccioni, alle palle e quelle cose lì e quindi non voglio certo perderlo perché va a finire sotto qualche macchina. Tu non hai idea ogni volta della tensione che ho quando vedo altri cani grossi liberi e si avvicinano: lui so che è bravo e vuole solo giocare, ma l'altro? Qui diversi miei interventi possono essere sembrati permissivi ma non è così: ritengo l'abbattimento di un cane che tenta di mordere una persona non necessario perché do per scontato che il cane sia legato. Se questo obbligo non è fatto rispettare bisogna prendersela con i vigili che rompono tanto i maroni con l'autovelox o con le cacche nei parchi giusto per fare cassa. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco cazzo se la gente fosse come te, io nn avrei nulla da ridire. Io nn ritenevo il cane legato perchè se lo è allora il padrone nn sta molto bene se permette al suo cane al guizaglio di azzannare qualcuno. D'accordissimo naturalmente sull'osservanza delle regole. Quote:
Quote:
Da come parlo magari può sembrare che odio i cani, tutt'altro, odio gli idioti che se li comprano e poi nn gli stanno appresso. E' da quando sono bambino che sogno di avere un cane, lo prenderò solo quando avrò una casa col giardino (quindi mai
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() al padrone ovviamente
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Tanti tamarri si prendono il cane aggressivo perchè "fa figo", è questo il punto.
Lo trattano come il macchinone, il SUV. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.