Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 21:01   #181
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ti dirò però che mi sembra una buona proposta. Regolarizzarli significa dare ordine, mettere regole e avviare controlli.

Mi sembra normale che le leggi si adattino alla realtà.

In questo modo si può arrivare a colpire chi danneggia gli altri e si da una possibilità a chi invece si comporta correttamente, rendendo il loro lavoro onesto e più dignitoso.

Qualcuno sa come sono regolamentati attualmente gli artisti di strada?
non penso sara una cosa che si fara,e in caso contrario stai sicuro che avresti sia i regolari e sia gli abusivi e non sarebbe cambiato niente.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:02   #182
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
non penso sara una cosa che si fara,e in caso contrario stai sicuro che avresti sia i regolari e sia gli abusivi e non sarebbe cambiato niente.
no peggio, non potrai nemmeno mandarlia a fare in c perchè legalmente riconosciuti!!!
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:13   #183
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no peggio, non potrai nemmeno mandarlia a fare in c perchè legalmente riconosciuti!!!
Se in questa "legalizzazione" ci fosse che loro devono stare tipo seduti sul ciglio della strada e venire su richiesta mi starebbe anche bene ,ma siccome immaggino che le cose andranno avanti sempre allo stesso modo e cioe in alcuni casi con insistenza,maleducazione e pure intimidazione allora no.Non penso sarebbero in molti ad accettarlo.
Old 30-08-2007, 21:19   #184
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Se in questa "legalizzazione" ci fosse che loro devono stare tipo seduti sul ciglio della strada e venire su richiesta mi starebbe anche bene ,ma siccome immaggino che le cose andranno avanti sempre allo stesso modo e cioe in alcuni casi con insistenza,maleducazione e pure intimidazione allora no.Non penso sarebbero in molti ad accettarlo.
Anche perchè vorrei capire quanti soldi tirerebbe su un lavavetri se dovesse affidarsi solo a chi sceglie volontariamente di farsi pulire il vetro, se voglio farmi lavare il vetro vado dal benzinaio che me lo lava gratis...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:19   #185
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
A quel punto puoi scremare i "buoni" dai "cattivi"

A oggi non é possibile sistemare la situazione rimuovendo tutti i lavavetri dalle strade, perché, come abbiamo visto, c'é molta gente (anche tra i politici) che ne prende le difese.

Con una regolarizzazione come quella proposta chi rifiuta la possibilità che gli viene data o non rispetta le regole diventa indifendibile.
Old 30-08-2007, 21:49   #186
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
A quel punto puoi scremare i "buoni" dai "cattivi"

A oggi non é possibile sistemare la situazione rimuovendo tutti i lavavetri dalle strade, perché, come abbiamo visto, c'é molta gente (anche tra i politici) che ne prende le difese.

Con una regolarizzazione come quella proposta chi rifiuta la possibilità che gli viene data o non rispetta le regole diventa indifendibile.
sarebbe da levare pure quella
Old 31-08-2007, 09:49   #187
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ma come può un politico difendere chi commette un reato?!?!?!

bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:04   #188
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma come può un politico difendere chi commette un reato?!?!?!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1538498
Old 31-08-2007, 11:26   #189
fluke81
Senior Member

"Via lavavetri e mendicanti"
si allarga il fronte dei sindaci
Querelle a Firenze: un assessore ora propone di equipararli agli artisti di strada
Rosy Bindi: "Dietro i provvedimenti nessuna opera umanitaria, operazioni sospette"

di VLADIMIRO POLCHI

ROMA - Dai lavavetri ai mendicanti. L'offensiva dei sindaci si allarga: blitz dei vigili, pedinamenti e una pioggia d'ordinanze in arrivo. I nuovi nemici? Accattoni, parcheggiatori abusivi e venditori ambulanti. Sulla guerra ai lavavetri non si placa però lo scontro politico, tanto che in serata interviene anche il premier. "Io sono sempre stato convinto che la lotta contro la piccola criminalità sia indispensabile anche per fermare la grande", afferma Romano Prodi, che però aggiunge: "Certo non avrei cominciato con i lavavetri, avrei cominciato con chi fa le scritte sui muri o con i posteggiatori abusivi".

A rilanciare l'offensiva di Firenze ci pensa intanto Trieste: il sindaco Roberto Dipiazza (Fi) ha firmato ieri un'ordinanza che vieta di "esercitare attività abusive", quali accattonaggio, vendita illecita di merci e lavavetri, per "intralcio e pericolo alla circolazione pedonale e veicolare". In caso di inottemperanza al divieto, il primo cittadino ha ordinato di perseguire penalmente i responsabili e di sequestrare "le attrezzature o la merce utilizzate". Anche a Torino sono in arrivo misure contro lavavetri e parcheggiatori abusivi. "La prossima settimana presenteremo provvedimenti finalizzati a sconfiggere il fenomeno - annuncia il sindaco Sergio Chiamparino - e sull'argomento avremo presto un confronto con la Procura".

E se il sindaco di Modena, Giorgio Pighi, ritiene l'ordinanza di Firenze "pienamente giustificata" di fronte a un "così brutale ed esteso accattonaggio violento", il primo cittadino di Pordenone, Sergio Bolzonello, precisa: "Non abbiamo bisogno di adottare misure particolari contro accattoni o lavavetri, perché qui il problema è già stato risolto, pedinandoli". E così mentre a Roma scattano i primi blitz dei vigili urbani, al comune di Firenze scoppia la querelle. L'assessore Silvano Gori mette una nuova proposta sul tavolo: assegnare un certo numero di postazioni ai lavavetri, equiparandoli agli artisti di strada. La proposta viene però bocciata dal firmatario dell'ordinanza, l'assessore Graziano Cioni, che proprio ieri ha annunciato di aver trovato un lavoro a Mohammed Garmouma, marocchino 67enne, da 14 anni lavavetri a Firenze: andrà a fare il posteggiatore in un garage.

Nei palazzi della politica, intanto, non si placano le polemiche dentro alla maggioranza. Conferma le sue critiche Rosy Bindi: "Un'ordinanza che viene assunta senza che sia stata svolta un'opera umanitaria nei confronti di queste persone - afferma il ministro della Famiglia - insospettisce sulla cultura della sicurezza e della solidarietà del centrosinistra". A difesa di Firenze si schiera il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti,: "Non mi pare che sia giusto, di fronte a un problema che aveva creato difficoltà nei rapporti con i cittadini, fare passare una misura, come quella che è stata presa, come una misura di repressione".

E mentre il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, in una lettera al Corriere della Sera ribadisce quanto detto il 15 agosto ("Serve una lotta all'illegalità a 360 gradi, come fece Rudolph Giuliani da sindaco di New York"), poi annuncia che il governo sta lavorando a un piano per il problema dei lavavetri; Silvio Berlusconi commenta: "Ci fa piacere che i nostri programmi siano fatti propri dalla sinistra. Ma tanto sono tutte cose che si annunciano e che non riusciranno mai a realizzare perché la sinistra estrema non lascerà mai che si realizzino".

E ancora: sui dubbi di incostituzionalità dell'ordinanza fiorentina, sollevati dal ministro della Solidarietà sociale, interviene ora Franco Ippolito, già presidente di Magistratura democratica, oggi capo di gabinetto del ministro Ferrero. "Se la questione dovesse arrivare davanti a un giudice - afferma - non passerà verosimilmente il vaglio di legittimità, perché l'ordinanza invoca erroneamente l'articolo 650 del codice penale". Non solo. "Da punto di vista sostanziale - sostiene Ippolito - si vogliono eliminare dai nostri occhi queste persone, senza così risolvere davvero il problema".
Le associazioni Antigone e Progetto Diritti annunciano, infine, che assicureranno consulenza legale a tutti i lavavetri di Firenze denunciati in base all'ordinanza.
Old 31-08-2007, 11:48   #190
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Che l'Italico paese si stia svegliando?
Mi sono sempre chiesto perchè io rischio la galera per una canzone mentre i marocco & company posso vendere i film sui marciapiedi.......
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:53   #191
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Che l'Italico paese si stia svegliando?
Mi sono sempre chiesto perchè io rischio la galera per una canzone mentre i marocco & company posso vendere i film sui marciapiedi.......
no,è che sono tutti ignoranti e pensavano fosse una cosa illegale,dopo che l'hanno visto fatto da uno hanno pensato "wow,allora si puo fare! "

Old 31-08-2007, 11:56   #192
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Stiamo prendendo una brutta strada ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:59   #193
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Quella della legalità è una brutta strada?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:00   #194
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
mi pare tutt'altro che una brutta strada.
Old 31-08-2007, 14:35   #195
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quoto... era anche ora... e spero che una via simile venga adottata a Milano al più presto!!!!!

Ciao!
Old 31-08-2007, 14:39   #196
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
e quale sarebbe la retta via?
Old 31-08-2007, 16:32   #197
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
e quale sarebbe la retta via?
Consentire a chi è indigente di poter estorcere denaro se si parcheggia nella propria zona, se si transita per il proprio semaforo oppure concedere, ma solo a chi è indigente, di vendere merce contraffatta/pirata senza fattura, senza garanzia (penso ai giocattoli cinesi venduti tranquillamente senza controllo sulle bancarelle) e senza conseguenze...

O in alternativa trovare un lavoro altrettanto remunerativo (diciamo almeno 2000 euro al mese), a tempo indeterminato, magari statale a tutta questa gente, pechè è assurdo che nel 2007 in Italia ci siano ancora disoccupati...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:54   #198
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che mi sembra uno specchietto per le allodole

cioè, tra tutte le cose che servivano a firenze, mi togli i lavavetri? ammazza oh, ora sì che stò a cavallo. non dovrò più perdere 5 secondi della mia vita a dire "no, grazie".

grazie cioni. ora la mia città è più sicura

pensassero a finire sta cazzo di tranvia, o a rifare qualche strada che quando ci passo in motorino devo fare motocross e sperare di arrivare vivo in fondo. pensassero a mettere un paio di volanti in più alla stazione la notte, oppure in santo spirito, oppure in mille zone un po' più calde, che ora saranno pure più calde perchè i lavavetri, da qualche parte, i soldi dovranno prenderli...

MAMMA QUANTO QUOTOOOOOOOOOOOO

la gente che non vive a firenze non può capire...il lavavetri è un problema INFIMO...il problema di firenze è il MACELLO che c'è...sporco ovunque..traffico..strade che vengono chiuse dall'oggi al domani...rotonde che "nascono" in una notte...per non parlare di tramvia...GROARRRRRRRRRR

sticazzi del lavavetri..

vabbè poi CIONI non è neanche commentabile...i fiorentini sanno bene cosa ha fatto e quanto ha guadagnato occupandosi del traffico e DEI PARCHEGGI ( ) di firenze..

bah...
e firenze era una città-salotto..una delle migliori in italia (anche se secondo me è ANCORA una delle migliori)..però chi la comanda ce la sta mettendo davvero tutta per affossarla
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:42   #199
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Quoto... era anche ora... e spero che una via simile venga adottata a Milano al più presto!!!!!

Ciao!
a Milano ci vorrà qualcosa di piu' drastico
Old 31-08-2007, 17:53   #200
fabio80
Senior Member

vuoi dire che di sto passo ci libereremo dei parassiti che ti fanno iniziare una pessima giornata in modo se possibile peggiore?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian