Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2007, 17:58   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19999
Bimba assalita da pitbull Poliziotto spara tre volte

IL FATTO. Il movimentato episodio nel giardino dell’agente. Il cane del vicino ha attaccato la figlioletta di 20 mesi
Bimba assalita da pitbull Poliziotto spara tre volte
L’episodio a Quinto. I concitati istanti prima dei colpi di pistola. Le lamentele della gente per il cane






Ivano Tolettini
Tre colpi di pistola per evitare che il pitbull del vicino di casa potesse sbranargli la figlioletta di 20 mesi seduta nel passeggino, a difesa della quale si era posta la nonna spaventatissima. Li ha sparati un sottufficiale in servizio alla polizia postale di Vicenza per evitare che il feroce cane, dopo avere scavalcato la recinzione, saltasse addosso ai propri famigliari.
«Desidero tutelare la mia famiglia e anche i vicini - spiega il poliziotto - perché la presenza di questo animale, di cui sono a conoscenza anche le autorità locali, è realmente diventata un pericolo».
L’episodio è avvenuto a Quinto in via Muttona dove il poliziotto vive con moglie e figlia. Le sequenze che ha vissuto sono contenute in un rapporto di polizia del quale sono a conoscenza i Cci di Sandrigo e la polizia municipale. La stessa postina quando vede che il cane non è nel box dietro l’abitazione e scorrazza libero in giardino ha paura perchè teme che la bestia possa scavalcare la rete. Insomma, quel cane quando non è adeguatamente sorvegliato è un pericolo pubblico. Del resto, i fotogrammi che hanno visto il poliziotto Tonino premere per tre volte il grilletto per impedire che il pitbull tentasse di aggredire la figlioletta nientemeno che nel giardino di casa propria, sono stati carichi di pathos.
«Un fatto del genere non ha bisogno di ulteriori commenti - analizza il poliziotto - solo perché sono del mestiere ho gestito la situazione con sangue freddo, ma ho temuto davvero il peggio quando ho visto l’animale in posizione d’attacco».
Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30. Mentre il sovrintendente era in casa e la suocera accudiva la nipotina, il pitbull superando la sorveglianza dei proprietari come un missile si è proiettato nella proprietà dei vicini. «All’improvviso ho sentito delle forti grida provenire da fuori - spiega Tonino - e quando mi sono affacciato dal poggiolo ho visto che il pitbull ringhiava sempre più minaccioso a pochi centimetri da mia suocera, che istintivamente si era messa a protezione di mia figlia nel passeggino».
Il poliziotto temendo che partisse l’attacco è corso a prendere la pistola d’ordinanza. «Non avevo scelte - continua - perché era questione di secondi. Il pitbull stava per saltare addosso al passeggino e temevo che potesse sbranare mia figlia. Del resto, le cronache di questi fatti sono ricorrenti. Esistono delle norme, ma che non vengono osservate. Perciò ho preso la pistola e sono corso sul poggiolo».
Sono stati momenti di concitazione. L’agente ha esploso tre colpi in aria che hanno spaventato finalmente il cane e hanno richiamato l’attenzione di molti vicini. Solo allora il pitbull si è allontanato ed è ritornato verso casa. I carabinieri intervenuti hanno identificato il proprietario.
«Sono sicuro che se non fossi intervenuto sparando - conclude il poliziotto - difficilmente la bestia, che appartiene a una delle specie dichiarate pericolose, avrebbe desistito dall’attacco. Purtroppo quel pitbull cane quando è libero in giardino, riesce a saltare la recinzione oppure è in grado addirittura di aprire con i denti il cancello e di raggiungere la strada e poi le altre proprietà. È un autentico pericolo».
Le mamme hanno paura per i figli. «Il padrone del cane replica alle lamentele che è assicurato - concludono - ma può essere una risposta?».


Dal Giornale di Vicenza di oggi.

No comment su quello che avrebbe risposto il padrone del cane...



Coaozoaza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:01   #2
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Cioè, questo ha sparato a un cane solo per salvare la pelle a un marmocchio? Ma siamo impazziti, questo è l'ennesimo episodio che dimostra la violenza della polizia!!!














Se non si fosse capito sono sarcastico...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:03   #3
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
avevo capito che una bimba aveva sparato ad un pitbull poliziotto.

Quella si che è una notizia!

questa è routine
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:06   #4
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
E io che pensavo gli avesse sparato addosso al pitbull...

Cmq sia, anche se lo avesse fatto, niente da dire...

1 secondo prima poteva veder il cane ringhiare e basta, magari 1 secondo dopo poteva veder il cane con i denti sulla piccola...

E se il cane avesse anche tentato di avvicinarsi, un paio di colpi non glie li avrebbe tolti nessuno...

(Anche al padrone, dopo quello che ha affermato....come si legge alla fine dell'articolo....mah )
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:23   #5
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Le mamme hanno paura per i figli. «Il padrone del cane replica alle lamentele che è assicurato - concludono - ma può essere una risposta?».[/i]
bisognerebbe sparare al padrone..
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:29   #6
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
bisognerebbe sparare al padrone..

Esatto.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:56   #7
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
wow è assicurato...ehy uccidimi la figlia, tanto poi paga l'assicurazione...ma è idiota o cosa? immagino come abbia educato il cane se quest'animale (non mi riferisco al padrone) scavalca le recinzioni e va in cerca di vittime...se non fosse stato un agente e non avesse avuto la pistola come sarebbe finita?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:06   #8
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8723
massimo rispetto per il poliziotto che ha agito con sangue freddo, salvato figlia e suocera e NON fatto male al cane, ci sarebbe da prendere a legnate il padrone, non il cane, che sicuramente e' stato educato male
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:17   #9
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
massimo rispetto per il poliziotto che ha agito con sangue freddo, salvato figlia e suocera e NON fatto male al cane, ci sarebbe da prendere a legnate il padrone, non il cane, che sicuramente e' stato educato male
questo uomo è un grande:ha mantenuto il sangue freddo sufficientemente per cercar di spaventar il cane prima di sparargli addosso (e con delle persone nelle vicinanze poteva anche esser pericoloso)
Al proprietario andrebbe subito tolto il cane oltre che denunciato per mancata custodia.
Quando inizieremo a metter fuori legge certi cani per evitare che cadono nelle mani dei bulli di quartiere? (lo so che son cuccioloni se allevati con amore ma questa gente non li prende certo per educarli come si dovrebbe ma solo per usarli come armi improprie )
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 21:02   #10
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Ma non dovrebbe essere legato e avere la museruola?
Il poliziotto è stato fin troppo generoso. Immagino che non fosse la prima volta che lui si lamentasse con il proprietario del cane... Io gliel'avrei ucciso e gli avrei detto: "la prossima volta ascolta le lamentele dei vicini"
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 21:25   #11
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma non dovrebbe essere legato e avere la museruola?
no.. l'obbligo per i pitbull e altre razze 'pericolose' vale solo per le strade (e sui mezzi di trasporto e nei locali pubblici come per qualsiasi altra razza)
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 21:38   #12
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Il padrone del pitbull è un grandissimo coglione.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 22:45   #13
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
EDIT: non avevo letto bene tutto l'articolo...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 22:46   #14
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8723
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Per allontanare un cane gli spari tre colpi addosso?!?!!?

E gli altri che girano senza pistola in tasca infatti sono tutti senza suocera e prole....

Bisogna fargli causa subito (tanto "è assicurato"...)
ha sparato per aria
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 22:48   #15
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ha sparato per aria
si ho letto dopo e avevo già editato, sorry..
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 08:43   #16
twinpigs
Senior Member
 
L'Avatar di twinpigs
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 423
ma sparando a vuoto ha corso il rischio che il cane anzichè andare via, dallo spavento avrebbe potuto anche azzannare (stava a pochi cm non a metri). A quel punto sparare al cane sarebbe stato + rischioso perchè avrebbe potuto colpire la suocera


P.S.: o forse cercava proprio questo, che il azzannasse la suocera?
__________________
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina.
Henry Ford
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 09:11   #17
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
ma azzo!
non poteva sparare alla bestiaccia e basta?

vabbhè che dipende pure ... non è facile in certe situazioni.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 09:38   #18
danny2005
Senior Member
 
L'Avatar di danny2005
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 795
Quello che non sopporto sono i padroni: dopo che è successa la tragedia dicono "ah ma era buono, non aveva mai fatto male a nessuno"

A parte che non sanno educare il cane, che ne sanno dei meccanismi che possono scattare in esso? magari vedendo un movimento inconsulto o giudicato aggressivo da parte di un'altra persona partono all'attacco e succede la tragedia....e allora è troppo tardi........

Anche a me è capitato di vedere pitbull o rottweiler allegramente a spasso con i padroni, senza museruola e senza guinzaglio (e vorrei che il guinzaglio fosse sempre quello corto di pelle, non quelli da fighettine che permettono di farlo scorrazzare a 10 metri di distanza); li guardi e pensi che siano vere e proprie tagliole ambulanti....
__________________
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche]
danny2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 09:56   #19
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma azzo!
non poteva sparare alla bestiaccia e basta?

vabbhè che dipende pure ... non è facile in certe situazioni.
Complimenti per il commento molto profondo verso la "bestiaccia".
Se la "bestiaccia" si comporta così ci deve essere stato una causa dipendente dai padroni: quasi sicuramente sono smidollati che non sono assolutamente in grado di gestire un pitbull e quindi lo hanno fatto crescere con una educazione completamente sbagliata, se mai gliela hanno data.
L'ho detto in altri thread e lo ripeto: i pitbull, le macchine, le pistole e compagnia bella non sono buoni o cattivi. Possono però diventarlo in base all'uso che se ne fa: se uno sa educare e gestire bene il proprio animale questo diventa il suo miglior amico, non un qualcosa da temere. Per gestire bene io intendo di portarlo sempre al guinzaglio ad esempio.

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Quello che non sopporto sono i padroni: dopo che è successa la tragedia dicono "ah ma era buono, non aveva mai fatto male a nessuno"
Infatti la colpa è sempre e solo dei padroni ignoranti ed incapaci.
Poi, peraltro, noi qua parliamo di colpa, ma capita che alcune volte c'è persino il dolo. Qualche settimana fa portavo in giro, al guinzaglio, il mio cagnone e ad un certo punto vedo un cane affacciato da una finestra (un rottwailer penso)
ed un ragazzo che gli stava accanto dire "lo vedi quel cane? Attaccalo, azzannalo!". Si stava riferendo al mio cane.
Finché le pene ai padroni per i danni causati dai loro animali sono così ridicole non si risolverà niente e poi, ripeto...
In Italia il problema è LA MANCANZA DELLA CERTEZZA DELLA PENA!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:19   #20
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
no.. l'obbligo per i pitbull e altre razze 'pericolose' vale solo per le strade (e sui mezzi di trasporto e nei locali pubblici come per qualsiasi altra razza)
Ciao.

Scusate l'OT, ma per le altre razze c'è una normativa che impone l'uso del guinzaglio? Sai darmi un riferimento normativo?

Tornando in topic, complimenti al sangue freddo del poliziotto, in tali casi ci vuole pochissimo a perdere la testa.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v