Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 11:53   #41
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
L'italia è la settima potenza militare mondiale e terza in classifica per numero di soldati fuori dai confini nazionali.
L'esercito italiano ha fatto schifo, ma ora direi proprio di no, visto che riesce a esprimere capacità di eccellenza in svariati settori
Vero.
Le considerazioni espresse da ziodamerica erano vere fino agli anni 80, quando il nostro esercito non era mai chiamato a missioni fuori area (e la dottrina NATO) lo destinava all'autodifesa dell'Italia e poco più.
Ma da allora le operazioni fuori area si sono moltiplicate, richiedendo la formulazione di nuove dottrine che hanno portato ad una profonda riorganizzazione delle F.A., anche sull'approvigionamento di nuovi mezzi idonei così come nella sostituzione di quelli esistenti usurati dal prolungato utilizzo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:40   #42
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Vero.
Le considerazioni espresse da ziodamerica erano vere fino agli anni 80, quando il nostro esercito non era mai chiamato a missioni fuori area (e la dottrina NATO) lo destinava all'autodifesa dell'Italia e poco più.
Ma da allora le operazioni fuori area si sono moltiplicate, richiedendo la formulazione di nuove dottrine che hanno portato ad una profonda riorganizzazione delle F.A., anche sull'approvigionamento di nuovi mezzi idonei così come nella sostituzione di quelli esistenti usurati dal prolungato utilizzo.

Ciao

Federico
oddio se lo dite voi vi credo visto che io non sono nel campo , ma mi fate vedere la classifica dei 7 eserciti più forti del mondo?

mi sa che se succede qualcosa senza USA siamo nella cacca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:52   #43
EnriTronic

da un ministro così cosa ci possiamo aspettare dopotutto.

http://it.youtube.com/watch?v=JY2MwZs4lhI

vi consiglio di vedere questo filmato.
Old 31-08-2007, 16:04   #44
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi

Già, facciamo Min. della Difesa Dario Fo o la Menapace...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:10   #45
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
oddio se lo dite voi vi credo visto che io non sono nel campo , ma mi fate vedere la classifica dei 7 eserciti più forti del mondo?

mi sa che se succede qualcosa senza USA siamo nella cacca
Dunque, direi Usa, UK, Francia, Russia, Germania, Italia, Cina ???
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:54   #46
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Se entrambi facciamo riferimento allo stesso articolo, io leggo testualmente (e non mi invento) ....

Ma le guerre esistono e un sistema nazionale di Difesa è ancora necessario
....
La Finanziaria 2007 ha assegnato al settore 15 mila milioni di euro circa
....
Per avere un esercito efficiente, tuttavia, per Parisi ne servirebbero altrettanti
....
Il nostro paese, ha spiegato ancora il ministro, essendo "uno dei principali protagonisti delle missioni di peacekeeing deve essere in grado di mantenere le promesse che fa e le parole che dice"

Di grazia, dove Parisi esprime la volontà di una forte politica di riarmo unilaterale?
Oppure qualcuno credo che le missioni all'estero si facciano gratis?
O che le riforme di strumenti esistenti avvengano a costo zero?
Boh!
Non devi spiegarlo a me,i motivi della richiesta di Parisi li capisco benissimo.ma non capisco perchè quando c'era Berlusconi al Governo non si diceva altro che :"Italia guerrafondaia,vergognosa,che partecipa alle missioni di pace per leccare il culo a Bush,che dovrebbe ritirare tutti i militari da Iraq e Afghanistan,che sperpera soldi in armi,che ci rende ridicoli agli occhi del mondo ecc ecc."

Oggi invece si dice che l'Italia con le missioni all'estero ci rende protagonisti nel mondo e bisogna aiutare l'esercito raddoppiando i fondi alla Difesa,perchè la guerra non si combatte mica gratis eh.Ma a sinistra nessuno protesta.Io sono convinto e ci metto la mano sul fuoco che se l'avesse fatto il precedente Governo sarebbe successo un putiferio in Parlamento e nelle piazze,da parte almeno di quelli di Rifonda,invece non si sentono nemmeno loro.E' questo che non si capisce
Old 31-08-2007, 20:41   #47
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:

Che avrebbe fatto di male? ... lui non deve certo rendere conto a ogni pi@la che incontra sul modello di difesa nazionale del paese approvato dal parlamento eletto ... e nemmeno deve rivelare i siti di stoccaggio delle bombe atomiche che ovviante per ragioni di sicurezza devo essere secretati ...
Old 31-08-2007, 20:46   #48
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Già, facciamo Min. della Difesa Dario Fo o la Menapace...
il loro primo atto sara quello di bandire le frecce tricolori perche spaventano i bambini
poveri bambini spaventati da quegli aeracci,saranno sotto shock tutta la vita
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:00   #49
Typhoon90
Member

L'Avatar di Typhoon90

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
il loro primo atto sara quello di bandire le frecce tricolori perche spaventano i bambini
poveri bambini spaventati da quegli aeracci,saranno sotto shock tutta la vita
chi mi tocca le frecce tricolori.....
Typhoon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 01:33   #50
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Parisi è senza dubbio uno dei migliori ministri della difesa che ci siano mai stati...almeno lui quel ministero l'ha voluto, non gli è "capitato"
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 09:49   #51
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Ma loro non erano quelli pacifisti?

http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Ras...007&pdfIndex=7
ma LOL era meglio il ministro della difesa delllo scorso governo
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:15   #52
ForzaRoma
Senior Member

Che vergogna. Pensare che li ho votati soprattutto perchè avevano promesso di essere meno guerrafondai del precedente governo.
Invece, a ben guardare, sono loro i veri amanti delle guerre. Kosovo docet, il primo premier italiano a ordinare di sganciare bombe sui civili inermi in ex-Jugoslavia è stato D'Alema con il connubio della sx radicale.
Tanto poi i colpevoli (i cattivi) sono sempre gli americani.....

Io dico che in Europa è meglio far spendere denaro a nazioni + guerrafondaie e con forze armate superiori come Inghilterra, Francia e Spagna, almeno fino a quando non si giungerà ad una vera unione politica europea.
Arrivare al loro livello comperterebbe raddoppiare se non triplicare il già eccessivo budget della Difesa, invece di destinarlo al risanamento del debito pubblico, opere importanti (strade, ferrovie, ricerca universitaria, ecc.), sanità o forze dell'ordine....
Old 01-09-2007, 11:17   #53
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma Guarda i messaggi
Che vergogna. Pensare che li ho votati soprattutto perchè avevano promesso di essere meno guerrafondai del precedente governo.
Invece, a ben guardare, sono loro i veri amanti delle guerre. Kosovo docet, i primi a sganciare bombe sui civili inermi in ex-Jugoslavia e stato D'Alema con il connubio della sx radicale.

Io dico che in Europa è meglio far spendere denaro a nazioni + guerrafondaie e con forze armate superiori come Inghilterra, Francia e Spagna, almeno fino a quando non si giungerà ad una vera unione politica europea.
Arrivare al loro livello comperterebbe raddoppiare se non triplicare il già eccessivo budget della Difesa, invece di destinarlo al risanamento del debito pubblico, opere importanti (strade, ferrovie, ricerca universitaria, ecc.), sanità o forze dell'ordine....
infatti tanto siamo sempre inferiori a loro

che la spagna sia una gran potenza militare però non lo penso
Old 01-09-2007, 12:01   #54
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma LOL era meglio il ministro della difesa delllo scorso governo
Quello che il bilancio invece lo ha dimezzato?
Old 01-09-2007, 12:03   #55
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Invece, a ben guardare, sono loro i veri amanti delle guerre. Kosovo docet, il primo premier italiano a ordinare di sganciare bombe sui civili inermi in ex-Jugoslavia è stato D'Alema con il connubio della sx radicale.

Le forze armate Spagnole sono inferiori a quelle Italiane, sei uscito ancora con questa discorso, ti ho abbondantemente smentito, ma hai la memoria corta
Old 01-09-2007, 12:07   #56
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

direi che la spagna sta parecchi scalini più in basso di noi...

Comunque, qualcuno (anzi, molti) pensa ancora che la parte "Difesa" sia qualcosa di cui lo stato può fare a meno, che non serve...senza capire che l'apparato militare di un paese è fondamentale per la sua credibilità, il suo peso internazionale e il preseguimento degli interessi nazionali all' estero.
Non è un caso che le nazioni che contano di più (USA, UK, Francia) abbiano apparati militari piuttosto grossi ed efficenti.

Riguardo alle capacità nazionali in merito, faccio notare che l'italia un anno fa è stata l'unica a riuscire a mettere in campo in 2 settimane un task group navale di 5 navi (di cui 1 portaerei e 3 navi da sbarco) e schierare 1000 soldati in un paese estero (Libano) con preavviso brevissimo...paesi come la spagna o la germania si possono anche sognare capacità di questo tipo (tanto a paragone, le navi tedesche sono arrivate 1 mese dopo) e la francia malgrado schierasse lo stesso numero di uomini e fosse pesantemente coinvolta nella vicenda lo ha fatto in tempi più lunghi e con una capacità di reazione alla crisi inferiore alla nostra
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 12:48   #57
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Le forze armate Spagnole sono inferiori a quelle Italiane, sei uscito ancora con questa discorso, ti ho abbondantemente smentito, ma hai la memoria corta
Ah, ciao.
Tu sei quello che diceva che potremmo addirittura paragonarci alla Spagna, magari abbiamo una Marina con mezzi paragonabili ai francesi e superiori pure alla Germania (che ha un PIL 30% superiore), sì, sì, come no. Anche Io a volte sogno di avere una Mercedes SLK, poi torno alla realtà.....
Sì, mi ricordo.
Comunque credo che il problema non sia chi ce l'ha più lungo, bensì le esternazioni del ministro della Difesa. Perchè poi Difesa, se andiamo a bombardare ed invadere altri stati (Libano, Afghanistan, ecc.) questa non l'ho ancora capita. Meglio ministero dell'Offesa e relativo ministro, no???
Dov'è la coerenza insegnataci dalla precedente generazione comunista di sinistra???
Raddoppiare i fondi per cosa? Il 2 giugno a Roma ho visto un carro armato che sfilava (si riconosce dai cingoli e dal cannone!!!) nuovo di zecca, con la carrozzeria lucida chiaramente appena uscito dal concessionario. Mi dite a che serve???? Magari lo mandano anche in Afghanistan e al popolo parlano di pace....
La gente non ha soldi per pagare i mutui delle case e questo tipo, rappresentante di quella parte di governo che è stata votata democraticamente perchè aveva fatto del principio della pace e del ripudio delle guerre il suo cavallo di battaglia adesso chiede più danari.
Beh, Io vi dico che sono un cittadino italiano che cerca di esprimere il suo pensiero. Mi sento beffato e sono stufo di sentire queste esternazioni.
Se il discorso fosse stato fatto dal precedente governo ok. Almeno loro lo dicono apertamente che hanno un'altra filosofia di concepire la politica estera. Per carità, non la condivido, ma rispetto democratico il pensiero di chi li vota. Ognuno ha le proprie idee. Ma fare guerre peggio di chi c'era prima e poi dare sempre la colpa agli americani e al tipo di Arcore, mi sembra un'offesa palese all'elettore di sx....

In Libano ci sono andati anche spagnoli con navi da trasporto più grandi delle nostre. Era scritto su Elpais che la Marina italiana aveva 3 piccole navi (dalla sembrano più delle piccole portaerei) che trasportavano meno della nave spagnola (dalla foto chiaramente una nave trasporto) e la nave che doveva proteggere la flotta era una nave piccola piccola.

Siamo seri, non sappiamo se avremo una pensione da vecchi e non abbiamo lavori stabili. Perchè impoverirci ancora di più??
Invece di pensare a fare le leggi di programmazione finanziarie militari perchè non pensano a darci quello che ci hanno promesso in campagna elettorale e cioè niente missioni di guerra (Afgh, Libano, Kosovo, etc.), cancellazione legge Biagi e lavoro stabile a tutti i giovani. Pensione sicura, ospedali che funzionano, università e scuole efficienti e accessibili a tutti e magari a salvare Alitalia senza licenziare gente????? Sindacati ma dove siete???
Prodi aveva promesso che avremmo contato di + in Europa e invece adesso non contiamo nulla nè per Usa, nè per l'Europa. Soprattutto con l'arrivo del fascista francese che ha le manie di comandare in Europa come fosse Napoleone (lo chiamano Sarkoleon). Perchè non fà la voce grossa contro quel fascista che vuole vendere/regalare reattori nucleari e aerei ultima generazione all'unico stato che per noi è la spina nel fianco (Libia).

Almeno il 'cattivo' di Arcore con i soldi della Difesa ci faceva business e faceva indietro tornare i soldi spesi , vendendo agli americani aerei e elicotteri fatti in Italia.....

Scustae lo sfogo, sono solo un elettore di sx, pacifista delluso, ex-illuso......
Old 01-09-2007, 12:52   #58
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Almeno il 'cattivo' di Arcore con i soldi della Difesa ci faceva business e faceva indietro tornare i soldi spesi , vendendo agli americani aerei e elicotteri fatti in Italia.....
Sul resto non entro nel merito, che proprio non ne ho voglia e la materia e' parecchio complessa.
Ma "il piccolo di Arcore" (come del resto "il largo di casalecchio") di aerei ed elicotteri agli americani non ne ha mai venduti.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 12:56   #59
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Ah, ciao.
Tu sei quello che diceva che potremmo addirittura paragonarci alla Spagna, magari abbiamo una Marina con mezzi paragonabili ai francesi e superiori pure alla Germania (che ha un PIL 30% superiore), sì, sì, come no. Anche Io a volte sogno di avere una Mercedes SLK, poi torno alla realtà.....
L'altra volta abbiamo paragonato le due forze armate (Spagnole e Italiane) e ne sei uscito con le ossa rotte, vuoi ripetere anche oggi? ... e si la nostra Marina è superiore anche a quella Tedesca? vuoi che ti faccio un confronto punto per punto, o ti è bastato quello relativo alla Marina Spagnola?

Non sai nemmeno di cosa stai parlando ...
Old 01-09-2007, 13:00   #60
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Poi ovviamente visto che sei incoerente ti dimentichi di citare che in Libano abbiamo inviato oltre alle 3 LPD la portaerei Garibaldi? l'ha inviata la Spagna la sua? no, anzi la portaerei Spagnola in vent'anni non ha mai partecipato a una, dico una missione operativa, vuoi la lista delle missioni operative a qui ha partecipato la Garibaldi?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian