|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Bimba assalita da pitbull Poliziotto spara tre volte
IL FATTO. Il movimentato episodio nel giardino dell’agente. Il cane del vicino ha attaccato la figlioletta di 20 mesi
Bimba assalita da pitbull Poliziotto spara tre volte L’episodio a Quinto. I concitati istanti prima dei colpi di pistola. Le lamentele della gente per il cane Ivano Tolettini Tre colpi di pistola per evitare che il pitbull del vicino di casa potesse sbranargli la figlioletta di 20 mesi seduta nel passeggino, a difesa della quale si era posta la nonna spaventatissima. Li ha sparati un sottufficiale in servizio alla polizia postale di Vicenza per evitare che il feroce cane, dopo avere scavalcato la recinzione, saltasse addosso ai propri famigliari. «Desidero tutelare la mia famiglia e anche i vicini - spiega il poliziotto - perché la presenza di questo animale, di cui sono a conoscenza anche le autorità locali, è realmente diventata un pericolo». L’episodio è avvenuto a Quinto in via Muttona dove il poliziotto vive con moglie e figlia. Le sequenze che ha vissuto sono contenute in un rapporto di polizia del quale sono a conoscenza i Cci di Sandrigo e la polizia municipale. La stessa postina quando vede che il cane non è nel box dietro l’abitazione e scorrazza libero in giardino ha paura perchè teme che la bestia possa scavalcare la rete. Insomma, quel cane quando non è adeguatamente sorvegliato è un pericolo pubblico. Del resto, i fotogrammi che hanno visto il poliziotto Tonino premere per tre volte il grilletto per impedire che il pitbull tentasse di aggredire la figlioletta nientemeno che nel giardino di casa propria, sono stati carichi di pathos. «Un fatto del genere non ha bisogno di ulteriori commenti - analizza il poliziotto - solo perché sono del mestiere ho gestito la situazione con sangue freddo, ma ho temuto davvero il peggio quando ho visto l’animale in posizione d’attacco». Il fatto è avvenuto intorno alle 11.30. Mentre il sovrintendente era in casa e la suocera accudiva la nipotina, il pitbull superando la sorveglianza dei proprietari come un missile si è proiettato nella proprietà dei vicini. «All’improvviso ho sentito delle forti grida provenire da fuori - spiega Tonino - e quando mi sono affacciato dal poggiolo ho visto che il pitbull ringhiava sempre più minaccioso a pochi centimetri da mia suocera, che istintivamente si era messa a protezione di mia figlia nel passeggino». Il poliziotto temendo che partisse l’attacco è corso a prendere la pistola d’ordinanza. «Non avevo scelte - continua - perché era questione di secondi. Il pitbull stava per saltare addosso al passeggino e temevo che potesse sbranare mia figlia. Del resto, le cronache di questi fatti sono ricorrenti. Esistono delle norme, ma che non vengono osservate. Perciò ho preso la pistola e sono corso sul poggiolo». Sono stati momenti di concitazione. L’agente ha esploso tre colpi in aria che hanno spaventato finalmente il cane e hanno richiamato l’attenzione di molti vicini. Solo allora il pitbull si è allontanato ed è ritornato verso casa. I carabinieri intervenuti hanno identificato il proprietario. «Sono sicuro che se non fossi intervenuto sparando - conclude il poliziotto - difficilmente la bestia, che appartiene a una delle specie dichiarate pericolose, avrebbe desistito dall’attacco. Purtroppo quel pitbull cane quando è libero in giardino, riesce a saltare la recinzione oppure è in grado addirittura di aprire con i denti il cancello e di raggiungere la strada e poi le altre proprietà. È un autentico pericolo». Le mamme hanno paura per i figli. «Il padrone del cane replica alle lamentele che è assicurato - concludono - ma può essere una risposta?». Dal Giornale di Vicenza di oggi. No comment su quello che avrebbe risposto il padrone del cane... Coaozoaza
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cioè, questo ha sparato a un cane solo per salvare la pelle a un marmocchio? Ma siamo impazziti, questo è l'ennesimo episodio che dimostra la violenza della polizia!!!
![]() ![]() ![]() Se non si fosse capito sono sarcastico...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
avevo capito che una bimba aveva sparato ad un pitbull poliziotto.
Quella si che è una notizia! questa è routine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
E io che pensavo gli avesse sparato addosso al pitbull...
Cmq sia, anche se lo avesse fatto, niente da dire... 1 secondo prima poteva veder il cane ringhiare e basta, magari 1 secondo dopo poteva veder il cane con i denti sulla piccola... E se il cane avesse anche tentato di avvicinarsi, un paio di colpi non glie li avrebbe tolti nessuno... (Anche al padrone, dopo quello che ha affermato....come si legge alla fine dell'articolo....mah ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
bisognerebbe sparare al padrone..
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
wow è assicurato...ehy uccidimi la figlia, tanto poi paga l'assicurazione...ma è idiota o cosa? immagino come abbia educato il cane se quest'animale (non mi riferisco al padrone) scavalca le recinzioni e va in cerca di vittime...se non fosse stato un agente e non avesse avuto la pistola come sarebbe finita?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
massimo rispetto per il poliziotto che ha agito con sangue freddo, salvato figlia e suocera e NON fatto male al cane, ci sarebbe da prendere a legnate il padrone, non il cane, che sicuramente e' stato educato male
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Al proprietario andrebbe subito tolto il cane oltre che denunciato per mancata custodia. Quando inizieremo a metter fuori legge certi cani per evitare che cadono nelle mani dei bulli di quartiere? (lo so che son cuccioloni se allevati con amore ma questa gente non li prende certo per educarli come si dovrebbe ma solo per usarli come armi improprie ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma non dovrebbe essere legato e avere la museruola?
![]() Il poliziotto è stato fin troppo generoso. Immagino che non fosse la prima volta che lui si lamentasse con il proprietario del cane... Io gliel'avrei ucciso e gli avrei detto: "la prossima volta ascolta le lamentele dei vicini"
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
no.. l'obbligo per i pitbull e altre razze 'pericolose' vale solo per le strade (e sui mezzi di trasporto e nei locali pubblici come per qualsiasi altra razza)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il padrone del pitbull è un grandissimo coglione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
EDIT: non avevo letto bene tutto l'articolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ma sparando a vuoto ha corso il rischio che il cane anzichè andare via, dallo spavento avrebbe potuto anche azzannare (stava a pochi cm non a metri). A quel punto sparare al cane sarebbe stato + rischioso perchè avrebbe potuto colpire la suocera
P.S.: o forse cercava proprio questo, che il azzannasse la suocera? ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma azzo!
non poteva sparare alla bestiaccia e basta? vabbhè che dipende pure ... non è facile in certe situazioni.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quello che non sopporto sono i padroni: dopo che è successa la tragedia dicono "ah ma era buono, non aveva mai fatto male a nessuno"
![]() A parte che non sanno educare il cane, che ne sanno dei meccanismi che possono scattare in esso? magari vedendo un movimento inconsulto o giudicato aggressivo da parte di un'altra persona partono all'attacco e succede la tragedia....e allora è troppo tardi........ Anche a me è capitato di vedere pitbull o rottweiler allegramente a spasso con i padroni, senza museruola e senza guinzaglio (e vorrei che il guinzaglio fosse sempre quello corto di pelle, non quelli da fighettine che permettono di farlo scorrazzare a 10 metri di distanza); li guardi e pensi che siano vere e proprie tagliole ambulanti.... ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Se la "bestiaccia" si comporta così ci deve essere stato una causa dipendente dai padroni: quasi sicuramente sono smidollati che non sono assolutamente in grado di gestire un pitbull e quindi lo hanno fatto crescere con una educazione completamente sbagliata, se mai gliela hanno data. L'ho detto in altri thread e lo ripeto: i pitbull, le macchine, le pistole e compagnia bella non sono buoni o cattivi. Possono però diventarlo in base all'uso che se ne fa: se uno sa educare e gestire bene il proprio animale questo diventa il suo miglior amico, non un qualcosa da temere. Per gestire bene io intendo di portarlo sempre al guinzaglio ad esempio. Quote:
Poi, peraltro, noi qua parliamo di colpa, ma capita che alcune volte c'è persino il dolo. Qualche settimana fa portavo in giro, al guinzaglio, il mio cagnone e ad un certo punto vedo un cane affacciato da una finestra (un rottwailer penso) ed un ragazzo che gli stava accanto dire "lo vedi quel cane? Attaccalo, azzannalo!". Si stava riferendo al mio cane. ![]() Finché le pene ai padroni per i danni causati dai loro animali sono così ridicole non si risolverà niente e poi, ripeto... In Italia il problema è LA MANCANZA DELLA CERTEZZA DELLA PENA!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Scusate l'OT, ma per le altre razze c'è una normativa che impone l'uso del guinzaglio? Sai darmi un riferimento normativo? Tornando in topic, complimenti al sangue freddo del poliziotto, in tali casi ci vuole pochissimo a perdere la testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.